L'ombra del padawan
di Christine_Heart

27/03/16, ore 19:38

Non ho capito che cosa vedono than e Windu in quella rientranza nell appartamento di Otua

17/11/12, ore 15:16

Ma...ma...!!!
come hai potuto lasciarla così??? come hai potuto lasciarci così T.T!
da stamattina scorro un capitolo dopo l'altro per arrivare alla fine e poi... o.o

mi sembra di aver preso la rincorsa per raggiungere un traguardo ed essermi accorta che c'era un burrone pochi passi prima solo nel momento in cui non ho sentito più la terra sotto i piedi, non so se riesco a rendere l'idea!

comuuunque...bella storia, anche se breve mi è piaciuta un sacco (e anche se ci hai lasciati sul più bello!)

sono sicura che anche le altre tue storie non potranno essere da meno, sperando di non rimanere scioccati come stavolta!

ciau *-*

17/11/12, ore 13:19

“Mace...”disse con voce ferma il Primo Conestabile Than, voltandosi verso il suo vecchio amico e fissandolo negli occhi:
“Mace...dov’è Æon?”
“Non riesco a capirti. Com’è possibile che questa sfera, nascosta in una grotta disabitata e lontanissima da Nori, possa essere la parte di voi che si è persa?”
“Vorrei poter avere una spiegazione Æon, ma purtroppo non ne riesco a trovare. E’ tutto così complicato. So che si tratta di arma primaria, ma non trovo un modo per spiegarlo!”

Attimo di panico per la mancanza di un rigo di spazio tra le due parti del testo...ho pensato per un istante di non aver capito nulla della storia T.T!

anche se l'hai definito un po' confusionario il senso della storia resta, anzi, il registro che hai usato velocizza lo scorrere della storia e aumenta la curiosità nei confronti del seguito, almeno per me è così *-*!

17/11/12, ore 12:51

“Un antico portale, su un costone di roccia, in una foresta impenetrabile su una luna disabitata?”
“Sei sempre così drammatica quando si tratta di aggettivi?”

altra valanga di risate!
Sto leggendo questa storia in tempi record, le mie recensioni avranno si e no un intervallo di cinque minuti xD

non voglio rovinare il mio primato, torno alla storia e al capitolo successivo *-*

17/11/12, ore 12:33

Si aspettava che da un momento all’altro Ryddell volasse per la stazione, secondo le regole di quello che scherzosamente il Conestabile Than chiamava Combattivo Negoziato.

“Figlio di cosa?” chiese Ybsor fissandola
“Non spiare i miei pensieri, mostro!”
“E’ stato un caso Æon. Mi ha incuriosito quella forte emozione che hai provato. Cos’è una put…”

buahuahuahauhauahuahh sono morta dalle risate in questo pezzo xD!
Mi piace, mi piace, mi piace *-* e mi hai trasmesso una curiosità con le ultime frasi non indifferente, corro a leggere il prossimo capitolo!

E io che stamattina dovevo studiare...xD

P.S.: la neeeve *-* beata te! qui da me non nevica mai, e quelle rare volte in cui si vedono i fiocchi non raggiungono terra che già si sciolgono :(

17/11/12, ore 12:13

Zan Zan Zaaaaaaaaaaaaaan!!!

Eccomi qui, come promesso *-*
l'inizio della storia sembra davvero buono, mi ha incuriosito un bel po'! e anche rassicurata, perchè pensavo di essere l'unica a scrivere capitoli così lunghi e mi stavo facendo un sacco di problemi per la storia che vorrei postare!

Io intanto continuo la lettura, e prometto a me stessa di intraprendere una nuova maratona dei film *-*

28/07/12, ore 08:20

eheheheheh...i due terrestri in un lontano futuro, in un remoto angolo della galassia che si battono il cinque come ad una partita di basket? sarebbe poco probabile ma l'idea è simpatica...sembra di vedere davvero i propri amici di scuola!
bella pensata, alleggerisce parecchio!
mi piace

25/06/12, ore 13:23

Ola Christine!!
Carino questo capitolo!!! :) :)
La parte finale mi ha fatto morire dal ridere!! Fingevano per far impaurire il carceriere!! Geniale!! XD
Spero che tu riesca a mandare avanti la storia.. è troppo carina!! e anche se, come sai, non sono un'amante di star wars, mi sto appassionando!!! :D
Ti vorrei dare solo un piccolo consiglio... Quando cambi una scena aggiungi una riga bianca per farlo capire... sicuramente sarà stata solo una svista, perchè negli altri capitoli non ho notato questa cosa, e anche in questo è solo nella parte iniziale che ho avuto un pò di problemi a capire quando cambiava scena!!
Per tutto il resto sei fantastica come sempre!!
Scusa se ti recensisco solo ora ma ho avuto tempo solo ora!!!
Vorrei aggiungere anche io i miei auguri alla tua cuginetta (anche se in clamoroso ritardo)!!!
Continua così!!
Baci  <3
Vale

