La disperazione della morte e l’avvento di un nuovo amore
di skullrose

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/04/16, ore 10:59

Spero che non te la prenderai per la recensione critica, ma questa FF non mi è piaciuta molto. Innanzitutto la trama è presa pari pari da Higschool Of The Dead (hai semplicemente sostituito Takashi, Rei, Saeko, Saya e Shizuka con una girl band formata da alcune sailor girls, tra cui Haruka, Rei, Setsuna e altre). Inoltre il tema dell'apocalisse zombie è già stata trattata, fin dal 1968 (anzi fin dagli anni '20 se includiamo "Herbert West: rianimatore" di Lovecraft) in innumerevoli opere (film, romanzi, serie TV, manga/anime).  Cioè c'è questo gruppetto di sopravvissuti che si muove in uno scenario apocalittico col loro paese (e il mondo) invaso da orde di morti viventi spuntati da chissà dove. Punto. Questo è il soggetto dell'apocalisse zombie. Inoltre io, pur apprezzando lo yuri (tanto che mi sono creato alcune coppie nelle mie storie) e e questa coppia qui (Haruka/Michiru) questa volta non sono riuscita a farmela piacere. Parliamo un po' della scena erotica al tempio: non solo essa è la copia di quella accennata di HOTD tra Takashi e Saeko (e già questo fa storcere il naso) ma mi ha lasciato freddo, totalmente. Di solito certe scene (non solo erotiche) dovrebbero avere un impatto emotivo sui lettori (le scene romantiche/dolci dovrebbero  emozionarli, quelle horror/splatter spaventarli, quelle erotiche eccitarli). Questa mi ha lasciato indifferente. Ma tu mi spieghi che senso ha mettere una scena yuri/lemon così fredda e amara? Non serve a niente, serve che solo che il lettore legge la FF, è annoiato e a quel punto esclama: "Oh, kami! Che sto leggendo?" Per non parlare dei dialoghi insensati fra le protagoniste. Sperando di non essere stato troppo duro ti auguro una buona giornata.

14/05/12, ore 23:14

Oh mamma!! Ho solo 5minuti per recensire l'ultimo capitolo, non ce la farò maiii!! XD
Allora: bello,brava,continua così.ciao!

XD Scherzavo... Bel ultimo capitolo. Tutto si conclude come è iniziato, con una certa inquietudine nell'azione, ma privo di azione vera  e propria.
Povera Haruca è stanca e morta e si può capire benissimo il motivo.
Molto bella e toccante la scena di Setsuna che seppelisce Macoto. Ed è una vera tristezza pensarla mentre viene calata nella terra.
Ecco lo scontro brutale è avvenuto, prima ancora della doccia. Forse perchè pensavano che la lotta si sarebbe conclusa con un altro po'di sangue? Ahahah. Povera Rei, è rimasta spiazzata dalle parole dell'amata,ma d'altronde al cuor non si comanda.
Per fortuna che Hotaru ferma Rei, mi sarebbe spiaciuto un sacco se se ne fosse andata. Certo,il modo è piuttosto particolare. Sai che nessuno un'amante delle coppie yuri non ufficiali,ma... ammazza questo gruppo se sa come far passare il tempo! XD
Se è vero che si sente tutto,non so fino a che punto il toccasana di Hotaru abbia fatto effetto su Rei, quando avrà sentito la sua amata con l'altra urlare l'una il nome dell'altra,ma... Bella scena!! XD
Ora rimane solo da capire cosa è successo alla Yamato, Le risposte saranno nella prossima storia? Mah!

Per il momento davvero una bella storia,scritta bene. Complimenti,ancora!
Giudizio della recensione: positivo eccome!!

06/05/12, ore 22:56

Buonasera!! Eccoci alla resa dei conti dunque.
Rei proprio non sopporta Michiru, non credo ci voglia nemmeno la licenza media per capirlo!
Forse ancor più che la risata credo siano le parole del dottore ad essere davvero agghiaccianti: "sono il tuo papà speciale,non ricordi?" Brrr, a dire il vero mi vengono un po'i brividi se provo a mettermi nei panni della povera Hotaru!
Beh... povera,ma non indifesa. Caspita! Ha avuto davvero un gran sangue freddo per scagliare la freccia addosso a suo padre appena l'ha visto. Mi dovresti spiegare come pensava di poterne uscire vivo il Dottore dopo una simile situazione.
Il trattamento che Hotaru riserva al padre è la giusta punizione per quello che ha fatto lui, ma è abbastanza macabra se si pensa che lei è sua figlia. Confermo ciò che ho detto nella precedente recensione: io non ce l'avrei mai fatta. Ma io non sono nemmeno la guerriera della morte ù.ù
Michiru si dimostra davvero di essere all'altezza del resto del gruppo con la sua brillante idea dell'allarme!
"Prima di morire devo fare una cosa molto importante", per caso questa cosa ha a che fare con la nuova arrivata? Ihihih
Bella la scena della moto, con l'impavida leader che distrae i nemici permettendo così alle amiche di uscire. L'uscita non è delle migliori,ma almeno stavolta nessuna è morta dopo la spericolata,ma inevitabile, manovra.
E finalmente Haruca la baciò! XD. Solo un dubbio...ma la portieraè rimasta aperta?? O.O
Povere Rei,non la invidio affatto. Ma d'altronde l'amore tra Haruca e Michiru è scritto nel destino ù_ù
Hanno davvero trovato l'oasi di pace? -Lo sapremo nella prossima puntata. XD
Complimentoni,bel capitolo come sempre!! ^_^

