A Quiet Murmuration (by cathedral carver)
di Holvs

10/02/12, ore 01:19

Ho adorato questa storia! Davvero tenera! Leggerla mi ha provocato un piacevole calorino nella zona del petto! Uno Sherlock e un John del tutto inediti, ma che mi sono piaciuti tanto! Mi è piaciuta questa idea di routine quotidiana, questo succedersi di giorni in cui loro due vivono così a stretto contatto, in cui volersi bene è inevitabile e, insomma, anche tutto il resto... Sherlock è stato dolcissimo, pur mantenendo la sua aria indifferente! :)
Quindi complimenti sia all'autrice che alla traduttrice, perché la storia è veramente ben scritta!

03/02/12, ore 22:50

Oh beh. XD A modo loro ne hanno parlato! XD O forse ne parleranno davvero alla fine di questi altri mille - due mila? tre mila? - baci. A meno che non romperanno altro, per farne partire altri. E allora, fossi in loro, mi chiederei se non fanno prima a chiarire cosa diavolo stanno facendo. XD
È stata una lettura dolce, tenera, leggera e piacevolissima! XD Sono contenta di averla pescata alla fine, e ringrazio te di averla tradotta! Merita veramente tanto!

03/02/12, ore 22:46

Oh, cavolo, questo sì che è un bacio! Un bacio vero, uno di quelli che mi aspettavo come primo bacio, vero tra i due, magari ultimo, che ne so, ma che mi aspettavo decisamente così. E con risvolti più o meno simili. Perché, sì, insomma, un bacio del genere merita una spiegazione razionale (e non quella Sherlock! XD Anche se mi ha steso! XDDD): John ha ragione, è necessario parlarne. Per la loro salute mentale, ma anche e soprattutto di quella mia, quale fan! XD

03/02/12, ore 22:41

Quella cosa non la mangerò mai, sappilo. Neanche per provare una cosa che Sherlock ha deciso di regalare a John. Insomma, sono una fangirl, ok, ma non così folle. Forse.
Oh, ma che sprazzi di vita quotidiana carini! *_* Questi due accendono il mio quasi inesistente lato romantico! *_* Sulla neve, quando Sherlock gli dice che è felice e lo abbraccia... è troppo dolce! Ma il meglio si ha quando John chiede di essere baciato e Sherlock non lo fa: John vuole il bacio, mentre Sherlock non vuole che finiscano così presto. Sono così idioti! XDDDD Vorrei proprio vedere come faranno quando arriveranno alla fine! XD

03/02/12, ore 22:36

Ero curiosa di come sarebbe stato il loro primo vero bacio. Mi ha lasciato strane sensazioni, e non perché non mi sia piaciuto. Cioè, mi aspettavo qualcosa di meglio, ma il qualcosa di meglio c'è, ma non si vede. Tipo il fatto che John lo voleva. Tipo che poi il giorno dopo non sapevano che fare. Tipo che sono rimasti 20 secondi così, senza sapere bene che fare. Tipo che Sherlock ormai passa davanti a quel calendario più tempo che con il suo teschio o il microscopio. E meno male!

03/02/12, ore 22:32

E giustamente, per una volta che è stato John, lui gli deve restituire il bacio! XD E ovviamente non lo aggiunse, sia mai! XD E con una scusa perfetta, tra l'altro. XD
Adoro troppo i loro momenti in cui non sanno che dire e se ne escono con tanti "Bene" e "Sì." L'ho già detto che sono teneri, vero? XD

03/02/12, ore 22:29

Ecco, direi che comprendo benissimo anche l'espressione di Mycroft. XDDD Che darei per vederla! XDDDD E comunque, Sherlock, cavolo, l'amico tuo rischia di crepare, salvagli la vita prima di baciarlo in quel modo! XDDD Capisco poi quanto sia rimasto sconvolto quel poverino! XD
La scena di Sherlock davanti al calendario che non vuole che il tempo passi così in fretta, e quindi vorrebbe rallentare il tutto, fa morire! XD Sembra un bambino che ha paura che gli venga negato il suo giocattolo preferito, e sta attento a come usarlo. Mi fa troppa, troppa tenerezza! *_*

