Dream of paradise
di angel15

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/04/15, ore 11:21

Ciao, è un vero peccato che questa storia non abbia un epilogo, sei brava, scrivi bene e le tue storie sono originali ed interessanti

13/04/15, ore 21:27

ciao ho appena letto tutto d'un fiato i primi tre capitoli di questa fanfiction e devo dire che mi è piaciuta moltissimo....poi però mi sono accorta che l'ultimo aggiornamento è stato nel 2012 e mi è salito uno sconforto assurdo....,se puoi, ti chiedo di continuare questa storia perché mi ha davvero preso: le emozioni che provano i personaggi le provo io, se Alec si imbarazza lo faccio anche io, immagino i loro volti, le loro caratteristiche...insomma sono entrata anche io a far parte di questa storia in pratica XD quindi se hai tempo aggiornala! sono sicura che farai felice un sacco di accaniti lettori o lettrici come me!

01/11/14, ore 20:23

Bella. Adoro Alec (amorino *se lo spupazza*) Landon è simpatico (a modo suo) ma Alec e la sua timidezza mi hanno conquistata. Ti prego continua a scrivere. Sei bravissima e le tue storie sono molto piacevoli da leggere. Sei pure la mia autrice preferita ti prego non mollare e continua cosi

28/09/14, ore 23:03

Ultimamente ho scoperte le tue storie e mi sono innamorata. Le sto leggendo tutte, sono fantastiche, complimenti

20/06/14, ore 01:05

È interessante la tua storia, soprattutto grazie agli approfondimenti psicologici dei due protagonisti, molto complicati tra l'altro. Alec ha veramente molti problemi e mi piacerebbe davvero scoprire la causa dei suoi incubi e della sua paura del buio. Landon invece è totalmente l'opposto non si cura di ciò che pensano gli altri e quindi è molto sicuro di sé, ma fortunatamente c'è qualche eccezione, come Henry ed ora, inspiegabilmente, anche Alec. Credo che nascerà un rapporto tra questi due che darà grandi benefici ad entrambi. Adesso mi chiedo solo che ruolo avranno Daniel e Richard in tutta questa faccenda! Scrivi veramente bene, con uno stile chiaro ed appassionante! Mi piacerebbe tanto che continuassi a scrivere di Landon ed Alec (sono curiosa di sapere come va a finire!) perché è un vero peccato lasciarla incompiuta così! Con la speranza di un aggiornamento, ciao! :)

10/10/13, ore 10:01

Questa storia mi ha intrigato da morire, ti prego aggiornala nn lasciarla incompiuta sarebbe un vero peccato, x nn dire enorme. Di solito nn leggo mai le storie originali di questo sito, preferisco concentrarmi su qualche fandom o paring in particolare, ma la tua storia nn potevo nn metterla tra le seguite. E dire che mi sono imbattuta x puro caso nella tua storia e la trama mi ha subito conquistata.

22/01/13, ore 19:43

Mi piace la storia e davvero scrivi in modo piacevole, non ho capito se hai lasciato la storia (sarebbe un peccato) o sei in crisi creativa.

