Revolution of life
di mischiri

16/09/18, ore 01:07

Mi piace molto la tua fanfiction rigurdante il sentimento tra Oscar e Rosalie e sull l’amicizia di una vita tra Oscar e Maria Antonietta! Continua così sei bravissima!!! Inoltre adoro come utilizzi la suspense poiché lascia sempre il lettore incuriosito e incentivato a leggere i capitoli successivi :) spero di poter leggere altri capitoli di questa magnifica storia un bacione <3
(Recensione modificata il 16/09/2018 - 01:21 am) Ehiii ciao sono sempre io perdonami se ti disturbo ma volevo dirti che da poco ho letto i messaggi che mi hai mandato privatamente e devi scusarmi per l’enorme ritardo nel risponderti ma devi sapere che sono una frana in questo tipo di cose haha comunqueee Non vedo l’ora di leggere il nuovo capitolo!!!!! Sono molto emozionata!!!! Un bacione:)
(Recensione modificata il 16/11/2018 - 11:52 pm)
(Recensione modificata il 16/11/2018 - 11:54 pm)

30/10/16, ore 08:10

Ciao, ho letto la tua storia recentemente e devo dire che la trovo toccante, come ho già spiegato in altri racconti, anche se per me la coppia A&O sono i primi e mi hanno lasciato un ricordo struggente e dolcissimo, sono molto aperta e mi piace l' idea di altre coppie, che siano etero o no.
Diversamente da molte persone io giudico ( per modo di dire, visto che non sono una scrittrice), il contenuto.
Ecco volevo dirti che a me piace tantissimo e trovo che tu sappia scrivere bene, dunque , su coraggio, continua a scrivere questa storia, sei brava.
Vorrei solo aggiungere una cosa, in un paese civile, l'amore deve essere accettato sotto ogni sua sfumatura e spero che tu venga seguita per le tue capacità e non evitata per il genere che stai raccontando.
Un bacione Roberta

11/09/16, ore 21:54

Eccomi qua (in perfetto ritardo oserei dire XD)
Non so con assoluta precisione cosa ti abbia ispirata, so solo che una mezza idea ce l'ho e ho tutta l'intenzione di discuterne, visto che è molto, molto interessante...
Salto tutta la parte dei complimenti per la grammatica eccetera, tanto la sai già XD invece i ricordi di Maria Antonietta credo siano le parti che mi abbiano entusiasmata più di tutte... oltre alla caparbietà di Rosalie naturalmente :3
Quindi niente... ovviamente aspetto il settimo con ansia, altrimenti che fan accanita sarei? u.u :3

02/09/16, ore 08:59

Ehi ehi, cos’ho appena visto? XD Un saluto speciale? Ma così mi fai emozionare u.u
Cooomunque… intanto buongiorno :) il capitolo l’ho letto ieri sera, ma non ho assolutamente avuto la forza di recensirlo XD
Che dire? Stupendo, come i precedenti d’altra parte… sempre corretto grammaticalmente eccetera, l’ambientazione sempre ben delineata e i personaggi… i personaggi sembrano vivi, sotto il profilo psicologico non si potrebbe chiedere di più!
Poi… passando a cose un po’ più “terra terra” XD l’incontro con la regina è stato bellissimo, vedere due amiche sincere come Oscar e Maria Antonietta che si ritrovano dopo tanto tempo e tanti cambiamenti… davvero emozionante.
Per quanto riguarda la discussione fra Oscar e Rosalie nella parte successiva, beh… credo di non aver respirato nemmeno, da quanto stavo in ansia a pensare: “Lo dice? Non lo dice?”, poi sono rimasta un po’ delusa quando Oscar se n’è andata… ma la suspense ci vuole sempre e si sa; quale grande scrittore non ci ha mai lasciato neanche una volta in trepidante attesa? XD
Detto questo… spero potrai perdonarmi per averti assillata negli ultimi giorni… :’)
Un bacione!!

