Gryffindor Heart, Slytherin Tongue
di Andy14

22/11/12, ore 22:59

Se facessero le Provinciali con tutte le canzoni Disney sono sicuro che avrebbero la vittoria assicurata. Altro che certe così dette "hit" che ci vogliono proporre (ogni riferimento all'oscenità che hanno intenzione di portare nel telefilm... non è casuale; sicuramente perderanno).
E' stato tutto ben descritto; con tutti quei dettagli che hai aggiunto mi è sembrato di vedere proprio l'esibizione (che vorremo tutti vedere). Mi accoderei volentieri a Sebastian, comunque. Sono del partito che vorrebbe infilare un calzino in bocca a Rachel per farla tacere qualche ora o qualche giorno, magari XD
Sono felicissimo di aver rivisto Dave ma spero, ugualmente, che la sua situazione migliori. Almeno con Kurt è felice; riesci a far emergere un mio lato Kurtofsky che, in genere, esprimo solo con la friedship.
E con quegli sguardi che si lanciano tutti si tesse una tela intricatissima. Non oso immaginare che piega prenderanno le prossime vicissittudini.
Da quanto credo di aver capito, leggendo le tue note introduttive, hai quasi ben delineata l'intera strttura della fic.
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento : D

Lusio

(Nota che non c'entra niente con la storia: sono riuscito ad acquistare TLOS e ho iniziato a leggerlo proprio in questi giorni!!!!!!!!! XD)

24/09/12, ore 15:20

ciao wow che capitolo,kurt è blaine si stanno molto avvicinando,non vedo l'ora di leggere il prossimo,grazie per il capitolo.:)

24/09/12, ore 15:13

Non potevi fare un aggiornamento migliore; quando parliamo di canzoni Disney assieme a Glee parto subito per scenari lontani e fiabeschi. Altra cosa che i RIB dovrebbero darci: una puntata interamente dedicata alle canzoni Disney. Ma perché esista il copyright? Perché?
Scusa, sto attraversando una fase di "ricordo dell'infanzia": ho tirato fuori dalla scatola di latta tutti i miei pupazzetti di personaggi disney, ho visto "Stardust" e sto smaniando per avere "The Land of Stories" e non potrò averlo prima di Natale e sto morendo per i nuovi spoiler di Glee.
Come già avevo capito, Dylan è un bel personaggio e mi piace veramente tanto il suo rapporto con Blaine.
Ho trovato inaspettata l'idea delle Provinciali anche qui ma se ci mettiamo un legame che si a sempre più stretto tra Kurt e Blaine non può che piacermi. Come anche la Niff (e il bello è che non leggo quasi nessuna fanfiction su di loro).
Note dolenti: mi dispiace per Sebastian (e la cosa di per sé è strana) e, soprattuttto: dov'è Dave? Ho bisogno di vederlo per sapere come sta. Stesso fatto della serie TV dove lo hanno lasciato in quel letto d'ospedale T T
Al prossimo capitolo che, sono sicurissimo, sarà "maico" come tutta questa storia ; )

04/09/12, ore 13:56

quanto è bella questa ff, ho aspettato così a lungo per questo capitolo e me lo fai finire così, già non vedo l'ora di leggere il prossimo çç comunque bravissima e in bocca al lupo per gli esami!

20/08/12, ore 15:04

Ritorno da due settimane di vacanza e, il giorno dopo il mio arrivo, vedo che aggiorni. Un regalo di Natale in anticipo, visto anche l'ambientazione temporale che non dispiace assolutamente, visto l'attuale anticiclone che sta prosciugando i nostri liquidi (saluta la bottiglia di orzata ghiacciata incollata alla mia mano XD)
Passando al capitolo, visto quello precedente, la piega che ha preso la Seblaine è straziante e non oso immaginare quello che starà passando Sebastian; Blaine era distrutto ma ha avuto la fortuna di avere Kurt e la famiglia Hummel-Hudson a confortarlo (attualmente sto scrivendo su di loro e li sto amando tutti, soprattutto Carole). Mi è piaciuto molto anche il personaggio di Dylan. Sono sempre restio ai personaggi nuovi ma lui mi ha subito conquistato visto che si nota subito che non è un personaggio piatto. Ecco da notare un dettaglio importantissimo: dal punto di vista delle famiglie, Kurt e Blaine sono infinitamente più fortunati di Sebastian e Dave (DAVEEEEEE T T; sono i postumi del capitolo precedente).
Ci risentiamo tra qualche mese, allora. In bocca al lupo con gli esami ; )

