Inopportuno mondo per i sayan
di Moira__03

28/05/14, ore 19:37

Stavo rileggendo le fic messe tra le seguite e ho ritrovato questa.
Che peccato che sia rimasta incompiuta, mi piacerebbe leggere il seguito.
Mi piace il modo in cui scrivi e anche come stavi sviluppando la storia.
Spero che tu aggiornerai un giorno o l'altro nella speranza che accada la storia resta lì, tra le seguita,
in modo da accorgermi se mai ci sarà un nuovo capitolo.
Spero al prossimo capitolo ^^

14/11/12, ore 10:20

Ciao Moira! Ho letto questa Fan fic un po' di tempo fa e adesso, dato che ho un po' di tempo libero, mi è venuta tanta voglio di recensirla :)
Beh, mi piace moltissimo la trama della storia: Bulma e Vegeta sono agli inizi e il nostro caro principino non ne vuole sapere di 'umanizzarsi'(?) per evitare di apparire troppo strano in pubblico xD
Mi è piaciuta tantissimo la cosa che tu abbia inserito un personaggio esterno, la maestra, che guarda la vicenda con occhi umani, appunto. E in quanto essere umano arriva solo al fatto che Vegeta sia un uomo burbero e un po' duro con la moglie e i figli ^^
Trunks è un bambino maturo sia qui che nell'anime, quindi lo trovo perfettamente IC, anzi è come se tu con questa storia stessi chiarendo il perchè di questo carattere così maturo per un bambino della sua età :)
Spero di non averti annoiata con questa recensione, vorrei rinnovarti i miei più sinceri complimenti!
Spero vivamente che la continuazione di questa meravigliosa storia arrivi presto, un bacione!
Normina :*

10/08/12, ore 17:08

La storia è molto bella, ne sono rimasta affascinata...ma perchè non la continui? Saranno 2 mesi che controllo la storia ma non trovo capitoli. Ti sarei grata se ne aggiungessi almeno uno, sono curiosa.

02/08/12, ore 00:45

Bene bene bene..e ora che succederà?! lo ammetto sono proprio curiosa di vedere cosa capiterà tra il bel principe e la maestra(ti prego salva almeno lei dalle mani di Vegeta XD)!Spero nella continuazione anche di questa fiction :)

26/06/12, ore 22:55

AAAAllora da dove inizio? Dal fatto che sei stata fantasticherrima e hai sbaragliato alla prima prova!? sisisi così ti voglio, piena di carica e di voglia di scrivere! passiamo al capitolo.
Molto realistico il fatto di rendere alcune sottigliezze, tipo la professoressa che si preoccupa, il fatto che Trunks parli come un mezzo adulto (come del resto ci viene presentato da toryama anche nella saga di majinbu).
Goten è lui! ahah il fesso, ma anche ingenuo e dolce!
Riguardo Bulma.... beh..."Puoi continuare a spargere sangue per tutte le galassie se vuoi, io non smetterò di amarti. Ma ti chiedo solo di non rovinare l’infanzia di tuo figlio" l'ho adorata! verissima. <3
e poi... il devo. andare. a. scuola, tono vagamente esaurito mi ricorda qualcuno... chissà perchè.. ahah, si vede che stai acquisendo sicurezza con il tuo stile, che trovo sempre fluido e piacevolissimo da leggere.
Sono proprio curiosa di sapere cos'accadrà nel prox capitolo... prevedo guai..o Bulma che si lancia dalla finestra "fermi tutti! ci penso io!" XD speriamo che quel saiyan non faccia casini..
la tua sostenitrice

t.a. hahaaha

26/05/12, ore 13:05

Ciao, prima di tutto volevo farti i complimenti per queta storia.. i tuoi protagonisti sono tutti molto IC soprattutto Vegata e so che non è facile anche perchè dopo Cell cambia un po' il suo carattere diventando più taciturno e calmo. Mi sono lette in tre giorni quasi tutte le tue fic e trovo la tua "ossessione" per Vegeta molto stimolante per me... Il modo in cui lo descrivi mi ha riacceso (anche se non è mai scemato) l'amore per questo personaggio.
Dopo questa nota introduttiva, trovo questa storia molto interessante. Mi piacciono i pensieri di Trunks vero suo padre, un po' meno per Bulma che la vedo (ahimè per me) un po' marginale in questa storia.
Cmq spero che continui al più presto questa storia, come tutte le altre ancora in sospeso.. Complimenti e continua così..
Un bacio!
Vege

