Angel 2
di Gojyina

10/10/11, ore 11:18

Ciao carissima, sono davvero di fretta ma per te una mezz'oretta l'ho trovata ugualmente.
Hai scritto un capitolo bellissimo. Mi è piaciuto molto come hai inserito nella storia momenti che hanno saputo riempire buchi della vicenda originale.
L'idea di far scontrare Justin con Mel l'ho adorata. Il ragazzino è una forza quando tira fuori la grinta che sappiamo bene possegga. Non è più il piccolo ingenuo angioletto di 17 anni, piuttosto un giovane uomo che sa quello che vuole e qui l'ha dimostrato.
Anche il loro incontro pacifico nello studio di Justin è stato un piacevole riempi buchi.
Insomma, anche sta volta hai magistralmente dato un senso a parti di telefilm che ne avevano ben poco.
Con la tua fantasia hai davvero saputo riempire momenti vuoti offrendo una versione diversa e migliore.
La tua storia, non mi stancherò mai di dirlo, è davvero bella!
Continua così, io continuerò a leggerti perchè sei troppo brava!
(PS: Brain ha una memoria infallibile, almeno tanto quanto la mascella di Justin... 482... cavolo, significa che 518 sono già stati fatti... complimenti davvero a tutti e due!!!!)
Un abbraccio a presto. (Scusa se ho scritto castronate ma non ho tempo di rileggere, vado di fretta e devo scappare!)
Kiss.
Monica.

08/10/11, ore 20:00

WOW!
Dico Scrivo solo questo perchè questo capitolo, insieme al precedente,  rappresenta alla perfezione la bellezza della tua fanfiction.
Questo capitolo è stato strepitoso, mi ci sono immersa completamente ed ho cercato di assaporarne ogni singola sfumatura.

Ted era stato assalito da assurdi sensi di colpa e si era buttato a capofitto nel lavoro, mentre la Regina Emmett era chiusa in casa da giorni. Ma Justin era fatto di un'altra tempra, pensò con orgoglio.
Uh, mi colpisce sempre il feroce orgoglio con il quale Brian difende ed apprezza il suo sunshine, anche durante la serie televisiva.
Justin ne esce sempre vincente, forte della sua fragilità e capace di rimontare in sella nonostante la caduta.
Un'altra frase mi è piaciuta tantissimo:

«Sei un angelo.» sorrise Mel con dolcezza. Era l'unico, insieme a Lindsay e ai bambini, a cui riservava quello sguardo.
perchè esemplifica un'altro rapporto che dovrebbe essere sempre sottolineato, quello tra melanie e Justin.
La proposta di matrimonio (la seconda) mi è parsa, nella tua versione, molto più appropriata e "giusta" conseguentemente alle diverse epifanie che hanno colpito i nostri amati protagonisti.
Complimenti per questo capitolo davvero bellissimo: sono felice di essermi finalmente messa in pari con la pubblicazione e non vedo l'ora di conoscere come evolveranno le cose.
A presto, un bacione
Valentina

P.S. «Facciamo cinquecentocinquantadue?» sussurrò maliziosamente Justin.
muhahahahah ma fanno qualcos'altro nella loro vita? Non credo...però colpimenti alla stoicità del biondino

08/10/11, ore 16:38

Justin increspò la fronte, sentendo che il piacere, invece che estendersi al basso ventre, rimase incastrato in un punto indefinito tra lo stomaco e il petto. Una specie di languore, qualcosa di caldo. Ustionante. Mai aveva sperimentato una sensazione simile.

Ho letto il capitolo in un soffio, come sempre, perchè hai uno stile davvero fluido e alla fine mi sono incantata a leggere questa frase.
La sera in cui Brian porta Justin nella nuova casa per chiedergli di sposarlo è stata bellissima, la coronazione di un sogno e i pochi istanti che ci hanno concesso durante il telefilm per vederli felici e abbracciati sono stati intensi perchè Brian aveva un'espressione diversa dal solito, non so come dire, più intensa, più dolce. E credo che quello che prova Justin, facendo l'amore con lui, sia dovuto alla consapevolezza che ha capito quanto l'uomo lo ami e quanto desideri veramente sposarlo.
Un capitolo molto bello carissima, è sempre una delizia leggere i tuoi scritti.
Sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo per vedere che ti inventi.(e Angel 3 ovviamente!)
Un abbraccio. Monica.

