Latte&Menta
di Cassie chan

sasa
19/01/07, ore 16:18

Sono contenta che la mia recensione ti abbia fatto piacere, ma d' altronde, quando si ha una fic così ben scritta...è facile che escano fuori commenti del genere. Comunque ottimo capitolo: bello il punto di vista di Ayako,con le ferite ancora aperte ma che tenta disperatamente di coprire, per dimostrare a tutti che sta bene,quando invece è a un passo dal baratro, ma che grazie ad un porcospino di nostra conoscenza si sta pian piano riprendendo. Stupenda la descrizione di un Sendoh diverso da quello che si vede solitamente sul parquet,e, alla fine, il punto dove si raggiunge il vertice della tensione, è il crollo di Rukawa, che, dopo aver fatto tanti casini, si rende conto di avere un cuore. Ma è troppo tardi, perchè Aya non sarà più sua,perchè ha avuto la sua possibilità, ma l' ha sprecata, e per questo sarà punito... o sbaglio? Spero ancora in un happy ending, ma visto l' andamento della storia non ci metterei a mano sul fuoco più di tanto. Al ritiro si faranno faville!!! Ed in quanto a Fukuda, spero vivamente in una sua caduta in un burrone, o in un attacco dei lupi, va bene qualsiasi cosa!!! Splendida storia e bravissima autrice!!! Un bacio,e... aspetto con ansia il prossimo capitolo byebye

Keiko89
19/01/07, ore 16:03

Premetto che sono Akane! eh si!perchè prima commentavo la tua ff senza essere iscritta a questo sito quando poi mi ci sono iscritta ho scoperto che il nick "Akane" già esisteva e quindi ho dovuto metterne un altro. comunque tornando alla tua ff questo capitolo, e quindi il punto di vista d Ayako, è assolutamente bellissimo!! credo che abbia perfettamente reso l'idea di come si sente Ayako! e poi le parole che usi per descrivere sentimenti e emozioni o situazioni sono sempre bellissime e azzeccatissime!!è difficile poter criticare un tuo capitolo perchè non me ne dai l'occasione! sono uno più bello dell'altro!! sono inoltre moooolto contenta del fatto che tu voglia continuare questa storia anche perchè ci sono particolarmente affezionata dato chè è stata la primissima ff che ho letto su slam dunk da quando ho scoperto questo sito!!se devo farti una confidenza... spero ke Ayako resti con Sendo, non so perchè ma ce li vedo benissimo insieme!!! e spero che lei si decida finalmente a dirgli TI AMO! povero Akira!Devo ammettere ke per quanto io ami Kaede in questa ff è particolarmente odioso.. voglio dire.. non può abbandonarla prima e poi ritornare da lei! ecco perchè tifo la coppia Akira-Ayako!! Comunque aspetto il prossimo capitolo!!tanto sono sicura che mi piacerà!! continua così!! COMPLIMENTONI!!=D!!!BACIONI!!ps: se per caso ti andasse di leggere la mia prima ff si intitola "un ragazzo per keiko"!

19/01/07, ore 15:22

Ok, un attimo di raccoglimento per ripigliarmi da a) da questo nuovo fantastico chap, b) dai tuoi ringraziamenti del tutto inaspettati ma che mi hanno davvero resa felice... Ti confesso, per me Sendoh è sempre stato un personaggio che poche emozioni ha suscitato. Rukawa in questa ff si è comportato in maniera indicibile, ma nonostante ciò continuavo a patteggiare per lui...sì, imperfetto. In questo capitolo all'inizio ho fatto fatica ad identificarmi nei pensieri di Ayako, non riuscivo a capire perchè non potesse vedere in qualche modo il cambiamento in Kaede...ma poi piano piano mi ci sono immersa in questo personaggio, e ho capito di come si è sentita non tanto di quando stava con Kaede...ma di come sia tornata a vivere incontrando Sendoh. Lui da personaggio neutro è diventanto interessante, bravo, coraggioso e terribilmente dolce e sentimentale...ha trovato da solo lo spazio per farsi amare. E io ora lo amo. E forse è davvero pena quella che rimane per Kaede che, almeno nell'universo di questa ff, forse non è giusto che riesca ad ottenere Ayako. Onestamente ora, in qualunque modo vada a finire il ritiro Shohoku/Ryonan, so che ci rimarrò male....se per Sendoh o per Rukawa ancora non l'ho capito però. Tra l'altro la parte che più mi ha colpita, volevo sottolinearlo, è stata quella dei "sette"...perchè in quelle righe, in quell'elenco, hai condensato i mesi che nella ff non sono stati toccati, rievocando immagini che mi hanno fatto emozionare quasi quanto tutta la ff intera! Davvero complimenti ^_^!

