Ali Scarlatte 2.0
di Mary P_Stark

29/03/12, ore 15:29

cara scrittrice mi hai fatto un regalo che stavo aspettando con ansia! non hai idea di quanto mi siano mancati Joy e Morgan :\ e sono così felice di rivederli! Questa giornata passata a vedere i quadri insieme è stata davvero molto piacevole per entrambi a giudicare dalle tue parole :) Morgan ha una pazienza senza limiti e i pensieri di Joy mi fanno ben sperare che lei stia capendo che deve stare con lui: è un passo avanti che abbia capito che sta molto bene al suo fianco, "che è come l'aria" prendendo le parole usate da te :) mi piace molto come stai sviluppando la loro storia d'amore e contemporaneamente le vite di tutte le persone "vicine", metaforicamente parlando, alla nostra bella protagonista. Secondo me il padre di Morgan ha gli occhi troppo chiusi per capire che con questa mossa suo figlio potrebbe sì capire che Joy in realtà non era chi pensava che fosse ma che potrebbe anche allontanarsi ulteriormente da lui perchè magari Morgan voleva continuare a essere "cieco" e amare quella donna bellissima... fra l'altro, vedremo come farai evolvere la storia ma, sono quasi certa che quando "scoppierà la bomba" sulla mappa genetica di Joy i due ragazzi saranno insieme, avranno capito di amarsi. Mi auguro di no :\ o forse potrebbe rendere più sicuro un riavvicinamento questo? non saprei cara sono sicura che comunque la farai proseguire questa storia sarà bellissima :) alla prossima!

26/03/12, ore 10:07

complimentiiii! è davvero un gran bel capitolo! poi sei riuscita a immedesimarti in un sacco di personaggi in un solo capitolo, dando a ognuno sfumature diverse: bravissima! mi hai sorpresa con quell'uscita che hai fatto fare a Brian XD non mi aspettavo che il cugino le potesse dire di cincedersi a Morgan! XD infatti si è visto quanto era imbarazzato subito dopo! Joy era davvero bellissima da come l'hai descritta ma non ccessivamente da rubare l'attenzione alla bellissima ed eterea sposa ;) Rah ha mantenuto la sua parola e a quanto pare è stata una gran bella giornata, per non parlare poi di quel bacio dolcissimo che c'è stato fra i due piccioncini *-* che felici che erano entrambi quando Joy gli ha detto dei biglietti per la mostra, gli ha fatto proprio una bella sorpresa ^-^ mi hai stupita anhe con il cmportamento adottato dal padre umano di Joy in questa sua reincarnazione ù.ù mi sembra molto ben disposto nei confronti del giovane pompiere :) pecccato che a rovinare la giornata ci i sia messo il padre di Morgan :\ sono sicura che a causa sua il figlio passerà davvero un gran brutto periodo quanto avrà prove certe della misticità di Joy :( vediamo come si evolverà la situazione ;) sono molto curiosa di vedere se sarà la bella "avvocatessa" a chiedere la mano ad Alex XD ancora complimenti cara scrittrice :) alla prossima!