P.S.: stasera ti mando l’amicizia e tutto, dovrei esserci teoricamente appena torno dal mare ;) a dopo!

31/08/16, ore 11:44

Mi sono imbattuta per caso nella tua storia... e devo dire che è stupenda! Non so perché non l'abbia mai letta prima, è curioso come l'avessi avuta sempre davanti.
Mi congratulo davvero moltissimo per come hai approfondito sia il personaggio di Oscar che quello di Rosalie... le ho sempre immaginate così, una più simile a un uomo che a una donna, l'altra timida e "indifesa" davanti ai dubbi che il comportamento ambiguo di Oscar le provoca...
Tra l'altro non avevo mai saputo della relazione tra Robespierre e Saint-Just! Sono rimasta abbastanza colpita... mi hai insegnato anche una cosa nuova, dunque... ;)

Un bacione, spero che aggiornerai presto! :)
Hai curato benissimo anche l'ambientazione... e ti ringrazio tantissimo per non aver fatto morire Oscar! :D
Ebbene sì... sono ancora tra quelle che non hanno superato la sua morte e non lo faranno mai... :')
Non vedo l'ora di leggere il continuo; vedo che i tempi degli aggiornamenti sono piuttosto lunghi, ma spero che non abbia rinunciato a inserire il quinto capitolo...
Tra tutte le storie che ho letto, questa è senz'altro quella che più si avvicina alle fantasie che mi sono fatta su Oscar e Rosalie guardando l'anime!

21/04/16, ore 09:55

Ci sono alcune sbagli riguardo le dati storiche nel questo capitolo e nelle note del fine capitolo:l'assalto agli uffici daziari NON FU AFFATTO "FALLITO",ma ci riusci per la maggior parte,dato che,alla matina del 13 luglio,quaranta dei cinquanta ingressi che permettevano di entrare a Parigi vennero dati alle fiamme dalla popolazione in rivolta.
Poi,per quanto riguardo Napoleone,lui non divento tenente colonello nella guardie nazionale che piu tardi,cioe all'inizio del 1792.E,in seguito,verra anche momentaneamente retrocesso al rango di capitano.
E le Stati Grechi chi combatterono contro l'Impero Persiano non furono solamente delle citta-stato.Infatti,Sparta era un reame,come anche tu hai detto,ma chi era guidato da due re(non di uno solo) e Leonida era uno di questi due re(l'altro si chiamava Leotychidas).Poi,Leonida NON ERA IL DIRIGENTE DELL'ALLEANZA GRECA perche questa non aveva al capo solamente Sparta,bensi anche altri stati e,principalmente,Atene.Inoltre,lui non era il solo re e dunque,non aveva il potere unico per decidere da solo per il stato spartano.
Finalmente una osservazione riguardo una cosa che tu dici dentro un altro capitolo:Rosalie NON POTEVA CONOSCERE OSCAR MEGLIO DI ANDRE,chi aveva vissuto con Oscar praticamente per tutta la vita e chi era un anima gemella per lei,solo dopo qualche mesi passate accanto ad Oscar.ANDRE ERA E RIMANEVA la unica persona chi conosceva tutto di Oscar.
P.S.:NON SONO “uno spammatore-stalker” e SO SCRIVERE MOLTO CORRETTO IN ITALIANO,molto piu corretto di certe persone chi scrivono qui.Poi,le mie non sono semplici “opinioni”,ma FATTI STORICI VERE,accaduti in REALTA.E anche se fossero delle semplici opinioni e assolutamente NORMALE per una persona di usare,qualche volta,il maiuscolo per sottolineare le sue idee piu importanti.Ma NON E AFFATTO NORMALE per l’amministratore di questo sito di imporre ad altri membri di ignorare o di non rispondere alle recensioni basate su cose REALI che non possono essere cambiati a piacimento di qualcuno.Insomma,una vera e propria CENSURA.