21/05/12, ore 00:42

Che bello!! Finalmente sei andata avanti!!! XDXDXD
Sono felicissima!!!
Allora.. intanto ti faccio i complimenti per come scrivi e per la fantasia che hai che è infinita!!
Ora cominciano le domande: chi è questa Elif? Di chi era la voce che Aeon sentiva alla fine del cap 3, visto che il padre era con Windu e company?? E soprattutto: che cos'è questo desiderio primario????
Ti ringrazio (scusa il gioco di parole!!) del ringraziamento speciale!!!
Continua così!!
Bacio
Vale

21/02/12, ore 20:28

Eccomi qua!!
Finalmente ho avuto la grazia di leggere questo fantastico capitolo!!
Il discorso sulla vita-non-vita di Ybsor mi è piaciuto moltissimo, molto filosofico!!! Si vedono i segni della tua predilezione verso la filosofia anche negli altri capitoli.. Per esempio quando Aeon accenna al dualismo Yin e Yang e al Tao (scelta azzeccata, le filosofie orientali sono fantastiche!!).
Immagino che l'altra parte dell'esperimento, la parte cattiva del povero Ybsor, abbia a che fare con tutta questa storia... Mmm una sparizione improvvisa... Molto strano!!!
Mi ha fatto tanta tenerezza Ybsor nella prima parte del capitolo... Mi sembra che lui soffra per questa sua mancanza di "vita"... Comunque ti faccio i complimenti anche per questo capitolo... E, non mi stancherò mai di ripeterlo, continua così perchè scrivi benissimo!!!
Solo una piccola cosa non ho capito... Ma quella che Aeon ha sentito dentro la caverna è la voce del padre o era Ybsor??
In attesa del prossimo capitolo,
la tua affezionatissima birba Vale..
Baciii

20/02/12, ore 18:52

"Ti hanno ceduto". Qualcuno deve insegnare un poco di tatto alla donzelletta -__-' eee, invece, il nomeè l'anagramma di una cantante XD ma che cosa carina!
E sono molto lieta di aver capito qualcosa in più su quest'essere roboumaniode, che ancora non ho capito se obbedisca alle tre leggi della robotica (lo fanno in Star Wars?).
Ooh, e mi piace molto il linguaggio drammatico di AEon (perdona la stupidità della mia tastiera che non sa scriverlo giusto); devo dire solo che c'era una frase un po' luuunga quando descriveva il suo vestiario -tifo per quello da cittadina, comunque- ma per il resto questo è stato il capitolo che finora mi ha più intrigata.
Sarà che si scoprono nuove cose? Che finalmente l'ho capito alla prima lettura? Che, se più non sto facendo un errore colossale, ho riconosciuto ben DUE individui oltre ai protagonisti e Mastro Yoda? (se Skywalker e Kenobi sono gli stessi)

Ps.: il "folgoratore" sarebbe l'arma luccicosa verde mela/fuxia fluo che fa "vooom-vooooom" quando la agiti? ^^ (nonuccidermi, nonuccidermi)
Pps.: ho appena realizzato che potevo fare copia-incolla con il nome della ragazza. Che mega fail che sono.

Baci, birbaBea (che ADORA le allitterazioni)

18/02/12, ore 15:56

La storia è avvincente, scorrevole e col giusto grado di tecnicità. complimenti davvero, come "opera prima" devo dire che è molto riuscita!

11/02/12, ore 17:30

Ola Chris!!
Anche questo capitolo è scritto molto bene.. La tua fama da scrittrice non si smentisce mai ;) !!! Sinceramente questo capitolo non mi è molto chiaro: chi era quel Tibboh che è apparso????? Spero più avanti di capire qualcosa di più (altrimenti mi toccherà sequestrarti per un paio d'ore per farmi spiegare tutti i particolari della storia!!!). :D
Anche io mi sono goduta la neve.. Peccato che oggi si è già sciolta... uff vabbè dai per un giorno intero ci siamo goduti la neve che da queste parti è un evento più unico che raro!!
Ma pubblicherai altre storie oltre questa vero?!?!!?
Fammi sapere...
Baci baci
Vale <3

10/02/12, ore 23:17

Qui ha nevicato, 3 cm forse, ma tra vento e pioggia è già andato via tutto. Benon.
Allooora, io sto capendo sempre di meno cosa stanno facendi 'sti due qua, ma la colpa è del linguaggio tecnico che io non conosco assolutamente XD *me sbatte testa contro muro*
Per il resto, c'è un'alta concentrazione di azione e dinamismo, ma continuo ad adorare i punzecchiamenti tra l'"androide" e la protagonista dai caratteri maiuscoli inesistenti sulla tastiera. E' possibile in Star Wars un amore come quello di Chobits delle Clamp? XD
A presto (che furia di aggiornamenti!),
Bea

09/02/12, ore 15:53

Complimenti Chris!! La storia è molto carina.. Non vedo l'ora di leggere il seguito anche se, come sai, non sono una grande amante di Star Wars... XD scrivi davvero bene!!
un bacio... Vale <3