22/03/12, ore 15:34

ti giuro cara scrittrice, sto diventando dipende dai tuoi capitoli! *-* ma come fai?! inutile dire che mi è piaciuto tantissimo! hai parlato di un sacco di cose e fatto progredire la storia sotto vari punti di vista, e ne sono felicissima! tanto per iniziare Alex ha avuto un'idea fantastica: chiamare Morgan per fare da accompagnatore a Joy è stata un'idea rischiosa (perchè la bella Fenice potrebbe arrabbiarsi non poco) ma anche geniale (quei due saranno COSTRETTI a stare insieme quindi accompagnare le persone ai tavoli, ballare e chissà cos'altro!) ed è stato davvero bravissimo a convincere il fratello minore (che non credo avesse bisogno di essere convinto per molto dato che anche lui vuole solo il bene di Joy e soprattutto vuole che la sua condizione di creatura mistica non le precluda l'amore). é stata una gran bella scoperta sapere che grazie a quella cicatrice che Alex ha ricevuto come "medaglia" per aver deciso di aiutare la cugina nel momento di maggiore difficoltà, anche a rischio di soffrire moltissimo, ora possa chiamare a sua discrezione niente meno che un dio! e non un dio qualsiasi ma Rah l'amante di Fenice! shi shi può essere davvero utile ù.ù di sicuro Rah ha dato la sua approvazione alle azioni dei due cugini secondo me ù.ù Morgan ha dato davvero una bella mostra di sè, ha addirittura preso un regalo pr il matrimonio del cugino di Joy anche se non lo conosceva, solo per far piacere a li, solo per quanto gliene aveva parlato :') è davvero altruista: è perfetto per Joy! a mio avviso la risposta definita "criptica" del dio sta a significare che quei due scopriranno di essere davvero uno la dolce metà dell'altra solo quando capiranno entrambi di star cercando l'anima gemella, comunque si vedrà ;) il comportamento adottato da Joy nei confronti di Ruthi mi ha sorpresa! ha davvero mostrato le unghie la fenice eh? XD e questo è stato possibile anche grazie a Morgan, incredibile quanto stia diventando presente e fondamentae questo avvenente giovane! spero proprio che continui a diventarlo sempre più ù.ù inutile dirti che aspetto con trepidazione e molta, moltissima curiosità il prossimo capitolo :D a presto cara scrittrice e continua così!

18/03/12, ore 18:53

Fantastico. Semplicemente fantastico.
Ho sempre amato le storie sull'Araba Fenice, e trovare qualcosa di nuovo a lei dedicato è stato grandioso. Soprattutto perchè sai mischiare benissimo il fantasy con la vita normale e i problemi di tutti i giorni.
La storia tra Joy e Morgan è perfetta, leggere di lei in preda ai dubbi coinvolge anche me. E poi lui è incredibile.
Poi, il mistero di Rah... "colui che ha creato Fenice per la prima volta", huh? Non vedo l'ora di continuare a leggere.
Complimenti, davvero ; )

17/03/12, ore 23:30

wow che gran bel capitolo mia cara scrittrice! *-* davvero complimenti! mi piace molto come hai organizzato la narrazione! hai messo il punto di vista sia di Joy che di Morgan, ottima idea! utilissima per aggiornare dei lettori di quello che succede nella vita di entrambi ;) sono felice che la nostra fenice si senta realizzata nel fare il suo tirocinio di medico anche se è molto stancante per via delle ore trascorse fuori da casa e del tutor che si ritrova! :\ secondo me l'aiuta molto il fatto che le tiri sù il morale il piccolo Thomson ù.ù quant'è dolce! il regalo del cesto è stato un pensiero davvero gentile (bella pensata ^-^) e ora sono curiosa di vedere come farai ricambiare qusto regalo a Joy (vero che glielo fai ricambiare?! minaccia implicita :P) ahsuahushausuXD chissà perchè mi sono immaginata benissimo le proteste sia del padre della nostra protagonista sia del suo quasi ragazzo per la lontananza che c'è fra l'ospedale e l'appartamentino che ha affittato XD chissà cosa direbbe Morgan se scoprisse che gli è stata detta una mezza bugia per tranquillizzarlo O.o mmh cos'altro posso dirti? sei sempre bravissima! :) aspetto con ansia il prossimo capitolo cara :) spero proprio che la nostra Joy un giorno, il prima possibile, possa vedere la casa di Morgan con i suoi occhi così come tu l'hai fatta vedere a me grazie alle tue parole :)