20/03/16, ore 11:22

Recensione di uno spammatore/stalker pluri-bannato che infesta la sezione. Lo riconoscerete perché non sa scrivere in italiano corretto e cerca di far passare le sue opinioni per fatti, sottolineandole in maiuscolo ripetutamente. Non rispondergli mai.
Ignoratelo sempre e comunque.

(Recensione modificata da Webmistress Erika il 20/03/2016 - 11:54 am)

26/01/16, ore 15:54

Sono felicissima che tu abbia aggiornato, iniziavo a preoccuparmi. Comunque capitolo molto bello, anche se ci sono stati parecchi momenti in cui mi sono messa ad insultare o Robespierre o Oscar (soprattutto la seconda vista la stupidità che sta dimostrando). Chissà perché come al solito quella che viene ferita è sempre Rosalie, parlando ovviamente di ferite non fisiche. Spero che Oscar capisca il colossale errore che sta commettendo prima che sia troppo tardi, sinceramente non vorrei vedere la sua bellissima testa rotolare lontana dal corpo mentre Rosalie guarda, anche se credo che per Bernard sarebbe un sollievo. Mi piacerebbe anche che Maria Antonietta restasse ancora in vita, per me lei è sempre stata una vittima (riferendomi al manga-anime). Oscar è stata troppo brusca con Rosalie, so che lei è molto affezionata alla Regina ma avrebbe dovuto capire che effettivamente la ragazza ha ragione, come può fidarsi cosi ciecamente di Robespierre? Che fine ha fatto il suo infallibile intuito? È morto con André? Spero vivamente che usi quella bella testolina che si ritrova finche ancora c'è l'ha attaccata al collo. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, spero che l'ispirazione non ti abbandoni. A presto.

22/01/16, ore 23:28

Capitolo suggestivo complimenti. Ma sinceramente vorrei che Oscar non cadesse nel tranello. Attendo con ansia il prossimo.

30/12/15, ore 18:32

Scusa se non ho recensito subito ma ho avuto dei problemi, comunque il capitolo è molto bello. Anch'io avrei preferito in finale come questo invece della morte del nostro comandante preferito. Finalmente Oscar si sta rendendo conto dei sentimenti che prova Rosalie per lei, non ci speravo più hahaha, quanto ci metterà a capire cosa prova per la piccola Rosalie? Il fatto che da quando si sia svegliata non abbia pensato per un solo istante ad André è già qualcosa. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, ti prego non metterci tanto a pubblicare ok?

29/12/15, ore 11:47

Avrei preferito questo finale che quello dove lei muore grazie per questo finale alternativo molto gradito

20/12/15, ore 22:25

Bel capitolo pieno di emozioni sono in attesa di leggere il prossimo

20/12/15, ore 13:47

O My Good, non posso credere ai miei occhi hai aggiornato!! Dopo quattro anni sei ritornata non posso crederci. Ho letto il prima capitolo all'incirca tre anni fa e vedendo che non avevi più aggiornato da un anno credevo che ormai avessi lasciato stare, è incredibile vedere il secondo capitolo dopo cosi tanto tempo. Comunque parlando del capitolo trovo che sia molto ben scritto, mi hai resa ancora più curiosa. Trovo molto dolce il rapporto che lega Oscar e Rosalie, mi rattrista il dolore di quest'ultima per via dell'amore non corrisposto, non corrisposto al momento. Sono impaziente di leggere il capitolo successivo, ma per favore non aspettare altri quattro anni prima di aggiornare.

15/12/13, ore 21:37

È una storia veramente bella, e descritta molto bene nei particolari. È sempre bello leggere una fanfiction su questo manga/anime stupendo, mi sorprende che abbia trovato la tua solo ora. Spero che aggiornerai presto :)

Jaden96

21/04/12, ore 12:18

ei questo capitolo è veramente bello e si il dialogo di xena e gabrielle lo avevo capito pero ke aggiornerai presto