Chi semina amore, raccoglie felicità
di serpens

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/08/17, ore 18:59

La fine finalmente!!!
Allora, la storia ha veramente del potenziale, ma non come l'hai scritta tu.
L'amicizia tra Draco, Hermione e miss 'Puzza sotto al naso' è stata troppo affrettata. Come ho già detto, sarebbe stato più sensato far diventare amiche prima Hermione e quell'altra e, grazie proprio a questa amicizia, Hermione e Draco si sarebbero prima avvicinati, poi avrebbero fatto amicizia, e infine si sarebbero innamorati.
Una cosa che proprio non mi è piaciuta è il comportamento tenuto da Hermione nei confronti di Ron. Posso capire se il ragazzo si sarebbe incazzato per un motivo idiota, ma lui ha una ragione valida per non voler nemmeno vedere Draco e, ti assicuro, che lo posso comprendere. I miei vicini di casa hanno praticamente avvelenato tutti i gatti che ho avuto e, molto probabilmente, uno lo hanno anche investito. Ogni volta che li vedo vorrei solo prendere una mietitrebbia ed infilarceli a forza. Dunque il comportamento di Ron è comprensibile.
Lasciamo perdere miss Puzza perché mi sta solo sul cazzo. Assurdo, non ricordavo che fosse così antipatica.
Per quanto riguarda questo ultimo capitolo non mi sembra un vero e proprio epilogo. Sembra più che altro il riassunto, del riassunto, del riassunto, del riassunto dell'epilogo.

30/08/17, ore 18:43

«‘’ Hermione ‘’ da quanto non usava più il nome per intero, ‘’ Dopo che è finita la guerra, io e miei genitori siamo ritornati a Malfoy Manor dove abbiamo vissuto come una vera famiglia per un mese intero. Pensavo che tutto sarebbe andato per il meglio, ma poi un pomeriggio di Luglio irruppe in casa nostra una squadra di Auror che arrestò mio padre e che lo portò ad Azkaban. La sentenza decisa per mio padre fu l’Ergastolo. Mia madre cadde in depressione ed io non potevo starle accanto tutto il tempo perché ero impegnato a cercare di salvare il patrimonio di famiglia.» ohhhh… poverino! Non oso immaginare che cosa questa povera famiglia possa aver passato. Di sicuro nessuno ha dovuto patire tali sofferenze…
Ok, credo di aver detto abbastanza cazzate. Quello che hanno avuto la famiglia Malfoy non è altro quello che si meritavano. Dovevano togliergli anche il patrimonio ed usarlo per porre rimedio ai guai che Malfoy senior aveva causato, altro che salvarlo.
«Dopo un mese e mezzo tutto era tornato al normalità, mia madre si era ripresa ed io ero riuscito a salvare il patrimonio della famiglia Malfoy. Decidemmo di cambiare totalmente vita, cambiammo tutto l’arredamento del Manor, cominciammo a frequentare la Londra babbana … . per due mesi mi sentii come se non fosse successo niente. Ma poi, quando ritornammo a frequentare la Londra magica, gli sguardi che lanciavano a me e mia madre gli altri maghi mi ricordarono tutto, e mi facevano sentire come uno che non merita altro che ricevere il bacio da un Dissennatore e poi essere lasciato solo in una cella di Azkaban a marcire fino alla morte. ‘’ mi guardò negli occhi e vidi che, sebbene non fossero lucidi, erano pieni di dolore ed mi davano l’impressione che dessero ragione a quello che pensava la gente di lui. Stavo per obbiettare ma lui continuò quello he stava dicendo e così non dissi nulla.
‘’ Quando arrivai a Hogwarts la cosa non migliorò. Gli altri studenti mi additavano, mi accusavano della morte dei loro cari e mi chiamavano Mangiamorte. Non voglio nasconderti che porto il Marchio Emme, mentirei se ti dicessi che non è vero. ‘’» notato come non fa altro che parlare di se stesso e della sua famiglia come se fossero loro le vittime? Loro hanno subito un grande cambiamento, Loro hanno rischiato di perdere tutti i soldi, Loro sono additati come responsabili, Loro Loro Loro. Mai Le persone che hanno subito gravi perdite a causa nostra, solo e unicamente Loro.

