Storie per un anno
di Sunny_Blue

13/05/12, ore 16:33

Wow.
Questa è l'unica cosa che riesco a pensare ora.
Wow.
E' profonda.
E' meravigliosa.
Il tuo stile mi piace da matti...
Le parti scritte in azzurro alla destra della pagina sono.. Sublimi.
I pensieri di Piton sono così strazianti e veri che sembra di essere lì ad assistere alla scena.
Ho provato le sensazioni di Severus, grazie alle tua parole.
E' assolutamente incredibile.
Sono senza parole (il che è tutto dire: sono logorroica!)
Veramente, veramente un ottimo lavoro!!
Complimenti!!

09/05/12, ore 21:58

*sigh* e *sob*
Io amo Lily e Severus insieme.
Sono belli alla follia. Destino crudele ç__ç Uhm, Rowling crudele v.v Benedetta Rowling, sei una grande!!! :D:D
Ok, dopo aver seguito e trascritto il filo dei miei pensieri, recensisco.
La shot è molto bella, anche se di sicuro ci sono state tue storie che mi son piaciute di più.
Il momento in cui a Piton sembra che Lily lo guardi negli occhi è molto suggestivo, l'hai descritto veramente bene.
Prima invece ho trovato un po' strano che Piton riuscisse a vedere così lontano gli occhi... se con Lily poteva essere suggestione, con Harry proprio non può essere perché non l'aveva mai visto. Ma vabbé, piccolezze ;D

Un bacio, Bea :3

28/04/12, ore 22:53

Comincio col dire che io odio profondamente Astoria. È più forte di me, non posso farci niente. Ma nonostante questo odio infondo mi fa un po' pena. E forse è questo ciò che ha avuto il sopravvento durante la lettura di questo capitolo. Detto ciò sulla storia del mese, faccio un riassunto sommario deolà raccolta e ti confesso che mi è piaciuta un sacco. Voglio dire ci sono dei personaggi con uno spessore da brividi -in senso positivo- e le trame avvincenti. Detto ciò non so davvero cosa altro aggiungere!! Al prossimo mese, -J

28/04/12, ore 19:52

Anch'io di solito m'immagino Malfoy meno rigidi, ma è affascinante il senso di oppressione, gelo e noia che si respira in questa storia. Narcissa sembra la classica matrigna cattiva (oppure sua zia, a giudicare da quel poco che sappiamo), si riesce quasi a sentire il suo sguardo oppressivo.
Mi è piaciuta la spontaneità della conversazione con il vicino, un bel contrasto con il resto della storia, ma quello che mi è rimasto è l'immagine di Astoria che si veste con gli abiti più eleganti anche se non ha visite in programma. Tanta bellezza - e ricchezza - sprecata.

15/04/12, ore 23:14

Aaah ciao Sunny! Che bellaaa questa :3
Ma andiamo con ordine ù.ù
Ben tornata dalla Spagna!! Olé! Dove sei stata di bello?? Beata te!
Non so se lo sai, ma noi qui si è passata la Pasqua con le pinne e il boccaglio per tutta l'acqua che è venuta giù :P quindi ripeto: beata teeee :D

E ora la storia :)
Vedo che sei del team 'AstOria bionda'... in pratica non se ne azzecca una, io sono per l'AstEria bruna :D
E poi e poi e poi... oddio quanta freddezza! Fa venire male al cuore! So che per esigenze di copione (dopo ci sarà il paragrafo dedicato a Sam, non temere! <3) la cosa è stata dipinta così, però... *sigh* e *sob*
Io tifo per Asteria e Draco che si amano, con Draco che sotto la crosta in realtà non è nemmeno così male, che vuol bene al figlio, con complicità nella coppia che non è stata forzata, visto che Lucius era in prigione. E Narcissa! Narcissa è quella mamma disperata che, andando contro al Signore Oscuro, è piombata disperata in casa di Severus Piton per supplicarlo, è quella che ha mentito e salvato Harry, anche se solo per rivedere il figlio vivo.
Tuttavia, io l'ho sempre immaginata buona, una mangiamorte solo perché di famiglia, Black e Malfoy non hanno tutta questa gran reputazione... non so, ho sempre pensato fosse sostanzialmente buona come Andromeda, ma non forte come lei. Ecco la mia personale visione.
Quindi, be' XD ti dirò, questa versione alternativa mi lascia un po' con l'amaro in bocca!