20/11/12, ore 17:47

Ok, mi spiace andare contro corrente, ma questa recensione sarà abbastanza critica.
Inizio con il dire che non sono riuscita ad arrivare nemmeno a metà capitolo, a causa del mal di testa che mi era venuto.
Il font è davvero esagerato, ed ho dovuto usare il programma di EFP per diminuire la grandezza, SOLO per poter iniziare a leggere. Inoltre la punteggiatura, così come la grammatica, non sono così corrette come appaiono ad una prima lettura.
Ti cito una frase che ti aveva già segnalato una ragazza in una sua recensione. "Molteplici ciuffi si ribellano, maligni, spuntando qua è là dal cappellino." Non sto' a ribadire la "è" errata che ti hanno già segnalato, ma in questa frase c'è una virgola di troppo. ( E non solo in quella, ma se dovessi segnartele tutte, questa recensione sarebbe davvero troppo lunga, e finirei solo con l'annoiarti.)
Ho notato anche diverse ripetizioni che, a mio parere, si sarebbero potute benissimo evitare; così come tutti quei simboletti fastidiosi, usati solo per censurare l'imprecazione del protagonista. ( Che, "scusa il termine" mi pare abbastanza logorroico. )
Un'ultima cosa prima di lasciarti: sono rimasta perplessa leggendo questa frase. "La tettona che mi aveva rimorchiato, e Dio solo sa come si chiamava, oltre ad avere, appunto, un bel paio di tette, aveva un viso niente male e delle labbra a canotto da incubo." Ora non sto' a segnalarti la punteggiatura errata, ma quello che ti chiedo è: Questa ragazza definita " Tettona" è bella o brutta? Perché prima affermi che è discretamente bella di viso, ma poi definisci le sua labbra a canotto "da incubo".
E " da incubo" non mi pare proprio un complimento... Al massimo " Da urlo".
Finisco con il dire che in se, la trama della storia è intrigante, e ci sono buone premesse; ma ahimè, non penso che continuerò a leggera finché rimane in questo stato.
Ti consiglio vivamente di trovarti una barava beta che ti aiuti a correggere, perché davvero è un peccato che ci siano così tanti errori. ( E molti di essi non si possono proprio definire di " distrazione" )
Spero che tu non te la sia presa. Le recensioni, sia positive che negative, servono per migliorarsi.

21/02/12, ore 23:56

Eccomi! :D
Da questo momento, seguo la tua ff v.v
Devo dire, che è la prima originale yaoi che leggo, che dire...mi piace :)
Hai un modo di narrare molto scorrevole, non mi accorgo nemmeno che arrivo già alla fine ò_ò per questo poi mi viene il "trauma post fine capitolo" (?) T_T
Allora riguardo ai personaggi: _Daniel, mi è sembrato carino da parte sua andare a parlare con Alec :) e a provare a trattenerlo per il braccio.
_Rose, ancora non so darle proprio un parere, dovrei leggere di più su lei xP ma comunque sembra dolce :3
_Richard, sarà per il fatto che è il compagno della mamma e lo vedo pericoloso D: Spero, per Alec, di sbagliarmi! Poi mi sembra troppo sicuro e non mi sta molto simpatico (per ora) ._.
_Landon, il tipico "tipo"...e mi piace xD Trovo interessanti i suoi pezzettini di gentilezza che ogni tanto vengono fuori -w-
_Alec...come dire, è insicuro(forse un pochino troppo, secondo i miei gusti ^^") ma fa sempre parte del personaggio xD Comunque è tenero -3- e mi incuriosisce molto, sono curiosa di scoprire a cosa sono dovuti gli incubi e quali sono i suoi terribili segreti ò_ò
Che ti devo dire...mi sta piacendo proprio questa ff :D
Al prossimo capitolo e complimenti!
Kiss.

P.S. Per il fatto del bullismo la penso come te D: E mi sa che in qualche modo c'entra con Alec e Christopher...speriamo bene :/
(Recensione modificata il 21/02/2012 - 11:58 pm)