15/03/12, ore 17:56

è davvero un capitolo magnifico cara scrittrice! è lunghetto e questo non può che far piacere considerando la miriade di cose che hai fatto succedere :D intanto non immaginavo nè la passione per l'hockey su ghiaccio nè tanto meno la passione per le macchine potenti e veloci XD a quanto pare Morgan ha apprezzato ù.ù secondo me durante quel bacio tutti e due finalmente stavano dando prova dei loro sentimenti più profondi, entrambi riconoscevano il bene che li legava. é questo il problema: Joy si è spaventata da morire quando ha visto che il mondo cessava di esistere per fare spazio solo a Morgan! Ha detto anche un paio di frasi di troppo secondo me :\ se sapesse qualcosa sugli studi del padre professore, Morgan potrebbe davvero farsi venire qualche dubbio grazie alla sua intelligenza o forse no perchè sembra una persona molto realistica... vedremo ;) intanto posso dire che è stato davero dolcissimo il suo comportamento: la chiamata a Joy, la chiamata ad Alex per sapere come potesse rimediare, il quadro... che gran bel regalo! anche dalla reazione della nostra bella protagonista possiamo capire quanto lo abbia apprezzato :) spero tanto che si rincontrino questi due *-* e che alla fine riescano ad accettare la loro storia *-* una cosa mi ha inuriosita parecchio sinceramente: chi riesc a tappare la bocca a Rah? chi ha fatto nascere per la prima volta Fenice? tantissimi complimenti cara :D spero di leggere presto il prossimo capitolo!

12/03/12, ore 23:27

ma io ti amo! ahsuahsuhausXD sono bellissimiii *-* ma come fa Joy a resistere a un amore di ragazzo come Morgan? che fra parentesi non ha assolutamente NIENTE in comune col padre?! sa sempre cosa dire, come dirlo e quando farlo! per curiosità gli stivaletti di Joy esistono davvero? XD mi sembra un particolare come dire...realistico e troppo mirato per essere solo un artificio letterario, ma forse mi sbaglio ;) giuro che mi stavo mettendo a ridere come una scema quando stavo leggendo delle seguenti scene: Joy che trova come risposta alla sua domanda su di un possibile matrimonio una risposta affermativa e successivo dialogo con Rah, sempre la nostra protagonista che abbraccia Morgan prchè gelosa dei commenti delle altre donne e la realizzazione del nostro avvenente pompiere e per finire l'agguato di Alex alla cara Susanna XD bravissima! le sorprese con te sono sempre ditro l'angolo e cara scrittrice non so come tu faccia ma le tue parole mi catturano: LETTERALMENTE! tantissimi complimenti :) alla prossima cara!

10/03/12, ore 00:42

ma io ti A-D-O-R-O! cioè hai fatto incontrare di nuovo i nostri piccioncini e in quale occasione: davvero una gran fortuna! che bello che si siano baciati, sono tenerissimi *-* cavolo quanto è malizioso Morgan ahsuahsuahusXD e pensare che Joy è abbastanza difficile da far imbaazzare! a lui viene così semplicemente XD sono molto più che contenta del fatto che si abbiano scambiato i numeri di telefono ù.ù chissà magari ora il caro e tanto ammirato pompiere avrà più chance di farle la corte ;) glielo auguro XD mi sembra che Joy infatti, stia iniziando a dare dei segnali positivi in quel senso ù.ù anche se si ostina a non accettarlo XD sono proprio curiosa di vedere come farai procedere la storia :) bravissima! sei proprio una scrittrice nata ù.ù alla prossima cara :)

10/03/12, ore 00:18

che gran figata di capitolo *-* cara scrittrice sei davvero troppo troppo brava ù.ù mi è piaciuto molto il tuo modo di descrivere i luoghi visitati dai due cugini e non ti nascondo che mi ha sorpresa parecchio la scelta di Joy di mostrarsi al cugino come Fenice O.O era davvero bellissima da quella descrizione *-* che bello sarebbe poterne vedere davvero una *-* eee i miei sogni si svolgono ad occhi aperti XD mi ha sorpreso la protezione che Joy ha fornito a suo cugin O.o non mi aspettavo che potesse fare una cosa del genere, meno che mai mi aspettavo una reazioe così violenta della Fenice di frnte alla sua famiglia! mi hai stupita proprio su tutta la linea oggi XD credo che questa rivelazione alla sua famiglia sia una novità per Joy che solitamente tendeva a nascondere la sua vera natura... shi shi proprio bello :) è una storia davvero appassionante ^-^ spero di sapere prsto qualcosa sugli amori di questi cugini così affiatati ma sopratutto su Morgan XD a presto :D