03/05/12, ore 15:01

ma dico, Rose!!!!ci lasci congli zombies-appestati così?? e perchè la Yamato si è rifiutata di eseguire gli ordini e bombardare la città??
il cadavere di Mako nel bagagliaio era degno dei migliori thriller, e le scene di Haruka e Michiru nella vasca, be,....davvero sexy, non c'è che dire!
invece non mi asoettavo per nulla Hotaru e Rei, poi con quella angelica bimbetta così intraprendente, fosse stato in contrario..mi hai sorpresa e spiazzata!
la casetta di Makoto è deliziosa, hai descritto un ambiente così sereno, doveva essere proprio così una sua casa, con fiori ed una spaziosa cucina per fare tante torte buone..povera Mako, via! anche non preferendola è...era..una buona persona!
ovvio che appena possibile andrò a leggere il seguito, e intanto cambio nascondiglio conuno ancora più furbo, vediamo...sotto lo stuoino all'ingresso..è bello grande, vero?
bacissimi! =^.^=

03/05/12, ore 12:29

Evvai Hotaru, sei tutte noi!
Guerriere Sailor, in azione, / viva la guerriera della Distruzione!
quando spappola lentamente il cranio di Tomoe ho goduto...mi stai facendo diventare più..buona di quanto sia in natura , lasciata allo stato brado!
adesso hanno l'antidoto ma basterà?
potranno produrne abbastanza in laboratorio, con i mezzi a disposizione e gli zombie sempre più famelici, senza neanche un Mc*******, quel luogo dove secondo me solo a loro può piacere il cibo?
* è buongustaia*
p.s. tu puoi sempre chiamarmi Secchan! * kiss*

03/05/12, ore 09:05

Ripeto: sono ufficilmente preoccupata, Setsuna e Haruka hanno strani risvolti dovuti alla guerra, praticamente mi sono diventate due camioniste!! Dai, scherzi a parte, qui si mi è piaciuto molto il dottor Tomoe, in tutta la sua psicolabile presenza, così amoroso verso i suoi zombettini-adorati e così voglioso di vedere l'interno del cranio delle nostre amiche Sailor, compresa sua figlia, anzi, lei più delle altre!
e Setsuna impazzita che fracassa la faccia di Rei a pugni, ogni tanto non credevo ai miei occhi..Rose, sei un tipico genio del male!
non è che la vera allieva preferita del buon Tomoe sei tu???
e scrivere una storia Horror originale? vedo che a parte le protagoniste, ci sono molti spunti tuoi che potresti usare ancora più liberamente!
spero che ne escano tutte vive...con te non si sa mai! 0________________0
aiuto...sento bussare alla porta, corro a nascondermi nell'armadio! non ci penserebbe nessuno a cercarmi li, vero? VERO?
bacini...

02/05/12, ore 14:52

Cara..hem...posso inviarti un fascio di rose? o qualcos'altro che gradisci..ma non mi mandi gli esseri malvagi a casa, vero? chi? gli zombie? nooo, poveracci, dicevo il gruppo delle Sailor!!!
killers nate!
Quando ho visto Ami pilotare lo Yamato, potevo morire, ti giuro! e' stata una bellissima citazione doppia per altro, la Yamato stoirica e la "corazzata spaziale Yamato", adoro Matsumoto!!!
e tutte le cose simpatiche che escono dalla boccuccia fiorita di Haruka? impagabili, ed anche quando prende a schiaffi la povera Hotaru, ripeto, queste è meglio averle per amiche, chi farai mangiare adesso?
e la povera Mako? lei mi è più o meno indfferente, di solito, ma morire per la guida spericolata di Haru sembra proprio un suo triste destino...e così mi molli da sola, ti pareva!
cattiva!!! *Setsuna piange su Plutone*
a dopo, sono curiosissima! kiss!

