- Just you and me.
di SweetCherry

01/02/17, ore 00:01

Ciao,
Sto trovando molto carina questa raccolta. Mi piace il tuo modo di scrivere, calzante e ritmato. In questo capitolo i personaggi li hai resi molto bene, sulla falsariga di avvenimenti svolti in episodi del manga o dell'anime come un semplice "doppio" appuntamento al parco. Brava, ottima introspezione per Ranma.
Alla prossima
Apple
(Recensione modificata il 01/02/2017 - 12:34 am)

Ciao Sweetcherry, mi chiamo Annalisa, seguo le storie brevi di Just you and me già da un po' e stavolta mi sono decisa a recensire perché sono veramente deliziose. In particolare mi piacciono per il tono ironico che gli dai, perfettamente adatto al punto di vista di Ranma e anche allo stile leggero usato dalla Takahashi. Mi piace anche l'idea delle storie brevi, che ci regalano spaccati di vita quotidiana dei protagonisti. Il mix è esilarante e romantico allo stesso tempo. Torna presto con altri episodi, ciao

28/03/16, ore 14:36

Ciao!!!Sono rimasta affascinata da questa nuova OS! Ma già ti avevo detto quanto fosse difficile per me individuarne una preferita!!! Come sempre i nostri due testoni sono perfettamente IC ed il modo graduale e per nulla forzato, in cui stai facendo evolvere il loro rapporto è magistrale! Poi Ranma geloso a noi piace un sacco 😍
Che dirti, sarò ripetitiva lo so, ma amo questa raccolta! E tu sei semplicemente bravissima!!!
Alla prossima...un abbraccio 😉

22/03/16, ore 22:47

Davvero complimenti per questa carinissima raccolta. Ho visto che hai cominciata a scriverla qualche anno fa e sono contenta che continui ancora. Mi piace molto leggere cose dal punto di vista di Ranma e tu lo rendi proprio bene, un pochino più dolce del solito, ma non troppo. Poi mi lasci con quella voglia di avere di più, di sapere come continua, anche se so che non continua. Ma probabilmente è voluto, quindi complimenti anche per questo. Spero di continuare a leggere altre tue storie, magari anche un po' più lunghe, così potrai soddisfarmi in pieno.

22/03/16, ore 15:33

A dir poco deliziosa questa raccolta che mi era purtroppo sfuggita! Una OS più bella dell'altra, i personaggi  così perfettamente IC con una spruzzata di imprevedibilità e romanticismo. Complimenti. Va subito tra le mie preferite. Spero di leggerti presto e ancora, perchè ogni capitolo ha un valore tutto suo che merita di essere letto e riletto in attesa del successivo... Uno tira l'altro! grazie per questa bellissima raccolta!

22/03/16, ore 03:07

Oddio ho gli occhi a cuoricino per questa nuova e ovviamente meravigliosa storia, cioè ma puoi essere sempre più brava?? Ogni tua storia ha romanticismo anche quel poco tra loro perfetto e ppoi ha anche ironia anzi mi fa proprio ridere, questa in particolare mi ha colpito più di tutte, sarà la bellissima fanart che hai inserito all'inzio, sarà l'equivoco della situazione, sarà che il Ranma che tu solo sai descrivere, mi fa morire da ridere, sarà che tu hai troppo talento, insomma una storia meravigliosamente stupenda, non so nemmenose wquesto termine esista ma io lo uso lo stesso per farti capire meglio il concetto, adesso ti lascio e ti ringrazio perché ci fai sognare con queste storie che ci danno qualcosa in più del manga che ci ha lasciato con l'amaro in bocca un po' a tutti, queste flashfic possono benissimo diventare dei nuovi episodi, magari sarebbe troppo bello, continua così aspetto con ansia un tuo nuovo aggiornamento e quindi una nuova o One-shot come solo sai fare tu. A presto, ci conto!!

Ciao sono di nuovo qui, a ribadire di nuovo i miei complimenti per te, cioè bravissima, cosa altro c'è da dire se non che hai talento?? Questa raccolta è troppo bella, una storia più bella dell'altra davvero non so quale sia la più bella, inoltre descrivi u loro caratteri perfettamente ma hai aggiunto qualcosa in più che ci fa davvero sognare, inoltre in particolare Ranma lo hai descritto proprio come è nel manga/anime, identico ma tu hai aggiunto un po' più di coraggio e di sincerità nell'affermare finalmente a se stesso quanto ami la "sua vita larga", poi i suoi commenti sono proprio da lui neanche Rumiko stessa li avrebbe scritti così bene, eccezionale davvero, ti saluto e ci vediamo al prossimo e sicuramente bellissimo capitolo, nonché una nuova stupenda piccola storia!!

