Ali Scarlatte 2.0
di Mary P_Stark

20/05/12, ore 23:17

ciao cara scrittrice :) mi sono mancate le tue parole in quest giorni ma n'è valsa la pena :) il matrimonio sembra essere stato davvero bello e commovente nonostante il fatto che sia la felicità di Joy che quella di Morgan erano oscuate dalla proccupazione per l'imminente battaglia :\ Joy ha davvero fatto il possibile per i suoi cari: ha fornito a tutti la protezione di quella collana (non hai scritto nelle note cosa fosse poi la croce di ansata :\), per caso l'ha fatta lei stessa? e quel braccialetto regalatole dalle amiche potrebbe davvero aiutarla? anche se è una dea anche lei è soggetta a cose come maledizioni e malocchio oppure ho capito mal io? per caso Joy sa che esistono "incantesmi" o per meglio dire ciondoli che possono agire davvero? e questo "brodo", come lo chiama Morgan, primordiale di energia allo stato puro potrebbe davvero punire Fenice per le sue scelte? l'istinto di Fenice non è infallibile? e perchè lei sarebbe in grado di dare quella benedizione se poi non potesse usarla di fatto? durante il matrimonio Rah non si è mai fatto sentire :\ c'è una spiegazione per questo? o magari quei doni simboleggiavano il suo benestare? come vedrai nonostante il capitolo abbia risposto a molte delle mie domande ne ha generato tantissime altre XD sei troppo brava non c'è niente da fare ù.ù ora sono curiosa di vedere come si svolgerà lo scontro con la regina dei Naga ^-^ chissà se quel sogno è stato una premozione O.o o era solo un'eventualità che potrebbbe verificarsi? chissà... mi fa molto piacere invece sapere che Joy sia così unita alle sue amiche :) anche il tuo sogno è stato "spaventoso" come lo definiscio Aileen e le altre ragazze? aspetto il prossimo capitolo con impazienza cara! :) bravissima alla prossima :D

19/05/12, ore 23:55

Uaoh! Hai aggiornato alla velocità della luce! Quindi ci siamo. Il momento è arrivato...
Devo ammettere che il sogno mi ha colpito: quando l'ho letto ho pensato non tanto a ciò che sta per affrontare Joy, quanto piuttosto che le amiche si fossero avvicinate alla sua reale natura. Tuttavia, non ho collegato quest'episodio alla presunta presenza di un Oracolo, perché se così fosse stato avrebbero avuto già da anni dei sospetti, ma a quello che tu hai fatto notare nelle note (ebbene sì, io sono una di quelle persone che legge perfino le note: sono curiosa, che ci vuoi fare?): il legame che unisce queste amiche è davvero molto forte e tu sei riuscita a descriverlo solo con un sogno. Brava!
Non vedo l'ora di leggere della battaglia. Ho idea che se ne vedranno delle belle, ma soprattutto sono curiosa di "vedere" come reagirà Manasa quando si accorgerà che non può attaccare Joy attraverso i suoi parenti (anche se, e non so perché, ho la sensazione che non lo avrebbe fatto) e si troverà ad affrontare non solo Fenice, ma anche il suo marito mortale. E che ripercussioni avrà questa sua unione terrena con un mortale? D'altronde la mitologia è piena di esempi di matrimoni tra divinità e mortali... Ancora complimenti!

