Yesterday, love was such an easy game to play.
di broken wings

Im sad :( Perchè Liam non mi sale mai sul davanzale?
Ahaha,che sogni! Aimè,la storia è bellissima,che dire? Continua così,sei davvero brava a scrivere,il tuo stile mi piace molto e personalmente sono affascinata dal tuo modo di raccontare i fatti.
Ora riaspetto Noel (si io voglio lui,ma decidi tu) e magari nascerà qualcosa tra lui e la protagonista (Grace! Datti una scantata e scegli che mi sto disperando! Lol)
No,seriamente,non vedo l'ora di scoprire come continuerai,credo punterai su Liam (beh è un tipo anche lui,eccome!)
A presto ^^
Cheers

Ehm, buonasera..
Ho iniziato a leggere questa fan fiction circa mezz'ora fa e devo dire che me ne sono completamente innamorata :)
Scrivi davvero bene, tutti i particolari della storia sono così reali da dare quasi l'impressione di vivere quella scena...è forse una tra le fan fiction migliori che abbia mai letto.
Complimenti, aspetto il prossimo capitolo (:

-Peace&Love

Si! Sai che lo aspettavo da tempo e tu,da brava scrittrice,non mi hai deluso per niente!
Scusa per il ritardo della recensione,ma la scuola è (sfortunatamente) ricominciata -.- Gli Oasis però ci sono sempre e non li voglio abbandonare proprio per niente!
Mi piace troppo questo capitolo,l'amicizia con Noel che va avanti,ma anche un Liam che inizia a farsi notare nella sua vita e che dimostra di ricordarla.
Aspetto il continuo,non fare in modo che ti disturbi ancora tanto per un nuovo capitolo,ahahaha :D
Cheers!

Ciao broken wings! Devo dirti la verità: sono molto entusiasta di questa storia :)
Leggendo i capitoli precedenti ho riconosciuto il tuo stile diverso dagli altri ma molto speciale e ben scritto,indubbiamente.
Allooora per quanto riguarda gli svolgimenti a mio parere sei davvero originale,quindi continua così!!
Aspetto il seguito e ti confesso che ho un debole per Noel e di non sorprenderti se l'ago della mia bilancia penderà sempre verso di lui (aimé,adoro anche Liam!)
Spero di leggere il continuo presto,complimenti broken wings!
Thebeatgoeson

Ciao e bentornata :)
Mi ha fatto piacere leggere questo aggiornamento.
Ho notato che il tuo stile è migliorato, come modo di scrivere in generale e grazie ad accorgimenti (come gli  interventi delle amiche) che permettono di venire a conoscenza dei nuovi eventi senza lunghi blocchi in cui si narra/descrive tutto...
Bene, ottima cosa :)

Poi, come ho scritto anche in altre storie, siccome nel fandom degli Oasis si legge spesso di un triangolo tra la protagonista e i due cari Gallagher, man mano che la storia andrà avanti dovrai fare attenzione a non cadere nel banale o nel già sentito.
Qui c'è un legame diverso tra lei e liam (che si conoscevano già da piccini) e lei e noel (un legame più fresco e nuovo). questo è originale :) Spero che riuscirai a mantenere degli sviluppi originali anche nei prossimi capitoli ;)

In bocca al lupo e complimenti per questo capitolo

Cherry

13/08/12, ore 16:49

Aaaah, che storia!
Un intreccio amoroso MOOOLTO intrigante!
La scrittura, i personaggi..sono perfetti.
Adesso voglio proprio vedere cosa farà Grace (alias l'eterna indecisa) quando vedrà Liam ;)
Continua così :D

11/08/12, ore 14:08

Bellissima questa storia ti prego continuala!!! Scrivi benissimo e ho letto i capitoli tutti d un fiato :) Voglio scoprire cosa succederà spero che tu aggiornerai presto

