Ali Scarlatte 2.0
di Mary P_Stark

30/08/12, ore 00:00

"Storia partecipante all'evento recensioni del gruppo FB: "Come far conoscere le tue storie di EFP :D"

Allora, credo d avertelo già detto ma devo ripetertelo... adoro i pensieri di Joy. insomma da un lato sono così maturi, si capisce che è già passata più volte per quella determinata età e si comprende che ha uno scopo più alto nella vita che quello di giocare a monopoli con alex. d'altra parte subentrano i pensieri puerili, adatti ad una bimba della sua età, una bambina che vuole giocare e non pensare a nessun disegno superiore! vuole solo crescere amando la sua famiglia!
un'altro personaggio che adoro è Alex. è così particolare e dolce, anche se despota! è tenerissimo con la cugina e le scene con loro due mi fanno sempre sciogliere!
mi piace moltissimo lo stile che usi per scrivere perchè mi riesco a figurare nella testa tutto ciò che avviene, sopratutto mi vedo chiaramente la bambina! sei davvero brava a descriverla!
Non vedo l'ora che cresca!!

29/08/12, ore 23:41

mi sembra di vederla questa piccola e tenera bimba con questi occhioni splendidi. verdi! ottima scelta, è davvero un bel colore!!
Amo i suoi pensieri perchè sono così traboccanti d'amore, li sai rendere davvero alla perfezione!
sembra quasi che sia io stessa a provare quelle emozioni e non la piccola! sei brava a descrivere la'more che prova e a trasmetterlo, ti devo fare i miei complimenti!
ma in questo capitolo c'è un particolare in più: lei si definisce 'fenice' e questo mi incuriosisce. vuol dire che rinascerà dalle sue ceneri, all'infinito.
ma che ci fa lì? qual'è il suo compito??
Sono sempre più curiosa e non vedo l'ora di leggere il resto!!

29/08/12, ore 20:39

devo dire che all'inizio ci ho messo un po' per integrare. nelle prime righe non accade nulla di che quindi l'attenzione vacillava, ma da quando l'uomo ha trovato la bambina il mio interesse si è risvegliato e non ho potuto far a meno di leggere sempre più incuriosita le tue righe! sono rimasta sempre più incuriosita da questa neonata, sopratutto quando hai scritto gli avvenimenti dal suo punto di vista! davvero una trovata originale, perchè non hai usato pensieri complessi, inadatti ad un bambino, hai preferito qualcosa di più semplice. poi mi piace che la bimba percepisca il 'buono'!
chissà cosa ci fa in quel bosco!
scrivi senza fare errori, quindi direi che vado avanti nella lettura!!
;) a presto!!

19/08/12, ore 14:22

Finalmente sono arrivata sulla tua storia e posso recensire in santa pace, allora da dove inizio?
Bene, allora...
Hai uno stile molto scorrevole, è una fiction ben scritta, per questo primo capitolo non ho riscontrato nessun errore e questo già mi piace!
Continuo col dire che da piccina adoravo le storie sull'antico Egitto e quindi ora mi sento in un ritorno al passato, sai?
Ora mi fiondo a leggere il secondo capitolo, ne sono intrigata :-)
Alla prossima,
Layla_Morrigan_Aspasia.

17/08/12, ore 16:46

Ehilà! :D
Wow, è davvero un ottimo inizio. L'atmosfera che sei riuscita a creare è davvero molto realistica, quasi sentivo l'odore dei pini e della cannella xD
E le parole che hai scelto per iniziare, i primi pensieri della fenice/bambina...non so se le hai scelte a caso o con accuratezza, sta di fatto che hanno creato una musicalità che raramente ho trovato in altri racconti.
E io adoooooro la musicalità. <3

Magari non commenterò ogni capitolo, ma stai pur certa che mi leggerò tutto quanto. Promesso :3
Beh, complimenti davvero! Sei stata proprio brava.

Vale

12/08/12, ore 18:21

Ho deciso di segnalare questa storia per le scelte perchè è davvero coinvolgente, interessante e innovativa. L'autrice è sempre ben informata e fa ricerche approfondite per arricchire di dettagli veritieri le sue storie originalissime e questa non fa eccezione; spesso grazie ad alcune sue ricerche io stessa sono riuscita ad ampliare le mie conoscenze. Nonostante siano di genere fantasy le sue storie riescono ad apparire reali quasi fossero avvenimenti riportati nero su bianco. Sentimenti quali nostalgia, amore, dubbio, indecisione, rabbia possono essere avvertiti con la lettura di ogni riga. è una storia che merita di entrare nella lista delle migliori di questo sito.