15/05/12, ore 23:59

e lo chiedi anche mia cara? ovvio che mi hai sconvolto, non so gli altri lettori ma per me è certo! XD sia Nathan che il superiore di Joy hanno capito che la situazione era seria e che quelle "ferie" che richiedevano eran per ragioni assolutamente più che buone, sono stati molto ma molto gentili a preoccuparsi tanto per loro e magari non lo ammetterebbero però sono molto affezzionati a quei due giovani che si amano da impazzire :) ahsuahsuhauXD poveri parenti! mi immagino la loro faccia sbalordita di fronte alla notizia del matrimonio imminente XD Morgan però ha fatto una cosa dolce anche se magari gli amici e i conoscenti di entrambi, all'oscuro delle loro vere ragioni, potrebbero considerarla una scelta precipitosa se non addirittura avventata :\ a parte questo secondo me il giorno del matrimonio di sicuro la nostra Fenice sarà ancora più bella di quanto sia mai stata, tanto da far invidia alle dee più belle ù.ù sono curiosa di scoprire ancora a cosa sia dovuta la "scarica elettrica" che attraversa il corpo di Joy ogni qual volta lei e Morgan facciano l'amore O.o secondo me sarà una cosa incredibile che mi lascerà senz'altro di stucco come sei solita fare XD mi dispiace però che la compagna del college di Joy non possa partecipare al suo matrimonio :\ pensavo che le facesse da testimone sinceramente...o forse lo farà Alex per lei? chissà, vedremo ^-^ fra parentesi stavo ridendo quando ho letto delle reazioni dei cugini di fronte all'accenno velato di Fenice sulle sue sensazioni mentre faceva l'amore col bel pompiere ispanico XD cambiando argomento chi la aiuterà coi preparativi? come la prenderanno le compagne di suoi cugini le scoperte che faranno sulla sua identità? il matrimonio non potrebbe essere pericoloso perchè aiuterebbe la regina dei serpenti ad identificare le persone care ai nostri due giovani? sono curiosissima di vedere i prossimi sviluppi cara scrittrice! alla prossima :D

15/05/12, ore 11:43

Per rispondere alla tua domanda: no, non mi hai affatto sconvolto, anzi. Quando Morgan le ha fatto la richiesta, mostrandole l'anello, mi hai semplicemente fatto sognare. Sarò un'inguaribile romantica, ma queste scene mi sciolgono, letteralmente. Sarà che, essendo io una contraddizione in termini, ritengo gli anelli oggetti magici per eccellenza, nonostante la maggiro parte delle persone credono che tendono a trattenere l'energia. Comunque, non vedo l'ora di leggere della battaglia tra un essere mitologico e l'anima incarnata di una dea, tra il Fuoco e l'Acqua, i due Elementi a cui in questo momento mi sento più legata (tra l'altro, sono nata sotto un segno d'Acqua, mentre il mio ascendente è di Fuoco). Devo ammettere, però, che i serpenti mi hanno sempre affascinato (se se ne stanno a casa loro), anche se sono pronta a schiattare se dovesse capitarmi di vederne uno da vicino (cosa che mi capita regolarmente con le lucertole... *arrossisce*). Ok, basta parlare di me.
Tutto questo delirio per dire semplicemente che anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Brava!
Ciao, e a presto.

10/05/12, ore 00:14

cara scrittrice, nonostate mi aspettassi alcuni degli eventi di cui tu stessa hai parlato non i hai anniato anzi mi hai sopreso :) a quanto pare Rah è tornato a parlare ma soprattutto ad aiutare la bella Joy, Consuelo è stata messa al corrente della verità su Fenice e credo che non sia mai stata così felice di poter rivedere suo marito (ah l'amore! chissà quanto si era spaventata anni addietro quando aveva visto in lui quel cambiamento causato dal morso) e penso anche che in nessuna delle innumerevoli vite di Fenice la stessa abbia mai avuto tanto sostegno dalla sua famiglia nè tanto affetto ù.ù il suo piano, che fra l'altro hai spiegato con dovizia di particolari, mi sembra ben studiato: i Naga (non hai idea di quanto mi abbia sorpreso sapere che Nagini è il femminile di Naga O.o mi è venuto in mente il serpente di Voldemord di Harry Potter XD) non possono fare del male a Oliver per quanot non lo sopportino perch ha un oracolo dentro di sè, c'è da sperare però che non lo mordano nuovamente o che comunque non lo facciano soffrire :\, Consuelo e i genitori di Joy verrano allontanati (non possono seguire le loro tracce olfattive ma siamo sicuri che non abbiano abbastanza mezzi per sapere comunque dove sono andati? :\) mentre Alex andrà con Joy, il cugino così potrà aiutarla nuovamente facendo da possibile "mezzo" di connessione fra rah e Joy, anni addietro aveva davvero fatto un'ttima scelta ^-^ inutile dire che avere un cugino fra le forze dei militari è una risorsa davvero utilissima per Joy in questo momento ù.ù sei stata davvero bravissima :) come sempre ù.ù spero di poter leggere al più presto un altro capitolo ^-^ a presto cara :D