03/03/12, ore 00:05

ASHUAHSUAHSUHUXD complimenti vivissimi cara scrittrice! Ammetto che non mi sarei proprio aspettata che tu pubblicassi così velocemente un altro capitolo! però mi ha fatto molto piacere ^-^ sono molto felice che Joy abbia stretto un'amicizia così profonda con Haniya :) chissà che il loro futuro non riservi loro dei periodi durante i quali lavoreranno fianco a fianco per il bene delle persone :) vedremo ;) asuahsuahusXD la battuta sul libro rilegato in pelle umana ci stava proprio ù.ù come fa la povera ragazza marocchina a sopportare tutti quegli sguardi di disprezzo? :\ Joy ha fatto davvero un'azione dgna di nota dando quella strigliata verbale a quella matricola! oltre al lancio perfetto della palla di neve lo ha umiliato: chissà che nn comprenda ch prima di parlare deve ragionare! Spero piuttosto che dopo quella pessima figura non cerchi di mettere in difficoltà la nostra cara protagonista :\ che bella idea che ha avuto Alex! Così potranno rinforzare il loro già solidissimo legame affettivo lui e la cugina :D e poi per la Fenice sarà un'esperienza nuova come da lei stessa detto :) vedremo tutti i particolari che svelerari lungo qusto viaggio di ritorno ;) sono proprio curiosa di sapere se Alex metterà in pratica il consiglio della cugina: spiazzerà Susanna mettendola in difficoltà con un bacio? ^-^ alla prossima cara :)

01/03/12, ore 21:55

Davvero un gran bel capitolo cara :) l'ho apprezzato tanto anche se confesso che mi aspettavo spuntare Morgan da un momento all'altro: in spiaggia, vicino alla macchina, nei pressi della casa di Joy... credo di aver reso bene l'idea XD però devo dire che anche se lui non si è visto mi ha fatto piacere scoprire chi sia la misteriosa donna che ha conquistato Alex :) deve essere davvero speciale per far innamorare d sè una persona così buona e speciale come il cugino della bella Fenice :) a proposito della nostra protagonista mi stavo preoccupando moltissio quando ha fatto quel sogno, quando ha visto quel sangue fra le sue mani, quando stava per morire a causa di tutto quel dolore :\ ho pensato anch'io che fosse successo qualcosa di molto grave ma mai avrei pensato che ti saresti riferita all'abbattimento delle torri gemelle| bè però è una esempio perfetto...sei troppo brava a farmi provare quello che vuoi :P ahsuhaushuXD complimenti davvero :) sei sempre bravissima ^-^ ero profondamente realizzata dal fatto che Alex abbia sopportato tutto quel dolore per sua cugina :') e Rah è davvero formidabilee! ha salvato la vita a Joy di più, ha fatto si che la sua vita non si abbreviasse notevolmente a causa di quel terribile episodio :\ che tenero alex <3 quando ha chiesto un gelato stav quasi per mettermi a ridere da sola immaginando la faccia di entrambi i cugini ahsuahusXD brava brava! spero di leggere al più presto un altro emozionante, preoccupante, commovente, spiritoso capitolo :) a presto cara :D

22/02/12, ore 23:51

ashuashausahusXD fa piegare in due dalle risate leggere le ultime righe che hai postato di questo capitolo altrettanto interessante ed emozionante :) lo ammetto quando Joy guardava da una parte allìaltra dell'aereoporto mi aspettavo di vedere il nostro affascinante Morgan ma purtroppo non ho avuto fortuna :\ si fa sempre più interessante la storia ù.ù mi preoccupa un po' la scelta del cugino di Joy (Brian) di scegliere di entrare a far parte dell'FBI :\ potrebbero davvero trovarsi su fronti opposti ora :\ Joy lotta sempre per il bene, per la pace il cugino diventerà una pedina dello Stato e non sempre gli interessi dello Stato corrispondono al bene per una popolazione o per l'altra, o no? :\ Sono felice che la ragazza di Stephen stia così simpatica a Joy :) ha trovato una compagna con cui parlare della sua grande passione: L'Egitto! :) Chissà se la notizia che turba tanto Stephn sia l'annuncio di un possibile matrimonio...è probabile? O.o o magari è ancora troppo giovane? o che stesse per diventare padre? troppo presto? non so a che punto sia la loro storia d'amore :\ si vedrà ù.ù mi ha stupito il modo in cui il cervello della nostra cara Fenice sia andato in black-out XD come una "semplice" umana XD povera :') chissà magari questa situazione farà si che richiami a sè il suo amico e amante di un tempo Rah ;) nel caso che tu non l'abbia notato sono molto molto curiosa di vedere i futuri sviluppi :) e magari anche di assistere a un altro incontro fra i due piccioncini ù.ù Morgan e Joy *-* a presto! :) ahh quasi non ti dicevo: BRAVISSIMA! :D