01/05/12, ore 23:25

Buonasera!! Eccomi tornata :)
Alla fine ho rinunciato all'abito da sposa di Hotaru per rimediare al casino che ho fatto! XD
Capitolo d'azione come avevo supposto dunque. Lo spettacolo che si presenta ai loro occhi una volta entrati nel laboratorio vero e proprio non deve essere il massimo. Per meglio dire una cosa solo per gente di buono stomaco per vedere una simile scena raccapricciante senza stare male.
La risata psicopatica...mi piace come definizione, mi pare quasi di sentirla la risata del dottor Tomoe. Il cambiamento di Hotaru è davvero...notevole. Cavolo, io non credo sarei mai stata in grado di pensare ad una cosa del genere. A maggior ragione perchè non avrei mai potuto immginare che mio padre fosse un tale piscopatico, sarei confusa e stordita. Invece lei...cavolo. "No lui è mio padre, lo ucciderò io stessa". Non so se dire complimenti o impazzita. La frase del dottor Tomoe "aahahahah, che spettacolo sublime, vedere tutte queste ragazze che cercano..." ecc. E'assolutamente sua!! La mossa di Michiru così pronta è davvero strabiliante. Temo veramente quindi che la competizione che c'è tra Rei e Michiru non sia solo combattiva...
Ora non resta che leggere la sorpresa che ha in serbo Tomoe e che nessun'altra ci lasci la pelle in questo massacro finale (per così dire).
Un salutone =)

01/05/12, ore 16:59

non ci credo, Michiru che prova le armi, e non si trova poi tanto male,,,mi devi assolutamente rivelare il tuo segreto per creare trame originali! E si accorge anche , che, syranamente la vicinanza di questa sconosciuta, Haruka, le provoca un senso di tranquillità e benessere, anche in una circostanza così tremenda..chissà come mai eh? *that's ammmore*
ma quella che mi sconvolge è Hotaru sboccatissima, che minaccia che neanche un capo della Yakuza...la vedo col kimono nero, tipo O-Ren Ishii, se hai presente, alla riunione in un cui decapita quello che la prende in giro per le origini cino-giapponesi!
paura
adesso gli zombie le hanno anche accerchiate, e francamente era ora, possibile che di tutta Tokyo si stavano salvando solo loro?
non vedo l'ora di andare avanti! kiss
o kuchibiru!

01/05/12, ore 15:12

Ma quanto mi fa divertire Rei che si preoccupa che le bombe non siano troppo rumorose..eh, gli zombie si offenderanno!!! =^.^= ed haruka, che ce la fa a portare via in braccio sia Michiru che Hotaru, che si riveka una tipa tostissima!
ha fatto un discorso ad Haruka che mi ha lasciata senza parole..."occhio che ti potrei fare fuori io prima di te"!
da quella faccina, con quegli occhioni viola che mi piacciono tanto: Aiuto!
Chissà se le Guerriere Sailor sono buone, come bistecche..magari come sushi? che zombie giapponesi sono? ma perchè di mattina sono così scema?
spero che Michiru possa redimersi per le cavolate da "grande scienziata" che ha contribuito a combinare...più tardi ne saprò di più!
bacissimi! Setsuna

30/04/12, ore 13:13

Perfetto, sappi che noi non litigheremo maaaaiii..tutta la vita *Setsuna ha paura*
La gente gira con le budella a vista, zombie affamati divorano anche le teste, (che denti buoni che hanno! io me li romperei...) ed hanno un simpatico mix di tre virus..questa parte è stata fantastica, di solito non viene spiegato affatto con precisione come si innestano i meccanismi di ri-animazione...però mi raccomando una cosa, sul serio: va bene far mangiare tra di loro i Tokyesi, ma basta esperimenti sui poverissimi topi in gabbia!!
dagli Chibiusa, o Ami, se proprio hanno tanto appetito! *fiera della sua trovata*
Michiru, quel genio, è andata a lavorare dritta-dritta per il dottor Tomoe, che , voglio dire, potrebbe far nascere dei sospetti a priori, non solo quando rivela la sua pazzia, ma lei è stata...uhm..ingenua, via!
non la voglio maltrattare troppo,che altrimenti quando Haruka la incontrerà di nuovo, se la prende con me.
ora si sente sola, povera, senza nessuno di specialissimo da proteggere, ma presto le cose cambieranno.
sono sempre un pò perplessa della "mia "relazione con Mako, ma se lo dici tu, va bene! =^.^=
per oggi, un grande bacio dalla tua BUONA e FEDELE amica Setsuna *corre nel bunker*

