Come le fenici
di Beapot

23/01/12, ore 21:49

*.* complimenti è un capitolo stupendo mi hai fatto commuovere talmente tanto che ho impiegato un sacco di tempo per leggere tutto il capitolo dato che le lacrime mi appannavano la vista :) Ancora tantissimi complimenti :)

23/01/12, ore 21:29

Oddio, non posso credere di essermi persa questi due capitoli!
Soprattutto questo! Voglio dire, anche l'altro è stato bello come sempre (scrivi sempre meravigliosamente!), ma alla fine è stato più che altro di passaggio. Ma questo... questo... ci credi se ti dico che mi ha fatto piangere? E io di solito non lo faccio mai, ma alla morte di Fred sono stranamente sensibile. E' l'unica delle morti nei libri che mi è sembrata davvero inutile e evitabile, l'unica su cui non sono mai stata d'accordo. E George! Oddio, George! L'hai reso davvero benissimo, il suo dolore è espresso in maniera tangibile. E quel "Siamo stati ingenui" mi ha trafitto: penso che racchiuda in sé un po' tutto il futuro che non avranno mai, tutti i rimpianti, tutto il dolore...

Bravissima, davvero. Meravigliosa *-*
-un bacio, nan-
(Recensione modificata il 23/01/2012 - 09:30 pm)

23/01/12, ore 14:50

Prima di leggere la tua nota sotto il capitolo volevo appunto chiederti se avresti parlato dell'incontro Fred/George.
Ora sono più contenta :)
Molto bello questo capitolo e molto vere le cose che hai detto.
Spero che posterai presto.
Baci.
Sundayrose

22/01/12, ore 23:20

Questo capitolo è fantastico !! mamma mia vorrei già leggere dell' incontro tra Fred e George...mi viene già il magone al pensiero !! La domanda che ti volevo fare non importa più, perchè avevo capito che volevi usare la pietra per Fred, ma credevo che volessi farlo risorgere e quindi ti volevo espimere qualche perplessità, per il fatto che nel settimo libro viene spiegato che la persona che risorge non è felice perchè non si sente parte del mondo...ma non avevo capito che invece volevi solo permettere un addio tra i due fratelli come ha potuto fare Harry con i suoi e Sirius e Remus...è stato davvero un ' idea fantastica !!! bravissima aspetto con ansia il prossimo capitolo !!

17/01/12, ore 10:50

Ciao :)
Ho appena finito di leggere tutti i capitoli che hai postato.
La storia è molto bella e intensa. Mi piace il tuo modo di scrivere!
Sono un pò confusa però perchè all'inizio credevo che fosse una Harry/Hermione, ma mettendosi così le cose non so cosa succederà nei prossimi capitoli.
Credo di aver capito cosa abbia intenzione di fare Harry...probabilmente vuole trovare la pietra della resurrezione per far rivedere Fred a George. Questo è quello che penso io.
Al prossimo capitolo.
Baci.
Sundayrose

16/01/12, ore 15:39

Non ho parole, anche perchè ho la costante paura dripetermi.
Bravissima, davvero.
Nonostante stilisticamente tu stai usando la terza persona, grazie alla tua bravura  e alla tua originalità stilistica riesco ad immedesimarmi perfettamente nel personaggio di Harry, quasi come tu stessi raccontando in prima persona.
Che dire, aspetterò davvero con ansia il prossimo capitolo :)

15/01/12, ore 19:55

bellissimo anche questo capitolo !! mi piace che Ron si sia aperto con Harry facendogli capire tutte le sue insucurezze !! E credo anche di aver capito quale sono le tue intenzioni e se ho capito bene ti adoro !!! sarebbe una cosa bellissima !! l' unica cosa è che se ho capito bene ci potrebbe essere un problema una volta effettuato il piano no?
scusa la strana recensione !! parlo criptico per non rovinare la sorpresa a chi non ha capito !! eventualmente la domanda te la farò nel prossimo capitolo !!
comunque capitolo perfetto come sempre !! un bacione !!

10/01/12, ore 16:46

Bellissimo, veramente bellissimo. Ho le lacrime agli occhi, mi stai davvero facendo piangere.. E scrivi veramente benissimo, l'unica cosa è che avrei preferito che avessi scritto in terza persona come fa la Rowling. Per il resto davvero complimenti :D e non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo

08/01/12, ore 16:34

Con calma e senza fretta, arrivo... nessuna delusione di aspettative, la tua storia procede bella immersa nel percorso che Harry e Hermione fanno insieme per non restare immobili a farsi ingoiare dalle perdite e dal senso di spaesamento che li avvolge completamente dopo la guerra. In questo capitolo ho adorato la parte in cui Harry riflette sul ruolo di Molly nella sua vita. È uno di quei rapporti troppo belli che ogni tanto si dimenticano. Bella, mi appropinquo verso il seguito

06/01/12, ore 15:31

bellissimo anche questo capitolo, ovviamente! amo sempre di più la tua storia^^

il tuo stile è perfetto e non ci sono errori (a parte un piccolo errore di distrazione che ho trovato leggendo, ma nulla di che) e mi coinvolgi tantissimo nella storia!

Ginny è perfettamente IC, sempre combattiva, decisa, del tipo "ma sì, Harry, fai quello che devi, capisco. Io ti aspetterò". E anche Harry lo è: deve aiutare gli altri, non può farne a meno, se c'è qualcosa che può fare, è in prima linea. Che poi mi chiedo cosa può fare in questo caso: quelle allusioni ai Doni in un primo momento mi hanno fatto pensare che volesse richiamare i morti con la Pietra, ma non è possibile, non sarebbe da Harry, no? Quindi: cosa, diamine? Devo assolutamente leggere il prossimo cap!!

