Perceval ou La fabuleuse quête du Calice
di Quainquie

Marion Zimmer Bradley???
vuoi scherzare?? ma è fantastico :)
io del ciclo di Avalon ho letto "Le nebbie di Avalon"
ancora non ci credo che hai nominato questi libri,ma tu sei meravigliosa
devo ancora leggere gli altri ma questo già letto l'ho adorato alla pazzia,poi mettiamo in conto che ho visto anche il film e siamo apposto :)
tu,ragazza mia,mi fai amare ogni capitolo,dico davvero
non solo per le molte fonti di notizie che inserisci ma anche per i contenuti di ogni capitolo
le sensazioni di tutti i personaggi,il dolore soprattutto,espresso divinamente
sembra quasi di sentirlo sulla propria pelle
magari sarò ripetitiva ma è davvero quello che penso
ti amo gioia del mio cuore:) non puoi capire quanto aspettavo questo capitolo
per tua "disgrazia" non sono morta prima dell'aggiornamento,quindi mi dovrai sopportare ancora per molto ahaha
caspita,ci hai lasciati proprio sul più bello
la regina finalmente si è risvegliata dal suo lungo,lunghissimo sonno
cavolo,voglio sapere come reagiranno tutti quanti
sto sui carboni ardenti dall'impazienza
Ciao ciao

Critiche? No, perchè mai? Non c'è alcun errore nel testo e qualche capitolo di transizione è sempre ben accetto! Inoltre non è vero che non accade niente: cosa è successo a Merlin a inizio capitolo? Chi/Cosa è quella creatura? Non chiedo di Percival, perchè credo sia stata una visione nel quale solo la figura del cavaliere è stata usata e non tutto il corpo. Ma non so: chissà!
Trovo i pensieri di Arthur molto reali. Mi è piaciuto molto quel pezzo. Forse inizialmente mi ha confuso un po' perchè non capivo a cosa si riferisse, ma alla fin fine è un gran bello scritto: molto introspettivo e realistico. Inoltre mi è piaciuto molto il fatto che hai reso Guinevere sterile come nella vera leggenda: l'ho apprezzato molto perchè porta un tocco medievale in più in una serie che di medievale in realtà ha ben poco u_u
Brava =) Aggiorna presto!
Kiss

Direi che la storia procede bene, credo che sia stata una buona cosa che tu ti sia soffermata su certe cose possono essere particolari noiosi per alcuni, ma per me sono la dimostrazione che l'autore si è informato bene per dare alla storia, pur sè fantastica una parvenzza di realtà quindi ben vengano queste piccole divagazzioni.
c'è una cosa che non capisco, cosa è successo tra Merlin e Parceval, non mi è molto chiaro? E poi chi è l'eesere, se di un essere si tratta, che chiedeva la restituzione della coppa?
riguardo alla descrizione dei sentimenti, sono poche le persone che riescono a descriverli davvero bene quindi non ti crucciare.
aggiorna presto, mi raccomando, che sono ansiosa di sapere come andrà avanti a presto e ciao ciao

"Un Gwaine ubriaco vale centro volte questi babbei, pensò il cavaliere riccioluto, e gli rincrebbe profondamente che né Gwaine e il suo chiassoso brio, né Elyan e il suo buon carattere, né Percival e la sua rassicurante pacatezza fossero lì con lui in quel ventoso crepuscolo."

Tanta stima a Leon, mi inchino al suo giudizio in merito ai nostri carissimi cavalieri e gli do il benvenuto nella lista di coloro che pensano che la nobiltà non sia solo un diritto di nascita.
Tornando al capitolo, non l'ho trovato affatto noioso anche se, devo dire, sono rimasta shokkata nel leggere il modo in cui Arthur ha trattato la povera Gwen (E' vero che Gwen non è sicuramente la mia preferita fra i merliniani personaggi, ma sì, mi è dispiaciuto veramente tanto). Anche il nobile Arthur Pendragon soccombe dinanzi all'impellente bisogno di un erede.