Tuttavia mi è molto piaciuta, non temere :D
Tutta quella tensione che si accumula all'inizio attraverso quelle descrizioni che, seppur in prima persona, appaiono fredde (rispecchiando il carattere comatoso che ha preso la vita di Asteria), fuoriesce da quel buco nel muro, come fosse un lago che comincia ad inondare tutto grazie ad un buco nella diga.
E se allora la colazione, quello spazzolare ritmico, la cerimonia del vestirsi, il pranzo con la 'mamma', il leggere tutta agghindata creava quello stato di attesa... il tuo OC ha reso molto bene giustizia ad alla poverina ;D

[Ah, tra parentesi, sul serio si può fare in Italia il matrimonio per procura??
Mio Dio O.O
è terribile! Cioè, non serve nemmeno la tua presenza??? Hai sedici anni e basta la firma dei genitori??? è terribile! Mi devo informare, sul serio, mi hai sconvolta O.O
Fine parentesi]

Riallacciandomi all'appellativo del pre-parentesi, poverina è la parola giusta. Lasciata sola da tutti, e dico T U T T I !!!
Come può una madre avere delle mire così 'basse' per la figlia??
“Hai tutto ciò che ogni donna sogna – potere, ricchezza, denaro.”
CHE SCHIFO! Oh cavolo, che nervoso, mi sembrano i discorsi che fa mia nonna. Sul serio, mi incazzo come una bestia quando parte con il 'la prima cosa che devi fare quando ti trovi il fidanzatino (e già qui nervoso che sale XD) è portarlo alla nonna che ti dice se va bene o no. La cosa importante è che abbia schei, sai amore?'
Ma 'amore' un corno! Vai a quel paese! Va bene tutto, che un minimo bisogna avere per poter fare una vita felice e non vivere sotto i ponti, ma che cazzo, ho sedici anni, fammi vivere ancora un po' col sogno del principe azzurro! Puah! *fine sclero adolescenziale*
Dicevo, e Asteria a sedici anni si è trovata sposata e con persone che cercavano di inculcarle in testa questo... senza nessuno che la aiutasse... poraccia... ci credo che è morta. Prima ancora che la sua vita cominciasse.

Vabbè, per fortuna non sei un'autrice crudele e hai messo la speranza del lieto fine <3
Babbano lentigginoso che sbircia da un muro e va all'Uni-qualcosa. Già lo adoro, perché lo adora Asteria e forse le ridarà la vita, qualcosa per cui non lasciarsi morire.
Sappi che io pretendo un seguito. Una piccola One-shot ma preferibilmente un long ù.ù
No dai, scherzo! XD però pensaci, ti prego... mi avrai fra le tue lettrici più assidue, se lo farai!! *incrocia le dita*

Bellissimo il finale: "In questi anni ho dormito, ho aspettato e mi sono adatta ad essere solo la bambola di Draco, ma il fuoco in me non si è spento affatto. È bastata una piccola scintilla per farlo ardere di nuovo brillante come il sole."
Aaaaw :3 bella bella bella. Dolce.

Nonostante tutta la malinconia che viene dalla fic, sappi che mi hai fatto sorridere un paio di volte :)
Tipo quando ci sono le descrizioni delle ipotetiche difese su Asteria, con l'immagine di una Narcissa avvoltoio pronta a calare su di lei... :D
O, meglio ancora, qui: "perché Draco era sempre così freddo, così distante? Perché non sembrava provare nulla di particolare per me?"
I'm so sorry, ma non ho potuto fare a meno di pensare alle Drarry... oddio, Asteria, fatti dare un consiglio: non chiederlo mai a Nefene, come mai Draco non ti ama X°D
(LOL, quella ragazza è un genio XD)

Vaaaa bene. Tu sei bravissima, come al solito.
La storia è lunghissima, ma è passata via in un attimo... scrivi benissimo, in maniera corretta, e solite robe... ormai quello stadio con te si può anche tralasciare, tanto sono cose che si sanno... è per tutto il resto che bisogna farti i complimenti... per le emozioni :D

Ecco. Stasera avevo la parlantina, guarda che recensione o.O
Meglio che vada! Un bacio, Bea :3
(Recensione modificata il 15/04/2012 - 11:15 pm)

10/04/12, ore 20:06

Mi è piaciuto il rapido ritratto di Ted visto da Andromeda, sono sempre felice di saperne di più su di lui. E le storie su questo dolore più "adulto" non sono molto diffuse, credo che tu abbia fatto un buon lavoro.

10/04/12, ore 19:42

Argh, immagine orribile! Non biasimo la Pince, che reagisce con comico tempismo.
La descrizione di Gazza allo specchio era esilarante.

11/03/12, ore 17:10

Oh signore, me lo immagino quasi Gazza andare da Madama Pince e fargli la dichiarazione. Mi hai fatto nascere un sorriso sulle labbra, veramente azzeccata la dichiarazione finita male. Brava!