10/02/12, ore 14:35

Buongiorno!
Il mio ritardo è imperdonabile, ma come vedi, non manco mai.
Eccomi qui a recensire il terzo capitolo. Dunque, finalmente vediamo Alec in una dimensione più a misura per lui: la scuola. Ci sono le interrogazioni a sorpresa (sempre odiate) e i bulli che appiccicano etichette capaci di condannarti a vita, soprattutto nelle scuole americane. Sento che già odio Christopher. Anche se Alec ha inclinazioni omosessuali, il suo chiamarlo gay è immancabilmente dispregiativo.
Mi domando anche quali siano le intenzioni della mamma di Alec. chi vuol presentargli? Già soltanto il fatto di dirgli –vestiti bene- è irritante. A me ha sempre infastidito.
Daniel mi piace. Si slancia con Alec. Cerca di conoscerlo, pone domande al di là dei pregiudizi e delle voci. Ma Alec gli fa muro. Le sue fobie hanno creato un vetro freddo fra di lui e il resto del mondo. mi è quasi dispiaciuto, quando nonostante l’espressione preoccupata di Daniel (dettaglio che colpisce Alec) lui resiste e scappa via, rifiutando il contatto con l’altro.
Povero Daniel, speriamo che non si abbatta troppo e che torni a insistere con Alec.
Ma quali saranno mai le sue fobie?
L’incontro con Landon non me l’aspettavo, ma mi ha in qualche modo chiarito posizioni e legami dei personaggi. Landon è il collega criminologo di Henry, padre di Alec. La madre porta a cena il figlio a conoscere il suo nuovo spasimante e casualmente, si ritrovano tutti allo stesso locale.
Bellino il nomignolo-cosino- e Alec sobbalza quando Landon glielo sussurra troppo vicino all’orecchio. Mi piace Landon e mi piacerebbe di vederlo con Alec, anche se, farsi il figlio del collega, non la vedo una faccenda semplice. Insomma … Immagino ci sarà un rapporto d’amicizia che Landon non vorrà giocarsi così facilmente. E poi, come la pensa Henry sui gay e sulla possibilità di avere un figlio gay?
Ehi, giovanotto, come butta – è pessima! Altro che Stonato, alec è stato fin troppo gentile nel definirlo. Io lo direi piuttosto odioso e da –ciao è stato bello conoscerti- chiaramente ironico. Odio quando gli adulti si riempiono la bocca di frasi che non hanno nulla a che vedere con la loro generazione. E’ come quando rivolgendosi ai bambini si dice la “brum brum” invece che la macchina. Perché non chiamiamo le cose col loro nome? perché non ci comportiamo per l’età che abbiamo?
Comunque, Richard mi piace poco e l’analisi che il criminologo Landon ha fatto del suo comportamento (vedi la stretta di mano e la risata forzata con tanto di battuta) mi convincono. Anche io lo percepisco a disagio o come obbligato a qualcosa cui farebbe volentieri a meno. LOL sono il collega misterioso che London non sa di avere!^^
E infatti, Richard non esita a mortificare Alec … Anche se probabilmente non si accorge. Non c’è nulla di male a non avere un libro preferito e lui gliela fa pesare. Sai che questa parte è molto psicologica? L’apprezzo particolarmente. Si possono cogliere tante sfumature interessanti fra le righe. C’è una cura non indifferente in questa storia.
E non c’è niente di più vero in questa frase di Alec
-Sembra una cosa così tremenda, l'essere insicuri. Sono un adolescente, mi dico. E' un periodo della vita in cui hai davvero una gran confusione in testa, e ti sembra di ritrovarti su un filo sospeso nel vuoto, in precario equilibrio. E' una cosa graduale, insomma. Prima o poi, riuscirò a trovare la forza di percorrere quel filo .. E a quel punto, sarò grande. Ma al momento sono ancora sospeso nel vuoto, e il mio precario equilibrio è messo a dura prova. –
Mi piace Rose, la madre di Alec. si vede che lui trova sicurezza in lei. La ringrazia quando torna a tavola, interrompendo una discussione difficile e mortificante, fatta con un uomo che non conosce il significato del termine -
empatia- o se ne fotte. Salvo questo, mi piace vedere come Alec guardi Landon e come ne ammiri la forza. Alec sa di essere debole ma in qualche modo, riconosce il problema e cerca di combatterlo. Mi piace che Landon sia visto come un obiettivo, anche se noi lettori ce lo immaginiamo già come un oggetto del desiderio di Alec.
E che cosa dire dello sguardo finale di Landon? Sì, anche io lo avrei trovato diabolico, se fossi stato Alec ma da lettore l’ho travoto più che sexy e gradevole. Giustissima la riflessione che fa sul mangiare la pizza e che bello il commento sulla bocca. Quando a fare certe cose è la persona che ci piace, tutto cambia. Non è ipocrisia ma umanità. Sono dunque arrivato alla fine del capitolo e leggendo le note di chiusura mi sento doveroso di dirti che: hai fatto benissimo a pubblicare e che ci sono dei capitoli che stressano noi writer più di altri. sono capitoli di passaggio, dettagli che dobbiamo fornire ai lettori e che cerchiamo in un modo o nell’altro di rendere più interessanti possibili. Sei riuscita in questo, il capito non annoia, anzi, incuriosisce.
Ripeto, le lettura psicologica che colgo in questo capitolo è notevole. Mi piace.

