Beyond Love, Beyond War
di Verena

28/03/12, ore 18:36

Ciao Verena!
Ri-rieccomi a recensirti un capitolo... Prima o poi riuscirò a mettermi in pari!
Beh, commento numero uno: Jimmy mi piace un sacco, forse per il nome ma anche perchè è il classico ragazzino che se la cava sempre in situazioni assurde, e quello che dice dei Rudies e della libertà è molto bello. Tra l'altro, Dark risponde con l'acidità di un limone andato a male, mi ricorda una mia amica! XD
E finalmente arriviamo al punto che aspettavo, cioè a Dark che comincia a pensare con la sua testa e che si dice che in fondo quei ragazzi non devono essere poi così male... E che arrossisce pensando a Beat, woooooo!!! Alleluia, sta cominciando a ragionare, la ragazza! Anche se poi torna a pensare come le hanno "insegnato" dopo la sua "rinascita" (e qui ogni volta mi chiedo chi fosse prima, che vita avesse), è già un passo avanti! Prevedo scintille!!
A presto, un bacio!

21/03/12, ore 16:12

Rieccomi qui!
Ho un attimo di tempo in questo periodo folle in cui gli unici momenti che ho per me sono quelli sull'autobus (ma rendiamoci conto!) e ti recensisco il capitolo... Dunque, questa stramba apparizione sembra tanto un'apparizione di una specie di dio alieno che dice frasi ad effetto ovviamente sibilline... Mai che dicano qualcosa di chiaro! XD O che indichino qualcosa di chiaro, viste le immagini che Dark vede quando tocca quella specie di teschio. E ovviamente si fa mille domande sul significato di quelle immagini. Mi è piaciuto in particolare quel "E soprattutto, perché Beat stava piangendo?"... "Soprattutto"? Dark, cosa stai inconsciamente pensando? Non dovresti odiarli tutti? In fondo sei lì solo per distruggerli! Ok, smetto di parlare con lei, già parlo con i miei personaggi, se poi comincio a parlare con i personaggi degli altri sarà la fine!
Solo un appunto: all'inizio del secondo paragrafo hai ripetuto tre volte delle variazioni sulla parola "istinto" in quattro righe, e secondo me spezza un po' il ritmo della narrazione...

12/03/12, ore 21:33

Ciao Verena, rieccomi qui!
Bella la descrizione del quartier generale dei GG, grandissimo e paradossalmente nel centro esatto della città comandata dal loro avversario (il punching ball con la foto del sindaco era d'ordinanza!), e anche le descrizioni dei membri del gruppo, hai dato pochi elementi ma essenziale e sintetici, non come me, che sbrodolo su colori di occhi e capelli come se la vita stessa dei personaggi dipendesse dal fatto che sono mori o biondi... Sono tutti così gentili che leggere l'ultimo pensiero di Dark alla fine mi ha fatto sentire decisamente triste... Spero davvero che lei si accorga in fretta che in realtà Rokkaku la sta solo manipolando (ne sono convinta!)!
Ciao ciao, alla prossima!

12/03/12, ore 19:13

Ciao Verena!
Scusa il ritardo, sto cercando di mettermi in pari con le recensioni, perciò... parto subito!
Dark che pattina pensando alla sua "nuova vita" mi ha fatto sorgere un bel po' di domande: in fondo, chi è questa ragazza? Da dove viene? Le stesse domande che si pone lei e per le quali non ha ovviamente una risposta... Anche se la sua abilità nel pattinare mi fa venire in mente che potrebbe in realtà provenire da Tokyo stessa, da una delle gang di pattinatori e che potrebbe aver perso la memoria dopo un incidente o proprio per colpa degli uomini di Rokkaku... Ok, fermo la mia mente che sta volando troppo con la fantasia!
Bellissimo il pezzo in cui, dopo le evoluzioni acrobatiche, Dark cade dal cornicione rimanendoci attaccata stile personaggio dei cartoni animati! E la risposta al ragazzo mi ha fatto morire, dovessi rimanere aggrappata per miracolo ad un cornicione me la rivenderò!
E questo Beat... Beh, intanto già il fatto che rimane incantato a guardare Dark mi puzza di futura storia a miglia di distanza, in più è così gentile da offrirle un riparo... E ovviamente viene fuori che è della banda che Dark deve distruggere, quindi è di fatto un suo nemico... Ahia, prevedo guai grossi!
Mi piace come hai reso nella descrizione del primo paragrafo anche il testo della canzone che fa da titolo al capitolo, è un'idea davvero originale, complimenti!

21/12/11, ore 19:06

Ciao Verena!
Uao, a quanto pare tocca a me l'onore di inserire la prima recensione! Bene, bene... Dunque, intanto devo dire che hai uno stile bello sintetico e incisivo, che già in questo breve prologo rende l'idea del risveglio di questa protagonista che non ricorda nulla di sè stessa. Anche la divisione in paragrafi, con l'indicazione del passare del tempo contribuisce a questa idea. Vedremo poi come andranno avanti le cose nei prossimi brani!