03/02/12, ore 22:24

E come no. Anche io sogno che qualcuno, sulla scena di un crimine, mi riempia di baci. È il sogno di ogni persona, no?
Però 'sto rituale mi sta piacendo un casino. E sta piacendo pure alla polizia che è rimasta sconvolta esattamente come lo sarei rimasta anche io se li avessi visti.
Ma ciò che mi lascia ancora più sconvolta è un'altra cosa: John sembra come... assente? Mezzo drogato, quasi. Ma che gli prende? Sapremo mai che gli passa per la testa? °_°

03/02/12, ore 22:19

LOL. XD
Ho trovato questa storia frugando fra le consigliate dei commentatori più assidui, e così eccomi qui. È strano che non l'abbia notata prima, a ben pensarci.... va beh, si rimedia! XD
Dunque, francamente, non so che aspettarmi. John distante e incazzato che riesce persino a spaventare Sherlock, che non ha idea di quale sia la causa e spara praticamente sulla Croce Rossa mi ha fatto lollare da morire. Poi è arrivata la logica spiegazione, e qui c'è stato un piccolo tuffo al cuore, perché John non pensa mai per sé, mai.
E poi c'è l'idea di ripagarlo. Chissà che intendeva veramente, John; se avesse auto qualche idea precisa da proporgli, intendo, prima che Sherlock se ne uscisse con la sua - che non ho ancora capito da dove gli sia venuta in mente, e ancor meno come diavolo sia possibile per Jphn aver accettato.
È stato così LOL che dopo un po' non mi ha interessato più tutto questo e ho solo pensato a come e quando sarebbero stati dati questi baci. Ovviamente, il mio primo pensiero è stato ad altro, ma ne convengo che intendeva davvero qualsiasi tipo di bacio. XDD Un buon metodo per iniziare, Sherlock; e magari, al millesimo, andare molto oltre...
Sono proprio curiosa!

30/01/12, ore 01:59

Assolutamente messa tra i preferiti! Era estremamente dolce! Poi mi piacevano tantissimo i tentennamenti si Sherlock e John che alle volte chiedeva spiegazioni! La storia dei baci era veramente carina; avevo letto una fanfic con un tema simile ma questa è sviluppata sicuramente meglio e, veramente, i personaggi sono ben caratterizzati e troppo dolci, sono riuscita ad emozionarmi più volte *-* Ma vorrei pure io uno Sherlock così in casa! ^^ Complimenti ancora all'autrice e alla traduttrice, spero di leggerne altre così :)

12/01/12, ore 16:35

Questa è stata una delle prime storie che ho letto di questo fandom, ed è a dir poco favolosa!!!
Da quanto ho capito l'hai tradotta tu, quindi lasciami dire che hai fatto un lavoro eccezionale! Per quanto riguarda la storia , il metodo della Restituzione è stato una trovata geniale, se poi ci aggiungiamo mille baci...be allora!!
la storia è scritta benissimo e adoro il perfetto connubio tra dolcezza e carattere di Sherlock - un personaggio così, in situazioni del genere è difficile da inserire! >_> -  e soprattutto amo i sorrisetti che si lascia scappare John ogni tanto!
insomma una storia davvero bellissima, che sa mantenere i caratteri dei personaggi aggiungendoci quel tocco di dolcezza e un metodo di restituazione incredibile , poco ma sicuro che finisce nei preferiti! ;D
bella,bella,bella.

05/01/12, ore 15:33

*-* STUPENDO!!! troppo troppo bello per descriverlo!
mi è piaciuta un mondo sta storia, e un GRAZIE a chi ha avuto questa MERAVIGLIOSA idea!!
grazie grazie !! :3

03/01/12, ore 17:56

*-* ma che pucciosiiii!!! troppo teneri xD soprattutto il bacio, spettacolare *-* xD
bellissime anche queste che ho letto, sei davvero brava :3

03/01/12, ore 11:54

E' bellissima e il mio povero quoricino l'ha messa nei preferiti senza neppure chiedere a me... geniale la cosa della restituzione e i personaggi, nonostante la situazione paradossale, sono rimasti loro. Deliziosa davvero e il titolo e' bellissimo. Ho visto alcuni video riguardo alle bellissime coreografie degli stormi a seguito della lettura e con imbarazzo della sottoscritta mi e' sfuggita anche la lacrimuccia...baci baci.
(Recensione modificata il 03/01/2012 - 03:00 pm)

01/01/12, ore 14:50

xD bellissima anche questa! povero John, be oddio povero non penso xD bella bella