22/06/12, ore 12:16

Scusa il ritardo con cui scrivo questa recensione ma sono stata un po' impegnata.
Che dire? Nel suo complesso la storia mi è piaiuta un sacco, tanto che mi dispiace che sia finita.
Per quanto riguarda quest'ultimo capitolo, invece, pur di correre il rischio di ripetermi, ti dirò. semplicemente perfetto.
Joy ha perso la sua divinità, ma acquistato il dono della maternità: il giusto equilibrio.
Scusa la brevità di questa recensione, ma trovo che in questo caso le parole siano di troppo: è un capitolo così bello che una parola è poco e due sono troppe!

11/06/12, ore 00:27

inutile dire che è stato un finale mollto commovente di una storia che mi ha appassionato all'inverosimile :') sei stata molto brava e non so come tu riesca a tenere sempre così alta la mia attenzione e curiosità nonostante i ben trentasette capitoli di questa storia! Rah immagino che non possa più comunicare in alcun modo con Joy ma è stato bello che abbia dato quella lettera alla sua cara amica e amante che ora lo ricorderà grazie anche a quelle parole vergate dal suo pugno. Morgan è felice oltre ogni immaginazione e comq lui stesso dice ha tre stelle *-* è stato un miracolo che la bella ex Fenice sia riuscita a concepire una bella bimba e ora è due volte madre perchè suo fratello Ben lo ama come un figlio :) Chissà se anche lui riuscirà a trovare l'amore fra una reincarnazione el'altra ù.ù immagino di si ^-^ davvero bravissima! mi mancheranno tanto i Thomson, Joy e Morgan, Alex, Brian, le amiche e i genitori della Fenice, Rah e tutti gli altri, chissà magari un giorno li rivedrò ù.ù per ora li slauto e soprattutto slauto te, e ti rifaccio i complimenti perchè davvero, sei bravissima! a presto cara :)

11/06/12, ore 00:17

Ciao carissima! chiedo umilmente perdono per il ritardo cara :\ sei stata bravissima! hai assolutamente superato te stessa! i particolari del matrimonio erano accuratisimi, tutto era studiato alla perfezione e ti assicuro che se fossi stata nei panni di Joy mi sarebbe sembrato un matrimonio perfetto, quasi una favola. Il tempo ha fatto le bizze e devo dire che ero un po' stupita dal fatto he Rah anche non potendo comunicare con Joy non abbia provveduto a farle avere una giornata soleggiata :\ non è che per caso non può più intervenire in assoluto con la vita della sua pupilla? Direi che i pompieri sono stati gentili è un eufenismo, dì la verita che li hai fatti sgobbare solo per poterli fare felici con il bacio della bellissima sposa XD Morgan credo che sopporterà ancora a lungo i morsi della gelosia per quella distribuzione di baci XD sà però che l'amore di quella che è ufficialmente sua moglie davanti allo stato e alla chiesa prova amore incondizionato solo per lui :) che bella sorpresa quella di trovare una nuova piccola fenice! chissà come la prenderanno i genitori dei noveli sposi! e come spiegheranno l'arrivo di questo nuovo bimbo così presto e senza nemmeno una prova che venga da un orfanotrofio o simili? diranno di averlo trovato nel bosco? sono curiosa di vedere l'epilogo cara :) a presto :D

07/06/12, ore 23:45

Allora, cominciamo dalla fine.
Ammetto che quando ho letto l'ultima frase m'è venuto un colpo! Tu mi vuoi vedere morta, ammettilo! XP Non si può finire un capitolo così: temevo già che fosse finito tutto! Poi, però, ho letto la nota e il mio cuoricino è tornato a posto...
Ehm, forse ho fatto un giro di troppo con succhi di frutta al rum in un certo forum...
Ok, torno seria e parto con la recensione vera e propria.
No, veramente, sono contenta che la storia non sia terminata qui, anche se sarebbe stata una bella fine.
E sono anche contenta di non aver esternato chi fosse il fratello di Fenice: avrei toppato in pieno!
Complessivamente, il capitolo mi è sembrato molto malinconico, ma, mi è piaciuto il momento in cui il sole ha fatto capolino dalle nuvole, mentre Joy e Morgan erano in chiesa: l'ultimo regalo di un amico veramente speciale! Mi sono spaventata, però, quando Joy è diventata di colpo fredda: ma non pensavo che l'anima di Fenice l'avesse abbandonata. Pensavo piuttosto che stesse per accadere qualcosa di brutto a qualcuno cui lei era particolarmente legata.
Mi è dispiaciuto che a Joy desse fastidio la neve quel giorno: dicono che le spose sotto la neve siano bellissime! Anche se certo, quando si è sposato il cugino Rah si è fatto in quattro per garantirgli una bella giornata e invece si sposa lei e... nippa sole!
Ma forse è stato meglio così, appunto per quel regalo d'addio...
Aspetto il prossimo capitolo!

