L'araba fenice
di angelad

28/01/12, ore 14:13

Alloraa intanto questo é un capitolo bellissimo :D
Poi... secondo me siccome Kate è in coma e si trova tra la vita e la morte e sua madre la sta aiutando a tornare. Giusto?
Invece la bambina, secondo me, è sua figlia. Ha un bel caratterino come quello di Kate e Rick e la giornalista potrebbe essere una fusione della professione dei due se è giornalista di cronaca nera... Ok sto facendo collegamenti strani perchè voglio fare la scrittrice ma anche la criminologa (è un po' strano lo so) e la giornalista di cronaca nera o la scrittrice di gialli potrebbero essere una fusione di tutte e due xD
Ok sto parlando troppo xD
Al prossimo capitoloo :)
Baci
Carola

28/01/12, ore 14:06

Ovviamente la pimpina sarà la pimpina di Kate e Rick.
Ci punto 40 euro! :)
Bello, questo capitolo non mi ha confuso.. di più! XD
Al prossimo!

28/01/12, ore 09:33

Ooooh ma quant'è dolce la scena al parco giochi?? Posso morire!!! E' tenerissima!!!
E' come se Kate, nel suo sogno, nel suo sonno, nel suo (ahimè) coma, vedesse la sua bambina.
La sua e di Rick. Fantastico. Una scena da lacrimuccia, a dir la verità. Proprio dolce.
E la chiacchierata con la madre, ne vogliamo parlare? *___* Sapere che Johanna è morta e che questo è tutto un sogno... immaginare Kate felice di rivederla e di spiegarle come sta, come va con Rick, tutto ciò che prova... mi vengono gli occhi a forma di cuoricino, ma anche con una lacrimuccia qua e là!
Bello bello, al prossimo!!! ;)))

28/01/12, ore 01:54

Fantasia, fantasia, fantasia, si e mi piace...
Ciao Anna :) Che capitolo!
Togliendo il racconto che Kate fa a sua madre di Rick, che è stato tenerissimo e di come lei non si renda conto di non stare vivendo la sua realtà, (Johanna conosce Rick perchè è nel mondo in cui DEVE trovarsi, un mondo in cui Kate non può restare perchè non è il momento, ma ricreato per lei in maniera familiare, perchè non ne avesse paura), mi voglio soffermare sulla scena dell'altalena, della bambina che vuole giocare con lei e che guarda caso ha i riccioli castani, gli occhi chiari (mi ricorda Stellina) chicchiera troppo e fa domande indiscrete e a bruciapelo (mi ricorda anche un'altra persona che ogni tanto fa gli occhi da cucciolotto) e si chiama Joy...ma Joy non è un nomignolo per definire Johanna? Si che lo è...
Va bene, quel ciuccio secondo me diventerà rosa!!!
Ho scritto un periodo lunghissimo e senza metterci un punto, non mi sembra corretto, comunque lo lascio così com'è...
Secondo te ci ho preso sulla bambina curiosa e chicchierona?
Buona notte Anna

28/01/12, ore 01:15

Wow! questo capitolo è bellissimo!
Soprattutto quando Kate parla con sua madre e con la bimba!!!
poi il fatto ke Kate mentre è in coma  sta vivendo una vita parallela...
scommetto e spero ke la piccola Joy è la bimba ke porta in grembo e poi Joy potrebbe essere il diminuitivo di Johanna!!!
Per favore fai ke sia così....

Cmq ti faccio ancora i complimenti x questa bella storia.  Baci

28/01/12, ore 00:39

Kate ha avuto un'idea dolcissima... se un giorno dovessi avere un figlio, non sarebbe male dirlo così al padre del mio bambino!
Con una bella rosa bianca però, segno di purezza... e il ciuccio... oddio che bello!! Un'idea stupenda!!
E Rick che piange... che immagine triste... ma del resto è vero, anche gli uomini hanno bisogno di piangere.
Purtroppo la vita nasconde anche brutte sorprese e a volte bisogna affrontarle! Rick la affronterà alla grande, lui sa essere molto forte!
Martha e Jim perfetti nel loro ruolo di genitori, mi è piaciuto anche questo capitolo!
Corro al prossimo!!
Bacio e complimenti!!
Lucia

28/01/12, ore 00:16

"Quella situazione era decisamente ridicola e surreale."
Non c'è Castle. Non c'è lo scrittore premio Pulitzer Richard Castle.
E Kate Beckett non è il miglior poliziotto del Dodicesimo distretto.
OH MIO DIO
OH MIO DIOOOO!!!!
Sono troppo curiosa di leggere tutta questa storia, è come se fossero due storie parallele!
Rick e Kate... Non in stile Caskett... L'ho detto e lo ripeto, avvincente! ;)

28/01/12, ore 00:07

"Si era addormentata in un sonno infinito, dal quale era difficile svegliarsi. Chissà dov’era.. Chissà se si ricordava di loro..
L’unica cosa certa era che lui non le avrebbe permesso di andarsene.
Avrebbe combattuto con lei."
OH MIO DIOOOO!! SORPRESONAAAAA!!!
In coma, incinta.
Era un sogno quindi, il capitolo precedente? Mi hai colto di sorpresa!! ^^
Adesso però sono in ansia, primo: lei è incinta e in coma; secondo: Rick, come farà ad essere forte? terzo: come reagiranno tutti nello scoprire la loro relazione, che lei è incinta ed in coma, tutto nello stesso tempo?! Oh cielo, avvincentissima!