01/05/12, ore 14:03

Amo questa fanfiction. Anche a me piace molto descrivere i sayan in momenti comuni e normali, e tu sei bravissima!!Mi piace veramente molto il tuo stile. Perfetta, non una sbavatura, non un imperfezione. Mi piace molto come tratti i PG, molto duramente,a volte un po' troppo secondo la mia ottica, ma mi piace,mi piace, mi piace.
Non vedo l'ora di leggere il seguito perchè voglio leggere la tua interpretazione del momento in cui Trunks diventerà super sayan!ancora complimenti!

29/04/12, ore 16:37

AAhh non so dirti quanto mi è piaciuto questo capitolo! la determinazione di Trunks, la sua costanza nel voler cercare affetto nel padre dimostrandosi degno erede e alla sua altezza mi ha intenerito!, ricordandomi tra l'altro la stessa determinazione del carattere di Mirai Trunks, d'altronde il carattere è quello anche se si evolveranno in situazione socio-familiari diverse, mutando appena il temperamento.
Mi è piaciuta tanto anche la parte di Bulma, il suo ovvio aver da ridire, poichè non può comprendere il legame tra i due e la forza del sangue alieno che scorre in entrambi. Anche la scena del bacio sulla nuca è adorabile, tenera, molto affettuosa.
Mi è piaciuto tutto, anche l'allenamento, molto consono in stile saiyan ^^ bene bene, finalmente sei riuscita a regalarci questo capitolo! spero presto pubblicherai il prossimo, è la prima storia che tratta tanto attentamente la crescita del rapporto tra trunks piccolo e Vegeta e tu lo stai facendo in piacevole e realistica maniera, assolutamente positiva!
clap clap! ^^
a presto!

04/03/12, ore 21:52

Ciao! Questa storia è proprio carina, mi piace! L'ho letta tutta d'un fiato! Trunks e Goten sono proprio teneri, e Vegeta che è orgoglioso di suo figlio ma è troppo -appunto- orgoglioso per dimostrarlo è dolcissimo** Quando aggiorni? aspetto con ansia!
bacioni
Shadow

29/02/12, ore 21:38

finalmenteeee ma quanto gli ci vuole a vegeta per dire/fare/provare una cosa eh??? hihihi bellissimo!!

28/02/12, ore 23:26

Trombe e rulli di tamburi! finalmente hai aggiornato la storia sul principino mezzosangue! clapclapclap.
Bene bene bene, da dove inizio... allora...Goten è perfettamente IC, il classico ebete, ehm cioè! il classico figlio di Goku, un pò tonto ed ingenuo! Trunks anche, è lui! il bambino cresciuto in un clima non distruttivo come il futuro catastrofico. Lui è più arguto e sveglio, ma soprattutto..più figo! ma giustamente con quel padre lì che diavolo vuoi!? vabbèè! Partendo dalla parte di scuola, che ho trovato davvero carina, sebbene Trunks e Goten realmente abitino a molti km di distanza, diciamo che è molto divertente l'idea frequentino scuola insieme! tanto quelli volano da un capo all'altro del pianeta come noi andiamo a prendere il caffè a 10 metri da casa XD vabbè, esagerata un pò ma il senso è quello!
La parte della trasformazione di Goten mi ha strappato dei sorrisi, mi sono immaginata il giardino di scuola, i bambini e Trunks nel panico che cerca di fermare l'escalation dell'amico! Anche il discorso sulla tuta, "cos'hanno i miei vestiti che non vanno" mi ha fatto scompisciare dal ridere. Ahahah mi ha ricordato un sacco la parte di Trunks contro quel tipetto biondo figlio della cicciona, che partecipa al torneo della saga di majinbu, non so se ricordi che questo pivello biondo prendeva in giro trunks, nonchè suo sfidante, perchè era più piccolo di età, così Trunks gli dice ( in una scena in cui egli si riassume come figlio di vegeta e bulma, beffardo come il padre e "terrestrizzato" dalla madre), tanto per prenderlo in giro "Sei ridicolo, quel taglio di capelli andava di moda mille anni fa!", o qualcosa del genere. Beh, scena che a me , non so perchè, mi fa sempre ridere.
Inoltre, passiamo alla parte finale, beh... ho adorato la parte finale, in cui Vegeta dice al figlio "oggi ti alleni con me" sfoggiando pure un sorrisetto. ahhaha lo amo! <3  ma quanto mi piace quest'uomo, come lo devo dire!?
Ho immaginato lo stupore di Trunks, lo sguardo pieno di stupore e felicità! Bene bene, hai concluso perfettamente questo capitolo u.u  un finale perfetto secondo me, mi ha davvero compiaciuta! ^^ volevo essere al posto di Trunks..." si mi alleno con te! " anche se a pensarci bene... meglio di no XD XD
Attendo il prossimo, mi raccomando... mi fido del tuo estro, crea qualcosa su di loro e poi..so che tu fai tesoro della tua esperienza da karate-kid ! conoscerai mosse e contro-mosse. Altro che Vegeta... tu sei da temere! haha
Continua così! e non sospendere questa storia dedicata al piccolo trunks ^^ merita, in stile ed in proposte!