20/08/12, ore 13:39

ciao bellissimo capitolo,povero blaine non pensavo che soffrisse cosi tanto per sebastian,per fortuna che kurt sta vicino ah lui il loro rapporto si sta crescendo sempre di più e un passa avanti.:)

13/07/12, ore 21:47

Dico solo poveracci O.O
La parte sul treno tra Kurt e Blaine è stata carinissima, non vedo l'ora che Blaine vada a casa sua perchè succederà :D
Al prossimo aggiornamento ;)

10/07/12, ore 00:41

dire che la amo è poco! me la sono praticamente mangiata. ti prego, aggiorna presto!

09/07/12, ore 22:36

ciao bellissimoooooooo anche se un po triste sperò che aggiungi presto.ciao grazie per il capitolo :)

05/07/12, ore 22:06

YOU! * punta il dito stile Cooper Anderson*
E' colpa tua se sto qui a perdere tempo a recensire, quando sai benissimo che odio farlo. Non ne vedo l'utilità poi, visto che leggo il capitolo 800 volte in cartaceo e sul tuo pc e via dicendo. Comunque. La storia mi piace, blablabla, e non vedo l'ora di leggere il continuo. I Klaine sono adorabili, specie Blaine ( ma quanto mi costa dire questa cosa? ) e non vedo l'ora di leggere la loro prossima scena che so già dove avverrà e quando. Eeeeeeh, dettagli. Dave e Sebastian. Li amo, lo sai già, specie Dave. E ti ripeto anche qui che LI VEDREI BENE INSIEME. Metto il caps, per rimarcare il concetto. Per quanto riguarda la scena di violenza, apparte il fatto che ho cliccato sul link e Perfect mi ha fatta commuovere ( Ehy dad look at me.... remember march 29 T___T ) , secondo me sei stata molto delicata nel descriverlo e non ci stava affatto male. Tu autrice, tue decisioni. Ogni riferimento a cose/ persone realmente esistenti è puramente casuale.  Sorry, dovevo dirlo.
Dopo questa recensione abbastanza inutile, che mi si è anche cancellata e ho dovuto riscriverla, direi che passo e chiuso.
With Love, your wife <3

PS: GIVE ME SOME NIFF.

05/07/12, ore 20:54

Appena ho letto la nota iniziale ho pensato: "No, ti prego! Non Dave! Chiunque ma non lui! Ti prego, risparmialo!" e non ho visto esaudite le mie preghiere.
Tutta la gioia che mi ha dato la parte iniziale, con la bella scena tra Kurt e Blaine e la promessa di un loro prossimo incontro (per un attimo ho anche sperato che riprendessero il "discorso" da dove l'avevano interrotto) è stata spazzata via da quelle ultime scene riguardanti Dave e Sebastian; sì, in questo capitolo mi hai persino fatto provare pena per Sebastian e per farmi provare dei sentimenti positivi per lui vuol solo dire che hai fatto un ottimo lavoro.
Ma per quanto riguarda Dave, mi hai completamente ucciso.  E ti voglio rassicurare, dicendoti che hai trattato con la dovuta delicatezza e senza calcare troppo la mano un argomento difficile come la violenza in ambito famigliare. E' vero, è difficile parlare di queste cose ma posso dirti che tu sei riuscita a trattarlo nel modo giusto.
Aspetto, adesso, di leggere i prossimi capitoli.
Ciaooooo!!!!!!!!