27/01/12, ore 23:50

Be', ponendo il fatto che Kate si trovi in una specie di limbo, voglio dire e' in come quindi "sogna", sua madre conosce la sua vita "reale" quindi sa perfettamente che Kate sta con Castle!
E quella bambina... Potrebbe essere la futura figlia di Kate e Rick, del resto ha detto che ha suo padre piace molto la CIA e a chi piacciono le storie su FBI, CIA, e alieni? A Rick!
Sono completamente fuori strada, non e' vero? Pazienza, mi divertirò a scoprire man mano chi e' chi, e chi sa cosa!
Bravissima!
Alla prossima
Baci

27/01/12, ore 23:48

Woooo cosa sta succedendo?? Incredibile!!
Torna la mamma e muore il fidanzato clandestino?
Oh cielo mio, ma allora è proprio vero che "non si può avere tutto dalla vita"!!
Noooo!!
Cos'è successo? Sono curiosissima di scoprirlo!!
Bell'inizio, mi attrae!!
Se solo pensassi a cosa potrebbe succedere se un giorno mi sveglio e non trovo più il mio Andre al mio fianco e al suo posto torna una persona a me cara che non c'è più... oddio, sensazioni contrastanti nella mia mente e nel mio cuore... povera Kate!! Che succederà?? :)

27/01/12, ore 23:42

Ok...ora mi hai proprio confusa.....
Beh immagino che Johanna sia entrata nel sogno, o meglio nella testa di Kate, per aiutarla a non morire, diciamo così, visto hce dice che non è ancora la sua ora, e conosce Rick perchè vegliando sempre su di lei sa anche di lui, almeno immagino.
Mentre per quanto riguarda la piccola Joy non riesco proprio a capire chi sia...mi vengono in mente alcune opzioni ma non so...potrebbe essere la figlia di Kate e Rick, ma pensandoci bene questa cosa la escluderei...potrebbe essere....boh non lo so....
Poi stavo pensando al fatto che Kate si sente dell'acqua nello stomaco...potrebbe ricondurre al fatto che lei è incinta??? Mah....
Comunque veramente complimenti è bellissima!!!
Aspetto di leggere il prossimo capitolo....
Serena
(Recensione modificata il 27/01/2012 - 11:44 pm)

27/01/12, ore 22:49

se prima ero confusa ora lo sono ancora di più...
mi è piaciuto molto questo capitolo...:D
soprattutto quando Kate parla di Rick <3<3

“Non preoccuparti tesoro, tornerai da Rick. Troverò il modo di riportarti indietro, ti aiuterò. Non è ancora il tuo momento, non puoi stare qui ancora per molto. Tornerai a casa dalla tua famiglia. Te lo prometto”.

O.O
confusione totale nella mia mente....
comunque....quell'acqua che Kate sente nella pancia credo di averci fatto un pensierino sopra...:D
alla prossima
Chiacchia6

25/01/12, ore 00:45

Per quanto mi riguarda, questo fino ad ora è il capitolo più bello e toccante.
Sarà che, in generale, adoro il personaggio di Rick, ma l'hai descritto in maniera perfetta, tanto che non è stato per niente difficile immaginare i suoi gesti e le sue espressioni. Di solito siamo abituati a vederlo in vesti principalmente giocose, ma sappiamo bene quanto tenga a Kate, quindi, in una situazione simile, la sua reazione mi sembra plausibile.

Di sicuro sia lui che Kate avevano immaginato un modo diverso per "uscire allo scoperto" ed informare le persone a loro più care del loro amore finalmente vissuto, ma mi è piaciuta la reazione di Martha e soprattutto di Jim, che non hanno dato giudizi e non l'hanno fatto sentire in colpa, anzi, piuttosto l'hanno spronato ad essere ottimista.

Assolutamente emozionante la sorpresa che Kate gli aveva preparato per informarlo della paternità: il ciuccio, l'ecografia e quelle due semplici parole che avrebbero reso tutto tremendamente perfetto... è un peccato che non abbiano potuto vivere quel momento insieme, ma l'emozione si è avvertita comunque e, anzi, forse è arrivata ancora più amplificata proprio per via delle circostanze.

Complimenti, mi piace sempre molto quello che scrivi ed in particolare la dolcezza che riesci a trasmettere.

Al prossimo capitolo!

24/01/12, ore 23:58

Kate in questo particolare momento mi sembra sospesa e combattuta tra la sua vita reale, quella da detective e di cui, dopo tanti tira e molla, è entrato a far parte anche Castle e la sua vita potenziale, quella in cui la mamma non è morta, per cui le sue scelte lavorative ed anche il suo carattere appaiono molto differenti da come siamo abituati a conoscerla.
Quello che mi piace e mi incuriosisce di più è che lei sia pienamente cosciente di questa contrapposizione e che, nonostante chiaramente sia attratta dall'idea di poter stare di nuovo con la sua adorata madre, il ricordo di Castle e la voglia di riabbracciarlo di nuovo siano ben presenti in lei. E spero proprio che questo pensiero alla fine sarà quello predominante e che la aiuterà a combattere per svegliarsi.

Leggo il prossimo!

24/01/12, ore 13:24

che toccante e triste allo stesso tempo, un bel capitolo, ho trovato soprattutto ben descritta la parte dove castle va a casa di kate e trova le carte sul tavolino, sei riuscita a rendere perfettamente l'idea delle emozioni provate dallo scrittore quando vede il ciuccio e la scritta: ciao papà. !!!!
Quindi adesso vedremo la vita che kate avrebbe fatto se non fosse morta sua madre ed il tutto mentre è in coma.
Non male.