08/10/11, ore 15:26

Ok, sono fermamente convinta che produttori, sceneggiatori e tutta la crew di QaF dovrebbero leggere la tua versione alternativa ed accuratamente corretta della storia e mangiarsi le mani per il disastro combinato durante l'ultima stagione.
Questo capitolo è stato...incredibile! Ho praticamente convissuto con la pelle d'oca dall'inizio alla fine.
Con quanta delicatezza e disperazione sei riuscita a riportare i pensieri di Brian, permettendo a noi lettori di guardare attraverso il suo personaggio, non dagli occhi ma dal cuore. Con quale poesia hai narrato del Ti amo sussurrato nell'intimità del luogo del loro amore, il loft, non con disperazione ma con necessità.

E Raggio di Sole, che non voleva mai nulla da lui.
Anche lui meritava la stessa felicità.
Forse... forse il matrimonio non era un Inferno in terra.
Loro due non erano come i suoi genitori.

Questo pezzo mi ha emozionata, perchè spiega come la decisione di Brian di optare per il matrimonio non derivi dal trauma o dallo shock, ma sia maturata nel tempo, con consapevolezza.
Complimenti davvero, mia cara, hai superato te stessa.
Grazie
Un abbraccio e ci si legge al prossimo capitolo

08/10/11, ore 00:27

Innanzitutto parto con il dire che concordo pienamente con tutto quello che mi hai scritto nella risposta, riguardo la stagione 5.
Sicuramente è molto più realistico il fatto che Justin e Brian si ricredano sul matrimonio perchè hanno rischiato di perdere la persona amata e non come è stata sviluppata nel telefilm con Justin che cambia idea da una puntata all'altra solo perchè ha visto Ben e Micheal felici.
Comunque anche io non riesco a riguardarmi la stagione 5, a parte alcune puntate, mentre invece adoro letteralmente la 2° e 3° stagione, Ethan a parte.
Comunque ritorniamo al capitolo.
Non posso fare altro che dirti che è bellissimo.
Ci sono state le reazioni post esplosione. Se Justin è subito tornato a lavoro, per recuperare la normalità, non si può dire che lo stesso valga per Emmett e Ted.
Emmett si è spaventato parecchio, ma meno male che c'è Carl che riesce a farlo reagire alla depressione, capibile naturalmente, in cui era caduto. Ted è tornato a lavoro, ma è schiacciato dal senso di colpa, non si ferma un attimo, ma ho apprezzato il fatto che si sia confidato con Brian e che lui lo abbia convinto ad andare all'ospedale. Finalmente c'è anche il ritorno di Hunter e si spera che non se ne vada più, anche perchè Ben e Micheal non reggerebbero un altro colpo così, e finalmente c'è il risveglio di Micheal.
Veniamo alla parte finale.  Sinceramente pensavo che stavolta Justin, alla proposta di matrimonio, visto che anche lui ha cambiato idea sulla cosa, avrebbe detto subito di sì a Brian. E' anche vero però che, proprio perchè anche lui ci tiene al matrimonio, Justin ha paura che per Brian sia l'ennesimo colpo di testa, un'idea passeggera, e quindi mette le mani avanti aspettando il momento in cui Brian cambierà di nuovo idea. Cosa che invece non succede perchè Brian per dimostrargli che fa sul serio gli compra il castello dei suoi sogni. Ad avercelo un uomo così!!!!!
E finalmente c'è la risposta positiva di Raggio di Sole. Insomma parte finale molto bella e intensa.
Favolosa la scena finale in cui fanno l'amore e provano sensazioni intense e brucianti. Entusiasmante!!!!
Continuo a farti i complimenti, questa rivisitazione è sublime, riesce a colmare le numerose lacune della 5° stagione e riesci ad alternare ed amalgamare magistralmente le parti vere con quelle da te aggiunte o modificate. Insomma se non l'avessi capito adoro la storia e sto qui buona buona ad aspettare il prossimo capitolo.
ciao a presto
Giada

07/10/11, ore 15:47

Amo sempre di piú la tua versione dei fatti.
Mi piace il fatto che Ted non si sia lasciato tanto andare grazie a Brian che lo sprona.
Adoro anche come hai descritto la scena a Britin.. è stata stupenda *-*
Complimenti cara.
Kiss
Susy :)

07/10/11, ore 15:10

Uh, che finale! Da batticuore direi...
Capitolo moooolto bello come sempre, mia cara...non c'è che dire!
Devo confessare di aver riso come una matta (no, non è un modo di dire...la mia compagna di stanza voleva chiamare la neuro XD) durante la scena al Diner: Debbie è senza freni e non riuscivo a calmarmi pensando alla povera Jennifer costretta ad ascoltare certi discorsi sul suo "angioletto"
Poi l'incontro lavorativo tra Justin e brian è stato un vero colpo di genio: assolutamente IC, anche e soprattutto per la reazione imbarazzantissima di Teddy bear
ecco, ho storto leggermente il naso pensando che Justin stesso proponesse al suo amour il viaggio in Australia, ma i pensieri di Brian sulla limousine mi hanno confermato leggermente le considerazioni di ieri sera (che tu stessa hai "ammesso", oh donna geniale XD)

Era come se Justin “non si aspettasse nulla” da lui.
Ma invece che essere felice della totale libertà che vigeva tra loro, cominciava ad esserne infastidito.

