- Just you and me.
di SweetCherry

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]

Mi piace molto! Hai espresso bene ciò che sono Ranma e Akane, quello che è veramente cioè lei per lui... davvero molto bella! Complimenti, i liked it!

16/02/12, ore 17:06

Arieccoci, dopo tipo qualche minuto. Dal momento che di farmene i cavoli miei non se ne parla assolutamente, ho letto anche le recensioni di questa seconda shot, e devo concordare con caia. Non mi ha entusiasmato al livello della prima; non tanto perché sia stata ripresa e concretizzata su carta una delle solite scene del manga, piuttosto per il modo in cui hai esposto la vicenda della situazione.
Bisogna un'ulteriore lettura, perché ho notato qualche distrazione, come gli spazi mancati in alcuni punti. La nota della parola baka mi sembra piuttosto inutile: ormai tutti sono a conoscenza del suo significato, o almeno la maggior parte dei lettori (uno potrebbe poi arrivarci anche per logica! :D). Perdona il mio essere pignola!
Tengo a precisare che ciò non toglie il fatto che voglia continuare a trovare un tuo prossimo aggiornamento! Il tuo modo di esporti l'ho comunque trovato pacato, scorrevole e piacevole. Una chicca in più non resta che regalarcela! :3
Riguardo ai consigli, ti suggerirei magari di approfondire di più, in generale. Vero, questo risulterebbe contraddire ciò che ho scritto nell'altra recensione, ma non è così: quel che intendo dire è che, in parole povere, dovresti cacciar fuori un altro po' della tua personalità, non distaccandoti comunque mai dai caratteri originali dei personaggi (a meno che non decidessi di creare una shot che punti completamente sull'OOC). Diciamo, immettere lo spirito giusto e più animo tra le righe. E poi lì ti prenderai una completa soddisfazione.

- Evie
(Recensione modificata il 16/02/2012 - 08:21 pm)

Oh, devo dire che sì, mi è piaciuta davvero. Nonostante l'idea di base non mi sembri nuova, né espressa con troppe parole o particolari, quel pizzico di delizia nel leggerla l'ho avvertito, devo ammetterlo. Certo, sfiora, e anche di più, sull'OOC, come ha detto già un altro autore, o autrice (che non cito perché non ne ricordo il nickname XD) perché, diciamocelo, Ranma non è il tipo da abbracciare Akane e sussurrarle simili parole, nonostante avessi puntualizzato l'imbarazzo che viene provocato nel farlo (il titolo è per caso una frase di 'Just the way you are' di Bruno Mars? A meno che non l'avessi già precisato nell'area descrizione, ma stasera sono poco attenta ^^').
Comunque sia, questi non sono buoni motivi per tirar fuori commenti come "Nah, banale", perché è come hai caratterizzato il concetto che ho apprezzato.
E sì, personalmente mi piacerebbe leggiucchiare qualche altra storia di tua mano.

- Evie

14/02/12, ore 22:45

Sei stata bravisssima!!!!!!!! la metto subito su le seguite,poi il carattere di ranma e di akane è perfetto anche,però ryoga non è timido com pensavo e sinceramente mi piace molto il carattere che gli hai dato sei stata geniale!!

BACI
DA
FRANCESCA

P.S continua così mi piace la ff

14/02/12, ore 20:05

Rieccomi qua! Ciaooo ^^
Allora: bè, che dire, molto molto carino anche questo secondo capitolo! Sono dei fluff molto teneri e spiritosi, ma si vede anche che non li hai scritti con leggerezza, ma che ci hai messo qualcosa di tuo.. Volevo farti i complimenti anche per aver fatto pronunciare a Ranma la parola "stucchevole", che non sentivo da anni.. ho apprezzato il gergo che hai usato, molto pulito e particolare :)
"Che, in teoria, saresti il suo fidanzato!" --> che opportunista, questa storia gli va bene sempre quando gli fa comodo XD quando se ne accorgerà che ormai tutti sanno che è follemente innamorato di lei?? Nell'anno del mai.. speriamo di no!
Bellissima la parte in cui Ranma si accorge che Ryoga [altro mio amore u.u lo adoro troppo] sta per baciare Akane.. la sua Akane.. della serie 'Ooooopss! Mi è sfuggito qualcosa!' XD
"Perfetto, adesso crederà che tu sia geloso di lei!" --> bè, Ranma caro.. lo sapevamo già.. ed anche la cosidetta 'vita larga' lo sa già.. :) Inutile che accampi scuse!
Adoro il fatto che ad ogni inizio capitolo inserisci un'immagine dei due.. in giro ce ne sono tantissime di molto carine :) E poi avrei una domanda.. i titoli dei capitoli sono titoli di canzoni, vero? Del primo chap ne sono sicura, perchè è una parte della canzone di Bruno Mars, quindi in teoria anche questo.. Bè, bellissima idea :)
Sei un genio, in poche parole.. :)
Meno male che ci hai pensato tu, di fare una raccolta così :)
Bè, che dire ancora? Bravissima, e alla prossima :)
Non mancherò!!