seika
08/01/07, ore 22:01

si può morire due volte nella stessa giornata?!?!? decisamente sì...prima leggendo il capitolo precedente e poi leggendo questo. Ok, so perfettamente che un lieto fine Rukawa/Ayako è quasi impensabile...ma io ci speravo comunque, il mio animo romantico non può farne a meno! Hai costruito un Rukawa davvero bastard inside e peggio...ma non so quante parolacce mi sono consentite usare in una recensione...ciò non toglie che spero che lui si sia redento, come credo, e che possa avere un'altra occasione. il salto temporale è stata una bella pensata, e ora non vedo davvero l'ora del tuo prossimo aggiornamento!

seika
08/01/07, ore 19:39

non ho ancora letto questo capitolo...sono ferma a tre quarti di quello scorso...ma ho voluto scrivere ora una recensione, a caldo...e qui...per essere sicura che tu la leggessi. Oddio...non posso descriverti cosa mi hai fatto provare con la tua ff. Mi riferisco alla tensione nervosa di quando Kaede si avvicina ad Ayako...e il terrore di quando lui, freddo come il ghiaccio, la lascia in quella maniera assoluta... E poi lei sta male...e Hanamichi sembra tardare troppo con le sue verità...sei riuscita a portare la tensione fino ad un punto tale che ho cominciato a leggere con ansia, vera ansia, aspettando le dovute rivelazioni. E quando Hanamichi irrompe nella palestra è come se fossi stata lì anche io. L'adrenalina è entrata in circolo e ho sentito il mio cuore accelleare i battiti....ed è stata una sensazione fantastica che pochi libri e pochissime ff sono riuscite a trasmettermi. Compliemnti davvero, spero tu aggiorni presto e che continui così! Leggero sicuramente anche le altre tue ff.

06/01/07, ore 22:53

L'angelo di cui parla Ayako nel capitolo 3 "something fated", che dice di non aver ancora conosciuto, è Akira Sendo?

29/12/06, ore 22:06

E' probabilmente la più bella storia che io abbia letto!Scrivi molto bene e riesci a descrivere in maniera eccezionale le emozioni. Complimenti!!!Spero che continuerai questa storia stupenda, magari inserendo anche il punto di vista di Ryota o di Sendo o magari tornando sui pensieri di Ayako. In ogni caso, continua così! Baci

Hotaru_Tomoe
21/12/06, ore 23:40

Che bello, un altro capitolo! /me tanto felice, perchè la tua storia mi prende un sacco.
Trovo sia stata molto azzeccata l'idea di creare uno stacco temporale tra lo scorso capitolo e quest'ultimo; apparentemente sembra che la vita sia trascorsa come sempre: Akagi, Kogure e Mitsui che lasciano la squadra, nuove coppie che si formano (Yohei e Haruko non mi dispiacciono e anche Hanamichi e Kana sono una bella coppia ^_^)... insomma, hai reso l'idea del tempo che passa. Rukawa in questo contesto sembra sempre il solito, solitario, distaccato, misantropo. Ma basta un attimo e tutto cambia: l'attimo in cui riconosce Ayako e forse si rende conto per davvero di tutto quello che ha perso, di quello che non è stato, quella parte del capitolo è la mia preferita. E poi, Ayako con Sendo, il suo più grande rivale... ottimo colpo di scena!
Ti sembrerà stupido, ma mi sono messa a immaginare i due insieme e a pensare al perchè Ayako abbia scelto Sendoh (sono fuori di testa, lo so ^^; ), ho sempre visto Sendoh come un ragazzo molto dolce, gentile e dal carattere allegro e solare, forse era proprio il ragazzo che ci voleva in un momento così buio della vita di Ayako e poi credo che lui la difenda dalle fans isteriche, invece di fare l'indifferente a tutti i costi come Rukawa.
Sono andata a cercare la canzone di Max e ho riletto il capitolo ascoltandola: hai ragione, calza proprio a pennello -_^ un bacione!!

Sasa
20/12/06, ore 22:50

Molto interessante il punto di vista di un Rukawa che ha finalmente capito quello che prova...che pur sempre rimanendo la solita cella frigorifera dopo quanto accaduto sembra più umano, disilluso e ... se mi concedi, più vuoto di prima.Nuovo colpo di scena e nuovi avvenimenti in arrivo!!!! Brava, e per la milionesima volta, complimenti!!!!! P.s. Spero che Kaede salti addosso a Fukuda, che da quando ha osato umiliare il Genio Sublime in partita mi sta sulle scatole!!!