Lusio

P.S. Ti confesso che l'alternarsi del dolore di Dave con quello di Sebastian mi ha favorito una Davastian in testa. Ciao.

19/06/12, ore 21:16

"Doveva chiedere a Blaine di ridargli la sua cravatta". Diciamo pure che dovrebbe andare da Blaine per parlare di quanto è accaduto nella Stanza delle Necessità, non solo per loro due ma anche, e soprattutto, per Dave e Sebastian che in tutto questo rischiano di diventare "vittime innocenti" se mi è concesso usare queste parole.
Mi è piaciuta la prima parte; è servita a darci uno spaccato della vita famigliare di Dave.
Con la parte Niff mi hai spiazzato; sinceramente, non me lo sarei mai aspettato anche se avrei dovuto. Insomma, la Niff sta diventando canon grazie alle fanfiction XD
Non ci resta che aspettare il prossimo capitolo per capire come si evolveranno le cose tra Kurt e Blaine.
Alla prossima.
Ciaooooo!!!!!!!!!

25/05/12, ore 02:47

Commento per la prima volta la tua storia.. Mi sono messo alla ricerca di una storia riguardante Glee ma ambientata nel magico mondo di Harry Potter ed ho trovato questa... è veramente carina, scritta bene e mi ha preso tantissimo!
Devo dire che mi piacciono molte cose come l'amicizia tra Kurt, Santana e Sebastian... Diciamo che è un'amicizia strana, sono tre persone particoli (i soliti stronzi della storia diciamo) e insieme mi piacciono molto...
Devo anche dire che io Kurt e Dave non li so vedere insieme, mi fanno un po strano.... Invece Blaine e Sebastian non sono male anche se prima o poi spero di vedere Kurt e Blaine finalmente insieme :D
Questo bacio dopo 9 capitoli ci voleva proprio... Bhè che dire ho aggiunto la tua storia alle storie seguite e ciao al prossimo aggiornamento ;)

21/05/12, ore 14:01

SI SONO BACIATI! AAAAAAAAAAH.
Ecco si, magari mi riprendo per scrivere qualcosa di sensato e non ODDIO SI SONO BACIATI ogni tre parole.
Ripresa.
Appena Kurt era alla prima frase di Like a Virgin ero uguale a quel meme 'NOW KISS!' (CHE POI, CIOè, SI SONO BACIATI). Non sono mai stata così felice di aver scritto un tweet(si sono io, sto anche qua e ieri ho commentato su fb senza aver letto che mi avevi nominata qua xD).. menomale che ieri non ho letto altrimenti non sarei riuscita ad andare a dormire tranquillamente.
Ovviamente non è una casualità che io abbia scritto la mia prima recensione per il primo capitolo con il Kliss..perchè ce ne saranno altri, vero!? No perchè io la Seblaine la tollero (ok, li amo e Irishmarti è colpevole) ma la Kurtofsky no. Dave in generale, sono una che non perdona facilmente..è il mio più grande difetto, ma facendo sicuramente la parte della leccapiedi ti dico che sono riuscita a leggere ogni capitolo con entusiasmo anche con la sua presenza perchè mi piace come hai scritto il tutto :D

Carolina
(Recensione modificata il 21/05/2012 - 02:01 pm)

21/05/12, ore 00:37

Devo confessarti che l'ultima parte di questo capitolo ha riempito la mia testa come una gif a ripetizione ° °
Lo sapevo che sarebbe successo qualcosa tra loro due alla fine; e proprio nella Stanza delle Necessità. Sempre lì accadono i fatti più interessanti, lo dico da una vita. Ma, tanto per cambiare, dopo il miele c'è sempre la medicina amara, in questo caso il dolore del povero Dave; cito solo lui perché, a differenza di Sebastian, è più consapevole della situazione.
Non posso farci niente, sono una contraddizione vivente: voglio Kurt e Blaine insieme, ma non voglio che Dave soffra ç ç
Adesso le cose inizieranno veramente a complicarsi.
Al prossimo capitolo.
Ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!