Scritto nel sangue
di bluemary

20/05/09, ore 03:57

Ciao sono arrivata solo ora a leggere le tue fanfinction, ho iniziato con stupida mezzosangue (versione nuova) e me ne sono innamorata, non solo per la storia bella e coinvolgente ma per i personaggi, semplicemente fantastici, Vegeta per primo, ma anche Radish e Keira. Così ho iniziato a leggere tutte le tue altre fanfiction di questa saga e non e sono persa del tuo modo di scrivere, praticamente sono ossessionata e curiosissima di questo seguito e di scoprire la conclusione delle altre due ancora in lavorazione, adorando soprattutto Bardack, e ancora di più quando ho scoperto che è il padre di Keira! Però ti voglio dire una cosa: NON CI PUOI FARE QUESTO!!!! Si lo so che le tue storie sono più inclini al realismo che al romanticismo, e mi piace, ma VEGETA NON PUO' STARE CON RIHAN, LUI DEVE STARE CON KEIRA!!!! Poverina non l'hai già fatta soffrire abbastanza in stupida mezzosangue adesso Vegeta la molla pure??? NO ti prego NO!!! Ti prego aggiorna presto sono troppo curiosa!!! Baci

28/04/09, ore 18:41

No aspetta!!!!!!!!!!Ke significa questo prologo? Keira dov'è? Mi auguro che colui che dorme accanto a Rihan sia Radish e non Vegeta!!!!!!!!!!! Ti prego dimmi che é Radish e non Vegeta.... Tristamente in attesa di risposta: La tua Achiko:-(

12/06/08, ore 18:59

waaaa in questo ciappy Rihan mi è piaciuta!!! cmq sei bravissima come sempre e la fine è bellissima. il modo in cui scrivi è quasi poetico. mi raccomando continua presto e grazie mille per questo fantastico chappy...anche se avrei preferito che ci fosse stato Veggie >=/. scherzo XP

05/06/08, ore 15:28

Come betareader faccio un po' pena, diciamocelo, se mi sono lasciata sfuggire due sviste oltretutto ravvicinate: chiamando il più forte e tenuto tra i suoi sottoposti. Pochi minuti, dopo Ginew aveva fatto il suo ingresso nella stanza. Perdonami Mary, chissà dove avevo i neuroni in quel momento... Massì che lo so, erano tutti proiettati sulla storia, ecco dov'erano. XDDD Le due parti di questo capitolo sono toccanti e profonde ognuna a modo suo. Perché Freezer avrebbe salvato la vita a colei che è poi diventata il suo giocattolino? Proprio per potersi sfogare con qualcuno ogni volta che lo voleva? Lo immagina che la sayan è diventata talmente forte da poter battere tutti i suoi tirapiedi? Che poi a lui non potrebbe importargliene, oltre che imbattibile è diventato pure immortale, come faranno i sayan a sconfiggerlo? Vabbé, seghe mentali a parte, la descrizione delle atroci sofferenze che la sayan ha dovuto patire per mano degli sgherri di Freezer sono un pugno nello stomaco nonostante tu le abbia appena accennate (e qui sta la tua bravura, nel riuscire a far immaginare senza mostrare), la sua protervia un monumento alla forza di volontà e al coraggio, perché dietro la sua ostinazione a non cedere mai c'è la consapevolezza di ciò che le sarebbe toccato subire per questo. Questa sayan è un vero inno all'orgoglio della sua stirpe, mi chiedo dove riuscirà ad arrivare e spero fermamente che riduca quel bastardo di Ginew in particelle subatomiche. è_é
La seconda parte è toccante in modo diverso. Mentre lo sfogo della sayan di cui sopra (oddio non ricordo il nome, l'hai mai nominata, ora che ci penso?) per ciò che ha subito in anni di torture è la vendetta e da vera guerriera della sua stirpe aborrisce l'idea di abbandonarsi alle lacrime (Una nausea improvvisa la pervase, spingendola a sfiorarsi il volto con una smorfia di disgusto per accertarsi che la sua pelle fosse ancora asciutta, priva di un simile segno di debolezza.), Rihan fa esattamente il contrario: non appena i ricordi la assalgono, nel momento in cui ammette la sua codardia e i suoi rimpianti, si lascia andare a un pianto liberatorio, addirittura fra le braccia di Radish! Ora conosciamo il vero motivo che spinge la mezza heliana a non arrendersi nonostante tutto e devo dire che il fardello di cui si è fatta carico, che la spinge a non mollare, è a dir poco terrificante: se non avesse spinto Keira alla ribellione, tutti i suoi amici e parenti sarebbero ancora vivi. Ora sappiamo a chi imputare la colpa di un massacro inutile e di una violenza gratuita ai danni della sorella maggiore. Pure, come si fa a rivalersi su una mocciosa che ha agito spinta dall'ingenuità? Che poi Rihan, nonostante tutto, è una ragazza forte, perché solo una persona forte può convivere con un peso simile sulla coscienza senza lasciarsene schiacciare. E' tosta la ragazza e Radish finalmente l'ha capito e si è reso così conto per la prima volta che anche i deboli hanno il proprio orgoglio, quindi una personalità, quindi non sono esseri amorfi che nascono per essere sottomessi e macellati. Radish a quel punto non solo lascia che la mocciosa gli pianga fra le braccia - cosa che in altre circostanze l'avrebbe indotto ad ammazzarla su due piedi - ma è addirittura lui ad abbracciarla stringendosela al petto a mo' di consolazione! Questo semplice gesto di protezione fa comprendere quanto grande sia la rivoluzione che è esplosa dentro di lui, dal momento che è un gesto assolutamente inconsueto per un sayan, sopratutto del suo livello, ma non sembra esserne pienamente consapevole, tutto preso dal cercare di capire quale tumulto lei gli stia provocando. Grandissima, Mary, come sempre, qui ci vuole un doveroso inchino! ^__^