Appunto, datti da fare cocco!
Poi...l'esplosione! Incrociamo le dita, va...
Alla prossima

06/10/11, ore 22:31

Devo iniziare riportando la parte in assoluto più memorabile del capitolo che, seppure in maniera piuttosto implicita, dichiara ai quattro venti l'amore di brian per Justin (oggi sono fissata, lo so ahahahah ma cerco di vivere per procura XD)

«Ti fa impressione vedere te stesso che sposa qualcuno?» scherzò il ragazzo, cercando di capire cosa avesse. Guardava quell'illustrazione con troppa serietà.
«Tsk! Tu non sei “qualcuno”!» mugugnò sovrappensiero. «E comunque, no, non me ne frega un cazzo!»

Cioè, inZomma, diciamolooo...Non reagisce con conati di vomito alla parte "te stesso che sposa" ma anzi puntualizza che Justin non è qualcuno...
ok, forse la mia reazione è spropositata (mancavano solo i lucciconi agli occhi, credimi XD) ma il comportamento pacato di Brian mi ha fatta felice,
Ed è l'unica cosa su cui ho focalizzato la mia attenzione ahahaha anche perchè il litigio tra Michael e Brian non potrà durare in eterno.
Giusto????
Chi leggerà, scoprirà
Intanto ti saluto, ci si legge alla prossima
Valentina

(Recensione modificata il 07/10/2011 - 02:43 pm)

06/10/11, ore 21:13

ah pppperò, che capitolino denso di suspance e sorprese!
Innanzitutto...Brian versione infermiere discreto mi piace tanto tanto. Debbie parte alla carica e si prende cura del topino, seguita dalle visite asfissianti di tutta la gang XD
Ho adorato il "battibecco" tra Justin e Brian circa la nuova fiamma di Jennifer ( ed anche la cotta di Molly): era completamente in stile Britin e mi ha divertita tanto.
Peccato che alla fine sia comparso quella blatta schifosa a provocare il nostro Sunshine: unico esito positivo della sua fastidiosa comparsa è stata la scoperta - da parte di Brian - del sacrificio d'amore commesso dal suo moroso.
Sono felice che abbia finalmente compreso quanto Justin sia disposto a fare per lui, ma la tempo stesso trovo che sia meglio di una  qualsiasi dichiarazione d'amore l'aver riempito la casa di tele e pennelli solo per permettergli di tornare a brillare. Se non è questo amore!
Alla prossima cara

06/10/11, ore 20:41

Ed eccomi qui, scusa se non ho recensito subito ma non ho avuto tempo di leggere. Ora eccomi a te a leggere e a fare il mio dovere di brava fan.
Che te lo dico a fa? Sei davvero bravissima, scrivi in modo divino ed è un piacere leggerti.
La storia mi piace e questo capitolo è stato bello davvero.
Mi piace come tu l'hai interpretato, mi piace come hai scritto la paura di Brian mentre cercava Justin sperando di ritrovarlo vivo.
MOlto intenso.
E che dire del finale? L'idea di far pronunciare quelle tanto attese due piccole minuscole paroline nell'intimità del loro loft è azzeccata. Come sempre mi hanno fatto venire un brivido, perchè non le attendeva solo Justin, diciamo che le attendevamo tutti e sono giunte.
Bravissima, adoro la tua riscrittura della storia. Mi piace tantissimo e te lo dirò sempre.
Un abbraccio al prossimo capitolo.
Monica

