Never Let Me Go
di flors99

02/12/13, ore 19:16

La prima ecografia. Bene. Non immaginavo che Madama Chips se ne intendesse di procedure così umane...
Comunque questo capitolo l'ho trovato un pochino sottotono. Mi è piaciuto, s'intende, ma non come i precedenti. Probabilmente è perchè aspetto con ansia di rivedere ancora Draco coinvolto sentimentalmente. Non so.
Comunque dal punto di vista della scrittura tutto benissimo, niente da dire.
Zibini rimane un personaggio talmente idiota da risultare quasi simpatico, facendo quasi tenerezza.
Anche Daphne stranamente mi risulta simpatica, anche se non sopporto le "belle statuine" di solito.

Mi piace come la storia si sta sviluppando.

Un bacio.

02/12/13, ore 18:57

Mannaggia quanto mi stai facendo penare per vedere questo vero e proprio scontro!
Ormai non so più cosa scriverti perchè mi sembra di averti detto già quasi tutto nelle recensioni precedenti. Mi hai piacevolmente stupito con un nuovo abbellimento visivo al tuo testo: l'evidenziare la stessa parola, per esempio <> all'interno di più frasi. Davvero una buona idea e soprattutto molto efficacie.
Continuo a trovare quelle ripetizioni di nomi completi ma ormai me ne sono quasi fatta una ragione, perchè se a te piace così, chi sono io per dire se è giusto o sbagliato?
Anche tutta quell'attenzione verso il fatto che Draco non è un Malfoy, è semplicemente Draco, mi è molto piaciuta e credo che tu abbia colpito nel segno, che tu abbia compreso appieno la psicologia di un personaggio "prigioniero" come lui.

Andiamo avanti a gonfie vele e non fermiamoci!

Un bacio enorme.

02/12/13, ore 18:43

Non vedo l'ora di leggere finalmente la resa dei conti. Si amano ed è evidente, ma che cavolo aspettanooo!! Voglio assolutamente vedere la reazione di Draco alla notiziona, e il padre Lucius poi, pensa te ahah ahah.

Mi piace, mi piace, mi piace. Mi stai tirando giù in un vero e proprio circolo vizioso di dipendenza. Finirò con l'essere un'asociale chiusa in casa tutto il giorno a leggere fan fiction su Harry Potter ahaha. No, a parte gli scherzi, adesso parliamo seriamente.

Trovo che man mano che vai avanti con questa storia tu ti stia letteralmente evolvendo con lei, il che è davvero ottimo. Io penso che uno scrittore, anche se non si sente tale, deve sempre "cambiare" scrivendo la sua storia, deve trarre insegnamento ed esempio dai personaggio che la sua mente stessa ha creato.
Davvero fantastico.

L'unica cosa, davvero l'unica che continua a non piacermi è la ripetizione dei nomi completi dei personaggi in alcuni punti. Basta solo dire il loro nome, o ancora meglio, se non è necessario, ometterlo direttamente, usando al suo posto un pronome che si adatti meglio alla frase ed alla musicalità che essa assume.

Io insisto sul dire che la scrittura è come la musica; ha un suo ritmo, che può essere regolato in tanti modi, per esempio con la punteggiatura, o con figure retoriche di costruzione come il chiasmo ad esempio, che apprezzo moltissimo o l'anafora, che tu usi moltissimo , ovvero la ripetizione di alcune parole o strutture per conferire maggior enfasi al testo.

Qui la musica la sento e la sento ben chiara. E' dolce, una ballata inglese triste, sottile, quasi sussurrata.

Un ottimo lavoro, davvero.

Un bacione.

02/12/13, ore 15:56

Ottima, davvero ottima capacità di descrizione. Tutti ambienti rappresentati in ogni minimo dettaglio e colore. Davvero molto appaganti da leggere. Aspettavo con ansia un punto di vista di Draco e finalmente è arrivato. Ero sicurissima che si sarebbe rivelato un cuore tenero infondo, dannato ma dolce.
Il fatto che continui a trattarla come una lebbrosa però è assurdo (bada bene che non è una critica a quello che hai scritto, anzi, è una manifestazione di esaltazione e di coinvolgimento da parte mia ahahah).

Continua a piacermi tantissimo il tuo modo di scrivere, pulito, netto, senza troppi arzigogoli esagerati e soprattutto che presenta una bilanciata fusione fra fatti, dialoghi e pensieri.
Purtroppo vado un po' di fretta e non posso parlare di questo capitolo bene quanto vorrei, ma mi riprometto di fare del mio meglio per il prossimo.

