Angel 2
di Gojyina

26/09/11, ore 09:26

Ma che bel capitolo, stuggente, malinconico, questa storia diventa sempre più bella man mano che va avanti e tu diventi sempre più brava. Complimenti!
Vediamo cosa si inventerà Brian per ridare luce al suo raggio di sole, non vedo l'ora di scoprirlo. Ciao e.. continua così. Laura

25/09/11, ore 22:53

Wow, che bello questo nuovo capitolo!
Mi è spiaciuto che Justin si sia dovuto abbassare a fare sesso con quel verme, ma l'ho adorato perchè, ancora una volta, si è preso cura del suo uomo. Cosa non farebbe per lui? E in effetti sta facendo tanto per lui, per compiacerlo, per renderlo felice, per riparare a tutti gli errori fatti!
Quando Brian l'ha trovato, abbandonato sotto una leggera coltre di neve, infreddolito e a rischio di congelamento, mi si è stretto il cuore.
Tutti avevano capito che stava male e finalmente l'ha capito anche Brian. Il suo raggio di sole ha smesso di risplendere da parecchio ed ha bisogno del suo aiuto per ritornare ad essere il solo e unico Sunshine!
Ho davvero adorato questo capitolo. Specialmente la parte finale. Mi sono emozionata leggendo i pensieri di Brian. Molto bello!

«Anche i supereroi sbagliano, Raggio di Sole.» sussurrò, stringendo la mascella

E questa frase è un'ammissione di colpa, per non essersi accorto di nulla, ma è anche qualcosa di estremamente dolce, che dimostra quanto Brian tenga a lui. Il fatto in sè di sentirsi in colpa dimostra il suo amore.
Davvero, davvero, un grande capitolo.
Non posso evitare di farti i complimenti perchè sei sempre più brava e la tua storia continua ad appassionarmi!
Un grazie immenso per averla scritta e per essere così veloce!
Un bacio.

25/09/11, ore 22:32

Non sai quante emozioni mi ha lasciato questo capitolo. Mi ha lasciata davvero spiazzata. La scena di Kip è nauseante, letterariamente in senso buono: è straziante il modo in cui Justin aiuta Brian, con la conseguenza di annullare sè stesso, arrivando persino ad annullare la sua dignità, per lasciare intaccata la felicità di Brian. L'idea di fare andare Justin sul tetto, per staccare la spina dalla quotidianità, ma anche per non avere la tentazione di stare in casa e dipingere, allmeno così l'ho interpretata, è una scelta psiologica davvero sottile. Per fare felice Brian sta diventando come lui: cinico, disincantato, senza altre aspirazioni che non siano il successo e i soldi. Tutto questo stona davvero troppo col nostro raggio di sole, e con la sua anima di artista. La scena finale mi ha fatto venire un' angoscia e un senso di amarezza indescrivibili. Mentre Brian elencava mentalmente i vari indizi dei suoi amici, il lettore, o almeno io, lo segue e insieme a lui comincia a capire e a elaborare il tutto nel suo insieme. E vederlo così preoccupato e serio e colpevole per Justin è straziante, non ho altre parole per descriverlo.

"anche i supereroi sbagliano, Raggio di Sole"

Puoi sentire il suo dolore in queste parole.

Poi è doveroso citare la scelta dell'ambiente: freddo e gelato come l'animo di Justin, come il suo sole interiore che si sta spegnendo ogni momento di più. Ti sei inoltrata in un' interpretazione del personaggio di Justin inedita e originale, e che contiene una caratterizzazione ppsicologica davvero raffinata.

Un capolavoro di capitolo, alla fine dei conti, e in generale la tua fanfiction è stupenda, matura, completa, che comprende ironia, dramma e commedia.

Non posso fare altro che farti i complimenti, te li meriti tutti.

25/09/11, ore 14:44

Bellissimo e molto triste..
Povero Justin,si sta davvero spegnendo. E per quanto riguarda Brian,posso solo dire:
Meglio tardi che mai!
Adesso deve trovare una soluzione,sperando che non sia estrema come di suo solito.
Qualcosa mi dice che i guai non finiranno tanto presto e credo che Kip non si accontenterà facilmente,o forse no,chi lo sa.
Complimenti carissima,sei sempre impeccabile. A presto.
Un kiss
Susy ;)
(Recensione modificata il 25/09/2011 - 06:20 pm)

24/09/11, ore 11:28

ciao carissima, nuovo capitolo!!!!