29/04/12, ore 22:00

0___0 hua!hua!hua! Makoto che toglie gli slip a Setsuna con i denti...scusa, lo so che è una scena seria ma mi ha fatta troppo divertire questo passaggio...bene, bene, hai capito queste due? che coppia strana, io in realtà non le avrei mai immaginate insieme, però tu le hai rese così travolgenti, insieme! e che imbarazzo, le altre che le sentono perfettamente dall'altra camera!
ci voleva dopo l'inizio tra gli zombie e la testa di Usa sbriciolata, un pò d'amore.
gli esserini si stanno facendo anche intelligenti, devo dire, sanno salire le scale! ^^
stavi proprio per domandarti dove fosse Michiru in tutto questo, ed ecco la risposta, e ti giuro, mi hai colta completamente di sorpresa: è la scienziata (pazzissima) che ha creato in laboratorio il virus dei morti viventi???
sei molto fantasiosa Rose, questa storia è senza dubbio una delle più originali che abbia letto!
non vedo l'ora di buttare un occhio anche su quella nuova..baci! Setsu-chan

28/04/12, ore 12:37

OMG! Rose, ma sei veramente truce!!!! Pensa che ero un pò sconvolta all'inizio per Setsuna che da un schiaffo ad Haruka per farla risvegliare dal suo "stordimento", (per altro la nostra Haru_chan non sente nulla....che eroina di ferro!) e pensavo: qui le cose degenerano presto, ce la faranno le ragazze a restare un gruppo unito? la peggiore cosa che potrebbe succedere sarebbe che dei dissidi interni le mettessero le une contro le altre, perchè gli zombie avrebbero "vita" facile, e prenderebbero il controllo: di Tokyo. del Giappone. del Mondo. dell'Universo come noi lo conosciamo...ma POI..
Makoto sfascia la testa di Usagi in mille brandellini sanguinolenti...e lei accetta, tanto era stata morsa da Mamoru?
* Setsuna ha la mandibola slogata perchè la bocca si èaperta troppo*
mi fai paura...siamo amiche vero? VERO?
baci, eh!!!
la tua piccola Setsuna (il genio informatico..hua!hua!)

27/04/12, ore 17:42

Rose cara! ma a dispetto del tuo soave nome, sei una seminatrice di morte&distruzione..e questo è bello! i morti viventi a Tokyo, che strani, di solito partono da cimiteri supermercati e città bombardate per esperimento, ma rigorosamente USA!
la mia Setsuna, nerd..hua!hua!hua! non posso identificarmi, peccato, quando ho comprato il pc ho chiesto con ingenuità al venditore le la spina andava inserita nella corrente
*purtoppo, è storia vera*
Makoto spadaccina è ottima, lei è sempre stata portata per tutte le arti marziali, ed anche Rei mi piace, sembra un pò Tarantiniana, la creatrice di ordigni...ma toglimi una curiosità grande.
perché Haruka-san è la peggiore studentessa del Mugen? povera, dai...forse perchè non si presenta a lezone? spero sia quello il motivo!
bene, stasera potrò giù leggere il cap.2 (ora non sono a casa), amo l'horror, come sai, è interessante!
spero che Setsu non venga mangiata dagli zombie..sono brutti....a stasera! =^.^= baci!

26/04/12, ore 23:40

Carissima per te, doppia recensione (anche se sto crepando dal sonno! XD)!!
Ami è il comandante dell'elicottero? Wow, non ci avrei mai pensato, anche se ce la vedo estremamente bene.
Vorrei fare parte di quel gruppo, hanno tanta di quella roba! Fin la ricetrasmittente si sono costruite le signorine!
Haruca ha qui un'autorità che non le facevo sua e ora capisco perchè è lei il leader: convince un elicottero delle forze armate a non bombardare il laboratorio; s'impone su Hotaru che, giustamente, è sconvolta e si sente sola al mondo; ne ha da dire anche a Michiru abbastanza per farla sentire veramente una merda. Hei,sbaglio, o nei pensieri di Rei c'è l'intento di dichiararsi al leader??
Macoto muore? Chi l'avrebbe detto!! XD No,io rido, ma perchè avevo letto prima la fanfiction su lei e Setsuna estratta da questo racconto. Mi spiace che sia morta, soprattutto per la povera Setsuna. Che sfortuna, poverina... :(. Pensavo fosse solo svenuta in realtà (non ricordavo che era morta con la macchina)e invece se il suo corpo diventa sempre più freddo è perchè veramente è morta O_O
Di certo, un'arma da guerra come Setsuna accecata dalla rabbia è utile, ma non tanto da augurare la morte di un altro membro del gruppo.
Ci vediamo alla prossima- Ora vado, prima di stampare la faccia sulla tastiera del pc! XD-

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]