22/03/16, ore 02:37

Sono di nuovo qua, si sicuramente pensi che sia pazza dato che ti sto intasando di miei commenti, ma non ne posso davvero fare a meno, ogni storia che leggo e sempre più nuova e più originale, ogni volta mi sorprendi sempre, quindi davvero tanto complimenti, poi questa One-shot è molto bella come le altre, la gelosia di Ranma, sempre così evidente è davvero qualcosa di stupendo e anche Akane mi piace un sacco quando è convinta bene di questo sentimento del suo fidanzato è questo le piace e anche tanto,sono belli insieme e quando tra di loro c'è quel qualcosa in più che nel manga/anime purtroppo manca, è sempre bello leggere queste storie almeno così possiamo immaginare qualcosa di diverso che può accadere tra i due, quindi doppiamente brava, a prestissimo!!

22/03/16, ore 02:25

Ed eccomi di nuovo qua, scusa ma io sono nottambula quindi passo le mie "nottate" a leggere, in particolare tutto ciò che viene scritto su Ranma. Questa nuova storia è ancora più bella delle altre, sono sempre loro è vero ma questa volta hai aggiunto quel tocco in più tuo, l'originalità che ti dicevo nel precedente commento, quindi bravissima e complimenti continua così che stai andando alla grande. A presto!!

22/03/16, ore 02:17

Ciao sono di nuovo qua a commentare, questa altra storia è carina ma mi è piaciuta meno della prima, sinceramente l'ho trovata poco originale in quando ha descritto, perfettamente direi, una scena loro abituale del manga/anime anche se hai messo un po' del tuo. Nel complesso è carina ma io ti suggerirei di creare dei personaggi un po' diversi o comunque delle situazioni più tue perché caratterialmente li conosci molto bene quindi puoi giocarti questa carta a tuo favore, sei brava a scrivere ma secondo me potresti fare di meglio, metti qualcosa di originale anche se mantieni i loro caratteri ma aggiungi qualcosa in più che non guasta mai,adesso corro a leggere il prossimo capitolo, a presto!!

Ciao molto bella questa breve One-shot, una storia fluida e molto scorrevole che racchiude il meglio di Ranma e Akane, quello che realmente sono: innamorati, anche se ovviamente fanno di tutto per non ammetterlo mai, ma i loro gesti li smentiscono sempre. Mi piace questo "nuovo" ranma più coraggioso e finalmente sicuro di quello che dice, sa bene che Akane è la sua sfida più grande e la sua prova più ardua, nonché la sua fidanzata, questa è la frase più bella veramente azzeccata per loro, complimenti davvero leggerò sicuramente i prossimi capitoli anche perché come te, sonno follemente innamorata del manga Ranma, ma soprattutto la coppia Ranma e Akane, quindi continua così hai già una fan. A presto!!

20/03/16, ore 20:59

Hai aggiornato che bello!
Diciamo che gli occhi a cuoricino mi son partiti già per la scelta della fan art che fa da copertina, come per le altre è una delle mie preferite.
La storia è stupenda come le precedenti, quando Ranma si sveglia con Akane tra le braccia ho pensato di aver saltato qualche passaggio nelle precedenti storie, poi il seguito, con il colpo di genio e la spiegazione del perché due imbranati del genere si siano addormentati insieme XD Akane è proprio una streghetta , hahah l'ho adorata e ho adorato ancora di più quel Baka di dimensioni bibliche che si è fregato da solo. Lui e la sua adorabile gelosia <3
Carinissimo anche il patteggiamento finale, ritenta Ranma, sarai più fortunato.
Comunque è sempre un piacere leggere questa raccolta, ogni tanto la riprendo e rileggo tutte le shottine che ormai fanno parte dei miei momenti "fangirleschi".
Ancora complimenti e alla prossima :)

Molto carina questa serie, trovo i personaggi molto fedeli all'originale,anche se c'è quel qualcosa in più che nel manga o anime non abbiamo mai visto purtroppo. Ma le fanfic sono belle per questo, ci regalano ciò che è mancato nell'originale :D
Ho visto che hai pubblicato anche a distanza di anni,spero riprenderai questa raccolta, sei brava :)

Ho letto solo ora la tua storia e non ho potuto recensire passo passo! Comunque è una bellissima ff, scrivi molto bene e anche se hai scritto poco non manca nulla! Sono dei racconti di piccoli particolari di vita quotidiana che fanno sorridere! Soprattutto questo ultimo capitolo è perfetto! Spero scriverai qualcos'altro! Baciii :)

Che bel momento tra Ranma e Akane,vedere il nostro amico cosi innamorato e dolce nell'avvolgere lei in un tenero è stato stupendo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo