A Quiet Murmuration (by cathedral carver)
di Holvs

31/12/11, ore 14:11

BELL-LI-SSI-MA!!! già da qui mi piace assai xD sei davvero brava! leggerò anche gli altri capitoli e li commenterò tutti u.u

23/12/11, ore 23:53

Owww... continuerei a leggerla all'infinito. Davvero, trasuda tenerezza. E le occasionali incertezze/timidezze rendono il tutto più delicato. Bella, bellissima fanfiction; ti ringrazio moltissimo per averla tradotta, anche perchè probabilmente stanotte i miei sogni saranno popolati da taanti Sherlock che riempiono John di baci =))) Ciaoo!!

21/12/11, ore 23:19

Oddio, oddio....ODDIO! Adesso posso morire in pace felice, più che felice, felicissima. Dio come sono cuccioli ow çwç
-cough cough- Comunque bella fic ù_ù Quando ho iniziato a leggerla erano già sei capitoli e una volta arrivata alla fine avevo bisogno degli altri e mi stavo tipo disperando :°D
Spero che ne scriverai altre *-*

21/12/11, ore 18:52

Non può finire così dannazzione!
L' autrice è sadica...
Anyway, mi è piaciuto molto... e poi quei due sono talmente IC...
Complimenti, a te, al tuo beta e all' autrice.

21/12/11, ore 15:49

Ma...ma...ma finisce così?! Noooo non ci credo! Non è possibile che l'autrice sia stata così sadica! Questa è crudeltà gartuita nei confronti di noi povere lettrici (e lettori se ce ne sono) che aspettavamo una svolta decisiva Y.Y comunque *si ricompone* la storia resta stupenda e faccio tantissimi complimenti all'autrice che spero mi perdonerà per averla definita una sadica. Tantissimi complimenti anche al beta Fry93 e a te Holvs per aver tradotto tutto e pubblicato questa bellissima storia :)

21/12/11, ore 15:18

Ecco, non mi piace fare le cose a metà, quindi recensirò anche questo capitolo :D
Sherlock è intelligente! ... La prossima volta mi faccio pagare anch'io con dei baci .... oppure pago la gente con i baci! *alla facciaccia tua frigo! Rimarrai a puzzolentare!!*
Già, volevo solo averlo detto in realtà. E ovviamente che Johnny-boy non deve rimanere in silenzio. E che i toast sono buoni. E che loro si amano <3
Me ne vado ad importunare altra gente con le mie recensioni insensate e la mia gamba maltrattata! Ciao!

21/12/11, ore 15:02

Allora. Sono morta su questo capitolo. Non so la ragione per cui sto ridacchiando istericamente, forse perché è una soluzione geniale, quella di continuare il gioco per l'altro verso invece di farlo finire mettendoli insieme.
... Era così... così... così... vero. Cioé insomma ... cioé no ma dai sì però cioè!
Allora: avete fatti tutti un ottimo lavoro. Era realisto, non era sdolcinato, ma romantico, romanticismo nel senso come lo intendo io, quello vero.
... Piccolo Johnny-boy ha fatto cadere i tossicismi di Sherly-dear... dovrà pagarla come la dovrà pagare quel *beeep* che mi ha fatto cadere facendomi far male al ginocchio... anzi, lui la pagherà in un'alto modo^^ Lo torturerò prima e poi... già non interessa a nessuno^^
Dunque... è fantastico... sinceramente mi mancherà non avere più una storia così bella da seguire... chiedi all'autrice se scrive un sequel? :3

19/12/11, ore 17:59

Io... io... io... il mio cuore si è sciolto e ne è rimasto un mucchietto di cioccolata calda in fondo ai miei piedi, e adessi chi la berrà??
... seriamente, morbido, anche troppo morbido <3 *la troppa morbidezza non esiste*
... però Sherlock non deve negare! Cattivo Sherly ç-ç E adesso nel ottavo capitolo chiarianno e si baceranno con tanto amore vero? :)
Devo smetterla di dire alla gente cosa ha da fare. Quando i ragazzi da classe mia si picchiano, io dico sempre: "Ragazzi! Non picchiatevi! Amatevi! <3" Ma loro mi ignorano... Vabbé: Sherlock! John! AMATEVI!! <3
Vado ad importunare altra gente con le mie recensioni illogiche ed innutili, ciaoooo

19/12/11, ore 16:54

E finalmene il vecchio Sherly si dà una svegliata e bacia come il cielo comanda il caro johnny pooh (perchè dai obbiettivamente martin è uguale uguale a winnie the pooh xD) coomunque voli mentali della sottoscritta a parte siamo giunti alla fine di questa mravigliosa avventura. Capitolo stupendo come al solito però Holvs ti è scappato un errorino nella 26esima riga, hai invertito la H e la O nel nome di John; niente di grave comunque. Come al solito tantissimi complimeti all'aurice, al santo beta Fry93 e a te Holvs che hai la pazienza di tradurre tutto :)

14/12/11, ore 21:54

Ci fanno penare questi due, eh? Ma altrimenti non sarebbero Sherlock e John. Almeno una volta si sono baciati sulle labbra, non speravo in un bacio alla francese, in effetti... Mi piace il complottare con se stesso di Sherlock, per prolungare la "punizione" ^_^
Ah, se vuoi la prossima volta puoi provare con le tagliatelle coi grilli (giuro! le ho viste in un documentario!), sono certa che Sherlock ne sarebbe incuriosito ;p
Cmq, storia adorabile, di cui non posso parlare con le mie amiche che odiano lo slash, ma che posso commentare allegramente!

14/12/11, ore 15:30

Bellissimo capitolo *.* e il vecchio Sherlock se ne sta approfittando..COME è GIUSTO CHE SIA!! xD coooomunque come sempre tantissimi complimenti all'autrice alla traduttrice Holvs e a quella santa anima del beta di turno cioè Fry93 (che adesso so cosa prova a dover betare una storia xD)

14/12/11, ore 15:16

Sono la seconda? Wow XD
Oki doki... Sherlock, tesoro, non sei solo <3 anche a me gli uccelli piacciono ... no, non era questo quello che volevo dire [non leggere le sue storie sono terrorizzanti] oh shut the fuck up.
Allora: morbidoooosoooo mieeeep. <3
Ho un'idea per il loro problema: semplicemente si baciano quando vogliono! *così che Sherlock e John non si staccarono mai più* XD Sarebbe semplice! Senza più contare! Infiniti baci e tanto amoreeee <2 <4 <3
SIMP Squirrels in my pants *questo mi ricorda che devo scrivere una Phineas e Ferb fanfic*
Ok, si amano si vede perché non lo capiscono? Io però so chi verrà in loro aiuto: Mrs Hudson insieme a Moriarty!! (sì perché Mrs Hudson è la fangirl e Moriarty è il fanboy).
... o anche no^^
Devo andare ad importunare altra gente con le mie recensioni pazze, ciaooooo (vero, hai da qualche parte un link per la storia originale?)

14/12/11, ore 13:46

Sono la prima? Wow.
Allora.. . non credevo potessero esistere vermi croccanti e saporiti fatti al barbecue. o_O
Il capitolo era dolcissimo...
Il pezzo al parco con gli storni e la frase di Sherlock " Penso di essere... felice" Awwwwwwwwwwwwwwwwwn, zucchero puro.
Il finale... povero John, imbarazzato a chiedere un bacio a Sherlock.
Vabbè scappo, al prossimo capitolo

09/12/11, ore 17:46

Recensisco dannatamente in ritardo
Ora però passiamo alla storia.
Bella, veramente, tradotta bene.
Sherlock è IC e anche John.
Bella la frase  di quando Watson si lamenta che Sherlock non l' ha mai baciato sulle labbra
Anyway, una sola cosa. Se io avessi a disposizione un John ubriaco, altro che un semplice bacio... no, ora me ne vado e la smetto di sclerare.
Ciao e complimenti all' autrice( e naturalmente a te e alla tua beta che fate un ottimo lavoro di traduzione)
Carolina
(Recensione modificata il 09/12/2011 - 05:49 pm)

09/12/11, ore 12:13

Altri tre capitoli! E che capitoli! Una traduzione perfetta, direi! Adoro come si stanno evolvendo i fatti! Finalmente il primo bacio! Anche i capitoli precedenti sono stupendi! (la parte del vicolo è bellissima! L'ho compresa finalmente del tutto con la tua traduzione! evviva!)
Continua così!