Un bacio grande e continua così.

02/12/13, ore 15:42

Bene, bene, bene! Ci evolviamo in modo sempre migliore. Davvero complimenti! Oooh cos'abbiamo qui? Un Malfoy sempre più stronzo e senza cuore? Eh si. Beh posso dire che me lo stai facendo quasi odiare, il che è davvero perfetto visto che DEVE un po' risultare antipatico per poi diventare simpatico, no?
E' assurdo che non provi niente, neanche vergogna per essere stato con una Mezzosangue, è assurdo. Se fossi in lui, nel senso se fossi proprio come lui, avrei quasi paura che tutta Hogwarts venga a sapere che, come dire... predico bene e razzolo male, nel senso...
Prima dico a destra e a manca <> e poi, non solo ci vado a letto e ci provo pure gusto, ma ci faccio pure un figlio? Di un'incoerenza e ipocrisia pazzesche.

Tutto questo mi piace DA MORIRE!

Ho letteralmente adorato leggere i pensieri disperati di Hermione durante il suo incontro nei corridoi con Draco. Sono struggenti, drammatici e decisamente perfetti. Non saprei come altro descriverli. Questa continua ripetizione della parola "stringimi", che già di per sè ha un significato straziante, mi hanno letteralmente fatto arrivare all'apice di un piacere letterario. Quindi davvero ottimo lavoro.

L'unica cosa che non mi è per niente piaciuta è l'esclamazione finale <> di Ginny, ripeto, per gusto prettamente personale, perchè non trovo che questo tipo di linguaggio si adatti alle situazioni da te descritte.

Sono molto soddisfatta da questo capitolo.

Un bacione.

02/12/13, ore 15:26

Decisamente un'ottima ripresa. Ammetto che il primo capitolo non mi aveva convinta del tutto. Mi sembrava tutto abbastanza banalizzato ed eccessivamente semplificato, quasi stereotipato. Non so cosa ti sia successo nel frattempo ma BUM! Hai fatto scintille qui. Sei esplosa in una nuvola d'emozioni stupenda. Molto più cuore qui, molta più realtà. Sembra quasi che tu una cosa del genere l'abbia vissuta. Sono davvero molto contenta che tu abbia continuato migliorandoti. Apprezzo molto anche che questo capitolo sia un po' più lungo dell'altro, perchè fa assaporare meglio gli eventi che si susseguono. Il flashback è stato un ottimo espediente narrativo per raccontare e spiegare quale sia la situazione e le dinamiche per cui ci si è arrivati.
Draco, a differenza di Hermione, che pian piano si sta rivelando un personaggio un po' differente, un po' più sbarazzino rispetta a quello che mi ero immaginata durante la saga, lo trovo perfettamente coerente e non discordante con la descrizione di lui che ci ha dato la zia Jo.
Sebbene questa sorta di rapporto amore - odio ultimamente si stia vedendo spesso in giro, stavolta sei riuscita a non banalizzarlo.
L'unico "problema" che un po' persiste sono delle frasi che io considero un pochino infelici, dal canto mio. Ad esempio tutte queste solfe e cerimonie sull'orgoglio della Granger, ad un certo punto diventano ridondanti. E l'unica altra cosa che non ho apprezzato tanto è la frase <>. Mi irrita abbastanza, e credo che sia per la ripetizione forzata di nome, secondo nome e poi cognome. Un arzigogolo superfluo a parer mio.

Nel complesso, molto meglio e ammetto che sto iniziando ad appassionarmi alla vicenda.
Spero sempre che le mie critiche siano per te costruttive.

Un bacio grande.

02/12/13, ore 15:03

La tua trama mi incuriosisce e non poco e quindi non posso far a meno di assicurarti che continuerò a leggerti qui e forse anche altrove, comunque...
Mi è piaciuta davvero tanto la parte in cui hai scandito lo scorrere del tempo: un minuto, due minuti, tre minuti etc.
Sinceramente da questo personaggio mi sarei aspettata qualsiasi tipo di evoluzione tranne questa: Hermione incinta? Ma stiamo scherzando? In effetti me lo sarei aspettata più da un personaggio come Ginny se vogliamo, anche se in realtà ho sempre visto quasi tutti gli studenti di Hogwarts casti e puri, ma soprattutto coscienziosi, come se ci fosse addirittura qualche regola scolastica che gli impedisse di avere qualsiasi tipo di contatto carnale. Comunque, tralasciando queste mie farneticazioni da libera sognatrice, il nocciolo è che non mi sarei mai aspettata uno stravolgimento del genere nella vita proprio di Hermione.

