Un nuovo coinquilino per Sherlock Holmes
di Laura Anita Winchester

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/06/15, ore 23:14

Storia bellissima piena di colpi di scena, trama fitta e moto ricca di contenuto; ora se accetterai i consigli di una violinista, si chiama arco non asta, per il resto sì solo un po più chiara quando passi in terza persona o quando passi dal POV di Sherlock al POV di qualcun'altro.
Complimenti, con l'esercizio diventerai una brava scrittrice.
saluti Cecilia

13/04/12, ore 22:37

La storia è complessivamente ben realizzata e segue un ottimo filo logico. Molto bella la figura di John e di Anita e del ruolo che svolgono nella vita di Sherlock. è bello sapere che anche quest'ultimo alla fine capisce di essere umano e di poter provare dei sentimenti. Complimenti e spero di poter leggere presto il seguito. Ci farai sapere quale sarà la reazione di Lestrade e degli "amici" del nostro consulente investigativo sapendo che si è fidanzato e che sia John che Anita sono vivi?
A presto

26/03/12, ore 18:05

Rieccomi come avevo detto xd! Allora ti volevo dire che la storia mi è piaciuta u.u gli ultimi capitoli li ho letti tutti in un soffio perchè quelli sono più interessanti anche se non mi sono tanto trovata con la comparsa di Irine xk questa ff è ambientata dopo la 3° della prima serie e lei è venuta dopo e quando c'era anche john xò ognuno può metterci quello che vuole nella propria storia. xd carina se hai scritto il seguito e quando lo scriverai me lo fai sapere. Ciaoooooo

20/03/12, ore 19:23

Ehy ciaoo sto leggendo la tua ff, l'ho trovata per caso solo ieri e sono stata attirata dal titolo xd i primi due capitoli mi piacciono, spero di riuscire presto a leggere anche gli altri!! Non vedo l'ora di finirla è veramente interessante! Ci risentiamo all'ultimo capitolo Ciaoooo :)

20/02/12, ore 15:43

ciao! ho seguito la storia e devo ammettere che non è per nulla male, lo stile iniziale mi sembra ben impostato, ma sopratutto vorrei darti un piccolo suggerimento, più che altro per le armi da fuoco (una delle poche cose di cui mi intendo ^^")
Anita avresti dovuto farla allenare un po' di più, è durissima centrare perfettamente i bersagli alla prima botta, devi anche tenere presente che servono delle braccia forti anche solo per non farsi male e con un'idea abbastanza precisa della potenza del rinculo dell'arma in particolare, se segui Chuck, basta pensare a cosa succede a Morgan la prima volta che prova a sparare, sebbene sappia tutte le cose possibili e immaginabili sulle armi da fuoco ahahah (Se non segui Chuck: praticamente finisce addosso al muro, ma la scena è davvero buffa xD)
Inoltre anche per i lavori di omicidio perfetti, è quasi impossibile combinarne qualcuno subito, l'idea del buon sicario è buona, ma forse avresti dovuto far svolgere tutta la storia su un tempo più lungo ^^
è perfettamente comprensibile che questi possano apparire dettaglia insignificanti, non me ne sarei nemmeno accorta se non avessi provato del softair o essermi fatta spiegare tutta la tecnica e i possibili inconvenienti da un "veterano del poligono" ^^, però possono essere utili perchè aggiungono più verdicità alla storia.
Ah, per i commenti alla Mary Sue, secondo me è esagerato etichettare una ragazza carina e intelligente insieme come irreale (la "secchia" della mia classe ad esempio è una strafiga), ma sta attenta a non esagerare troppo mettendo troppi campi in cui si eccelle, alcuni vanno bene, ma troppi può apparire come una forzatura, se non sono ben giustificati
Cavoli, ho fatto un casino con questa recensione, forse dovrei smetterla di dormire cinque ore a notte -.-", spero che i messaggio principali siano stati recepiti ^^
a presto!
xoxo Ludo

19/02/12, ore 23:29

nuoooooo!!!!!!!!!!! finita noooo!!! devo dire che è stata la prima fic che ho letto con vera passione e che non mi ha mai annoiata!!! complimenti è stata una splendida fic! ne aspetto un altrada te! bacioniiii!

