Side story: la saga di Asgard - Il cuore tra i ghiacci -
di Evelyn

26/11/11, ore 13:15

ed eccoci al sesto capito, come passa il tempo, eh????
questa volta la palla è toccata ad Asgard... e sdi cominciano a vedere gli effetti dell'anello, specie nel vestiario di Hilda, e Siegfried è geloso, puccio lui... e si è pure incacchiato eprchè Hilda non gli hasubito detto che Hyoga era prigioniero, e affidato a Thor... povero ciccio, e ora Freya è desaparecida
ed ecco Hagen che a dispetto del nome vuol fare il prode cavaliere.... e puntualmente ecco i soldati, tornati a palazzo alquanto malconci... all'inseguimento!!!!!!!!!!!
ed eccoci alq uartier generale die bronze..... di notte... con Seya che russa... e Hyoga e Shun.... mi sarei aspettata qualcosina di più,ma anche così va bene... e al centro dei pensieri del biondo c'è Freya... e non Erii.... uomini, un bel visino e dimenticano tutto

20/11/11, ore 21:16

Ed ecco un altro capitolo, leggere leggere
ed ecco i due fuggiaschi che corrono tra la neve.. e ovviamente sono raggiunti, geni * è sarcasmo evrso Hyoga *, almeno sono arrivati sani e salvi alla locanda... ed ecco gli altri due, più il tendone viola aka Saori
ed ecco che si fa rapporto ai bronze... freya, oh freya, dillo che provi qualcosa per hagen, e per Hyoga... dillo, e tutto ciò complica la situazione, come al solito eprchè el cose semplice mai
e ora si è fatta l'analisi e si può aprtire, ai vostri posti, marsch!!!!

18/11/11, ore 20:18

Bello bello bello! :) Stupenda la versione che hai dato della storia e lo stile di scrittura è davvero impeccabile, avvincente e preciso al punto giusto! Per me che amo Hyoga questo racconto è come la Nutella! XD XD XD Complimenti!

18/11/11, ore 20:01

La tua maestria nel presentare queste situazioni è cosa piacevolmente sorprendente! Mi trascini ogni santa volta nel freddo di Asgard, e mi pare di inciampare sulla neve troppo soffice. Il modo abile e accorto che hai di narrare gli interstizi, di cadenzare il ritmo per far gustare al lettore ogni passaggio, è un'altra delle cose che apprezzo davvero del tuo stile. I personaggi sono al sicuro nelle tue mani, si muovono senza esitazioni vezzeggiati dal tuo stile scorrevole e limpido Hai descritto un avvicinamento fra Flare e Hyoga che è degno di entrambi: di Hyoga che agisce da cavaliere in ogni circostanza, e riconosce alla ragazza per quanto fragile una forza che è pari alla sua. Il richiamo alla sua infanzia è azzeccato, neanche tanto scontato. Flare ha una consistenza che è quella che le riconosciamo, noi che amiamo la serie di Asgard almeno. E poi c'è Atena! In poche battute l'hai mostrata per quello che è -o sta per diventare- una dea. E' distante, ma accoglie tutti nel suo sguardo sempre sereno, mite, luminoso. Lascia che siano gli altri a raccontare, dire, preoccuparsi: e proprio quando questa preoccupazione si affaccia più concreta lei interviene ed è come se la sua voce bastasse già a proteggere, infondere fiducia.
Che meraviglia, davvero!

15/11/11, ore 18:10

Ciao, ho cominciato a leggere la tua storia e devo dire che mi piace molto. Hai riempito gli spazi bianchi di Kurumada decisamente bene: la vita quotidiana, le ferite spirituali e fisiche, le paure sono delineate con precisione, ma delicatamente senza essere invasivi o angosciose. Mi auguro che continuerai ad aggiornare con regolarità, anche perché sono curiosa come una scimmietta! ;p Altro tuo pregio, sappiamo tutto, ma vorremmo sapere ancora di più!

14/11/11, ore 20:09

ecco, ce l'ho fatta e sono di nuovo in pari
Freya, oh Freya.... hai fatto una cavalota baciando Hagen, dipende dai punti di vista, e ora corri dal prigioniero....
Thor... in effetti credo che sia una presenza alquanto ingombrante... in tutti i sensi
si sono incontrati, si sono incontrati, certo il nostro Hyoga è più morto che vivo, ma si sono incontrati.... la sua idea brillante di andare ad Asgard e poi di investigare camminando è una cosa che nonc apirò mai, mai tovarich XD
furba la nostra Freya, e chi se lo aspettava che fosse così intraprendente
che pucci loro due accanto al fuoco, che pucci

14/11/11, ore 20:01

Qui le cose sono due, o tu sei velocissima nell'aggiornare o io sto eprdendo colpi, più probabile la second aperò, sappilo
oh yeah!!!! in motoslitta in Scandinavia, che c'è di emglio, specie se mentre viaggia ascolta Wagner, suggerisco " la cavalcata delle valchirie "
ed eccoci ad Asgard, emntre Siegfried si fa milel domande riguardo ad Hilda, comprensibilissimo da parte sua, in effetti Hilda è un bel pers, e la stai gestendo benissimo... non sapevo che suonasse... chissà cosa suona
oh yeah!!! e ora sul pianoforte afare le cosacce... e come ogni uomo anche il Nostro diemntica tutto epr una sana sco... les hommes, die Herren... gli uomini!!

