L'araba fenice
di angelad

05/02/12, ore 14:01

naturalmente ho letto tutta la serie, pero non potevo scrivere un commento a tutti i capitoli perchè erano troppi! credo che la tua storia sia una delle piu fantasiose che io abbia mai letto, hai fatto davvero un bel lavoro! è stato un bel gesto chiamare la bambina Johanna, come la mamma di Kate! attendo il finale [mi raccomando, qualcosa di spettacolare! ;)]

05/02/12, ore 13:56

Eccoti :) anzi... eccomi!
"io so che tu sai che lei sa" questa frase la uso spesso con una cara amica per lo stesso motivo e l'ho messa anche in una storia che sto ancora scrivendo ahhaha... mi piace!

Questo capitolo comincia con la tristezza di Rick, che non riesce a fare niente delle cose definite "normali e giornaliere" senza avere vicino il suo amore, continua ad avere fiducia in quel sogno e cerca di convincersi della sua veridicità chiedendo conferma all'unica altra donna importante della sua vita: Alexis.
E poi il miracolo! La "caparbietà" di Johanna nel fare tornare la figlia, rinata e diversa... diversa nel cuore, che già si era lasciato andare all'amore per Rick, ma che adesso è completamente aperto alla "vita e alla gioia". Quel fagottino rosa che fa le smorfiette e che riderà delle teorie sulla CIA di suo padre... che scena meravigliosa Anna :)))
Mi dispiace che siamo alla fine, ma non vedo l'ora di incontrarli a casa, a parlare di quello che è realmente successo e di quel ciondolo, così importante e così simile a Kate <3

Buona domenica
a presto :>
R

05/02/12, ore 11:03

Finalmente si è svegliata!!! :D:D E pure la piccola è nata con proprio un bel caratterino a quanto pare!! X)
Proprio bello il capitolo!! :) aspetto la fine!! :)
Lanie

05/02/12, ore 10:39

Bellissima.
Sapevo che eri brava, ma non pensavo così tanto.
Questo capitolo é stupefacete.
Non vedo l'ora di sentire il finale.
Cry

05/02/12, ore 09:51

Ok....sto letteralmente piangendo!
Sai questa tua puntata per me vuol dire tanto perché anche io ho passato una cosa simile.
Mia madre è stata in coma per 4 giorni durante il 6/7 mese di gravidanza, precisamente dal 9 al 13 ottobre 89, poi si è svegliata. I medici hanno deciso di far passare un po' per far si che io crescessi un po' di più ed il 31 ottobre mi hanno fatto nascere, anche se era molto pericoloso perché mia madre oltre al fatto di essere stata in coma aveva altri problemi ed era solo il settimo mese di gestazione...pesavo 1 chilo e 2 etti....ma sono stata forte ed ora sono qui!!!

Ok, ora basta parlare di me anche perché non credo possa interessare;
È la storia che devo commentare....
Joy è veramente fortunata ad avere dei genitori così, e si era già visto che sarà una tosta!!!
E....cavoli....non ci riesco, scusami....però lasciati dire che è un capitolo stupendo (come tutta la tua storia)
A questo unto non vedo l'ora di leggere il finale
(Recensione modificata il 05/02/2012 - 10:10 am)

05/02/12, ore 01:43

Ciao!!!
Come al solito il capitolo è bellissimo!!!
Per poco non mi mettevo a piangere x la felicità!! ihihih
Troppo forte quando Kate tutto seria chiede "Dov'è Joy?" ahahaha

Ti volevo chiedere... xkè come secondo nome della bambina le hai messo quello di Kate? (è una mia curiosità)

05/02/12, ore 01:22

ciao!
Kate non si è persa completamente la nascita di sua figlia... Della loro bambina!
È arrivata Joy, diletta tosta già da ora... Mi spiace che siamo già alla fine...
Allora la prossimo è, ahimè, ultimo capitolo!

03/02/12, ore 00:24

Io non penso per niente che tu sia contorta, anzi, per quanto mi riguarda la storia sta scorrendo via in maniera chiara e significativa.
Hai trovato un modo diverso ed interessante per raccontare il dubbio interiore che opprime Kate, divisa tra il mai superato dolore per la perdita della madre e la voglia di una vita di nuovo piena d'amore e serenità grazie a Rick. E proprio in questo capitolo hai risolto questo dubbio in maniera particolare, dando modo a Kate di capire, attraverso i consigli della madre, il profondo significato del ciondolo che le ha regalato Rick.