19/02/12, ore 16:00

E così è finita... Ci hai lasciato col fiato sospeso fino all'ultimo, ma il finale non ci ha deluso. E' una FF un po' diversa, perché sei riuscita a coinvolgere Sherlock nei sentimenti per una donna (lui, così misogino) senza che perdesse la sua identità. Sei riuscita a mantenere il suo rapporto affettivo con Watson...Che devo dirti: hai ottenuto un buon risultato, visto che la tua storia ha spinto così tante persone a leggerla ed a seguirla.
Mi piace il modo in cui inserisci e sviluppi i dialoghi, mai banali, dinamici. Forse devi solo correggere un paio d'imprecisioni, una ortografica, mi sembra, e l'altra di forma.Per il resto tutto OK. Brava! spero di poter leggere altri tuoi lavori a breve. Ciao e complimenti ancora!

18/02/12, ore 20:01

ciaoooo!!! allora prima di tutto scusami se non mi sono fatta viva ma è che sono partita e andata in america, e sono tornata questa mattina ( 29 ore che non dormo) , comunque capitoli stupendi!!! peccato che il prossimosia l'ultimo, poi devo dire che il fatto che john sia vivo mi ha colpita, ti giuro non me l'aspettavo ! Non vedo l'or di leggere il prossimo capitolo! bacioniiii!!!!

18/02/12, ore 13:11

Ciao. Sto seguendo la tua storia dal primo capitolo e, devo dire, che è molto coinvolgente. Mi piace e non vedo l'ora di leggere il seguito. Volevo dirti che anche mia figlia sta leggendo la tua storia e mi ha detto che è la sua preferita. Come puoi vedere, hai due fan in una sola famiglia.

17/02/12, ore 08:56

Waaaaaa!!! Me curiosaaaaa!!! *w*
Il capitolo è meraviglioso... Posso dirti che fin'ora è il mio preferito! *w* non vedo l'ora di leggere il prossimo!
*w*
Bravissima!!! <3 ora come posso superare la noia di un'altra ora in treno, dopo l'ansia che mi hai messo??? XD
Bacioni... ^^

14/02/12, ore 19:39

Scusa per il ritardo e per averti dato buca! tra la scrittura della mia nuova storia a 4 mani, la pubblicazione di The only exception e impegni vari non ho nenache i tempo di fermarmi 10 minuti!!
Bellissimo capitolo!! Povera piccola Anita, nelle mani di quel pazzo di Moriarty... :(
Adoro il fatto che John cerchi di proteggerla, anche se non ho ancora ben chiaro se tiene ancora a Sherlock! XD so che magari è proprio quella la tua intenzione! XD
Nonostante tu mi abbia fatto prendere un colpo, a me lo scorso capitolo è piaciuto! ma che hanno tutti con 'sta Mary Sue?? anche a me l'hanno detto di Maya... ma ignorali. il personaggio è tuo e sei tu a decidere come deve essere caratterizzato! (io ho fatto così! XD) a me piace molto invece! u.u (e per ripicca il prossimo perconaggio femminile mi verrebbe da chiamarlo Mary Sue... se non fosse che quel nome è orribile... XD)
Bello bello!! non vedo l'ora di leggere il seguito!! ^^
un bacione!!

12/02/12, ore 15:02

Allora, sono già capitata su questi lidi, ma ci torno perché davvero, questo capitolo è qualcosa che non si può lasciare solo in pasto a recensori entusiasti. Da qui avrai capito che tanto entusiasta io non sono, ma insomma, andiamo con ordine.
Anita. Quando ti consigliai di stare attenta perché rischiava di diventare una Mary Sue, be', intendevo proprio che sarebbe stata cosa gradita se non l'avessi dipinta come intelligente figa coraggiosa forte empatica speciale brava a sparare e fidanzata con Sherlock tutto insieme. Ma fin qui tant'è, la self insertion più o meno velata è stata l'inizio di fanwriting di praticamente chiunque, me compresa, cerca solo di evolverti, possono farlo i Pokemon, puoi farlo anche tu :D
Il più, qui, sono tutti gli altri personaggi, ma per amor di sintesi mi concentrerò su quello che è il vero protagonista di questo capitolo, ovvero John. Allora, hai scritto nelle note che si scoprirà che non è tutto come sembra. Va bene. Io però John non è che proprio ce lo veda a tradire Sherlock, e nemmeno a lasciare che creda che sia morto. Stiamo parlando di John, lo stesso che nella serie originale si aggrappa a Moriarty e dice a Sherlock di correre. Quel John lì. Ora, magari era tutta una finta, ma anche così John non parlerebbe mai come parla in questo capitolo, mai. Il suo atteggiamento, tutto quanto, ribadisco: mai.
Poi c'è Irene. Posso capire che tu la odi, capita a tutti di non sopportare un personaggio. Non starò a indagare sulle tue motivazioni, che puzzano un po' tanto di "levati dalle palle Sherlock è mio", ma, ripeto, non indagherò a riguardo perché ognuno ha le proprie ragioni e chi sono io per criticare le opinioni altrui. Però. Però magari, se proprio devi farla morire perché con lei intorno non ti senti felice, ecco, potresti per lo meno farla uccidere per una motivazione sensata. La motivazione qui è, testuali parole dalle tue note "visto che il numero di persone è troppo alto Moriarty [...] decide di far fuori Adler". Ora, io forse non sono una grande esperta, ma mi risulta che in una piscina non è che ci si possa entrare solo in quattro come nei carrelli delle montagne russe.
Potrei parlare del fatto che Anita si senta al sicuro mentre sorseggia un bicchiere di vino con uno psicopatico, potrei parlare del pathos del dialogo centrale, che è più o meno quello di una ricetta per le zucchine ripiene, potrei parlare di un sacco di cose, ma in fondo scrivere fanfictions è un hobby, quindi la crudeltà gratuita non ha molto senso. Solo, davvero, prova a migliorare. Quando hai riscritto i capitoli iniziali la storia è migliorata molto rispetto alla versione precedente, il che significa che hai la possibilità di essere meglio di così, sfrutta questa possibilità, cerca di delineare pg a tuttotondo, trovati una beta, rifletti bene sul carattere dei personaggi originali, pensa se ciò che stai per fargli fare ha un senso o meno, perché va bene mettere l'avviso OOC, ma fino a un certo punto, e il bello di scrivere in un fandom non è storpiare i pg, ma vedere quanto li si riesce a capire.
Detto questo, spero tu non te la prenda troppo, non sono qui per offenderti, non butterei via il mio tempo così, se sono qui è davvero perché credo che tu possa migliorare. Buona fortuna - again <3
(Recensione modificata il 12/02/2012 - 03:43 pm)