14/11/11, ore 12:06

Che meraviglia! Il tuo stile è così liscio, e soffice mi verrebbe da dire. Da solo invoglia a leggere questa storia. Ma c'è anche tanta, tantissima sostanza. Una padronazza del "momento", tutto si incastra perfettamente con quello che sappiamo essere stato prima e che sarà poi. Una padronanza dei personaggi, e dell'ambientazione che è davvero eccellente. Il bianco della neve, l'azzurro della sera che è anche negli occhi tristi di Hyoga, e in quelli troppo sinceri di Flare. E' una delizia, leggere di loro!
Questa, una delle poche storie che vorrei non finisse mai!

14/11/11, ore 09:27

Bellissimo! Davvero, complimenti... Le descrizioni sono ben fatte e c'è un certo senso di dolcezza in tutto il capitolo! :)

12/11/11, ore 18:03

Molto intenso, nella sua brevità questo capitolo. Hyoga che continua a vivere sospeso fra il presente, la sua missione nel freddo di Asgard, e il passato, i ricordi di una vita neanche tanto lontana, nel freddo uguale a quello solo di un posto con un nome diverso, e per lui certamente più doloroso: Siberia. Sono fantasmi che lo tormenteranno per sempre, Isaac e Camus. E sono anche memorie che riescono a riscaldargli il cuore per fargli sopportare quel freddo polare.
E poi loro: Sigfried e Hilda: un momento di passione incandescente, immersi in un'atmosfera che sembra estraniarli da tutto quello che li circonda. Hilda è sempre la stessa, Sigfried sembra volersene convincere. Il loro addio strazierà entrambi. E noi con loro.

12/11/11, ore 13:54

eccomi di nuovo pronta a comemntare l'ultimo, spero vivamente di no eprchè la storia mi sta piacendo moltissimo, capitolo di questa fic
mi fido di te perchè conosco poco la mitologia norrena per quanto riguarda Idun
questa cosa dei fumi è alquanto intrigante, come intrigante è Vagal
ed ecco HYoga nella fredda Asgard, però... Saori ha prenotato un piano intero, in effetti, se li volesse portare tutti un piano non so se sarebbe sufficente
Povero, si è ricordato di quando aveva la varicelle... e le pillole di saggezza di Camus, speriamoc he sia bello riposato epr il giorno dopo

11/11/11, ore 22:36

Ecco il secondo capitolo,c he come una scema avevo diemnticato di recensire, domando umilmente eprdono
ora, io non vorrei dire niente, ma già chiamarsi Hagen ti rpedispone a morire giovane, e forse anche al tradiemnto, perchè se c'è uan cosa che Wagner mi ha insegnato è proprio questa
per ilr esto... è vero che Freya,( preferisoc al evrsione originale, non volermene ) è l'unica a rendersi conto del cambiamento di hilda, a differenza degli altri, forse eprchè è l'unica che non vi vede un vantaggio per la gloria, e anche eprchè non si deve esporre eprsonalemnte essendo la sorella di Hilda, forse
si son baciati, am erano così carini, einvece lei... non comemtno, è meglio
Mi ero diemnticata di Erii, errore mio, è che comapre così poco, in un OAV e basta, che è facile diemnticarsela
ed ecco la partenza, la cosa si fa molto sfiziosa

09/11/11, ore 19:13

Adoro le scene in cui i Saints sono colti in situazioni "quotidiane", che mettono in evidenza i loro caratteri... è un pò quello che manca nell'anime, dove combattono quasi sempre. Hyoga si presta benissimo agli spaccati psicologici e introspettivi: ho sempre pensato agli incubi che deve avere avuto in seguito alla morte di Camus... L'hai descritto benissimo, serio, di poche parole e molto tormentato...è proprio Hyoga! :) La piccola parte riguardo la varicella e le cure di Camus poi è dolcissima!

08/11/11, ore 23:15

Se tutti i capitoli di transizione fossero come questo, sarebbe sempre un piacere leggere le longfic. E' scritto divinamente. Davvero. Adoro questo tuo stile asciutto, scorrevole. Accattivante senza essere eccessivo. Hai descritto come l'altra volta due situazioni in parallelo: da un lato Siegfried, alle prese con ricordi e dubbi. Con questo personaggino che compare dal nulla a rivelargli la realtà che lui, per ora rifiuta. C'è questa meravigliosa atmosfera da saga nordica, la magia delle parole, la lentezza, il freddo, il fuoco. C'è tutto. E dall'altra parte che Hyoga: quatto quatto arriva nel grande freddo. E no, non può fare a meno di sentirsi a casa, e allo stesso tempo a disagio come fosse un ambiente fin troppo ostile quello per lui. E ci sono i ricordi, un dubbio velato che l'attanaglia. La Siberia, Isaac, Camus... tanta tristezza, tanta sofferenza che si concreta in una reazione fisica violenta.
Che dire? Posso rubarti il tuo stile? Non vedo l'ora di leggere il resto :)

07/11/11, ore 11:49

Una long su Asgard. *.* Da quello che ho capito dovrebbero essere una specie di missing moments sulla serie... giusto?
Ho letto con molto piacere questi due primi capitoli, li ho trovati abbastanza scorrevoli. Ho adorato la presenza di una buona introspezione e di un buon italiano.
Sono molto curiosa di leggere il seguito. ^^