30/08/17, ore 18:29

«‘’ Che puttana ! ‘’ mi sussurrò in un orecchio Pansy che, insieme al Nott, si era avvicinata per salutare me e Draco.
‘’ Perché non lo sai ? Quella è Jennifer Cooney, la più che conosciuta puttanella che tutti i Grifondoro e il resto della case si sono fatta ! ‘’ le risposi io trattenendo una risata.» allora Draco che cos'è un gigolò? Dopotutto lui è il ragazzo che si è fatta praticamente tutta la popolazione femminile di Hogwarts. Sinceramente, ora comincio ad odiare Hermione e la sua mentalità da 'Solo io sono nel giusto mentre tutti gli altri, tranne quelli che piacciono a me, sono nel torto'.
«‘’ Emme, devo dirti una cosa importante ma, ti prego, non mi dovrai interrompere ‘’ e così dicendo mi guardò negli occhi e mi prese le mani.
Il mio cuore batteva all’impazzata. Ero tutta orecchi per sentire quello che il ragazzo che amavo mi voleva dire. E, questa volta, non l’avrei interrotto.» so che si mettono insieme, ma resta la speranza che lui le dica che l'ha presa in giro per tutto il tempo e che si sta per sposare con una ricca purosangue che ha il sangue purissimo e discende da una famiglia potentissima.

30/08/17, ore 18:11

«‘’ Oddio ! Non ci credo ! Mi sto innamorando di Draco ! Questo spiegherebbe perché non riesco a non pensare a lui da più di due mesi e perché ogni volta che mi parla o che mi guarda mi sento al settimo cielo .. ! Oddio ! devo dirlo IMMEDIATAMENTE a Nin ! ‘’» ma vah? Hermione non ha lasciato Ron perché lui era cambiato, perché non accettava che la guerra era finita o perché, secondo lei, non era interessato, gentile, dolce e tutte quelle cazzate. Lei lo ha lasciato per poter stare con Draco, e basta. Anche Ron fosse stato il ragazzo perfetto e quello che ogni ragazza, o ragazzo, desideravano, a lei non sarebbe fregato nulla ugualmente. Avrebbe trovato un altro motivo per rompere con lui, tipo che ha troppe lentiggini, che è troppo buono e si interessa talmente tanto di lei che non la lascia respirare. È semplicemente una stronza. E una bugiarda.

30/08/17, ore 18:00

«‘’ C’è che non sono più innamorata di Ron ! ‘’.
‘’ Del quadrupede ? ‘’» quindi, fammi capire bene, Ron non può chiamare Malfoy Mangiamorte a causa del Marchio Nero che ha sul braccio, ma questa svampita è libera di definirlo un 'quadrupede'? E non solo, Hermione non dice niente, anzi, lo chiama pure lei in quel modo. Mentre, le parti del signorino “Mio padre lo verrà a sapere”, le prende eccome.
«‘’ Si, del quadrupede. E’ da quando sono arrivata ad Hogwarts che mi sono resa conto di non amarlo più. Certo, sapevo già da prima che con lui non ero felice ma davo la colpa alla guerra, mi dicevo che non era lui o i miei sentimenti per lui, ma era semplicemente il fatto che ero ancora molto sconvolta dalla guerra. Solo qualche giorno dopo aver conosciuto te e Draco mi sono sentita davvero felice e ho capito che il problema non è la guerra, quella era solo una scusa, il problema è che io non amo più Ron ‘’ dissi il tutto con una leggerissima nota di tristezza nella voce.
Lei, comprensiva, mi abbracciò e, dopo essersi staccata, mi disse ‘’Moine, queste cose possono capitare. Magari eri innamorata di lui un tempo, ma dopo la guerra lui è cambiato, l’ha notato anche Draco che con lui non ha mai avuto nessun rapporto, se non qualche insulto per i corridoi. Probabilmente questo cambiamento tu non l’hai notato subito, ma il tuo cervello e il tuo cuore si. Credimi ma chèrie se ti dico che quello non è il ragazzo giusto per te. ‘’, lo disse in maniera seria ma contemporaneamente in maniera dolce.» sono l'unica che si è accorta di che cretinata c'è scritta? Cioè, dato che con i due Malfoy è felice, significa che non è più innamorata di Ron? E di Harry che mi dici? Immagino che scoprirà che in realtà non vuole essere la sua migliore amica. Inoltre presto si cercherà altri genitori perché, ora che è veramente felice, non sono più i suoi genitori. Ed è logico e normale che Ron sia cambiato, ha perso suo fratello e ne ha un altro che è stato attaccato da un lupo mannaro e, chi ha permesso tutto questo, non solo è a piede libero e non è stato punito, ma sta addirittura frequentando la sua stessa scuola. Che cosa doveva fare vedendo il ragazzo che ha sempre insultato lui e i suoi amici, girare liberamente per i corridoi della sua stessa scuola e provarci con la sua ragazza? Oltretutto Malfoy non ha nemmeno avuto la decenza di scusarsi, e non mi riferisco al suo attentato alla scuola, ma al suo atteggiamento da stronzo e a tutti i suoi insulti gratuiti.
«‘’ E se Nin avesse ragione ? Se Ron non fosse il ragazzo giusto per me ? Beh .. pensandoci bene lui non è proprio il tipo di ragazzo che vorrei al mio fianco … non è dolce, comprensivo, gentile, interessato .. ‘’» questa poi le da pure corda. E chi sarebbe 'dolce, comprensivo, gentile e interessato'? Draco? Certo, era dolce quando la insultava, quando insultava persino i suoi genitori. È stato anche gentile ad augurarsi che fosse lei la prossima vittima del Basilisco. Forse non si rende conto che ha deciso che lui era cambiato solo per il suo aspetto fisico e perché lo ha visto abbracciare sua sorella.
Mentre Ron? Se non sbaglio è stato lui a reagire quando Malfoy l'ha chiamata sporca mezzosangue ed è stato sempre lui che, mentre Malfoy assisteva alla sua tortura senza muovere un dito, ha supplicato Bellatrix di prendere ed uccidere lui e non Hermione.
Ovviamente io sono una Dramione convinta e penso che Ron non sia il ragazzo giusto per lei, ma questo non significa che approvo quello che hai scritto su Ron.