07/05/12, ore 19:18

Lo so, lo so, questa recensione arriva in ritardissimo, perdonami! A dire la verità sono in ritardo con tutto, anche con l’aggiornamento della mia storia, è una tragedia…ma quando dici che anche tu tendi ad aggiornare sempre più tardi, sia perché l’ispirazione manca sia perché ciò che scrivi ti convince poco, allora so che mi capisci!
Ok, adesso la smetto di giustificarmi e passo alle cose serie :D dunque, eccoci giunte al punto cruciale a cui, prima o poi, arrivano tutte le storie che abbiano per protagonisti entrambi i Gallagher. Ovvero, si apre un bivio non indifferente davanti alla ragazza: Noel o Liam? La scelta è difficile sia per lei che per te in quanto autrice. Avrai molto di cui scrivere, questo è certo (:
Ora, però, devo farti una piccola critica! Riguarda la velocità con cui si susseguono gli eventi: all’inizio riprendi la storia dal punto in cui l’avevi lasciata nello scorso capitolo, ma, leggendo, sembra che siano passati dei mesi. Mi spiego meglio: i pensieri e i gesti di Noel e Grace sembrano quelli di due persone che hanno vissuto già qualcosa assieme, e che si girano attorno da tempo. In realtà non si conoscono affatto, tutto ciò che Grace sa di lui consiste nei ricordi di bambina e nell’episodio in discoteca di qualche sera prima. Stessa cosa vale per lui. Quindi il ritmo mi pare un po’ “affrettato”. Ti faccio un esempio: “[…] Non doveva affezionarsi a lei, perché non sarebbe mai stata sua. Quel coglione di Liam gliel’avrebbe fregata, era praticamente sicuro e sarebbe successo prima o poi”. E’ impossibile che Noel si metta a pensare una cosa del genere, per tre motivi: 1. non può iniziare ad affezionarsi a una sconosciuta in così breve tempo 2. per lo stesso motivo, non può dire già di volerla fare sua: può essere attratto fisicamente ma è qualcosa di meno importante 3. Liam non è ancora entrato in scena, e anche se i dubbi del fratello sono fondatissimi, io li avrei posticipati a quando anche lui farà la sua comparsa.
Quindi il mio consiglio è di rallentare, perché tanto di cose da scrivere ne hai, quindi faccele gustare! :D leggendo i tuoi lavori ho notato che ti piace molto aprire grandi parentesi descrittive: puoi dedicarne una a Grace, per esempio, così da delineare e plasmare meglio il personaggio, e quando questo sarà completo, la storia risulterà più chiara e ricca e anche il tuo stile ne verrà migliorato.
Ho comunque apprezzato il modo di fare di Grace in questo capitolo, l’impazienza e il nervosismo che prova sia all’inizio che al momento in cui si ritrova in casa Gallagher. Il suo stato d’animo è più che comprensibile vista la situazione in cui si trova, e tu sei stata brava a capire questo e a descriverlo.
Chiudo qui, e ti ri-chiedo scusa per questa recensione un po’ striminzita :S ricorda che i miei sono solo suggerimenti, poi tu sei liberissima di non ascoltarli! Sono sicura che il tuo modo di scrivere possa maturare ancora, e sarà così, vedrai (: alla prossima! Byeee!

16/04/12, ore 22:36

Allora, come promesso eccomi qui!
Per prima cosa mi scuso per non essermi fatta sentire prima, perchè, un po' per pigrizia, un po' perchè mi piace leggere almeno qualche capitolo prima di recensire un racconto (così ho le idee un po' più chiare), non ho ancora lasciato nemmeno un commento.
Dunque, venendo al succo della faccenda: mi piaccioni sia il modo in cui scrivi che la storia in sé. Liam da piccolo mi fa troppa tenerezza :)
mi piace come hai raccontato la storia della famiglia Gallagher quando vivevano ancora col padre (ed è abbastanza comprensibile la reazione dei genitori di Grace)
è molto tenera quando non sa più chi vuole vedere (e anche qui la capisco) ed è tutta presa dall'idea di reincontrare il suo vecchio amico dopo così tanto tempo..
sono proprio curiosa di sapere come andrai avanti, anche per vedere la reazione di Liam quando la rivedrà :)
a presto