05/10/11, ore 23:34

Bellissimo capitolo, intenso e pieno di emozioni.
I principali avvenimenti che troviamo nel telefilm ci sono tutti: l'esplosione, brian che entra nel locale per trovare Justin, micheal ferito gravemente, e la scena dell'ospedale.
Quello che ho trovato fantastico è il modo in cui sei riuscita ad esprimere i pensieri dei protagonisti.
Superbo l'inizio quando Brian va in cerca di Justin e si trova davanti una scena piena di sangue, macerie e  morte. Lì comincia veramente a manifestarsi la paura, la preoccupazione, la consapevolezza che Justin potrebbe ritrovarlo morto. Insomma più va avanti più le emozioni si intensificano. E sinceramente credo che  hai trovato il modo giusto per esprimere tutto questo, con le frasi scritte sempre più in grande, e l'ultima in corsivo, a rimarcare ancora di più la paura che Brian prova negli attimi in cui non riesce a vedere Justin da nessuna parte e comincia così a temere il peggio, così come vanno a rimarcare la felicità che prova quando lo trova vivo.
Il fatto che ha quasi perso Justin, di nuovo, gli riporta alla mente anche l'aggressione subita dal biondo al ballo scolastico,  e addirittura comincia a pensare al matrimonio. Anche Justin riflette su quello che è successo e si accorge che stando così le cose con Brian, quello che ha di più caro, cioè i suoi quadri, una parte di sè, nel caso della sua morte andrebbero a suo padre, il bastardo omofobo che lo ha fatto anche finire in prigione. Non volendo che questo avvenga comincia a pensare al matrimonio con Brian. Certamente i dubbi ce li hanno, d'altronde non che è abbiano come tanti esempi di matrimoni felici intorno a loro. Diciamo che l'esplosione ha scosso un pò tutti, e rivoluzionato le convinzioni che avevano.
Ho trovato molto bello che tu abbia cambiato l'ambientazione del finale. Sinceramente il fatidico "TI AMO" di Brian lo preferisco nell'intimità della loro casa invece di come è nel telefilm, in mezzo al caos dei soccorsi. Splendida ed emozionante la scena finale nel loft e finalmente sono pure giunte le fatidiche parole.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Continuo a farti i complimenti perchè sei bravissima e trovo stupendo sia il capitolo di oggi, che la storia in generale, di come hai rivisitato la stagione 5.
Ciao a presto.
Giada

05/10/11, ore 21:32

Storia coinvolgente che si distacca in modo delicato dalla storia originale pur ricalcandola fedelmente; trovo che sia molto più logico e appropriato il "Ti amo" nell'intimità del loft che in mezzo alle polveri delle macerie del Babylon!

Molto interessante l'utilizzo dei caratteri via via più grandi per descrivere le emozioni di Brian....e molto emozionante il panico di Justin riguardo l'impossibilità di lasciare i quadri ( una parte di sè ) a Brian anzichè al padre omofobo..... Brava, come sempre finora.

05/10/11, ore 18:38

Ok.. Justin sta bene per fortuna.
Quella puntata mi mette addosso sempre un'angoscia terribile.
Mi è piaciuto come hai descritto i pensieri di Brian e Justin. E mi è piaciuto che la dichiarazione abbia avuto luogo nel loft e non in mezzo ad una stada,nel bel mezzo del caos piú totale.
Complimenti cara.
Kiss
Susy :)
(Recensione modificata il 05/10/2011 - 07:09 pm)

05/10/11, ore 15:24

Ma dovevamo arrivare a questo punto affinchè Brian aprisse gli occhi???
Il capitolo è molto drama e, al tempo stesso, anche molto "visivo": soprattutto nella parte finale, mi sono ritrovata a guardare la mente di brian collegare poco a poco tutti i tasselli del puzzle e giungere alla soluzione dell'enigma
Non ho ben capito, però, la dinamica dell'incidente: Justin si è accorto della neve, quindi, o si è addormentato oppure ha DECISO di fregarsene e rimanere in balia del freddo e del gelo.
Quale delle due?
Come avevo immaginato il nostro martire biondo ha condotto un'altra crociata pro-Brian, anche se quello stronzetto non sembra il tipo da accontenarsi.
Spero solo che non voglia fare il doppiogiochista, altrimenti per punizione arriverà direttamente a casa sua un barbone con il violino (uno a caso XD) per inquietare le sue giornate!
Alla prossima cara

04/10/11, ore 21:08

Oh Signurrrr, ma proprio 'sto stronzo doveva tornare???
Scusa l'enfasi, ma se ci si mette pure quel cretino Justin non ne esce vivo da 'sta situazione.
Conoscendolo (siamo amici di vecchia data, sai ??! ahahah) si sacrificherà ancora una volta per parare il deretano al suo fiance.
Speriamo solo che ne valga la pena e che il farabutto non tiri troppo la corda.
Michael e brian che litigano mi danno ai nervi: non possono trovare una soluzione?
Capitolo eccezionale come al solito
Ci si legge al prossimo
Ciao