28/08/17, ore 17:19

Ron non doveva dire quelle cose in quel modo, ma Eltanin non doveva reagire. Dopotutto Ron che ha detto di male? Solo che lei ed il fratello erano Mangiamorte. Non so lei, ma Draco lo era veramente e, con tutti gli insulti gratuiti che ha dispensato in giro, non trovo corretto prendersela così tanto con Ron per quello che ha detto. Per come lo ha detto sì, ma non per le parole usate.
“‘’ Come si fa a non dirle di no se ti chiede le cose con questa vocina ?! ‘’pensai io sorridendo e abbassando la mano.” piccola domanda: ma Hermione è etero e attratta da Draco? Perché a me sembra bisex ed attratta da entrambi.
Non so se l'ho già detto, ma Eltanin mi sta un po' sulle palle. Odio il fatto che si metta a parlare due lingue insieme. Credo che, comunque, anche senza le sue frasi bilingue, con il tempo mi sarebbe stata sulle palle. Sul serio, sfido chiunque a sopportarla: tutti i ragazzi la vogliono, le ragazze la invidiano, è perfetta per tutte e quattro le case e può usare la magia senza bacchetta.

26/08/17, ore 16:36

«Di solito mi posizionavo in un angolino sotto la finestra, dove c’era una buona luce ed una calma incredibile, nessuno passava di li perché quell’angolo si trovava tra gli ultimi due scaffali prima della ‘’ Sezione Proibita ‘’ e vi si trovavano tutti i tomi più pesanti di Erbologia e Babbanologia e, dato che il Professor Ruf e la professore Sprite non davano quasi mai da fare ricerche così approfondite, lo conoscevo solo io quel posticino. Almeno così credevo prima di vedere un ragazzo dai capelli biondi che stava seduto a terra con le gambe incrociate e il libro poggiato su di esse. Sorrisi e mi accorsi che era arrivato già a metà libro, ‘’ Chissà da quanto tempo è qui … e come lo conosce questo posto ? Ero convinta di essere l’unica ! ‘’.» un po' presuntuoso da parte sua credere di essere l'unica a conoscenza di un posto simile.
Io adoro il fatto che Hermione e Draco vadino così d'accordo, ma non ti sembra un po' troppo presto? Voglio dire, un rapporto simile, tra loro due che non facevano altro che odiarsi fino a due giorni prima, mi sembra un po' affrettato. Secondo me sarebbe stato più realistico farli diventare amici grazie ad Eltanin. Comunque, presenza della Piattola a parte, la storia fino ad ora è ok.