Il bullismo nelle scuole lo vedo anche io e sono contento di essere all’università, mi sono salvato per pochi anni, ma se andassi a scuola adesso, mi prenderebbe male. I bulli sono peggiorati. I ragazzi minacciano con i coltelli per fregarti telefonini da 800 Euro. Gli stereotipi del mondo televisivo vanno ben oltre le possibilità economiche delle famiglie e gli adolescenti, già fragili per la fase che stanno attraversando, si sentono come nudi se non hanno: telefonino fico, scarpa fica, super felpa e non so quale altra scemenza. E il bullismo nasce e dilaga come una piaga incurabile. E per le ragazze è anche peggio, ma dico, quanto bisogna spendere oggi per essere In e non essere preda di dicerie, chiacchiere, infamate etc?
Fai bene a parlare di bullismo. Ma qui mi fermo, perché non è questo lo spazio adatto a tale conversazione.
Per ultimo, aggiungo che aspetto entrambi gli aggiornamenti delle tue storie con trepidazione^^ e mi scuso davvero una cifra per il ritardo. Comunque non ho mancato di commentare e scusa per la recensione papiro. Pensavo che sarebbe stata lunga ma non così tanto.
LOL

Il Conte
Sandstorm

30/01/12, ore 19:23

ciaoooooo!!!devo dire che più si va avanti e piùla storia mi incuriosisce,specialmente ora che entra i gioco anche daniel... chissà che rapporto vorrà avere con alec e chissà come reagirà landon .spero che daniel aiuti alec a scuola per liberarsi di quei bulli che lo infastidiscono...comunque non vedo l'oradi leggere il prossimo
un bacione martina

29/01/12, ore 15:38

Tenerissimo, ma ho l'impressione che questi primi tre cap. siano di passaggio, quand'è che comincerà l'azione?

28/01/12, ore 13:57

Il nuovo aggiornamento!!bella!!!! Dunque,dopo il mio sfogo,parliamo del capitolo.. La prima parte e' quella che preferisco, anche se non e' una delle piu felici,tutt'altro..pero' mi piace come hai descritto i suoi stati d'animo...soprattutto quando pensa "ormai ci hai fatto il callo no?".non riesco ad immaginare cosa potrebbe aver passato quel ragazzino.. Poi ,il partner nuovo di sua madre,Richard, non mi piace proprio sai?cioe' ma ti pare di chiedere ad Alec di assisterti ad una battuta di caccia??ma dico sei ammattito?!?non lo vedi com'e' carino e coccoloso? non mi convince sto tipo.. Lo sguardo che si sono lanciati Landon e il cosino *.* E Landon che gli sussurra all'orecchio.....anche se a detta sua era involontaria la cosa......... Non vedo l'ora di leggere come va avanti, continua cosi!!alla prossima!kiss

27/01/12, ore 20:50

bel capitolo... scopriamo qualcosa in più sulla vita scolastica di Alec... che purtroppo non è delle migliori... povero cucciolo...ç_ç
venire preso di mira dal solito bulletto altezzoso... che rabbia!!>.< è stato anche carino David con il suo tentativo di fare amicizia...che poi è stato stroncato da mr. tutto muscoli niente cervello è un altro conto... spero che non demorda e che faccia aprire di più il nostro uketto!:P ihih
certo che poi Landon provoca eh..XD ci gode a far sentire in imbarazzo Alec... poi quando Henry si mordicchia il labbro e quel gesto gli ricorda qualcuno... fufufu +v+ è un sintomo, è un sintomo! chi mi vuole capire capisse.. :D
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^__^
un saluto Yoru!
(Recensione modificata il 18/02/2012 - 02:02 am)

27/01/12, ore 12:32

hai aggiornatoooo *______* finalmente XDDD
bellissimo capitolo ç^ç ma povero Alec si stronzi come si permettono di trattarlo così  male t.t mah...e che carino Daniel...secondo me ci proverà con Alec..bah ho sta sensazione XDD
per la nuova fiamma di Rose...no comment XD cioè...perché tutti a mettere in imbarazzo Alec?? eh?eh?eh?eh????? è.é oh è Alec che è troppo sensibile...secondo me tutti e due sono XD
e poi Henry e Landon che cenano assieme XD no dai....sono carinissimi o.O
e poi devo dire che la fine è spettacolare...mm chissà cosa succederà nel prossimo XD non vedo l'ora di leggere...secondo me ci sarà lo zampino di Daniel O___O'' boh..
alla prossima cara =*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]