Come le fenici
di Beapot

30/12/11, ore 15:48

Non te la cavi bene con il miele ???? non è assolutamente vero !!! giuro che  mi sembrava di essere lì con loro !!! hai fatto benissimo a cambiare il punto narrativo, dal punto di vista di Harry non avresti mai potuto descrivere così approfonditamente i loro sentimenti e ti giiuro che mi hai fatto venire la pelle d' oca...sei riuscita a descrivere i loro sentimenti restando nei personaggi !! infatti ce la vedo proprio Hermione che si autopunisce per averlo lasciato !!! bellissimo !! ora aspetto Ginny ed Harry sono curiosa !! baci e buon anno !!!

28/12/11, ore 12:13

Che Bello** Li adoro Hai fatto un Bellissimo capitolo che mi inpressionato tanto ...Ma Bravissima poi ti devo dire che hai fatto Bene a mettere quelle citazioni sono troppo belle ..Bravissima Bea Non vedo l' ora come andrà avanti visto che Harry e Ginny mi piacciono molto ma ho le mie preferite ....Bravissima Un Bacio Ire che ti lascia un <3

24/12/11, ore 01:45

Questo è in assoluto il capitolo che ho apprezzato di più, sino a questo momento. Adoro Andromeda, l'adoro davvero e sono molto colpita dal modo in cui l'hai tratteggiata, per certi versi simile al mio, per altri completamente diversa.
Sì, questo capitolo è decisamente bello, molto profondo e sentito. Trovo che Harry ne avesse bisogno e forse anche Meda. Il filo conduttore che accomuna lui e il piccolo Ted è davvero palese, tuttavia Ted ha la fortuna di crescere con una nonna che lo ama e non dovrà affrontare tutti i patemi a cui è andato incontro Harry.
Tonks e Lupin non li ho mai amati oltremisura, ma nemmeno odiati, mi è dispiaciuto per la loro morte, onestamente non me l'aspettavo.
Bellatrix, invece... nonostante la sua crudeltà, nonostante un lato di me la odi nel profondo, non riesco a farmela stare antipatica. Secondo me ci sono un sacco di "non detti" anche in merito a lei, credo che ci sia un motivo alle spalle della sua sadica follia, o forse sono io che ho una visione troppo "romantica", in fin dei conti non saprei dire.
Sei brava, mi piace come scrivi, sai coinvolgermi anche se tratti di personaggi che io uso marginalmente, non tutti gli autori di fic riescono a comunicarmi quel che tu mi comunichi, quindi complimenti.
Un unico appuntino per questo capitolo:
"Penso a quanto ti ha raccontato sui miei genitori." un altro "ti" che ti è sfuggito, per il resto non ho notato altro.
Buonanotte, cara!

24/12/11, ore 01:09

Arrivata al terzo ^^,
che dire? Che la destinazione fosse King's Cross non me l'aspettavo, mentre, invece, mi aspettavo che Hermione fosse intenzionata a tornare a scuola, il settembre successivo.
La scena del bambino sul treno è molto dolce, anche se la sanità mentale del povero piccolo temo sarà un po' turbata dal comportamento dei nostri due protagonisti XD! E' stato gentile ad offrire il fazzoletto. E per il "lei" rivolto ad Hermione, beh, è dura ammetterlo, ma si invecchia *sigh* anche io sussulto tutte le volte che mi danno del lei T___T!
Due piccole noticine:
"Ci fermiamo davanti alla barriera tra il binario nove e il dieci, restiamo immobili a fissare la dura barriera fatta di mattoni." personalmente qui avrei eliminato uno dei due "barriera", sostituendoli con un sinonimo, ad esempio "parete". E' una pignoleria, lo riconosco XD!
"Controlla i tabelloni con gli orari e ti trascina (...)" qui ti è sfuggito un altro "ti".
Proseguo, cara ^^!

24/12/11, ore 00:42

Ok, letto anche il secondo.
Ho apprezzato molto la scena dei funerali, dopo la battaglia e, in un certo senso, capisco il disagio che Harry ed Hermione hanno provato di fronte al dolore straziante della famiglia Weasley.
Personalmente (senza malignità, questa volta, parlo sul serio) ho sempre reputato Harry incapace non solo di metabolizzare un lutto, ma anche di saper come comportarsi di fronte al dolore altrui.
Hermione, al contrario, è discreta, non vuole imporre la sua presenza all'interno di un dolore familiare da cui lei, in un certo senso, è esclusa. Tuttavia non si perde d'animo e decide di aiutare l'elemento più debole, l'elemento più solo che è appunto Harry. Trovo che questa caratterizzazione di Hermione sia molto IC, è matura, sa valutare le situazioni e prendere delle decisioni risolutive.
Anche qui un paio di errorini:
"In quel momento mi do dell'idiota." a mio avviso sarebbe più corretto, visto che stiamo parlando al presente e in prima persona, usare "questo", piuttosto che "quello".
"Affianco" è la prima persona del presente indicativo del verbo "affiancare", si dice "restare a fianco" ^^.
Sigh, c'era anche un altro errorino di battitura ma non lo ritrovo T___T, passo al terzo capitolo, cara!