26/08/17, ore 15:42

«‘’ Eltanin Cassiopea Malfoy … che strano nome … ‘’ pensai mentre osservavo la ragazza di fronte a me.» non mi sembra un nome così strano. Ad esempio il nome di Piton, Severus, io non lo avevo mai sentito prima di leggere i libri di mamma Rowling. Pensa che dei genitori volevano chiamare la loro bambina '@'.
«‘’ Merci monsieur Cappello ! Au revoir! ‘’ disse lei che si incamminò verso il tavolo di Serpeverde e abbracciò il fratello che nel frattempo si era alzato e le era andato incontro sorridendo, prendendola tra le braccia e sollevandola da terra facendo in modo che lei ridesse e che la sua risata si diffondesse per tutta la Sala Grande.
‘’ Non ho mai visto una scena così bella ! Malfoy è davvero cambiato e questo suo lato mi piace sempre di più ! ‘’ pensai mentre ritornavo a mangiare.» sinceramente, il fatto che Draco abbia abbracciato sua sorella non significa nulla. È sua sorella, dunque cosa pensava che avrebbe fatto anziché abbracciarla? Decapitarla di netto?
«Il viso era uguale a quello di suo fratello, solo che aveva tratti più femminili e non avrà avuto più di 15 anni.» «‘’ Bene ragazzi, la signorina Malfoy altri non è che la sorella minore del signor Malfoy. Come già vi ho detto frequenterà il settimo anno insieme a suo fratello e ai coetanei di quest’ultimo’’» qua c'è qualcosa che non va. Non è possibile che Eltanin abbia quindici anni e che frequenti il settimo anno. Se veramente ha quindici anni allora dovrebbe frequentare il quinto o il sesto anno. Se invece frequenta veramente il settimo anno, dovrebbe avere diciassette o diciotto anni.

23/08/17, ore 18:53

«Vi volevo semplicemente spiegare perché ho cambiato il nome della storia.

'' Chi semina amore, raccoglie felcità'' è una frase di William Shakespeare e, dato che il primo incontro e la prima conversazione tra Draco e Hermione avviene proprio grazie a Shakespeare mi è sembrato più opportuno mettere questo titolo dopo aver un buon consiglio :)

Volevo dirvi solo questo ! Spero di poter postare domani ! :3

Baci Fede <3» a questo punto potevi semplicemente aspettare un'altro giorno, no? anche perché è vietato fare annunci di questo tipo.

23/08/17, ore 18:47

«Lo vidi prendere un libro, aprirlo e iniziare a leggerlo. La copertina mi pareva molto familiare, avevo già visto quella copertina, marrone, di pelle, lucida … Poi mi ricordai e subito esclamai facendolo sobbalzare ‘’ Ma quello è Sogno di una notte di mezza Estate di Shakespeare ?! ‘’» molti libri hanno la copertina simile, dunque Hermione come ha fatto a capire che si trattasse proprio di quel libro e non di un altro?
«‘’ Beh … finita la guerra, dopo che mio padre è stato spedito ad Azkaban, io e mia madre abbiamo deciso di cambiare totalmente vita … ci siamo avvicinati molto di più al mondo babbano, abbiamo cambiato molte cose al Manor e io, beh, … ho scoperto che il mondo babbano può essere affascinante … ‘’» diciamo pure che si sono avvicinati ai babbani... togliamo quel 'molto di più', dato che prima non si avvicinavano a quel mondo nemmeno di un chilometro.

04/07/17, ore 22:45

Mi sembra che il colore dei 'pensieri' sia un pochino più scuro rispetto a quello utilizzato nel capitolo precedente. Questo è senz'altro un bene, perché rende un po' più leggibile il testo.
«‘’ VOLTARE PAGINA ?! Davvero mi stai dicendo di voltare pagina ?! Vallo a dire a George ! Vallo a dire al piccolo Teddy ! Vallo a dire al fratello di Colin ! Io ho voltato pagina Herm, ma non ho intenzione di cambiare la considerazione che ho di quel lurido Mangiamorte di un Malfoy ! Dovrebbe marcire ad Azcaban con suo padre quel maledetto ! ‘’, mi sputò in faccia tutta la sua ira, tutto il suo dolore.» dunque nella tua storia è morto George anziché Fred? Azkaban si scrive con la 'k' e non con la 'c'. È comprensibile ma rabbia di Ron. Fa male perdere un famigliare, ma fa ancora più male sapere che, se non fosse successa una determinata cosa, questa persona sarebbe ancora viva. Tuttavia diventa ancora più doloroso trovarsi di fronte ad uno dei parenti che sono responsabili di tale morte. Proprio per questo motivo non mi sento minimamente di incolpare Ron per le parole usate. Molto probabilmente, se io mi fossi trovata in una situazione simile, avrei fatto una petizione per cacciare via tutti i parenti dei Mangiamorte, soprattutto chi come Malfoy ha preso parte alla battaglia al loro fianco.
É vero che tutti meritano una seconda possibilità e che le colpe dei padri non devono mai ricadere sui figli, ma quando ci sono di mezzo dei morti, molti morti, è giusto rispettare il dolore dei loro parenti, e farli studiare nello stesso posto con i loro figli e parenti, secondo me è una mancanza di rispetto.
Inoltre ci sono molte scuole di magia, compresa Durmstrang, per cui possolo liberamente andare a studiare in una di queste.
«‘’ Tutti meritano una seconda possibilità Ronald, anche lui. Impara a guardare con il cuore prima di giudicare. Sotto quest’aspetto sei ancora un bambino. ‘’ gli risposi prima di alzarmi ed uscire dallo scompartimento chiudendomi la porta alle spalle.» a me sembra lei la bambina. Non per niente, ma lei ha perdonato Malfoy solo perché è attraente. Inoltre, non sarebbe tutta un “Eh, facciamo la pace! Siamo tutti amiconi!!!!” se avesse perso un genitore o entrambi a causa dei Mangiamorte. Sarebbe arrabbiata e oltraggiata perché Malfoy e i suoi amichetti sono liberi di stare tra la gente che, a causa dei loro parenti, hanno sofferto.