p.o.
(Recensione modificata il 28/02/2012 - 11:29 pm)

19/02/12, ore 11:53

Come rendi bene tu Trunks non lo fa nessuno, di questo ne sono assolutamente convinta. Anche perché, mentre da adulto impara la diplomazia, da bambino è senza dubbio "spocchioso" verso gli altri. Tutto figlio di suo padre. E che sia devoto a Vegeta è altrettanto palese. Che sia proprio la rabbia verso suo padre a farlo trasformare è un'interpretazione che mi è piaciuta tanto.
D'altro canto, anche il momento tra Vegeta e Bulma è stato incredibilmente dolce, e molto più in linea ai personaggi rispetto a prima. Sei davvero brava ^_^.
Scusa se non posso essere più esaustiva ma lo studio mi reclama @.@
Complimenti e continua così.

Yuki.

15/02/12, ore 18:13

Secondo me è Goten; ad essere arrivato lì intendo !! Tanti complimenti questo capitolo mi è piaciuto anche più degli altri.. un pò per la trasformazione di Trunks, un pò per il momento hot fra Vegeta e Bulma 0//0.. Ma che carini che sono! Comunque, sai, il Trunks che mi sono sempre immaginata non detesta così tanto gli esseri umani, è più solare e allegro.. è l'unica cosa che non mi torna molto di questa storia (anche se ha inevitabilmente il caratteraccio di suo padree!), non ce lo vedo a pensare che siano addirittura esseri inferiori (anche se in fin dei conti è proprio vero) ... Ancora brava, al prossimo capitolo!
Ah ,a proposito, non hai svelati niente della "spia" dello scorso capitolo!! Uffa, ma daiii ! :'(
A presto! A_Classic_Girl !!

15/02/12, ore 18:12

Io mi sono letteralmente innamorata della tua fiction.
Lo stile è sublime, e i personaggi meravigliosi: Vegeta e Trunks sono così IC da far male al cuore. Ti prego, dimmi che ci sarà qualcosa di leggermente minuscolamente (?) dolce... *me sentimentale*
Continuerò a seguirti. A presto, un bacione.

15/02/12, ore 16:05

Ma vai! la mia opera di seduzione ha avuto successo! Bene, occhi belli, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Anche se io nel manga ho sempre intenso che la prima volta che Vegeta scoprisse Trunks piccolo in grado di trasformarsi in super sayan fosse nel trainer, pre torneo, ad ogni modo, levato quest'appunto superfluo: mi è piaciuto tantissimissimo questo capitolo! Partendo dai dubbi di Trunks, ai suoi comprensibili problemi, il non sentirsi accettato, secondo me sono perfetti e calzanti questi pensieri.
Quando ho letto "vuole stare solo" ahah, ho pensato "la mela non cade mai lontana dall'albero!" .
Mi è altrettanto piaciuta tutta la parte con Bulma. La sua richiesta, così piena di sentimenti!  e poi il loro incontro, tracciato nelle parti più generiche ma ben chiare ^^ Tra l'altro ho trovato tutto IC! che bello ^^
Brava, hai compiuto un buon lavoro anche questa volta. Stile impeccabile, semplice e corretto ^^ clap clap clap