Der Ruheraum
di ParanoidxX

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
06/03/16, ore 14:01

Bellissima storia, complimenti ... un finale molto romantico, nonostante la terribile fine che ha fatto Bill.
Leggerla è stato un immenso piacere, sei molto brava a scrivere, apprezzo molto tutte le tue storie!!
ps. scusa la recensione corta, è che non sapevo cosa scrivere ma volevo lasciarti comunque qualcosa ... :)

Baci baciosi :**** Lisa^^

29/12/13, ore 10:27

Ti faccio i miei più sentiti complimenti! Hai scritto una storia in un certo senso"originale" e hai trattato un tema alquanto complicato, ma devo dire che il risultato è ottimo! Sono stata molto felice di leggere una storia fuori dal comune e oltretutto ben scritta! È tra le mie preferite in assoluto. Complimenti ancora! :') tschüss :) GakiChan.

27/01/12, ore 17:52

Ciao , ho appena iniziato a seguire la storia e mi piace molto ! Bello anche il tuo modo di scrivere ! : ) La storia mi piace molto anche perchè come te sono appassionata a questo periodo storico , sebbene sia molto tragico e triste ! Continua così ;D

06/01/12, ore 16:07

L'altro giorno bazzicavo qui su efp ... e mi sono "imbattuta", per così dire, nella tua storia e ... WOW.
io non esagero quando ti dico che ho pianto.
Certo, hai affrontato un tema difficile che appunto non è una barzelletta, e non si può dimenticare ... ma questa non è certo una critica, tutt'altro.
mi complimento; hai scritto tutto talmente bene che mi sembrava di essere presente e sai chi è stata l'unica altra persona a farmi provare tutto questo? Anna Frank.
quindi, ti sei documentata, hai scritto in maniera impeccabile e non hai esageratoe sopratutto non è stato uno dei soliti cliché.
Brava Brava e ancora Brava!
mi è piaciuto l'amore di Tom per Annerie e quello di Bill per Arietty, anche se dentro di lui c'è stato un contrasto di emozioni e sensi di colpa immane che poi l'hanno portato al suicidio.
So cosa può essere successo a quei tempi, me ne sono fatta un'idea.
Il mio bisnonno ha combattuto con i tedeschi purtroppo, per salvare la propria famiglia, uno dei suoi figli si convertì alla gioventù Hitleriana; mio nonno dovette ospitare i tedeschi in casa sua per un perido di tempo abbastanza lungo, sennò finivano in "Kaput!". una mia nonna adottiva lavorò in fabbrica...
Ho una vaga idea di quello che è successo anche se non potrò mai rendermene veramente conto. Mi dispiace per tutto questo, ed ecco, volevo dirti che sei riuscita nel tuo intento: trasmettere le emozioni giuste, immedesimarti.
Grazie per questa storia, è sempre bello vedere qualcuno che si interessa molto a qualcosa di importante :)
grazie ancora per la tua attenzione e la tua dedizione.
Io invece mi scuso per il ritardo nel leggerla.
ancora complimenti
Catia

28/12/11, ore 06:04

oh ... WOW ! Beh , che dire?Iin realtà ci sarebbe cosi tanto da dire su questa ff che non mi basterebbero un paio di giorni . Forse arrivo un pò in ritardo riguardo alla publicazione , ma non credo sia un grande problema . Dire che è originale e magnificamente scritta sarebbe sminuente e non renderebbe affatto l'idea . Ero sul punto di scoppiare in lacrime e non per il lieto fine ma per le EMOZIONI che ho provato nel leggerla ( è una cosa davvero rara e preziosa secondo il mio parere ) e per il messaggio nascosto c tra le righe ( anche se non so se questo era uno dei tuo obbiettivi ) riguardante la forza , il combattere per le proprie idee e per ottenere quello che si vuole . Davvero complimenti .
Baci . Anna :D

18/11/11, ore 17:04

ciao,Sono nuova! Ho letto questa storia tutta d'un fiato ed è bellissima! è riuscita ad emozionarmi davvero. è così triste e romantica! Mi dispiace per Bill,è finita male :( ma l'epilogo è davvero una favola *_* Penso che leggerò il sequel :)
Davvero complimenti!

06/11/11, ore 21:19

recensisco ora perchè ieri non c'ero :)
Cavolo, è bellissimo *-* sono ancora in depressione per Bill ma...vabbè çwç
Corro a leggere il seguito :D

05/11/11, ore 23:30

E così Bill è morto davvero... Chissà Arrietty come l'ha presa.
Il finale per Tom e Annerie invece è da fiaba, sono liberi e con due figli.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Alla prossima.