Mi è piaciuto molto il doppio confronto madre/figlia, cioè prima quello di Johanna con Kate e poi quello di Kate con Joy. Ed ora sono molto curiosa di vedere la "rinascita" (in tutti i sensi) della detective e l'arrivo della meritata GIOIA per lei e Rick.

Al prossimo!

01/02/12, ore 16:11

Wow carinissima questa storia e questo capitolo é forse il più bello!!!
Dolce ed emozionante e anche ricco di "significato"

Complimenti!!!
È appena finita nelle preferite :)

Ora attendo che Kate torni dal suo Rick e insieme incontrino Joy :)
Un bacio e a presto
V

01/02/12, ore 10:30

*.* ci credi che mi stavo commuovendo?? Metti presto la fine mi raccomando che papà Rick ha pure lui bisogno di riprendersi e voglio vedere come va a finire!! :):)
Ciao al prox capitolo!! :)
Lanie

01/02/12, ore 00:59

Il fuoco della vita...
la fiamma che lo alimenta di continuo è l'amore ... e la sua fiamma è tenuta in vita dalla forza di volontà e dell'amore profondo di rick, che la tiene accesa donandole il suo cuore.

Nel capitolo precedente Rick le ha dato il braccialetto e le ha detto che il suo significato glielo avrebbe spiegato quando si sarebbe svegliata, ma sono sicura che avrà una sorpresa. Perchè lei sa già cosa significa, glielo ha spiegato la sua mamma; lei rinascerà dalle "sue ceneri" uguale, ma diversa. Sarà la Kate di sempre, ma pronta a buttarsi nella vita, con il suo amore e con la sua bambina...chissà se si ricorderà di Joy (io credo di si, magari non distintamente, ma in fondo al suo cuore saprà che quel ciuccio è sicuramente rosa)

Quando ha lasciato la sua mamma, alla fine mi è venuto il coccolone, deve essere una strana sensazione, sentirsi e vedersi lì accanto a lei, toccarla, sentire la voce, il suo calore e sapere di non rivederla più, di nuovo...ma con la consapevolezza che lei è felice e che ha compiuto la sua missione di mamma...
Brava Annlisa...bella...

...e grazie di che? Contentaaaaaaaaaaa <3

Buona notte :)))

31/01/12, ore 23:58

Ciao
Wow come al solito il capitolo è stupendo!
Ke bello finalmente Kate si sveglia!!!

baci

31/01/12, ore 23:56

Questo é il più bello dei 7 capitoli. Sei semplicemente un Genio.
Aspetto con ansia la fine.
Ora vado che sto morendo daal sonno.
Good Night.
Cry

31/01/12, ore 23:24

Che bello che bello che bello che bello che bello!!! :D

Hai fatto benissimissimo ad aggiornare prima e come hai potutto capire questo capitolo mi è piaciuto mooltooo!!! xD

È bellissimo quello che dice Johanna e anche quello che dice la piccola Joy :D
Che dolci quando sono abbracciatee :D
Finalmente Kate si svegliaaa! Siiiii! xD

Aggiorna presto perchè non sto assolutamente più nella pelleee!
Forse questa mia recensione ti è sembrata un po' pazza ma sono in piena crisi di astinenza da Castle! La ABC o Marlowe o quelli che sono, sono cattivi a farci aspettare una settimana in più uffiina xD
Cmq complimentoniii
La vado subito ad aggiungere tra le preferite! Mi chiedo perchè non lo abbia fatto prima!
Buonanotte :)
Carola

P.S. non farci aspettare troppo eh u.u

31/01/12, ore 23:17

ciao!
Allora è vero, non ero così fuori strada come credevo!
Il capitolo è stupendo, molto intenso e toccante, e sono felice che Kate torni finalmente a "casa".
Il mito della fenice che rinasce dalle sue ceneri... Come farà lei si risveglierà dal come e sarà uguale fuori, ma dentro sarà profondamente cambiata!