Akane
20/12/06, ore 22:28

La storia vista sotto il punto di vista d Kaede mi è davvero piaciuta...complimenti...nn posso ma sopratutto non so dirti altro se non COMPLIMENTI DAVVERO, scrivi, e non esagero, divinament.Adoro questa tua ff sono proprio curiosa di vedere come finirà, se Ayako perdonerà Rukawa o se rimarra al Ryonan (cosa che sincermente non spero perchè Ayako la vedo meglio allo Shohoku) o se si metterà cn Ryota (cosa che spero;))comunque qualsiasi finale sceglierai andrà bene se continuerai a scrivere questi capitoli che lasciano il lettore ( e in particolare me) davvero, m ripeto, senza parole!!ancora complimenti attenderò con ansia il prossimo capitolo!!un bacio!!

Hinao
21/11/06, ore 02:39

Ciao^^. Ehm... ero indecisa se recensire o no .__. . Sono capitata qui per caso in realtà, essendo assidua solo di fanfic yaoi :P . Forse perchè le coppie che si presentano in slam dunk le vedo tutte stridere un pò (non fa eccezione la Rukawa per Ayako), ma volevo lasciare un segno del mio passaggio per dirti che scrivi davvero bene. Quest'ultimo capitolo è davvero molto intenso. Nonostante l'odio comune per Haruko riesci ad immedesimarti/fare immedesimare in questo personaggio. Personaggio che non nasconde le cattiverie gratutite che le sono consone (tremenda quella frase sulla punizione di Ayako, l'aver perso il bambino...) nè il suo essere infantile. Sa di vivere i piccoli drammi di una adolescente comune e nonostante sia anche un pò patetico il suo modo di comportarsi, riesci a provare pena per lei. M'è pure scappata una lacrimuccia per Ayako e per Rukawa ;) . E a parte qualche errore qui e là scrivi davvero bene, volevo solo dirti questo^^.

sasa
19/11/06, ore 12:54

Anche con questo capitolo ti sei dimostrata un' ottima scrittrice, nel tratteggiare sensazioni ed emozioni.La cosa che apprezzo di più è la tua grande capacità di prendere dei personaggi di un manga, che per quanto bello rimangono sempre tali, e di catapultarli in un contesto più che reali, facendoli sempre sembrare credibili e affini ai loro caratteri, senza mai andare OOC. Ancora complimenti!!!!!!!! Sta fic è fantastica!

Akane
18/11/06, ore 20:03

Di nuovo senza parole...vorrei poter avere anche solo un terzo della tua bravura nello scrivere!!continua così!!sei una grande!!!baci!!!=D

Hotaru_Tomoe
18/11/06, ore 14:14

Un capitolo STU-PEN-DO! Immagino che non sia stato facile immedesimarsi in Haruko, però alla fine è venuto fuori un bel personaggio: i suoi commenti, i suoi pensieri sono perfettamente in linea con il suo ruolo in questa storia, bambina illusa che Rukawa, in qualche modo, fosse solo *suo*, dal momento che non aveva in testa altro che il basket e poi scopre che la realtà è molto diversa da quella dei suoi viaggi mentali. Realtà che scopre in modo molto brusco: benvenuta nel mondo reale, Haruko Akagi. Normale che si senta tradita, normale la sua iniziale reazione di odio verso Ayako e le sue lacrime e il suo dolore. In questa tua fic Haruko guadagna molti punti, ne hai fatto un personaggio complesso ed è molto più difficile scrivere così, piuttosto che limitarsi a vederla come una stupidina senza spessore, quindi tanti complimenti.
Complimenti anche il ruolo che ha Yohei nella tua storia (lui è in assoluto il mio preferito di Slam Dunk *love*), già mi era piaciuto quando interviene a salvare Ayako dopo l'amichevole col Sannoh, in questo capitolo è grande... ci sarà anche un capitolo con il suo POV? Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo per vedere cosa pensa Rukawa!

16/11/06, ore 14:55

Scusa se arrivo solo ora a commentare questa la tua storia. Ho letto tutti i capitoli d'un fiato e l'ho trovata bellissima. Bella l'idea della coppia: originale, non credo ci siano altre storie su di loro. Bella anche l'idea di alternare diversi POV, non solo di Kaede e Ayako, ma anche quella di Sakuragi, che hai preso in pieno come personaggio ^^. Mi piace come stai sviluppando la trama e anche il colpo di scena dell'ultimo capitolo, sono curiosa di sapere come (e se) reagirà Rukawa.
Aggiorna presto!