Ci sono delle cose però, purtroppo, che non mi sono piaciute tantissimo. La prima fra tutte è la frase quasi alla fine del capitolo << SONO TROPPO GIOVANE PER DIVENTARE MADRE! >>, che, mi dispiace davvero dirlo, ma l'ho trovata di una banalità inaudita. Hermione è un personaggio psicologicamente approfondito; le sue reazioni non si possono semplicemente fermare allo standard di un'adolescente UMANA completamente senza coscienza. Posso perfettamente capire che, nonostante abbia passato cose molto peggiori, sia comunque molto scossa, ma fino ad un certo punto. Questa ha rischiato di essere uccisa per circa 7 anni di seguito, non dovrebbe farsi coinvolgere più di tanto, dovrebbe riuscire comunque a mantenere i nervi abbastanza saldi.
Segue l'esclamazione "Merda secca!" che proprio non mi è piaciuta, perchè non ce la vedo proprio Hermione a dire una cosa del genere.
Detto questo, probabilmente sono stupida io, ma non avendo letto quali fossero i personaggi e le coppie di questa fan fiction nel box informazioni sono rimasta tutto il tempo ad arrovellarmi su chi potesse essere il compagno di Hermione, se non il padre del suo bambino, in questa ff. Questo stato di attesa morbosa è durato fino a quando non ho letto il tuo commento a pie' di pagina. Molto probabilmente, ripeto, sono stupida io ahahahah.
L'ultima cosa davvero, non so ancora se ho apprezzato o disprezzato il fatto che, nonostante sia una strega, Hermione usi un test di gravidanza normale, il che da una parte mi sembra perfettamente coerente perchè comunque lei proviene da una famiglia babbana, bisogna sempre ricordarlo, però dall'altra mi sarebbe piaciuto scoprire un ipotetico modo alternativo magico per sapere se si è incinta o no. (Non sentirti attaccata da questo commento sul test di gravidanza, perchè, molto probabilmente, è soltanto una mia fisima (: ).

Con questo ho finito, e spero davvero tanto di non averti fatta rimanere male per qualcosa che ho scritto, anche perchè non ho scritto assolutamente questa recensione per criticarti, ma solo per aiutarti a crescere ne tuo percorso, anche se le fan fiction si scrivono soprattutto per divertirsi.

Adoro la tua idea di base quindi vai avanti che io ti seguo. ;)

Un bacio grande.

28/11/13, ore 12:07

Oddiooooo, non ci credo...finalmente! *-----*
Ok, sto calma. Ogni giorno controllavo sempre per vedere se avevi aggiornato la storia, mi ha preso troppo questa storia**
Adoro il modo in cui scrivi, credo di avertelo già detto xD
Mi piace molto questa storia è perché il loro non è un rapporto tutto rosa e fiori, odio le storie troppo sdolcinate o zuccherose.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, e mi ha incuriosito molto. Soprattutto sul finale, perché non riesco ad immaginarmi come continuerà: i genitori cosa diranno? Ne saranno delusi? Il padre strangolerà Draco? Poi lui cosa farà? Proteggerà Hermione (?), la difenderà? Ok, troppe domande, mi fermo. lol
Bello, bello, bello e bello! (Ho già detto bello?) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. *---*
Alla prossima :3

26/11/13, ore 22:37

Oddio, non ci credo, finalmente! *_*
Ok, sto calma, ma ammetto che controllavo sempre per vedere se avevi aggiornato la pagina. Sto sviluppando una specie di dipendenza anormale nei confronti di questi capitoli.
Adoro il modo in cui scrivi, credo di avertelo già detto. Le descrizioni, il modo in cui parli delle azioni, dei pensieri di Hermione. Però, mi piacerebbe davvero vedere qualcosa dal punto di vista di Draco, probabilmente nei capitoli scorsi l'hai già fatto e non me lo ricordavo, ma davvero mi piacerebbe sapere (soprattutto in questa situazione così delicata che hai lasciato in sospeso) che cosa pensa il serpeverde.
Anche il personaggio di Laurel mi entusiasma parecchio, non ne ho idea. Suppongo che sia per il fare protettivo di Hermione nei suoi confronti.
DOV'E' L'AMMORE?! VOGLIO L'AMMMMMOOOORE.
No scherzo, uno dei motivi per cui seguo la tua fan fiction (da non fan delle Dramione) è perché appunto il loro non è un rapporto tutto rosa e fiori ed ha i suoi alti e bassi. Solo che ultimamente non sono molto presenti, anche perché capisco che tu abbia voluto concentrarti sulla famiglia di lei e sul fatto che lui si ritrovi in un ambiente completamente nuovo, circondato da persone con comportamenti nuovi, ecc.
Ok, sto scrivendo troppo e non serve a niente. Ma questo capitolo - seppur corto - mi ha ispirato parecchio e ci sono una sacco di cose che voglio sapere. Soprattutto sul finale, perché non riesco ad immaginarmi come continuerà: i genitori capiranno? Ne saranno delusi? Il padre strangolerà Draco o passerà direttamente ai coltelli e/o motoseghe? (Ok, forse sto un po' esagerando).
Bello, bello, bello e bello! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, non farci aspettare tanto eh òwò *si prepara con le uova marce in caso di eventuali ritardi*