12/02/12, ore 14:49

Gentile signorina, mi duole dover essere così critica, ma la cosa si è resa necessaria.
Cercherò di essere cordiale; dunque, punto primo: Anita è una Mary sue, eufemisticamente parlando. Un personggio a caso tra la folla che incontra i protagonisti e subito diventa il centro delle loro vite e delle loro scelte, personalmente, non è un buon OC.
Ma potremmo soprassiedere su questo punto, se non fosse per l'estremo OOC dei personaggi.
Era negli avvertimenti, certo, ma ciò non toglie che i personggi siano stati completamente stravolti; Sempre secondo la mia modesta opinione, l'OOC andrebbe SEMPRE giustificato, non inserito in maniera casuale.
In ogni caso, la pecca peggiore di questa storia, a parer mio è la grammatica: un errore di battitura capita a tutti, anche ai grandi scrittori, e nessuno si aspetta la perfezione assoluta, ma se si ha la passione per la scrittura, bisogna avere un minimo di serietà.

Le virgole non sono coriandoli da spragere sul testo a random, hanno la precisa funzione di diviere le proposizioni, creare pause brevi nella narrazione e concedere al lettore un attimo per riprendere fiato; oltrettutto, se non vengono posizionate nel modo corretto, può capitare che stravolgano il significato dell'intero periodo. Fondamentale, poi, è l'utilizzo dei vocaboli nel modo giusto. Per esempio, quando dici "la voce di Sherlock si interruppe, prima di inclinarsi", beh, hai appena trasformato una voce in qualcosa di concreto; una voce si spezza, una frase viene interrotta, e il tono di voce si incrina. Non  è necessario conoscere infinità di parole a memoria, esitono volumi chiamati dizionari apposta per questo.
In sintesi, e non prenderla male, cerco solo di essere costruttiva, il mio consiglio è di revisionare completamente la tua storia, sia nella trama, che ho trovato pesante, ho onestamente faticato a leggere i capitoli, sia nello stile.
Buona fortuna, e cerca di seguire le critiche costruttive dei recensori.
Cordialmente,
Lady_Firiel.

10/02/12, ore 19:35

crudelissimaaaaaaaa!!! >.< non vedo l'ora di sapere come continua... pubblicherai prestissimo vero?? >.<
Non credo che Mycroft abbia fatto poi così male ha disobbedire a Sherlock! se poi Anita è così decisa a mettersi nei guai, di un'arma ne ha davvero bisogno!!
Quelli della BBC ne hanno di tempo da perdere!! hanno fatto pure il sito di Sherlock e quello di Molly!! sono stupendi però!! ^^
Aspetto il prossimo capitolo saltellando sulla sedia... u.u XD
Bacioni!!

08/02/12, ore 20:55

bellissimo questo capitolo! la parte finale è quella che mi è piaciuta più di tutte...sherlock inizia ad accorgersene di essere un umano! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]