12/02/12, ore 02:33

Che FI.GA.TA! *_* si lo so che magari non esprime bene l'idea di quello che provo ma davvero è bellissimo questo capitolo! :) per non parlare della chiusura! quel dettaglio che si incastra è davvero notevole! riesci sempre a stupirmi :) naturalmente in positivo ù.ù sono molto felice di questo bacio :) e spero tanto che venga presto seguito da molti altri ù.ù Comunque per quanto Joy possa essere una portatrice vivente di gioia si è visto che non prova amore incondizionato verso tutti :| ad esempio i serpenti li odia (ne avevi già parlato è vero, ma vedere le reazioni sia della Fenice che del serpente mi ha reso ancora meglio l'idea di quanto siano ai ferri corti!). Inutile dire che spero di poter leggere al più presto un altro capitolo entusiasmante come questo! e magari di leggere di qualche altro incontro fra Morgan e Joy prima della partenza di quest'ultima per l'università ;) a presto!

12/02/12, ore 02:11

ashuahsuahsuhuXD che gran e bel pasticcio! o forse non tanto bello in fondo per Joy :\ certo che deve essere proprio stata "fulminata" dall'incontro con Morgan per reagire con così tanta fermezza (e violenza per una Fenice!) al saluto che la cugina ha fatto a quel gran bel ragazzo eh! :\ ahsuashaushuXD ha proprio ragione il figlio del professore (che sono molto felice che in questo capitolo sia sparito momentaneamente ^-^) a dire che i cugini creano un bel po' di danni >.< bè almeno grazie a quel ceffone Joy ha fatto ridere un bel po' gli amici di lui (chissà che sorpresa per loro vedere una ragazza che per la prima volta invece di cadergli ai piedi lo prende a colpi! XD). é stato un gran bel colpo di scena il fatto che Fenice si sia messa in contatto così presto con l'antico amante Rah! Sinceramente mi ha sorpresa molto anche il fatto di "conoscere" una Joy così audace (forse sarebbe meglio dire maliziosa ù.ù) in questo capitolo che è davvro divertente, :) interessante e scorrevole come al solito :) quando scrivi tu è la norma, ormai, trovare capitoli magnifici ù.ù

12/02/12, ore 01:47

Chiedo umilmente perdono per il ritardo nel commentare mia cara scrittrice :\ cosa mi sono persa! questo capitolo è davvero fantastico *_* a quanto pare Joy è stata un pochino scombussolata da quel suo incontro con Morgan eh? il loro battibecco è stato divertentissimo! Joy è davvero un osso duro ma anche Morgan non sembra scherzare eh! XD speravo così tanto che si baciassero! ma Alex è intervenuto perchè pensava che le stesse facendo del male vero? :\ sono felicissima che Joy abbia deciso, dopo così tante reincarnazioni, di provare in un futuro prossimo a sentire la voce di Rah benchè questo possa causarle del dolore...dopotutto per non può continuare a stare male no? e nemmeno a fuggire dal suo passato... :\ l'unica nota stonata e inquietante è stato il fatto che il professore e ricercatore Thomson abbia trovato quella piuma :( spero proprio che sparisca o che non ci faccia test...so già però, che è impossibile che ignori una fortuna del genere :\