11/03/12, ore 17:04

Oh mio Dio, è davvero bellissima! Triste ed intesa, la mia al confronto farà schifo, accidenti a te. Era veramente molto bello, i ricordi collegati alla pioggia e poi la fine della pioggia con l'arrivo di Teddy. Brava! Un bacio Sara.

08/03/12, ore 22:51

So che avevi scritto che sarebbe triste, ma non pensavo così tanto. Devo dirlo, è stata dura arrivare alla fine, perché le lacrime mi offuscavano un po' la vista.
Ted e Andromeda sono bellissimi insieme e io non riesco a immaginare cosa abbia provato lei. Ha perso tutto in un solo colpo, è tremendo. Lo ammetto, ho odiato la Row quando ha fatto morire Ted, forse più di Fred, perché quello, alla fine, me lo aspettavo. Ma Ted no. E poi Lupin e Tonks. Quello che dovrei scrivere qui è quanto la tua storia sia bella e quanto sia ben scritta, ma non riesco a non pensare a quanto mi abbia toccata nel profondo, mi è entrata dentro. E ora andrò a dormire e continuerò a pensare ad Andromeda e al suo dolore immenso, che non posso comprendere e che mi fa male davvero. Il fatto che lei dica "menzogne di una vedova" è tremendo. Mi sono sentita spezzare da queste parole. Cosa posso dire? Tremendamente brava. Hai colto nel segno. C'è quel senso di malinconia e tristezza tipico della pioggia, ma tu lo hai acuito, hai reso impossibile evitare di notarlo. Complimenti.

26/02/12, ore 10:02

Hahaha :)
Veramente molto carina... So che non è facile rendere Gazza innamorato -una volta ci ho provato anche io- ma buttandola sul ridere tutto è possibile e tutto è scusabile.
Certo che se la dichiarazione era così... studiata... si poteva fare anche di meglio! Gazza -.-''
E Madama Pince poi... vabbè che trovarsi davanti quel mostrin di Gazza che ti chiede di sposarlo non è una gran bellezza, ma si deve rendere conto che anche lei è piuttosto senza speranze! Quindi, poteva pure essere più gentile ù.ù
Mi è piaciuta e mi ha strappato più di un sorriso :)
Bea :3

24/02/12, ore 14:04

Ahahahahahahah, non riesco a smettere di ridere! So che non dovrei, perché povero Gazza, però... Non ci riesco! Mi ha fatto ridere tantissimo!!! Il modo in cui Gazza si è preparato, com'è tutto orgoglioso del suo completo, dei fiori e della "bellissima" Pince è troppo comico! Alla fine, nemmeno lui ci è rimasto così tanto male! Mi piace come hai descritto questa strana coppia - che poi non c'è una coppia - perché anch'io li ho sempre immaginati così. Complimenti! :)

21/02/12, ore 12:03

... ma non è possibile, qualunque cosa tu scriva viene bene!! *tono lagnoso da bambinetta di cinque anni*
No, dài, non sono così bastarda XD

Sul serio, Sunny, è venuta strabene. Draco è perfetto, p e r f e t t o!
L'idea di Harry è po' strana, lo devo ammettere, però mi è piaciuta ;D
Bello anche che Harry sia andato a vivere a Grimmauld Place, sebbene sia una cosa abbastanza banale in realtà, non ci avevo mai pensato.

Ciò che mi ha colpito di più in assoluto, comunque, sono i sentimenti di Draco. Li hai descritti veramente tanto tanto bene <3
Mi state facendo amare le Drarry, dico solo questo! Ira funesta XD

Brava brava brava Sunny, anche il prompt è inserito molto bene. Sono contenta tu abbia deciso di scrivere questa storia nonostante fosse la prima idea buttata lì e il poco tempo, perché è venuta fuori una cosina veramente bella.
Un bacio, Bea :3

09/01/12, ore 16:05

Bella, non credo che Harry sia così lontano dal suo IC, ma Draco è semplicemente superlativo dico sul serio. Mio Dio vorrei saperlo descrivere così bene anche io, ma invece mi ritrovo sempre a pensare che sia il personaggio che mi riesce peggio. La tua storia mi è sembrata molto bella, carica di sentimenti. Hai utilizzato il prompt in maniera totalmente diversa da come me lo sono immaginata io, davvero molto brava. Un bacio Sara.

28/12/11, ore 14:44

Bellissima, davvero commovente!
Mi è piaciuta un sacco la contrapposizione tra i pensieri di Tom e quelli di Harry, così diversi eppure, in un certo senso, così uguali.
Complimenti!
Un bacio,