Brian al ristorante con Linz mostra di essere un pò ottuso. Ormai anche i muri hanno capito che Justin ha qualcosa che non va e lui, invece, si preoccupa perchè Michael ha deciso di fare l'etero!!! Alcune volte è davvero idiota.
Passiaomo oltre e andiamo al Babylon.
Bella la parte con Emmett. Sono convinta che lui e Justin dovessero avere più spazio insieme. Emmett è dolce e anche saggio, come pure Justin quando non fa cazzate, ed insieme potevano veramente dar vita ad una gran bella coppia di amici e mi piace come tu li stai facendo avvicinare.
Ora passo al momento nella saletta privata con Justin che non si rende conto di ciò che sta facendo e Brian si incazza di brutto. Credo che finalmente Brian abbia iniziato ad aprire gli occhi e magari capirà che Justin sta cambiando. Qui si è anche visto quanto Brian tenga a lui, quanto sia grande il suo amore. E' diventato una furia all'idea che Justin avrebbe potuto rovinare la propria vita per sempre a causa di una distrazione. Questa preoccupazione verso chi si ama!
E arriviamo al finale, una vera doccia fredda, non c'è che dire. Bravissima perchè una cosa del genere proprio non me la aspettavo. Quando ho letto il nome "Kip" ho pensato, ma io l'ho già sentito però non riuscivo ad associarlo a nessun volto, poi Brian che non sapeva chi fosse mi ha spiazzata. Ciò che vuole da Justin porterà a spiacevoli conseguenze immagino, anche perchè Brian non può certo aver rimosso chi ha cercato di spedirlo in galera... insomma, prevedo guai.
Bello anche questo capitolo. Come sempre mi piace come i tuoi personaggi si incastrano perfettamente nella trama, come parlano, come agiscono, insomma, BRAVA!
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento.
Un bacio, Monica

24/09/11, ore 01:13

Justin sicuramente non sta bene,deve tornare a dipingere in un modo o nell'altro.
Brian invece dovrebbe cercare con piú insistenza di parlare con lui e farsi spiegare che cavolo passa per quella testolina bionda.
Poi ci mancava giusto Kip.. la vedo dura per Jus. Sono curiosa di vedere cosa hai in serbo per i nostri eroi. Complimenti cara.
Un bacio
Susy ;)

21/09/11, ore 21:02

Come prima cosa devo farti i complimenti per la velocità con cui aggiorni, io proprio non ci riesco. Quando ho iniziato a pubblicare Home sweet home avevo già pronte le bozze di una quindicina di capitoli ed ora mi ritrovo a non averne nenche più uno pronto e così sono sempre in ritardo!!!
Ma ora basta cianciare e via con la lettura

Bellissima la prima parte al loft. Ho un debole per Gus e mi piace molto vederlo con Justin. Sarebbe un ottimo papà in seconda!
Bellissima anche la parte della cena in famiglia. Insomma, a me piace Hunter e sono contenta che in questa tua storia tu lo faccia interagire con Justin. Sono i due "piccoli" della serie, ed è bello vederli confrontarsi per parlare di piccoli e grandi problemi.
Arriviamo alla cena.
Cavolo, Brian non si smentisce mai!
Le sue battute sono sempre "deliziose", Era lui in ogni sillaba pronunciata, in ogni movenza! Insomma hai reso al meglio il Brian stile stronzo arrogante che non perde occasione per dire ciò che pensa, e fare quello che gli pare senza rendere conto a nessuno delle sue azioni.
Era proprio come assistere ad una puntata. L'ho letteralmente visto!
Che dire poi di Debbie? E' un mito, sia quella vera, sia la tua che è tanto tanto simile a quella vera!
E poi arrivo alla parte con Brandon. Justin così non me lo aspettavo ma è stato una bella sorpresa, anche perchè in questo capitolo, è parso subito chiaro che Raggio di sole abbia qualcosa che non va. Non è più il ragazzino "che brilla" felice. E' come dice Emmett: "sbiadito"! E la sua reazione con Brandon è un campanello d'allarme in più!
La fine... Che dire? Amo mister Kinney. E questo è tutto!

Allora, per concludere, ho amato il capitolo. Non solo perchè è ben scritto, e mi sembra di vedere ciò che tu metti nero su bianco, ma perchè la trama è avvincente. E' vera, e non ha nulla in meno rispetto a quella originale, anzi, ha molto di più.
I personaggi che non si sono mai incontrati veramente interagiscono tra loro, vedi Jus e Hunter, o Jus e Brandon rendendo la storia interessante perchè ci si domanda sempre: e ora che accadrà?
Insomma, se ancora non s'è capito meglio questa di quella vera, per me almeno è così!
Un bacio, a presto!