Però ho un appunto: se non mi sbaglio (ma può anche darsi che io stia per sparare un'immensa cavolata), Victoire nasce un anno esatto dopo la battaglia, nell'anniversario, non nel giorno stesso.

Comunque, dopo questo papiro, ti saluto!
Aggiorna presto, eh? Voglio scoprire cos'ha in mente Harry <3
-un bacio, nan-

06/01/12, ore 13:53

Bellissima questa storia! Che carini Harry e Ginny! Ma ho visto che le coppie sono anche Harry/Hermione! Io odio questa coppia, mmmm ti prego fa che non si mettano insieme ! L'ho sempre odiata e sempre l'odierò!
Un bacione

06/01/12, ore 11:04

Ciao!!
Prima di tutto, vorrei scusarmi: farò la recensione solo di questo capitolo, poichè ho scoperto la tua bellissima storia solo pochi minuti fa e mi sembrava un po' imbarazzante scrivere di ogni capitolo: "Bellissimo, bravissima".
Quindi quello che dirò in queste righe e tutto quello che penso leggendo i tuoi 9 capitoli.

Meraviglioso

Non trovo altri aggettivi adatti. Scrivi in una maniera perfetta e molto distante da quelle di J.K.Rowling. In effetti, molte fan fiction di Harry Potter presenti in questo sito, emulano nolente o volente, lo stile della Row, ma tu sei diversa: hai uno stile tutto particolare, coinvolgente ed emozionante. Molto introspettivo.
Hermione ed Harry, così insicuri, fanno stringere il cuore.
Ron e Ginny, così comprensivi, fanno alleggerire l'animo.

Grazie per la tua splendida storia :)

06/01/12, ore 09:46

All' inizio quando hai citato Fred avevo pensato che volesse parlare con le persone che avevano perso qualcuno...prendersi la colpa. Poi però mi metti quella frase finale che è così tremenda, perchè Ron non dovrebbe essere d' accordo, cosa lo potrebbe trascinare nell' ignoto ? Che cavolo si è messo in testa Harry ? possibile che non se ne sta mai buono? no hai ragione non sarebbe lui !! Ginny però è tenerissima lo accetta sempre, lo ama così tanto !! aspetto il prossimo capitolo con ansia !!! baci

03/01/12, ore 22:14

Ok, partiamo. Splendida resa di un'amicizia profonda e lunga degli anni, dove a parte femminile è più femminile che mai nel formulare pensieri che la parte maschile fraintende o non riesce a cogliere subito. Hermione che legge Harry come un libro aperto è esattamente come deve essere, talmente vicina a lui che è quasi una sorella, che lo conosce così tanto che sa quando farsi avanti, in cosa proporsi e quando capirà o non capirà quello che lei sta per dirgli. Il modo in cui scrivi, così sospeso, con periodi brevi e fortemente caricati di gravità, mi hanno fatta sentire come immersa nelle situazioni che hai descritto, trovo sia perfetta per la situazione di cui stai parlando, e per il periodo in cui l'ambienti. Per ora la metto tra le seguite, leggerò i prossimi capitoli al più presto

30/12/11, ore 17:55

non so perché sto recensendo, davvero non lo so. Di solito, quando leggo storie come questa, mi limito a cliccare "Inserisci una recensione", poi guardo lo spazio bianco per mezzo minuto e scuoto la testa, chiudendo la pagina. Perché storie come questa mi lasciano senza parole, ecco. Solitamente mi limito a inseririle fra le preferite, ma poi non recensico mai, perché semplicemente penso che qualsiasi parola sia niente, NIENTE!, in confronto a quelle che ho appena letto.
Quindi, davvero, non so perché ti sto lasciando questa recensione. E' solo che la tua storia è stata talmente struggente che non potevo limitarmi a lasciarla scorrere così, dovevo dirti quanto mi ha dato. Sono arrivata quasi a piangere, e io non piango mai. La tua è stata la prima storia sul dopoguerra che ho trovato realistica e ben fatta, con personaggi completamente IC, che piangono e che soffrono, la tua è stata l'unica storia sul dopoguerra in cui ho trovato realmente il dolore, e non dove tutto è rosa e fiori, dove Fred viene dimenticato dopo uno, massimo due capitoli... qui i personaggi devono ritrovare se stessi, perché si sono persi per strada.
E ti dirò, io di solito odio le fic dove si cerca di esaltare l'amicizia fra Harry e Hermione: in primis perché Hermione non mi va proprio a genio, ma soprattutto perché di solito si sconfina sempre nel pairing, non si riesce a mantenersi in toni d'amicizia. Invece tu sei riuscita sia a farmi apprezzare Hermione, sia ad affrontare il tema della loro amicizia senza dover per forza sfociare in qualcosa di più. Sei riuscita ad approfondire entrambi i personaggi, scavando dentro di loro come pochi riuscirebbero a fare. E sebbene Ginny e Ron appaiano solo in questi ultimi due capitoli, sei riuscita a rendere bene anche loro... il perdono immediato di Ginny e la maturazione di Ron... semplicemente perfetto.

Quindi, davvero, brava. Non so cos'altro dire... ho un nodo che mi stringe la gola e non vuole saperne di sciogliersi.

E scusami per la recensione lunghissima, anche se sono ancora convinta che tutte queste parole non bastino per rendere omaggio alle tue.

Una storia semplicemente sublime, che vola immediatamente fra le preferite.

E buon 2012! Aspetterò con ansia l'aggiornamento!
-un bacio, nan96-