De Ignoto Silmarillion
di Milako

TolkienLover
10/11/07, ore 18:26

Cioè... nn ho parole ti giuro...

27/09/07, ore 02:07

Sto piangendo. Letteralmente. E il mio povero stomaco sta or ora riprendendosi dagli spasmi muscolari causati dai singulti che ho dovuto soffocare (sai, alle 2 del mattino, i genitori che dormono nella stanza accanto potrebbero non gradire i ragli e gli squittii della propria figlia, che peraltro dovrebbe essere a dormire).
Ho letto questa fic tutta d'un fiato (quel poco rimastomi dopo il primo, furioso accesso di risa) e volerà fra i miei preferiti veloce come Thorondor nei cieli... ehm... sto divagando!
All'inizio della lettura sono rimasta dibattuta nel dilemma "piangere per le risate o per la dissacrazione e l'affronto al Professore"! Questa fic è veramente spettacolare! Oltre ad essere scritta benissimo, con uno stile impeccabile (ho pianto anche per la commozione, davvero... dopo certe cose che mi sono capitate sotto gli occhi) e scorrevolissimo, è piena di idee geniali, a dir poco esilaranti! E anche di una dose di cattiveria che non guasta mai!
Per questo, ti chiedo, aggiorna il prima possibile! Ciao!

21/09/07, ore 01:11

Ti giuro che non ce la faccio più dal ridere. come si dice dalle mie parti "mi staiu tagghiannu i cianchi de risati" (presumo tu comprenderai, sempre che non abbia sbagliato a scrivere). la tua parodia del silmarillio è stupefacentemente brillante, divertente, sbudellante per le troppe risate che causa. bravissima, continuala ti prego e non far attendere troppo noi poveri lettori. continuerò a leggere e recensire anche i prossimi capitoli, e mi aspetto un nuovo aggiornamento... non deludere le mie speranze!!! by Silencio

Yavanna92
05/09/07, ore 22:21

chiedo umilmente perdono per il nome inappropriato...alla fine ho cambiato (xdono!)mi ero sbagliata, poi mi sn accorta...cmq grazie! unica richiesta AGGIORNA TI PREEEEEEGO (applausi ed ovazioni per i precedenti capitoli) puah a tutti!!!*_*

23/08/07, ore 22:58

Ho questa fanfiction tra i preferiti da parecchio, ma, non so perché, non ho ancora inserito una recensione. Chiedo venia per la mia pigrizia ^_^!
Be', che dire... è il Silmarillion che ho sempre desiderato leggere (oltre a quello del Professore, per carità)! Divertente, leggero, realistico, scevro di inutili voli pindarici e... fa sganasciare dalle risate. Lo adoro, adoro, adoro! Aspetto il prossimo capitolo con un'attesa a dir poco spasmodica (anche perché, ammettilo, quattro mesi son troppi... sento acuirsi l'astinenza da Melkor, Aule & compagnia -___^)!!!
Ancora complimenti e... buon lavoro!

Yavanna1992
14/06/07, ore 23:22

nooo mi rendo conto ora di non aver ancora recensito me stupida e vergognosa XDXDXD cmq devo dirti che 6 davvero un genio!!! Adoro la tua ff ma… AGGIORNA!!!!! Pensa ke ho deciso di mettere il nikname di Yavanna proprio dalla tua parodia (dispotica amante degli alberi e della natura in genere,che ama cantare anche se nex la sopporta, ottusa… più azzeccato di così…) beh complimentoni vivisimi!!!! Però… TI PREGO AGGIORNAAA! tesoro ti dico ancora che 6 un vero genio

Rei
12/06/07, ore 00:17

Sto morendo dal ridere... Sei veramente un mito, ti supplico, continua!

roy one ke noby
28/04/07, ore 22:13

sei un genio la parodia è una forza e te lo dice un'appassionata di tolkien ti ho scritto anche sul blog, ma visto che ci tengo che tu mi risponda... rix! :-)

Mouldysweetness
28/04/07, ore 12:23

Va bene, la smetto e faccio la seria. E' che mi lasaci senza parole con questi capitoli sempre più meraviglisi, intere ostriche di saggezza tolkieniana. Dopo aver letto di Orome e Nahar, il Silmarillion non sarà più lo stesso. E con questo chiudo, chè vado a dondolarmi in un angolino buio di camera mia, a piangere di felicità.