30/05/12, ore 23:45

carissima :) sono molto contenta di questo capitolo :) Joy finalmente si è svegliata e questo è l'importante ora, come si è visto, amici e parenti potranno stare tranquilli :) quasi tutti almeno XD credo che Susan abbia avuto un mezzo infarto quando ha visto Rah XD mi preoccupa qullo che Alex ha letto negli occhi del do, e perchè la stessa Joy, quando l'ha avuto davanti, non ne è stata capace? immagino che si vedrà nei prossimi capitoli XD a quanto pare anche la sorella di Consuelo è un po' superstiziosa...chissà che quel pensiero fatto di cuore non aiuti comunque Joy grazie all'affetto che simboleggia ;) Chandra è sinceramente felice del risveglio di Benu, ora sono curiosa di sapere di cosa voglia parlare con il padre di Morgan O.o sarebbe un'idea carina però che per rimediare ad anni di diverbi e bugie e sotterfugi Chandra proponga al professore, per natura curiosissimo di storie riguardanti i miti, di analizzare meglio il popolo dei Naga, dopo tutto la nuova reggente sembra essere di carattere molto più mite rispetto alla precedente regina ;) si vedrà ^-^ l'unica nota dolente in tutto il capitolo è che credo che per Morgan, Fenice abbia dovto rinunciare ai suoi compagni e amici, primo fra tutti Rah. Mi consola però sapere che Alex è ancora in grado di sentirlo per tanto potrebbero "ingannare" le leggi cosmiche e sentirsi i due vecchi amanti almeno una volta ogni tanto :P lo ammetto: sono curiosissima di sapere chi sia questo consanguineo di Benu. All'inizio ho pensato che fosse un dio perchè Rah aveva detto che era un caro e fedele amico, poi ho pensato a un mortale, a Morgan in particolare, magari la sua anima poteva essersi reincarnata a distanza di millenni in un corpo di un giovane pompiere, sarebbe stato plausibile no? sarebbe solo cambiato il tipo di amore da fraterno a quello di amante ma in fondo era amore...ma come avrebbe fatto un mortale ad affiancare Fenice lungo tutta una vita? dopo tutto è molto più longeva di un semplice umano... poi la rivelazione è arrivata XD è un consanguineo e qua mi è venuto da pensare che magari non fosse Fenice lo stesso fratello di Joy, diventato poi semplice umano dopo aver trovato l'anima gemella e avendo ceduto il suo "incarico" alla sorella. se fosse così si verrebbero a porre altri quesiti: chi sono i loro genitori? perchè Joy non ne ricorda il volto? ha altri fratelli? che fine ha fatt suo fratello? sono curiosa di vedere come e quando risolverai questo dilemma e illuminerai una povera mortale come me XD aspetto il prossimo capitolo con ansia cara :) brava come sempre!

30/05/12, ore 20:38

Questa "legge del contrappasso" (posso chiamarla così, vero?) mi ha incuriosito parecchio e non vedo l'ora di leggere il seguito (sai che novità) per comprendere meglio che peso avrà nella vita di Joy e della sua famiglia. Sono anche curiosa di scoprire chi è questo misterioso fratello di Bennu: naturalmente mi sono già fatta tutto un film mentale, ma siccome ogni volta che provo a esporre le mie teorie su un qualsiasi finale vengo prontamente contraddetta, questa volta preferisco tenerlo per, anche perché dubito che mi svelerai in anticipo il finale rivelandomi se ho torto o ragione...
Mi ha piacevolmente sorpresa anche questo richiamo ai Cinque Elementi: un rapporto di amicizia davvero unico quello che lega Joy, la Quintessenza, alle sue amiche, tanto che mentre diventava la Stella del Mattino e i loro doni evaporavano lei sentiva tutto il loro amore riversarsi su di lei...
E immagino anche la faccia che avrà fatto Susan a sentire la voce di Rah: non deve essere facile per un mortale udire così chiaramente la voce di un Dio, anche se penso che sia stato più scioccante sentirlo per telefono (mi riferisco a Morgan e ai suoi genitori).
Bene bene bene, aspetto il seguito.
Ciao e a presto.