14/04/12, ore 22:51

Una recensione non si nega mai a nessuno, soprattutto se serve alla trama. Devo però premettere che non sarà molto ricca di positività, ma (spero almeno) più costruttiva. Allora, il primo capitolo è ottimo, anzi se la memoria non mi inganna, la prima volta che lo lessi pensai che fosse la cosa migliore che avessi mai letto di tuo, infatti avevo iniziato a leggere attirata dall'introduzione e dal periodo che la storia sembrava trattare, e l'argomento. Il primo capitolo era anche molto tenero (adoro il fluff tra pargoli, ma questo è un mio pallino) e i personaggi erano ben scritti. Il secondo capitolo era bene o male sulla stessa lunghezza d'onda, e ho apprezzato sempre più o meno gli stessi dettagli, la delicatezza dei due bambini (e non è facile rendere bene dei bambini u.u).
Dal secondo capitolo in poi però qualcosa per me ha iniziato a non funzionare, la storia mi è sembrata cambiata  (e pure l'introduzione era cambiata, ho pensato per cui magari a un cambio totale nell'idea della trama originale). Una cosa in particolare che ricordo di non aver apprezzato è stato il fatto che Noel imparasse a suonare mentre era nell'officina, almeno, io l'ho trovato strano se non "assurdo" perchè è abbastanza risaputo come abbia iniziato da ragazzino. Ora questa è una FF per cui ci può stare il lavoro di fantasia (anzi!!) però, sarò io con la fissazione per il vero dato che infondo abbiamo come personaggi persone realmente esistenti, questa cosa poteva essere evitata, Noel poteva per esempio saper già suonare e portarsi la chitarra dietro e basta.
Non mi è piaciuto molto neppure lo scorcio sulla vita di Edric, che per carità è scritto bene e dà alla storia pure un che di "caratteristico", non so, fa molta vecchia Inghilterra e racconta una storia di vita quotidiana come le altre :) però bloccava un po' la narrazione e sarebbe stato più scorrevole rivelare la storia di Edric magari tramite un dialogo con Noel.
La scena che mi è piaciuta di più stata quella del locale, Noel lì è reso bene e fa pure un po' ridere ;)
Per il resto del capitolo e quello seguente, diciamo che si riassume tutto con il fatto che preferivo Grace da bambina che da giovane donna. Il suo comportamento lo vedo poco coerente, vuole vedere Liam però è attratta pure da Noel. E Noel che pensa che non ha speranza con lei, ma poi invece forse no. Insomma vedo a profilarsi la situazione di un triangolo che non mi intriga molto...
Fin qua è tutto molto da imputare al mio giudizio di gusto personale, come tipo l'ultima parte sul traingolo (che magari verrà smentito nei prossimi capitoli), oltretutto ho letto parecchie storie sugli Oasis, anche su siti internazionali, per cui dopo un po' le trame "classiche" non mi attirano più di tanto. Una cosa che però è proprio brutta da leggere è "Se avrebbe potuto, sarebbe scappato", ci vuole il congiuntivo e se non sbaglio c'è un errore identico sempre in questo capitolo, che però non trovo più. E l'aggettivo "oppressante", mi sa che non esiste, magari è dialettale.
In sintesi,  una partenza più che buona ma il resto un po' così e così.
Spero di non averti offesa in alcuna maniera, perchè comunque queste sono sempre mie opinioni e come tali del tutto discutibili (le mie stesse storie non dubito abbiano i loro errori grammaticali u.u)
Byeee

13/04/12, ore 14:15

Mi piacciono i nuovi svolgimenti...
Hai fatto bene a descrivere i sentimenti dal punto di vista di entrambi i personaggi, hai reso meglio i loro pensieri e timori :)
Che dire? Attendo con ansia l'incontro di Grace e Liam!!! :)

11/04/12, ore 18:17

Ciao,
Con piacere trovo un nuovo capitolo della Tua storia.
Vorrei iniziare rassicurandoTi sulla correttezza della sintassi e sulla scorrevolezza del testo: nella lettura, personalmente, non ho trovato particolari refusi che ne inficiassero la gradevolezza e la curiosità.
Ho divorato il capitolo velocemente, indi chioso per esortarti in una prossima continuazione, perché la tensione narrativa guida il lettore come un soffio alla conclusione, lasciandogli in bocca la voglia di ''vedere come va a finire''.
Questa storia, particolare per lo spazio temporale in cui si svolge e per la tematica trattata, risulta appassionante. Lodo, ancora una volta, lo stile asciutto, ma mai scialbo; le descrizioni, ben dosate e funzionali; i dialoghi, scanditi ottimamente; il carattere dei personaggi che si rivela in azione, senza inutili ''spiegoni''.
Complimenti, continua così!
Flashbax

24/03/12, ore 16:28

Ciao! Mi riduco a scrivere questa recensione un po’ in ritardo, perdonami D: dunque, ti faccio i miei complimenti, stai portando avanti qualcosa di particolare e spero di leggere altro presto (:
Prima di tutto, vorrei parlarti di alcune cose che mi hanno lasciato un po’ interdetta leggendo, sperando di non sembrarti una criticona né una lettrice puntigliosa - cosa che sono, in realtà xD non so se hai intenzione di scrivere attenendoti alla realtà di ciò che è successo, o se preferisci lasciar lavorare la fantasia. Se stai seguendo il primo caso, ti faccio notare alcune incongruenze importanti:
- nel 1988 Noel è in tour con gli Inspiral Carpets, fisicamente lontano da Manchester
- la chitarra la suona da quando aveva 13 anni, se non sbaglio
- lo strumento con cui ha iniziato era di suo padre, non di mamma Peggy.
Non voglio fare troppo la critica! Passiamo ai particolari che mi sono piaciuti, invece! :D Intanto, la sorpresa finale: la finta bionda che si rivela essere Grace. Vedremo come si evolve la situazione! E poi l’assurdità delle situazioni: Noel ubriaco che va con una a caso (ma neanche troppo a caso), e il loro secondo incontro in un posto non esattamente adatto a incontri romantici: un funerale. Specialmente il Gallagher brillo e rincoglionito mi ha fatto spataccare. Lui che balla, BELLISSIMO! :D ho apprezzato anche il paragrafo che hai dedicato alla “biografia” di Edric: è una cosa che amo fare anch’io, mentre scrivo, aprire una parentesi e concentrarmi un attimo su un’altra storia, in questo caso di un personaggio importante. Se si riesce a infilare bene nel racconto, è una componente gradevole, e tu ci sei riuscita ;) e infine, ti devo ringraziare: leggendo mi è venuta un’ispirazione particolare, mi hai lasciato spunti, idee e un buon sapore in bocca!
Direi che ho finito. Non vorrei aver scritto niente di troppo inutile, mi rifarò al prossimo giro, che spero arrivi presto! :D