27/04/07, ore 23:05

ahahaha! fenomenale come al solito! XD povero cappuccetto però... un po pena mi fa... e vabe XD continua cosi mi raccomando! ciao!

25/04/07, ore 23:04

oddio... mi mancava questa fiction... Molto bello questo capitolo, diciamo che qui: "L’odio seguiva i passi di Oromë, fedele come nemmeno il fastidiosissimo Pikachu alle vostre spalle in Pokémon Giallo." stavo per cadere dalla sedia. La triste storia di cappuccetto grigio e la vendetta della santa donna Vana sono veramente geniali... ma se tu odi Fingolfin (che, tra parentesi, io adoro), quanto pietoso sarà nel suo epico duello con Morgoth? non oso pensare...

25/04/07, ore 19:09

Ciao, innanzitutto! Sono contenta di poter leggere questo nuovo capitolo dopo tutto questo tempo! Un bel regalino per tenermi su di morale in vista del compito di matematica! XD
Sì, devo dire che sei riuscita a farmi ridere ancora una volta. Trovo che tu abbia una bella dose di fantasia: è bello trovare una storia comica come si deve, che non scade nella volgarità, nè nella mediocrità.
Hai reso benissimo tutti i personaggi: sono divertenti e mai banali!
La storia del "triangolo" tra Orome, Vàna e Nahar ci sta benissimo e, ad un certo punto, strappa un sorrisetto malizioso che non mi dispiace.
Naturalmente Melian è perfetta. Me la vedo: tuta nera da spia, tacchi a spillo, gomma da masticare (forse non tropp fine, ma vabbè... XD), capelli neri lunghi al vento... insomma, è una versione di Melian che mi piace parecchio! Bastarda, doppiogichista, opportunista, priva di scrupoli e anche spigliata: una Melian la Maia che merita tantissimo! Mi piace particolarmente perchè mostri un "dark side" inusuale per questo personaggio al quale sono particolarmente affezionata! ^_-
Assistiamo alla nascita di una nuova favola! Giusto giusto per la buonanotte!
Elwe: capelli "grigio topo", Valar santi! XD Che infanzia difficile la sua! (da notare questa frase: "Dovete sapere che la prima cosa che un Elfo insegna ai propri figli è la stronzaggine: se puoi snobbare qualcuno, snobbalo!" Mi è piaciuta! Fa molto "Elfi puzza sotto al naso" I Noldor sono particolarmente avvezzi alla bastardaggine! Complimenti! XD)
E si scopre anche da dove sbuca fuori "Elwe Thingol" ovvero "Cappuccetto Grigio"! Ah brutti cattivi quelli che volevano farci credere che "Thingol" significasse "Mantogrigio" ^_-
Altra cosa che non mi ero mai immaginata era il carattere di Elwe adulto: praticamente sembra Nienna versione maschile!
Però, colpo di scena! Elwe 2, la vendetta! Non pensavo potesse essere anche estremamente folle, 'sto disperato!
E' divertentissima la scena in cui i due piccioncini si incontrano! Si nota quanto Elwe sia allucinato e quanto Melian sia alternativa! (Promemoria: evitare intrugli come quelli appioppati da Elwe alla mia omoniama! Non si sa mai...) La trovo davvero molto divertente! Si nota anche quanto giudichi inutile Thingol!
Questo, nonostante si sia fatto attendere, è uno dei capitoli migliori che abbia letto fino ad ora: i personaggi sono riuscitissimi, le scene divertenti, lo stile ancora piacevole e scorrevole.
Non aggiungo altro, chè sono sempre prolissa! A presto! (Ho letto che uscirà prima di Giugno, magari giusto per il mio compleanno! XD)
Melian

25/04/07, ore 16:12

Ah ah ah!! Troppo bello! Però non fare passare altri tre mesi e più tre un capitolo e l'altro! Ciao e grazie per avere aggiornato (stavo iniziando a preoccuparmi....)

24/04/07, ore 19:24

è tornata!!! milako è tornata tra noi!!! dio quanto mi sei mancata!!! non ci mettere così tanto ad aggiornare il prossimo chap.. capito!!!???

24/04/07, ore 14:33

Ah, meraviglia...devo dire che il capitolo si è fatto attendere, ma merita sul serio!!!
Senza contare l'idea di Elwe Thingol lo sfigato con i capelli grigio topo...troppo geniale!Lui e Melian credo che siano due dei personaggi più spassosi e francamente meglio riusciti...
Sarò assidua al tuo blog...