21/09/11, ore 17:49

Eccoci.. che dire,per certi versi Justin mi preoccupa,è diverso dal solito. Mentre Brian è sempre il solito,anche se si sta dimostrando leggermente piú sensibile?! Poi sono rimasta un pò sorpresa per la sparata che Sunshine ha fatto al mocio Viled,sinceramente ha fatto paura anche a me..
E per finire,il piccolo Sam che torna all'attacco e Jus che nuovamente cerca di farlo riflettere in modo decisamente piú dolce e meno brutale di come fece Brian a suo tempo. L'ultimo pezzo è stato carinissimo,con Brian che probabilmente inconsciamente dice a Justin che non è mai stato patetico.
Bel capitolo. Complimenti cara. Un bacio. Susy :)

19/09/11, ore 16:15

Ciao, eccomi a te per leggere e commentare.

<< Lo lasciò lì: con un due di picche inciso a fuoco sulla fronte quasi fosse una lettera scarlatta. >>

Ho letto con interesse tutta la prima parte ed ho goduto a questa frase. Brandon che si becca il 2 di picche da Justin è qualcosa di favoloso.

«Big Jim è frocio.»

Adoro chi sa inserire battute divertenti, qua e là per ravvivare la storia e questa è decisamente carina!

«A quei tempi lo avrebbero bruciato vivo, gli è andata bene.»

Brian è un vero stronzo ma realista ed io, nonostante tutto, lo adoro anche per questa sua caratteristica e tu lo stai rendendo proprio bene! In fondo quello che fa ha sempre un buon motivo, anche se lui, ovviamente, non fa nulla per impedire che gli altri lo considerino un grande stronzo.
La parte tra Emmett e Justin molto bella, come quella tra Justin e il piccolo Sam.
Justin dimostra la sua maturità in ogni occasione, e le sue parole riguardo a ciò che ha fatto solo qualche anno prima e su Brian sono bellissime. Toccanti.

Insomma, per concludere (che ho finito anche la pausa caffe), ti faccio i complimenti.
Bellissimo capitolo, Bellissima trama che stai sviluppando e, torno a ripetere, mi piace più dell'originale.
A presto.

18/09/11, ore 21:04

Bello,mi è piaciuto molto! Brendon ha avuto il suo bel 2 di picche da Sunshine,x mia grande soddisfazione. Ben gli sta a quel manico di scopa con mocio Vileda annesso! E mi è piaciuto molto il discorsetto che Jus ha fatto al piccolo e dolce Sam. Brian ovviamente sempre allupato,ma è x questo che lo amiamo. Complimenti cara e a presto. Kiss kiss. Susy :)

18/09/11, ore 17:33

Allora. La cosa che sto apprezzando molto è il modo in cui stai facendo evolvere la faccenda di Sam, perché sarebbe stato facilissimo optare per "facciamolo andare a letto con Justin così facciamo andare avanti la trama" ed è il modo in cui molte fanfiction campano (soprattutto quelle di questo fandom ho notato), quindi BRAVA! Comunque la pseudo infelicità di Justin è palese, ma d'altro canto il problema tra lui e Brian è sempre stato che non parlano mai veramente in modo diretto dei loro problemi, scatenando alla fine i più grandi casini, quindi... si vedrà. E Brandon può anche crepare.
(Per quanto riguarda la quinta stagione, ti sto amando a sangue perché non sei una fantard e quindi non incorriamo nel "MA QAF È BELLO PUNTO E BASTA" che ho ritrovato negli ultimi tempi cercando di parlarne seriamente con qualcuno. Onestamente credo di non poterne parlare in una recensione, credo sia una regola scritta da qualche parte, comunque se non ti dispiace ti vorrei rispondere in una mail perché mi piace rompere le scatole alla gente senza alcun motivo in particolare. No pressure, eh! XD)

Continua così, cara! <3

18/09/11, ore 14:21

Eccomi.

Comincio col dire che la strana sensazione che mi avevano lasciato le parole del capitolo precedente si sta acuendo sensibilmente. Justin è infelice, o meglio è felice di rendere Brian fiero di lui, del suo lavoro e della sua vita ma gli manca qualcosa. Qualcosa di fondamentale: la pittura.
Splendore è un artista e, anche se ha un'occupazione che lo soddisfa, non può non essere amareggiato dalla totale mancanza di tempo da dedicare alla sua grande passione (oltre a quella che ha per Brian, ovviamente! XD). E di questo se n'è accorta anche Lindz.
Chissà come andranno le cose.

Il ragazzo si era accorto che aveva ancora difficoltà a farsi leccare il testicolo finto..

A parte la scena che ti è riuscita molto bene, questa frase mi ha colpito. Alle volte capita che chi scrive tende a tralasciare i particolari, quelle piccole cose che rendo una storia reale... tu non l'hai fatto. Dopo l'operazione sappiamo che per Brian è stato davvero difficile tornare a fare sesso senza pensare a quei momenti, all'insicurezza causata dal fatto di sentirsi imperfetto ed è normale che questa situazione si trascini ancora per un po' di tempo.

Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui hai associato i colori ai vari personaggi.
Io dipingo - oddio dipingere è un parolone... diciamo che quando ho bisogno di scaricare le emozioni prendo un foglio, una tela, quel che mi capita sotto tiro insomma e inizio a imbrattarla di colore - e vado pazza per i significati nascosti delle cromie e per gli abbinamenti di colore. *-*

E alla fine arriva Brandon... e ha messo gli occhi su Justin.
Chissà cosa farà Mr. Kinney adesso, rifiutato da un ragazzo più giovane che, tra l'altro, appare molto interessato a Splendore.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Baci,
Giada

18/09/11, ore 13:10

Sicuramente questa storia ha potenziale, così come ce l'hai tu a scrivere (anche se alcune frasi mi hanno fatto storcere il naso perché non sono le più originali del mondo, però oh, è una fanfiction). I personaggi sono abbastanza IC, anche se l'attenzione è soprattutto su Brian e Justin gli altri non sono completamente scomparsi e questo è un bene, perché troppe volte si tende a dare tutto a loro e niente al resto della gang (che per me, per quanto ami il Britin, è il male supremo). Però, sinceramente non capisco tutto questo astio per la quinta stagione, visto che quello che tu chiami OOC per me è semplice crescità dei personaggi (che poi fosse per me potremmo parlarne per ore, ma mi sa che non si può fare in una recensione XD). Detto questo è anche quella che preferisco di meno, e per meno intendo parecchio meno (soprattutto perché era l'ultima, e dall'ultima come minimo mi aspettavo la PERFEZIONE considerando l'esistenza della terza stagione). VOGLIO UN FORUM DOVE POTERMI SFOGARE. Hm. Vabbè. Ti lovvo tanto e voglio un altro capitolo. Tipo adesso. E la mia prossima recensione avrà più senso! (UCCIDIAMO BRANDON.)
(Recensione modificata il 18/09/2011 - 01:11 pm)

17/09/11, ore 00:41

Ma no.. non puoi troncare cosí il capitoloooooo!!!! Andiamo x ordine.. capitolo molto interessante. Noto che cominciano ad affiorare i problemi.. prima alla Kinnetik con le voci che girano su Justin e quest'ultimo che sente la mancanza della pittura,sinceramente non so quanto possa ancora resistere. E poi c'è il piccolo Sam.. che mi ricorda tanto il Justin diciassettenne che stava spesso e volentieri fra i piedi di Brian. Ed in fine Brandon che rifiuta Brian (mi sono sempre chiesta come cavolo avesse fatto a rifiutare mr Kinney..) e punta Sunshine. Prevedo scintille! Complimenti cara. Un bacio. Susy :)

16/09/11, ore 22:19

Ciao, ho visto anche il tuo aggiornamento ed eccomi a commentare.

<< Fammi salutare l'unica parte di te con un buon carattere.»
Da quando si conoscevano lui e il Titanic? O Brian Junior, >>

Carinissima questa frase! Davvero divertente...
E poi subito dopo:
WOW hai scritto una cosina davvero davvero HOT!!!
E' sia, Justin è decisamente il re dei pompini!

<< Miriadi di colori e sfumature con cui era abituato a percepire il mondo, modellandolo a suo piacimento >>

Gli accostamenti che hai fatto tra colori e personaggi mi sono parsi davvero perfetti. Bravissima.
Che dire poi delle paranoie di Michael? Lo vedevo mentre parlava esagitato. Oh povero Ben, quanta pazienza deve avere con lui!
E La parte in cui Justin parla con Hunter, bellissima! Sarà che a me piace troppo Hunter e l'ho trovata davvero toccante.
Ed ecco che sono arrivata alla fine del capitolo ed è arrivato lui. Brandon!

Allora, se ti dico che la tua quinta stagione riveduta e corretta mi piace molto mi credi?
Credimi perchè è così.
La vera quinta stagione mi ha lasciato l'amaro in bocca più volte. Non è riuscita a soddisfarmi come le precedenti quindi di nuovo onore a te che la stai riscrivendo.
Ora non so cos'hai in mente, però sta cosa che Brandon punta Justin e Brian se ne avvede, mi fa ben sperare che possa succedere qualcosa di interessante.
Fino ad ora, comunque, la tua FF mi piace.
E' ben scritta, e le solite cose che dico sui personaggi IC ecc. te le risparmio perchè già le conosci, ma i complimenti per l'episodio ci vanno.
Meglio dell'originale.
Bravissima.