08/05/16, ore 16:26

Ebbene sì, visto che mi hanno attivato la promozione, ho deciso di riprendere in mano le vecchie storie che non ho potuto recensire come si deve, per cui eccomi qui.
Il colore bianco grigetto da usare nel testo di una storia? Ti viene un gran mal di testa se lo sfondo è bianco, senza contare che risulta molto difficile leggere le parole scritte. Fortuna che lo hai messo solo nelle frasi pensate, perché altrimenti rischiavo sul serio di rimetterci la vista per cercare di capirci qualcosa.
«‘’ Diamine Granger ma non guardi mai quando cammini ?! ‘’ mi chiese un Draco Malfoy leggermente scocciato mentre si rialzava dopo essere stato travolto da me mentre stavo con lo sguardo rivolto alle pagine scritte del mio libro.
‘’ Scusa Furetto, non guardavo dove stavo camminando. ‘’ dissi io asciutta rialzandomi e lisciandomi la gonna spiegazzata a causa della caduta. '‘Ma dove diavolo è il mio libro di Shakespeare ?!’' pensai mentre m’inginocchiai di nuovo a terra per cercare il mio amato libro.
‘’ Stai cercando questo ? ‘’, vidi una mano porgermi il mio libro e due occhi grigi come la tempesta che si incatenavano ai miei e mi lasciavano per un attimo priva delle mie facoltà mentali, ‘’ Mmm..si, g-grazie ‘’ balbettai raccogliendo il mio libro e rialzandomi lentamente, senza però staccare i miei occhi dai suoi.» il loro incontro – scontro mi sembra andato veramente bene. Ok, Draco non è stato molto gentile quando Hermione gli è andata a sbattere contro, però credo che la maggior parte delle persone si sarebbe rivolta a lei nello stesso identico modo del ragazzo. Inoltre non l'ha insultata, ha raccolto il libro e glielo ha restituito... che ci sia qualcosa dietro al suo comportamento? Una scommessa fatta con gli amici di aggraziarsi la ragazza, ottenere la sua fiducia, per poi insultarla davanti a tutta la scuola? Potrebbe essere realmente interessato a lei? Siamo in una storia in cui Draco è buono? Oppure ha preso una botta in testa che lo ha reso un timido agnellino?
Tess
(Recensione modificata il 04/07/2017 - 09:30 pm)

25/04/15, ore 13:09

Anche se è la tua prima ff sei molto brava!!!! Complimenti.La storia è molto bella ma secondo me potevi fare un altro capitolo con un epilogo piu lungo!!!♥♥♥♥♡

27/12/12, ore 18:33

Come poteva mancare una mia recensione?? <3
Non mi avevi mai detto che avevi scritto FF!
Comunque l'ho già letta tutta e mi piace davvero tanto!
Devi continuare a scrivere capito cucciola? <3
Voglio vedere una tua FF su Ed! <3
xoxo la tua piccola

p.s. Non avevo mai considerato la coppia Draco-Hermione ma devo dire che mi piace davvero tanto! <3

13/02/12, ore 22:29

da quanto ho notato ti piace molto Sheaspeare :-) e credo che Ron non ti stia molto simpatico :-) ma per quello credo che si possano contare sulle dita di una mano, le persone a cui piace Ron, e sinceramente non capisco cosa ci trovino in lui. Al fianco di Hermione ci vedo bene solo Draco, sono perfetti insieme :-)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]