17/03/12, ore 14:56

Dopo il primo ed il secondo capitolo non potevo esimermi tanto dal leggere quanto dal commentare anche questo terzo capitolo. Come vedi, stai dipingendo i contorni di una storia sì interessante da esserTi guadagnata una fedele e ciarliera lettrice!
Veniamo a cominciare...
La lunghezza e la modalità di scrittura del capitolo non sono certo un punto di debolezza, ma di forza. Come ho già avuto modo di dirti, apprezzo tutto ciò che nasce dall'istinto creativo e non mi disturba dover scavalcare la collinetta visiva da una ''c'' al posto di una ''d''. Una ginnastica oculare che mantiene vispa l'attenzione, almeno per quel che mi riguarda.
Ho apprezzato la piccola formazione che lasci attraversare al Tuo personaggio, serrandone le fila emotive ed esistenziali, senza appesantirle di troppi orpelli. Le descrizioni, scarnificate, ma mai insufficienti sono funzionali alla storia ed i particolari potenzialmente ''disturbanti'' non mirano ad attirarare il lettore per morbosa curiosità, quanto a descrivere un'atmosfera, ed un modo di vivere, tipico di una società come quella di Burnage negli anni ottanta.
Ho trovato molto ben descritto il personaggio di Edric e la sua pabola che, invece di appesantire la lettura, fortifica le reni della storia e si riflette, indirettamente, sulla figura del protagonista: lunatico, scranzato, ma l'unico ad aver veramente conosciuto il solitario meccanico.
Quanto sopra detto riguardo alla modalità dei dettagli descrittivi, ben si associa al quadro che offri tanto di Noel quanto di Grace che, da nebolusa ''finta bionda'', con un ottimo pathos e switch narrativo si tramuta nella bambina impaurita di qualche pagina prima.
Ottimo colpo di scena, ben orchestrato.
Non mi resta che attendere il seguito!
Complimenti,

17/03/12, ore 14:12

Ciao,

Ho con interesse terminato la lettura di questo capitolo, ed ho pensato di esprimere, anche qui, il mio parere. Oltre a rinnovarTi i complimenti per l'accortezza grafica che, come nel prologo, scandisce piacevolemente la lettura, devo farTi i miei complimenti per essrre una scrittrice ''di getto''. Questa particolare forma di approcciarsi alla scrittura, infatti, mi è molto congeniale, amando, io, tutto ciò che viene dall'impulso creativo, siano esse prose, poesie, o informi flussi di coscienza. Nel Tuo modo di scrivere, percepisco questa attitudine, ed il pathos che accompagna Te nel creare, accompagna anche il lettore. Ti invito, perciò, a continuare su questa strada.
Altri particolari mi hanno colpito, primo tra tutti la volontà imitativa del più giovane dei Gallagher. Come già detto ne precedente scambio di opinioni, il fratello maggiore esercita sempre un fascino quasi eroico sul minore che, come in questo caso, ha così tanta voglia di sentirsi ''alla sua altezza'' e di diventare un ''modello'' per il ''modello'', da volerne ripercorrere i passi e le attitudini, per ''farsi grande''. Il risultato, come qui, è dolcissimo, pur nella sua apparente amarezza: un bambino di dieci anni che fa il duro con la sua fidanzatina. Così come porta quasi il sorriso alle labbra, un quindicenne che si atteggia a maschilista con i suoi amici.
Mi spiace perdere l'aurea alla Neil Gaiman col trasferimento di Grace ed il cambio temporale che si prospetta nel prossimo capitolo. In fondo, però, Our Kid è rimasto sempre un bambino, chissà che tu non sappia riproporre questo spirito anche nella sua, presumo, rabbia adolescenziale...
Infine, molto dolce ed emozionante è la voglia di protezione mostrata da William nei confronti della madre. Istinto che si riflette nell'abbraccio protettivo alla sua amica, così come nella speranza-promessa di trovarsi ancora insieme.
Complimenti!
A presto