03/05/12, ore 18:39

Per me che sono abituata, dopo aver letto i primi capitoli a correre a leggere le ultime frasi dell'ultimo capitolo del libro, per poi continuare la lettura sapendo già dove vuole andare a parare l'autore, leggere un capitolo per volta è una sofferenza... non vedo l'ora di "vedere" (leggere) l'incontro tra Fenice e Manasa e come si evolverà la situazione, soprattutto visto che un cugino di Joy è nel Fbi. A differenza di Fenice, però, io trovo che i serpenti siano creature affascinanti (a casa loro, però). Solo una cosa non mi è chiara: in Egitto il serpente era una divinità temuta, certo, ma rispettata; possibile che l'odio di Joy verso queste creature risalga solo perché una divinità (indiana) ad essi legata le ha ucciso la sua madre adottiva?
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per avere delle risposte...
Ciao e apresto.

03/05/12, ore 00:37

ammetto che mi hai stupita :) questa proprio non me l'aspettavo! O.o dopo tutto come avrei potuto immaginare che il professor Oliver altro non fosse che un Oracolo di Apollo morso da un serpente? mi dispiac tanto per quella mossa, assolutamente avventata ed egoistica fatta dal professore, ma purtroppo, era sotto ll'effetto di un veleno che lo rendeva cieco di fonte alla bontà e bellezza di Fenice :\ ora speriamo che almeno i rapporti fra padre, figlio e Joy possano migliorare e che insieme riescano a porre rimedio a questo gigantesco pasticcio in cui si sono cacciati :\ Rah non si è fatto sentire, e sinceramnte pensavo che fosse suo il viso apparso nel fuoco o che quantomeno, si sentisse la sua presenza quando Fenice ha richiamato la potenza del sole... davvero Joy combatterà? davvero è disposta a portare morte presso i Naga per salvare qualcuno a cui tiene? e la regina dei Naga è davvero sul punto di guerra? e questa regina è come Joy immortale o solo il suo spirito lo è e si reincarna periodicamente in un involucro umano? aspetto di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo...chissà se Alex è stato avvisato del fatto che la partenza della sua cara cugina è stata rimandata...spero prorpio di si :\ e Oliver verrà presentato alla famiglia umana di Joy? chissà come lo accoglierebbero O.o per quanto riguarda Morgan mi sembra sempre più entusiasta di poter avere al suo fianco una donna-divinità come Fenice ^-^ anche se questo vorrà dire invecchire e infiine morire :( si lo so...non è praticamente neanche inziata la loro storia che io sto già pensando alla sofferenza di entrambi quando si accorgeranno che Morgan invecchierà... ti prego fai che le divinità "facciano un regalo" a Joy concedendo a Morgan l'immortalità o qualcosa del genere così che, a ogni reincarnazione della nostra bella protagonista, possano rincontrarsi *_* sarebbe bellissimo *_* va bene cara XD ora che i miei scleri momentanei si sono conclusi così come le mie innumerevoli domande posso dirti quanto sei bravaa! sempre assolutamente interessantissimi i tuoi capitoli :) brava davvero :) alla prossima ;)

01/05/12, ore 15:01

sei sempre bravissima :) davvero ghai scritto un capitolo magnifico: il migliore a mio avviso di tutta questa storia :') ma magari a parlare sono solo le emozioni che mi hai fatto provare con le tue belle parole :P ho temuto il peggio quando il professore ha chiamato sua moglie per un consiglio, ho temuto ancora di più quando hanno chiamato a casa loro Morgan per drgli quella brutta notizia (dopo tutto la sua donna l'aveva tenuto all'oscuro della sua parte più importante) e quando quest'ultimo ha allontanato Joy. é stato preoccupante sapere del gelo che si è propagato dal disco solare sulla pelle di Joy, era per caso un avvertimento di Rah? il suo aiuto è stato a dir poco provvidenziale! se non le avesse parlato di certo si sarebbe trasfrmata, scappando, per non tornare mai più dalla sua famiglia. Che tenera la scena della trasformazione *-* Morgan la venera, questa è una cosa indiscutibile :) e l'uccellino del bel pompiere era dolcissimo inchinandosi davaniti alla Fenice secondo me ^-^ non immaginavo che esistesse una regina dei Naga :\ nè tanto meno che potesse arrivare a far uccidere Fenice e tutta la famiglia di Morgan per coprirsi le spalle! cavolo :\ sei sempre bravissima e ti prego aggiorna quanto prima perchè sto MORENDO dalla curiosità XD brava brava brava! :D alla prossima *_*

01/05/12, ore 13:46

E' sempre un piacere leggere i nuovi capitoli di questa storia: si fa sempre più intrigante. Ora mi chiedo se Joy e Morgan affronteranno il padre di lui per impedirgli di pubblicare i risultati delle sue ricerche, oppure se scoppierà la guerra tra Fenice e Naga. Quindi: alla prossima!

27/04/12, ore 00:13

ma io ti amo! ahsuahuahsuXD sei stata bravissima *_* hai reso perfettamente l'afetto di Consuelo per il figlio e il marito, l'amore che provano Joy e Morgan, la loro impazienza e infine la loro passione *_* peccato che ci sia stato quell'incendio :\ pre quei due si stava preannunciando una mattina super romantica ù.ù vabbè diciamo che ora che si sono abbandonati finalmente l'uno nelle braccia dell'altra penso che sarà più semplice portare avanti il loro rapporto..almeno finchè quella benedetta e odiata lettera non verrà aperta :\ spero che Morgan non impazzisca di dolore per quel segreto che Joy si porta dentro. Si amano eppure lei non si è fidata abbastanza da dirglielo e dopo tutto come biasimarla? :( mi ha stupito quella scarica elettrica che ha colpito Joy quando il nostro bel ispanico le ha dato un bacio in quel punto... che sia opera di Rah? le sta mostrando il suo favore? non credo considerando che non le parla più da tempo ormai :\ chissà come mi stupirai ^-^ per ora spero solo che l'emergenza "incendio" passi presto e che i due piccioncini possano tornare ad amarsi :) se lo meritano ù.ù complimenti cara scrittrice :D sei sempre bravissima!

22/04/12, ore 10:23

ciao cara scrittrice! non sai con quanta trepidazione ho aspettato la pubblicazione di questo capitolo! :D e ne è davvero valsa la pena! Morgan si è davvero radicato nella vita della bella Joy, basta notare anche le piccole commissioni che va molto più che volentieri per lei :) la nostra dottoressa è instancabile! va riabilitazione al suo stesso ospedale e ci lavora pure XD è incredibile! credo che abbia un posto speciale nel cuore e di tutti in quel luogo :') per una Fenice deve essere davvero bellissimo :) chissà che non decida di rimanere molto più anni del previsto in quel luogo proprio per il clima di amore che c'è ^-^ intanto vedo che è sempre molto acuta, basta pensare al caso di quella donna (simpson mi sembra) che veniva maltrattata dal marito che ha aiutato con successo :) con Joy i "cattivi" non hanno scampo: la Fenice ha agganci in tutti i settori grazie alla sua famiglia, chi è avvoccato, chi pompiere, chi poliziotto ahsuahsuhausXD non dovevi mettere quella frase a conclusione dull'ultimo capitolo! >.< ora sai quanto sono curiosa?! già sapere che Joy voleva saltargli addosso preannunciava un bel po' di effusioni ma che poi anche tu cara narratrice onniscente me lo dica è un altro paio di maniche XD aspetterò con impazienza il prossimo capitolo! ciao caro :) a presto!

20/04/12, ore 13:25

Avendo letto il racconto tutto in un colpo solo, o quasi, comincio a recensire questo capitolo.
Innanzitutto la storia mi piace un sacco e approvo la scelta di non far rivelare a Joy il suo segreto a Morgan. forse sarebbe la soluzione più semplice, almeno per me che non so tenere i segreti, ma poi, sempre secondo me, una rivelazione del genere forse non farebbe che acuire il distacco che si è già formato fra padre e figlio.
Brava, continua così!

18/04/12, ore 23:54

ahsuahsuhauhXD ti salvi da una morte lenta e dolorosa solo perchè hai promesso che il fatidico momento arriverà ù.ù e poi...come farei senza i tuoi magnifici capitoli?! sono molto molto MOLTO felice che Morgan e Joy stiano convivendo anche se per forza maggiore (chissà che una volta tolto il gesso non continuino ad abitare insieme perchè ormai hanno capito che vivere insieme è la soluzione migliore e rende felici entrambi). Monnet inutile dirlo ama Joy ed è ricambiato alla grand e:) ma il povero pennuto canterino non pu. nemmeno essere messo a paragone con il bel pompiere :P Nat ha fatto bene a rispedirlo a casa in anticipo :) i due piccioncini ora si sono chiariti e Morgan può finalmente dormire bene XD aspetterò che questo benedetto gesto sparisca e chissà magari poi scoprirò, e con me anche gli altri lettori, cosa avrà mai sussurrato all'orecchio di Joy l'ispanico affascinante ahsuhaushausXD sono un po' preoccupata però dal fatto che Rah non abbia risposto agli appelli di Joy e questo mi fa pensare che anche se il dio è felice della sua scelta non approva tutto il "piano", forse per lui Joy deve confessare a Morgan di essere una creatura mitologica...si vedrà :) alla prossima mia cara scrittrice :) bravissima come sempre!

10/04/12, ore 17:34

sei molto più che bravissima! *_* è fantastico questo capitolo! non potevi scegliere un evento migliore per far avvicinare Joy e Morgan *-* ma che dico?! era già da molto tempo che quei due ormai facevano affidamento l'uno sull'altra e imparavano ad amarsi e coccolarsi :') si conoscono già bene, basta pensare al regalo azzeccatissimo di Joy per i venticinque anni del bel pompiere, o alla lunga chiacchierata fatta in occasione della prima notte della dottoressa Patterson nella camera da letto della sua nuova casa :) é stata una dichiarazione di amore notevole quella i Morgan e di certo in quella situazione aveva ancora più valore: lo diceva col cuore senza curarsi di fare tanti giri di parole :') credo proprio che ora la bella Fenice ci penserà più seriamente al loro rapporto ^-^ anche lei si è accorta di amarlo. Entrambi in quel momento hanno speso tutte le loro energie per salvare l'altro :) Joy si è "sfiancata" per tenere in piedi quell'ala dell'ospedale, lui invece si è adoperato non poco per portare in salvo la ragazza che ama grazie all'aiuto del suo capo. Leggere le descrizioni ch hai fatto dei comportamenti dei parenti di Joy in questa reincarnazione rende meglio l'idea del profondo affetto che li unisce :) sono davvero legatissimi! Capitolo bellissimo cara davvero :) spero proprio di leggerne un'altro altrettanto bello :) complimenti!

07/04/12, ore 10:23

noooo >.< è già finito?! era così bello! *-* certo che questa reincarnazione di Joy sta andando a gonfie vele per ora! sembra che non abbia mai avuto una vita così serena e piena di gioie! Che gran bella sorpresa che le hanno fatto i suoi genitori adottivi *-* per non parlare del contributo di Morgan, quella casa è proprio perfetta per Fenice: il bagno che sembra far parte di un fondale (deve essere a dir poco stupendo), la cucina con gli stucchi in stile veneziano (chissà quanto ci ha lavorato il bel pompiere per ottenere quel risultato), la camera da letto con il panorama d'Egitto però è proprio il massimo! Cos'altro avrebbe potuto desiderare?! in qel momento credo che abbia toccato il settimo cielo XD per non parlare poi del fatto che è vicinissima alla caserma e quindi potrà vedere spessissimo Morgan :) davvero un bell'affare quell'appartamento :) a giudicare dalle reazioni dei pompieri mi sembrano tutti ben più felici di poter avere la compagnia della "dottoressa Paterson" XD che bl capodanno che hanno passato! spero prprio per entrambi che quest'anno che sta iniziando sia l'inizio di un anno felicissimo per entrambi :') ahsuhaushausXD Rah ha fatto leggermente alterare Joy? nooooo! XD però ha ragione Joy si sta innamorando, sempre ce non l'abbia già fatto, e sta solo mentendo a se stessa :\ vedremo i prossimi sviluppi ^-^ spero proprio che arrivi in fretta il prossimo capitolo mia cara scrttrice! sei talmente brava che sono diventata dipendente dalle tue stori XD alla prossima!