05/11/11, ore 17:25

Visto che meno di dieci parole non pubblica la recensione... ALLUNGHIAMOLA!!!
<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

05/11/11, ore 16:45

Dio è bellissimoooo! mi sto commuovendo! non vedo l'ora di leggere il continuo! un bacio :*

05/11/11, ore 15:36

Oddio, ti giuro, non ci sono parole per commentare. Sei una bravissima scrittrice, veramente, e non sai quanto mi sia piaciuta questa storia. Sembrava sul serio di essere lì, vivere i momenti di strazio, le urla degli ebrei, ma anche la felicità e la tenacia dei personaggi di continuare a lottare. Non smettere mai, perché sai regalare un'avventura alla gente attraverso i tuoi testi, che è una cosa fantastica. Vorrei sostenerti in qualche modo più concreto, per spingerti a continuare a scrivere se mai ce ne fosse bisogno. Comunque sappi che io sono qui a leggere e recensire le tue storie, che davvero, mi fanno impazzire!
Baci
Mary

05/11/11, ore 14:44

Credo che questo sia un epilogo perfetto per una storia perfetta.
Mi hai fatta emozionare dalla prima all'ultima riga.
Indubbiamente una delle storie più belle che abbia mai letto, e non mi riferisco solo all'ambito fanfiction. Sei bravissima, il tuo stile è unico ed hai la capacità di farmi rimanere incollata al pc fino a che non vedo scritta la parola fine. Vorrei farti un miliardo di complimenti, ma penso che tu sappia bene quanto mi hai coinvolto e stregata con questa magnifica storia.
Quindi che altro dire?
Muoio dalla curiosità e non vedo l'ora che sia domani. <3

05/11/11, ore 14:20

:( Mi dispiace molto che sia finito, ma sopratutto mi dispiace IMMENSAMENTE che Bill sia morto!...che non sia lì a godersi quella meravigliosa favola insieme a Tom.
Complimenti, per la tua storia e per essere arrivata fino alla fine...
Credo che seguirò il continuo, ma non ne sono sicura :( perdonami!
Ma davvero il fatto che Bill sia morto mi ha letteralmente distrutto!
Un Bacio!
Gisy

05/11/11, ore 14:05

wowwwww un bellissimo epilogo e comq hai fatto benissimo a farlo semplice e corto perchè si spiegerà ancora tutto nel sequel^^. bill alla fine è morto , pagando amaramente ciò che ha inflitto ai poveri sfortunati internati del campo )=. ha voluto cosi , ha voluto che la sua arietty non sposasse un criminale che ha ucciso tutte quelle persone che sono state vittime di un regime folle e insensato !!!!!   da quel giorno sono passati 10 anni e come aveva detto tom , alla fine lui e ormai sua moglie annerie hanno avuto i tanto desiderati 3 figli^^. suri la primogenita , nata per salvarsi la loro pelle ma soprattutto sempre per amore , jorg il maschietto che ha preso il nome che tanto bill avrebbe amato per un suo figlio con arietty se si fossero sposati)= e infine la piccola raha , che è ancora piccolissima ma che è già pazza del papà . tom è ancora un ufficiale con il tanto meritato grado di sergente . il temibile herr komandant delle ss non esiste più , una volta caduto il regime di hitler tutto è tornato alla normalità in germania o quasi , visto che più avanti le agonie saranno per il muro  di berlino nel 1961 e che comq dopo la guerra allora la germania non aveva ancora fondato la sua republica ma era divisa in quattro , dalle rispettive nazioni vincitrici . russia , francia , stati uniti e inghilterra !!!  hhhih come al solito mi sto divulgando ,sono una bellissima famiglia sai , l'hai descritta proprio bene , poverini dopo ciò che hanno passato ne avevano diritto , approposito ma che fine ha fatto arietty dopo la morte di bill?si è rifatta una vita?è rimasta in america? e come ha appreso la notizia della morte del suo  fidanzato ormai morto? spero ne parlerai nel sequel di lei^^. ciaoooo un bacio irene e ci sentiamo domani per il sequel .

04/11/11, ore 16:52

Prima di dire ogni altra cosa riguardo al capitolo, devo confessarti una cosa.
Quando leggo libri, fiction o guardo dei film, non piango mai. Se accade è perché ciò che ho letto/visto è stato talmente forte da farmi emozionare all'inverosimile.
Ebbene, dopo aver letto questo capitolo io ho pianto. Ero contemporaneamente felice e incazzata come una iena!

Ero contenta perché grazie al cielo, Tom e Annerie finalmente sono insieme e liberi di vivere felici la loro nuova vita con la creaturina che hanno concepito (la scenetta tra Tom e il "pancino" è stata davvero deliziosa *___*).
Al contempo, però ero incazzatissima con Bill. Come cazzo puoi - perdona il francesismo ù.ù - mollare tutto così e andarti ad ammazzare?!
E Arietty?! Perché non ha pensato al dolore che le provocherà sapere della sua morte?! Perché non ha provato a mettere da parte per un istante i pregiudizi e a giudicare solo con il cuore?!
Io ero sicura che l'amore per la sua ragazza lo avesse salvato e invece no: il senso di colpa (e forse anche i suoi stupidi ideali...?!) sono stati più forti dell'amore che li unisce.
Non è giusto, cavolo. Meritavano anche loro un lieto fine.

Ma ma ma... quanto manca alla fine?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]