27/05/12, ore 17:41

cara scrittrice non deludi mai! *_* lo scontro è stato davvero bello, descritto nei particolari e tutto sommato veloce, bè immagino però che fosse nelle intenzioni di entrambe le dee mettere fine a quella battaglia :) i serpenti reagiscono alla presenza di Manasa esattamente come fanno gli uccelli con Benu e mi ha stupito non poco sapere che Manasa è un'entità buona ma che deve piegarsi al carattere delle donne umane che la ospitano in ogni reincarnazione. Chandra si voleva sacrificare per liberare la sua gente dalla Nagini di quel tempo, fortuna che è sopravvissuto! altrimenti Fenice sarebb morta davvero, proprio dopo aver trovato il suo amore, per del veleno di serpente :\ Morgan è preoccupatissimo, lo ha dimostrato ampiamente la reazione ch ha avuto con Alex: è stressato all'inverosimile, preoccupato per la sua compagna e diffidente nei confronti di quello strano rivale-amico che hanno combattuto, risparmiato e che ora li sta aiutando. sinceramente pensavo che i Naga fosse malvagi e alcuni ancora peggio ma forse ho generalizzato perchè Chandra sembra buono, porta rispetto per Fenice e forse umano, lo sguardo che ha avuto parlando della reggente del regno fino alla prossima reincarnazione di Manasa sembrava di amore, possibile?, chissà ch grazie a lui non si possa "siglare" una nuova pace fra Fenice e i Naga O.o lui non sembra insensibile come la sua precedente padrona che ha regalato come dono di nozze una ciocca di capelli della madre di Joy uccisa dagli stessi seprenti. Quella madre adottiva era stata uccisa intenzionalmente dai Naga per fare uno sgarbo a Joy? e i Naga possono innamorarsi fra loro? Quanto vivono? Manasa potrebbe avere il tempo di reincarnarsi e punire Chandra per aver ucciso il suo precedente corpo anche se era un'azione a fin di bene? Lo sprigionare tutto quel potere ha aumentato le possibilità che Joy morisse nello scontro, considerando che era già debilitata per via del veleno? La mano di Alex gli prudeva come risposta al veleno di Manasa o perch Rah è preoccupato per la sua amica e vecchia amante? Rah sta cercando di aiutare Fenice ora che lei è più "là che qua"? aspetto con impazienza il prossimo capitolo cara :) a presto e bravissima!

27/05/12, ore 17:24

Le ultime due frasi sono letteralmente da infarto, dette ad un comune mortale.
Mi piace come hai descritto la battaglia: essenziale, senza fronzoli inutili e tuttavia sembrava di essere lì. Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di Amrita quando si è accorta che il suo trucchetto contro Morgan non ha avuto l'esito sperato... e anche quando il suo "fedele" servitore l'ha tradita.
Quindi, se non ho capito male, Manasa non sarebbe una divinità malvagia (vabbè, come Wiccan dovrei sapere che ogni Essere, comprese le Divinità, hanno un lato di Luce e uno di Ombra...), ma che, pur incarnandosi, non può in alcun modo indirizzare il comportamento del suo corpo mortale, a differenza di Fenice che invece rinasce sempre se stessa.

25/05/12, ore 00:07

A quanto pare stanno iniziando a innescarsi le prime reazioni a L.C. O.o Manasa è a dir poco inquietante e superficiale e capricciosa, o almeno così pare a primo acchito... certo che se non avesse un consigliere così lungimirate dubito che ora tutto il mondo non sappia dell'esistenza di alcune trrificanti creature mitologiche :\ è davvero in grado di essere la scia di un odore particolare così a lungo la regina dei serpenti? non bastano le misure di sicurezza che Joy ha fatto adottare ad amici e famiglia? la famiglia di Morgan è davvero simpatica :) sembrano molto cordiali, socievoli e disponibili :) sarà un piacere per Joy, immagino, vederli al suo secondo matrimonio, quello "ufficiale" in chiesa :) Morgan è davvero fantastico! riesce sempre a tirare su di morale la sua amata :) e scherza anche in situazioni di "calma prima della tempesta" perchè di certo la scelta di un'arena per un combattimento epocale fra "bene e male" non è di certo un'occasione felice :S e a quanto pare riesce pure a darle forza, mi chiedo una cosa però: quest'energia ch Joy sembra vedere proveniente da Morgan è un'energia che influisce sulla sua forza morale oppure Morgan le dà effettivamente delle forze fisiche in più? Aspetto con ansia di vedere nel prossimo capitolo come precipiteranno gli eventi e magari anche lo scontro ^-^ alla prossima cara! brava come sempre :)