Dony_chan

13/02/12, ore 23:40

Ci sei perfettamente all'interno dei personaggi e a me piace come scrivi ma a differenza della prima shot, questa non mi ha preso molto! Hai descritto benissimo la scena , ma questo è stato visto già molte volte nell'anime, in cui vengono fuori i tratti più negativi di Ranma, uno dei quali il fatto che usa le sue fidanzate quando gli fa comodo e non ammette che è geloso di Akane! Nella prima shot sembrava che il loro rapporto era, oserei dire, quasi in evoluzione, il che era interessante, nella seconda mancavano quei caratteri che la rendevano originale! Da avida lettrice di fanfiction di Ranma ti dico che conosci perfettamente il carattere dei personaggi e puoi scrivere tutto ciò che ti passa per la testa usandoli e magari anche farli crescere un pò! Le one-shot sono un ottimo esercizio per la scrittura, ma io ti vedrei bene in futuro, anche a scrivere una storia completa su di loro! Sarebbe bello leggere una scena prima dal punto di vista di Ranma e poi da quello di Akane ad esempio! Potresti anche fingere di raccontare una cosa banale in cui non avviene niente di particolare e alla fine del capitolo viene fuori che sono passati anni, sono sposati ed hanno figli o sono in attesa o entrambi e quindi tutto è cambiato e quindi quello che hai raccontato fino a quel momento ha un altro senso (non so se si è capito quello che intendo)! Qualsiasi cosa farai andrà bene tranquilla!Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 13/02/2012 - 11:46 pm)

Oh, sì, devi continuare a scrivere :) questa fic è veramente bellissima e molto profonda: hai saputo scavare nel personaggio di Ranma e nelle sue emozioni senza cadere nel banale e nella ripetitività.. semplice, chiara, diretta e concisa! E questo mi piace! :)
Adoro questa coppia, proprio come te..! Li adoro, li adoro, li adoro! E' stato il primo manga che ho letto nella mia vita, e mi è rimasto nel cuore.. e tu hai saputo prenderlo in mano mantenendolo e allo stesso tempo mettendoci un qualcosa di tuo che non squilibria per niente i personaggi.. vedi l'ultima frase di Ranma: terribilmente romantica, che nel manga forse non avrebbe mai detto, ma comunque perfetta per il personaggio che è :)
"Akane, senza alcun dubbio, è la tua sfida più grande. Ma, prima di essere la tua prova più ardua, è la tua fidanzata." --> ecco, secondo me queste due frasi racchiudono perfettamente e descrivono al meglio il legame che Ranma sente per Akane.. insomma, in una sola parola: bravissima!
Aspetto impaziente il prossimo meraviglioso - lo so già ;) - capitolo!
Un abbraccio grande,

Dony_chan

Bella oneshot! Breve ma carina! Ranma è così dolce con Akane, ma visto come era sconvolta a causa della cattiveria di Shampoo mi sembra naturale! Shampoo è sempre la solita e anche Akane avrebbe agito esattamente nel modo descritto da te, tuttavia credo Ranma prima di andare a consolarla avrebbe fatto qualche commento a Shampoo circa il suo comportamento (ma è solo un pensiero)! Spero che continui a scrivere!Brava

La tua ff mi piace molto.E'dolce anche se a mio parere,il carattere di ranma non è come nel manga o nell'anime ma è si come dire.....più dolce e sopratutto meno timido,mentre il carattere di akane è identico a quello dell'anime e del manga perciò continua così,anche se nella tua prossima storia dovresti far si che il carattere di ranma sia sempre lo stesso nel senso che dovresti mettere tutte le "qualità" :ranma il ragazzo scontroso,strafottente,timido e avvolte anche romantico e non solo il ranma romantico e innamorato di akane,cmq apparte questo sei stata grande almeno a mio parere
=D baci da francesca

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]