24/12/11, ore 00:12

Ok, eccomi al primo capitolo ^^.
Dunque, benché Harry non sia proprio nella rosa dei miei personaggi favoriti, al momento, devo riconoscere che sei riuscita a rendere molto bene "l'angoscia del nulla". Per tutti gli anni di Hogwarts Harry aveva uno scopo, un nemico contro cui lottare, pericoli da cui difendersi e tutto il resto. Ora che la guerra è finita non ha più niente, può cominciare a vivere, forse vuole farlo, ma non sa come, soprattutto per via di tutto il bagaglio di dolore che si trascina dentro, dopo aver visto morire molte delle persone che amava.
Insomma, sei riuscita a risvegliare la mia empatia *cosa non semplice, visto che si parla di Potter XD*.
Hermione è molto dolce nel suo modo di fare anche se il suo comportamento risulta un pochino ambiguo. Vorrei sapere che cosa ne pensa Ron di Hermione che dorme bellamente nel letto di Harry XD.
Ti segnalo un paio di errorini di battitura, niente di gravissimo, eh:
"(...) e io non sa come contraddirla."
"Apro gli occhi lentamente e sente (...)"
Passo al secondo ;)!

23/12/11, ore 14:41

che bello !! che bello !! è davvero un bel regalo di natale da parte tua. Primo perchè hai aggiornato e secondo perchè Harry e Ginny si sono baciati e  Ron li ha perdonati subito. I personaggi sono come al solito molto canon e perfetti. Harry quasi intimorito dalla reazione di Ron e Ginny, ma che nonostante tutto deve spiegare e Ginny che è semplicemente pazza di lui. Ho adorato tutto il capitolo, c' è proprio amore che trasuda da ogni poro :)) bravissima come al solito !! un bacione e tanti auguri !!

19/12/11, ore 22:04

Complimenti questa storia mi piace sempre di più è una storia emozionante e le riflessioni sono molto coerenti alla storia originale. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche perchè ci hai lasciati con il fiato sospeso :)

18/12/11, ore 15:45

Ciaoooo Mi sono letta la tua storia ....Ma il bambino di Chi è ?  Me curiosa io sono sempre stata dalla Parte di Harry e Herm fino al terzo diciamo che ce li vedevo troppo bene insieme.. BravisssiMA  cara ci vediamo al prossimo Capitolo Kiss Kiss Ire It is my Favorite story ^^ Tua Ire <3
Mi hai messo troppe curiosita ^^ XD

18/12/11, ore 11:31

eccoci ed ora questo bambino di chi è ? Bill e Fleur ? sono felicissima che tu abbia aggiornato la tua storia...avevo paura non la volessi terminare perchè ho visto dal tuo profilo che sei diventata fan della coppia Hermione  / Harry, ma io sono per le coppie canon e mi dispiaceva l' idea di non leggere più qualcosa di tuo :)) cmq il capitolo è bellissimo come sempre, la loro paura di affrontare il mondo e di affrontare Ron e Ginny, è quasi palpabile...sono proprio curiosa di vedere come Harry reagirà vedendo Ginny e chi è questo bimbo...bravissima come sempre !! un bacione e se non ci sentiamo prima auguri di un bellissimo natale !!
ps : se ti va di leggerle ho aggiornato anche io le mie storie ;))

12/12/11, ore 11:18

Saro strano io ma 2 che si comportano cosi sono piu che amici...poi io continuo a dostenere che stai scrivendo una harry/hermione che peri fans di ron/ hermione che seguono la tua storia per leggere una ron/hermione beh ci stai torturando con tutte ste sdolcinerie fra "gli amici"ovviamente questo e solo il mio parere

11/12/11, ore 17:53

che dire...ormai sono ripetitiva, ma capitolo perfetto come al solito, i personaggi sono molto canon, Harry lo immagino davvero preoccupatissimo per Hermione e pazzo di Teddy al primo sguardo, Hermione sicuramente avrebbe davvero nascosto ad Harry qualcosa che lo avrebbe fatto nuovamente agitare !! mi piace sempre di più, anche se sono un po' preoccupata per il rapporto tra Harry e Ginny, lei non starà fraintendendo tutto vero? aggiorna presto !! al prossimo capitolo !! un bacione
ps: la frase finale sull' amicizia è stupenda !!
(Recensione modificata il 11/12/2011 - 05:53 pm)

05/12/11, ore 14:01

Trovo che così vada molto meglio! Scelta molto saggia da parte di Hermione; questo era proprio quello di cui Harry aveva bisogno. Spero che presto trovi in se stesso il coraggio di risolgere dal baratro in cui si è lanciato a capofitto, perchè non è in questo modo che risolverà le cose. Dalle parole di Andromeda riesco a capire che quella che prova Harry è un pò la frustrazione di tutto il mondo magico. Pensavano che dopo la guerra sarebbe sorto il sole mentre c'è ancora grigiore intorno a loro, il dolore delle numerose perdite che hanno subito. Davvero molto bello questo capitolo, aspetto con ansia il prossimo! Bacioni. Ylenia

03/12/11, ore 19:35

Harry in versione padrino mi ha fatto una gran tenerezza, è proprio come lo immagino io, si identifica in quel bambino e vuole dargli tutto l' amore possibile !! maledetta Bellatrix ha fatto più danni della grandine menomale che poi ci ha pensato la signora Wesleay !! comunque bravissima come al solito, mi è mancata un po' Hermione, ma era giusto dare spazio ad Harry/ Teddy !!! brava al prossimo capitolo !! baci

28/11/11, ore 22:06

Ti rinnovo il mio wow! Scrivi molto bene e la storia mi piace sempre di più mi sono accorta che mim ero dimenticata di metterla fra le preferite non pensare che fosse perchè la nstoria non valeva abbastanza perchè non così! :-) cmq solo una domanda hai intenzione di atternerti alle poche informazioni lasciateci dalla Rowling o pensi di cambiare qualcosa? Le coopie ad esempio resteranno quelle o le mischierai?? Non vedo l'ora che arrivi domenica! continua così! un bacio
Minina91