01/06/08, ore 15:45

L'incubo iniziale e il terrore che ho percepito io stessa nel concretizzarsi di Freezer (anche solo della sua voce nel rilevatore) pare quasi svanire come neve al sole all'ennesimo incontro tra Rihan e Radish. Mi piace pensare che Radish sia rimasto colpito dall'orgoglio, misto ad amore fraterno, che Rihan prova nei confronti di Keira, guerriera da sempre a differenza sua, sempre protetta. L'abbraccio è dolce e non servono parole per descriverne la muta intensità.

25/05/08, ore 22:53

odddio ecco una scena che sarebbe stato perfetto terminare con un bacio (messaggio subliminale :P) Ormai mi sto innamorando di Radish e Rihan, la loro evoluzione è semplicemente stupenda, soprattutto per quanro riguarda Radish, che invece è stato praticamente "lasciato passare, buttato li" da Toriyama, non so se rendo l'idea... Nel senso che non abbiamo saputo granchè dalla sua apparizione, come invece è stato per vegeta e addirittura anche per Napa... detto coò spero comunque che tornino presto anche i Piccioncini Numero 1 ^.^ Un bacio!

25/05/08, ore 21:38

Bellissimo dolce e devo dire tenero Radish, è stupendo bravissima. ^^

24/05/08, ore 21:10

Ciao bluemary,,in questi giorni mi era venuta una nostalgia pazzesca di Fanfiction con la F maiuscola e sn subito corsa a leggere le tue mie preferite...purtroppo molte di esse sono ancora incomplete e temo che nn vi leggerò mai il finale...nn so se leggerai mai questo mio messaggio ma spero davvero con tutto il cuore che tu possa trovare ancora l ispirazione per portarle a termine perché a mio parere hai creato un universo alternativo con i contro c#### e meritano!!! Ti auguro tante cose belle e spero di non averti annoiato troppo.
A presto........spero.
(Recensione modificata il 20/11/2015 - 01:48 am)

23/04/08, ore 04:59

ed eccoci qui,come mi aspettavo! Radish sta iniziando il cambiamento che già avvenne con Vegeta. Aspetto trepidante

19/04/08, ore 18:59

scusa se non ho commentato i capitoli precedenti ma per un po' nn ho potuto accedere a internet, quindi potrai capire quanto sia felice nell'aver visto tutti questi bei capitoli che mi aspettavano!!!! come al solito non posso fare che ripetermi: Sei un grande!! scrivi veramente bene e riesci a trasmettere davvero bene quello che provano i personaggi...vegeta è sempre un fregnone come al solito e trattengo il respiro ogni volta che c'è lui in una scena!!!!!! cmq devo ammettere che Rihan inizia ad essere meno insopportabile XD. grazie di aver postato e spero che tu continui al più presto aci sprpr

25/03/08, ore 21:45

Pur conoscendo la spietatezza di Freezer riesco ancora a stupirmi di fronte alla sua crudeltà qui così perfettamente azzeccata dalla tua altrettanto ottima analisi del personaggio. E se non bastasse anche i suoi sottoposti trasudano malvagità allo stato puro da tutti i pori, specie quello che usa la pelle della sua vittima per ricambiare la propria come il più infernale dei serpenti. Eppure nella sua sete di potere Freezer riesce ad emanare anche un'inquietante vena di paternità nei confronti di Vegeta, se non fosse che ci pervade il dubbio che il suo interesse sia di mero scopo combattivo. Poi, in forte contrasto con l'odio, ecco insinuarsi l'ammirazione e il rispetto ben celati - anzi, mascherati da un apparente odio - che Radish prova nei confronti di Rihan, forte e determinata come il miglior guerriero sayan. Mi sbaglio a pensarlo? Sembrerebbe che la testardaggine della ragazza lo infastidisca e lo renda irritabile, ma leggo tra le righe l'esatto contrario. Lo leggo specialmente nel silenzio nel quale la fissa alla conclusione del capitolo. Bravissima, come sempre.