26/11/13, ore 18:07

Seeeeera!
Non ho molto tempo perchè devo CORRERE in palestra, una scopa al posto della macchina farebbe comodo!
Divertente, adorabile, stupenda come al solito! sembrerò ripetitiva ma è così!
Cerca di aggiornare di più però... specialmente ora che i genitori hanno scoperto... secondo me il padre ucciderà "Paco"!
Ahahahahahhahaha!
CORROOOOO CIAOOOO <3 <3 <3

25/11/13, ore 11:15

Eccooooooomi!!!!!! Cavolo ma possibile che non glie ne vada bene una :( poooovera Hermy :( comunque sono molto curiosa di scoprire il segreto di Laurel e come mai Hermione è così preoccupata ogni volta che si parla di lei u__u
daphne è sempre più tonta XD e continuo ad amare sempre di più la tua coppia Blaise/daphne u.u Sono così cariiiiiini *_____*
Ultima cosa... Perché mi hai lasciata con questo finale???? Mi vuoi così male? T______T XD non vedo l'ora di vedere come la prenderanno i genitori di Hermione e cosa farà Draco :D
Un bacione enormissimo e alla prossima recensione ^^

24/11/13, ore 23:41

ODDIO,NO!!!NON SI PUOI INTERROMPERTI COSI!!!
Ciao,sono Michela...Vabbè le presentazioni le abbiamo già fatte,posso passare direttamente al commento.
A me piacciono un sacco questi capitoli,che io definisco tragicomici...
TV1KDB Tanti…Volumi…1 Kilo Di Babbani!!!Mi ha fatto morire dal ridere!
E perchè la scena del bacio??IL LORO FESTINO!
e perchè quando Draco dice:'' certo,IO NON MENTO MAI!!''se avessi potuto vedere la mia faccia...Avevo entrambi le ciglia alzate e un occhio più chiuso dell'altro...faccia alla Ron Weasley,secondo me.
Tu sei grande perchè riesci a far fare le più sincere risate e a divertire ma anche a provare empatia verso emozioni come la tristezza,la disperazione che si percepivano nei capitoli precedenti,insomma fai emozionare!
SPero che aggiorni presto
un bacio
Michela

PS ma dopo Lauriel sì,insomma,ne riparliamo?Cioè riesce fuori il personaggio?

23/11/13, ore 14:17

Il capitolo è bellissimo ma non puoi lasciarmi così, devo assolutamente leggere il seguito! Blaise e Daphne sono dolcissimi :3 Io adoro quella bambina, è una cosa stupenda *^* la storiella di Laurel è stata la parte più bella in assoluto di tutto il capitolo :D Devo leggere il seguito, continua presto :3 Baci :* Chiara

22/11/13, ore 20:08

Oddio, è sempre fantastico come scrivi davvero xD E più di una volta mi sono sorpresa a ridacchiare da sola mentre leggevo la storia! Bravissima davvero, e poi il personaggio di Laurel è davvero fantastico, mi fa una tenerezza *ç* Da spupazzare quella bambina! E Draco... Mamma mia, è terribile la sua ignoranza nei confronti dei Babbani! E' davvero ridicolo :D Aspetto il prossimo capitolo! ^___*

21/11/13, ore 15:27

Tu vuoi uccidermiiiiiii D: hai terminato il capitolo nel momento clou (se si scrive cosí non ne ho idea xD). Ti prego pubblica al piú presto il seguito perché adesso si che arriva il bello *-*
Comunque sei stata fantastica come al solito :)
Un bacione e alla prossima <3