De Ignoto Silmarillion
di Milako

lemonade
23/04/07, ore 15:13

stradivertente come al solito, melian è troppo un faiga XD Continua così che sei super *baci* lem

gollum93
23/04/07, ore 14:45

semplicemente sublime! è divertentissima, specie dopo aver appena letto il silmarillion! complimenti! attendo con ansia l'aggiornamento

YoghSothoth
23/04/07, ore 10:16

Davvero un'ottima parodia! La migliore sugli scritti di Tolkien che Abbia mai letto! Davvero Brava... inutile dire che spero di vedere il nuovo capitolo in poco tempo! Complimenti ancora.

E', in assoluto, la miglior ff comica sul SdA (insieme a "Il signore delle Palle") che abbia mai letto.
Noto che il seguito si sta facendo attendere: forza!!!

lolabunny

sei grande!!! l'ho letto tutto d'un fiato. è esilarante! non c'è un passo che non faccia ridere. ancora complimenti.

sto aspettando il sesto chappy! E' ormai troppo che ritardi, certo avrei i tuoi buoni motivi, ma io non ce la faccio più! La tua parodia é magnifica e io adoro il silmarillion! p.s. w Melkor

Oddone di Cluny
15/03/07, ore 14:28

Insomma, siamo tutti in preda all'ansia: pubblica un nuovo capitolo, dai!

non per essere polemica, ma.... è passato quasi un mese e mezzo e dell'aggiornamento non s'è vista l'ombra.... TI PREGO AGGIORNA!!!!!!

Ciao! Anche in quest'ultimo capitolo ce ne sono state delle belle! Curato dal punto di vista grafico e scorrevole nella lettura, uno stile agevole, un uso corretto della sintassi, cosa che fa guadagnare parecchi punti alla storia. Una buona dose d'umorismo che non guasta, ha reso anche questo terzo capitolo davvero divertente: più volte sei riuscita a farmi ridere! Le parti che mi sono piaciute di più sono quelle sull'invenzione dei surgelati, il dialogo tra Sauron versione "picciotto siciliano" e il suo "patrone" Melkor quando i Valar arrivano fin dentro "casa" sua, la creazione di stelle tipo "un due tre stella" e "ballando con le stelle", il risveglio degli Elfi (povero Enel! povero!), l'apparizione di PJ e attori e quella di Tolkien. La cosa "inquietante" è stata scoprire che Orome è un maniaco! (non invidio Nahar...) Ma Finwe devo dire che è stato reso parodisticamente bene, l'ho trovato un po' acido e misantropo, cosa che va a pennello se si esagera appositamente il suo carattere con intenti umoristici. Gioisco nel leggere che ci sarà una capitolo tutto dedicato ad Elwe e, di conseguenza, alla mia amata Melian! Non vedo l'ora! A presto!

09/01/07, ore 12:48

Ciao! Finalmente, trovo un po' di tempo per recensire la tua storia. Non ho ancora letto l'ultimo capitolo che hai pubblicato, ma lo farò presto. Ci sono, però, quelli precedenti su cui soffermarsi. Innanzitutto, il layout mi sembra molto ben curato, cosa che non guasta mai per una piacevole lettura. Trovo che sia scritta in modo corretto, preciso, si nota che hai un buon rapporto con l'italiano, cosa che è difficile da trovare in giro. L'unica pecca, ma penso di poterla perdonare, è la presenza di qualche parolaccia, che in ambiente tolkeniano stona un po'. Trovo, comunque, che stai realizzando una parodia molto efficace, capace ci far sorridere anche i più intransigenti tolkienani con me! La caratterizzazione dei personaggi risulta molto vivace, un Manwe inospettabilmente sadico che vuol far picchiare il caro dolce fratello a tutti i costi, un Melkor metallaro e adolescente che ingaggia lotte generazionali con Iluvatar... una Melian doppiogiochista, addirittura! Quanto ci tenga io a Melian lo si può evincere dal mio nick-name, no? Eppure, questa cosa mi fa fatto sorridere! Spero di leggere qualcosa su dei lei al più presto! devo dire che è un ottimo risultato, per ora! Brava! Al prossimo commento! Melian

05/01/07, ore 23:07

Valar...questa ff è stupenda. Aspetto il seguito con ansia inestinguibile. A proposito...nel segreto del mio cuore, ho sempre prensato a Melkor come a un metallaro ^_^!!!

Hikari

sorella, ti amo. la parte del fiume anduir è semplicemente fantastica XD tutte le apparizioni e le parti di delirio sono veramente divertentissime, anche se orome mi fa un po' paura ;_____;!! continua così, saluti dalla tua beta reader, illustratrice, sostegno morale, rompiscatole e sorella preferita! (non vedo l'ora di cominciare le illustrazioni XD)

ahahahahaha! fenomenale a dir poco XD l'apparizione di Tolkien e di peter jackson è lollosissima ( e mi sto ancora rotolando per la creazione delle stelle e soprattutto per il mitico silviolo XD XD )che dire continua cosi! Melkor 4ever!!!

lemonade

torno a renderti onore, o mia divina! Povero Melkor... mi fa un po' pena >.< ma infondo una vacanza gli serviva ^_^''' e Varda che fa le stelle è troppo lollosa XD Continua così e non ti preoccupare per i tempi, che ti confesso che ogni tanto passo per rileggermi il tutto e farmi due risate ^___^ *baci* Lem

Bonnie
22/11/06, ore 11:05

complimenti vivissimi per la tua fantasia e carica! e anche se è un po' un ebete, fai bene a ringraziare jesus_of_suburbia perchè è stato lui a consigliarmi questa FF. davvero ancora complimenti e soprattutto non mollare mai... altrimenti io dove vado a trovarla una storia così bella per ridere un po' tra uno studio e l'altro? e anche se il mio parere probabilemte vale poco... continua così che per me sei bravissima!!!