15/03/08, ore 14:36

Sono rimasta senza parole, la descrizione della scena con Radish e Rihan è favolosa, mi sembrava di vederli davanti a me... fantastico capitolo ^^ gli esami sono andati bene. Spero di leggere presto il nuovo capitolo. Wicca87

13/03/08, ore 21:06

Rileggendo questo capitolo mi sono resa conto che il titolo è più azzeccato per Radish che per Rihan, basta rileggere queste frasi cruciali: Non aveva mai sentito tanto intensamente il dolore che infliggeva alle sue vittime come in quei momenti, alle prese con quella giovane donna che non voleva arrendersi e che lui non poteva uccidere. Fare a pezzi un nemico, godere nel sentire le sue ossa rompersi mentre le proprie mani si impregnavano del suo sangue era una delle più grandi soddisfazioni per un guerriero della sua stirpe, ma comportarsi allo stesso modo con una ragazzina per di più indifesa lo disgustava con un’intensità che non avrebbe mai creduto possibile. Oppure: sentiva ogni colpo inferto fin dentro la propria pelle, comprendendo forse per la prima volta quanto la sua mano potesse risultare pesante su chi non poteva sfidarlo alla pari. E, per questo, la odiava. Rihan e Radish stanno cambiando insieme, a par mio: la ragazza è ormai determinata a non cedere per nessun motivo, men che mai a causa del dolore che lui lei infligge; il sayan inizia a rendersi finalmente conto della sofferenza che è capace di provocare nelle sue vittime, odiando Rihan perché l'impossibilità di ucciderla costringendolo quindi a guardarla soffrire lo induce a odiare se stesso. E' tutto più semplice quando il nemico può difendersi, quando possiamo ucciderlo senza remore massacrandolo rapidamente, non dobbiamo guardare in faccia il dolore e il dolore non guarda noi, inducendoci a toccarlo con mano. Radish ne acquista finalmente consapevolezza, tanto da arrivare ad aiutare Rihan a rialzarsi in piedi e ad accompagnarla nella camera di rianimazione, addirittura ad aspettare che lei si riprenda, una volta immesarsi in una vasca. E' quasi commovente, questo suo cambiamento.
Ma ora veniamo a sua putritudine, ovvero Frizeer. Da come ha parlato della sayan misteriosa che ha abbattuto Rikoom mi è venuto il dubbio che avesse previsto il suo tradimento, ma ovviamente non può essere perché non sa che Rikoom è morto proprio per mano sua e nemmeno è stato sfiorato da quest'ipotesi. Mi chiedo comunque, visto che Freezer è diventato immortale (è così, no?), come riusciranno i sayan a farlo fuori, se non esprimendo a loro volta il desiderio che Freezer torni mortale. Sembrano tutti invicibili, sopratutto se uniti insieme, ma mister puffo rosa ha la vita eterna dalla sua, come faranno? ç__ç Vabbé, inutile che mi lambicchi il cervello adesso, tanto lo scoprirò. ^__^ Mary, complimenti vivissimi per un altro splendido capitolo, sei il mio mito! *__*

lacrime
13/03/08, ore 18:01

ma ciao bellissimo questo chappy...mi piace molto questo nuovo rappporto tra ryan e radish...anche se sinceramente nn vedo l'ora di leggere qualcosa su vegeta e keira..cmq ho visto che hai messo una nuova versione di stupida mezzosangue....sono contentissima...infatti io come altre ha stampata la vecchia versione..e non vedo l'ora di fare il confronto..non vedo davvero l'ora di leggere!!!!!! bacione

12/03/08, ore 21:05

.... Caspita. Questa Rihan è proprio.. diversa! Decisamente è molto cambiata da quando è arrivata alla base, addirittura una storia fa (:P), non ha più quegli atteggiamenti da bambina, anzi, in questo capitolo mi fa quasi impressione O.o e vedere Radish che si contorce in sentimenti così estranei alla sua natura è uno spettacolo!!!