La storia è scritta stupendamente, come al solito e sono stracuriosa di sapere che cavolo sta succedendo al mio caro merlinuccio.

prova a dire un'altra volte che questo capitolo è noioso e giuro che ti uccido è_é
ma porca vacca ragazza mia,non puoi immaginare quanto mi sia potuta emozionare con questa meravigliosa
la scena iniziale è stata il massimo
Merlin che immagina cose non realmente accadute,tutto reso assolutamente perfetto dalle fantastiche descrizioni che hai scritto
poi il salto nelle stanze della regina vegliata da Arthur...
tutti i suoi ricordi mi sono parsi cosi reali,quasi che io stessa li stessi vivendo
le speranze del giovane re non sono andate perse,la coppa è stata ritrovata ma...è tutto fin troppo facile
voglio l'azione si:)
tranquilla,Leon in questo capitolo si è fatto valere
ti giuro ho aspettato il tuo aggiornamento con grande ansia,non vedevo l'ora di leggere leggere leggere
e stai certa che vedendo come si stanno evolvendo i fatti,morirò prima del prossimo aggiornamento:)
i miei più grandi complimenti per quello che la tua mente geniale sta partorendo

Ciao Quainquie!!
la tua storia mi intriga molto ( ci sono quasi rimasta male nel non poter leggere subito il capitolo successivo)!
Mi piace molto come descrivi le varie situazioni senza appesantire troppo la lettura e ritengo che il personaggio di Percival sia sottovalutato quindi è interessante leggere (finalmente) una fanfic in cui è presente e non solo come personaggio secondario.
Premettendo che non sopporto la coppia Arwen sperò che quest'ultima esca di scena il prima possibile ;)
E poi c'è Arthur che sta soffrendo troppo, per non parlare del povero Merlin...
Ho recensito solo questo capitolo perchè ho iniziato ora a leggere la storia, ma tanti complimenti sopratutto per il primo capitolo che nonostante sia solo un'introduzione alla tua storia è stato scritto egregiamente.
Tanti saluti!!
Lady Vivy

Ho riconosciuto il carmen alla prima riga. La prof di musica ce li aveva fatti ascoltare alle medie (come di regola, solo io avevo ascoltato -.-") e me lo ricordo tuttora ^-^ Lo trovo molto azzeccato per Gwaine.
Il capitolo è, come al solito, scritto bene: è piacevole e, anche se è dettagliato, non è pesante ^-^ Ti segnalo solo una piccola svista:
«Ma penso che. se esiste, non sarà un metodo comune». Hai messo un punto al posto di una virgola u_u Inoltre, c'è un pezzo in cui sono morta dal ridere XD Qui: «Credi che Gaius troverà il modo di curarla?» Io avevo letto "curarlo" e quindi ho pensato "Gwaine è in una situazione così disperata?" XD E intendevi Gwen, ahahahah! XD
Vabbè, aggiorna presto u.u
Kiss

mi piace come sta proseguendo la storia:)
bella bella bella,complimenti
adoro come descrivi il tutto e come ti soffermi sopratutto sugli stati d'animo dei personaggi
riesco ad immedesimarmi perfettamente,quasi a sentire sulla mia pelle tutte le loro sensazioni
ben fatto ragazza mia:)
poi devo aggiungere che scrivi divinamente,davvero,mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere
tutto nella tua storia è perfetto,dai personaggi alla trama alla scrittura
mi sorprendi sempre di più ed ogni capitolo è sempre migliore del precedente
Percival mi è piaciuto molto in questo capitolo,è taciturno ma sotto sotto è più sveglio degli altri
ed ho notato il risentimento di Arthur dopo la frase detta da Merlin:) che c'è mio re??? geloso che il tuo servitore voglia stare con il cavaliere che con te??? ahahaah
anche se è per una giusta causa
felicissima di sapere che l'Arwen sparirà definitivamente
oddio,mi piacciono tanto insieme,ma non quando vedere Arthur e Merlin insieme *_*
sono adorabili:)
aspetto con ansia il prossimo capitolo
Ciao ciao

Di solito non leggo le storie slash (ragion per cui non le recensisco ) ma ho dato un'occhiata all'ultimo capito e devo dire che merita la bandierina verde già solo per la citazione del Carmina Burana (adoooooroooooo). Per il resto mi sembra una storia molto ben scritta e descritta.

Solo un piccolo consiglio, è solo un consiglio non una critica. Magari il parlato potresti scriverlo in corsivo ... giusto per distinguerlo un pò meglio da tutta la parte descrittiva.

Comunque complimenti, la storia promette bene ^_^

Non ti preoccupare la storia procede bene, e Parceval mi piace sempre di più, la sua caratterizazione è perfetta, spero che gli autori di Merlin riescano anche solo in parte ad eguagliarti o rischiano di rendere quel benedetto ragazzo un pupazzo di pezza stereotipato, se lo fanno giuro che li cerchero in capo al mondo e li castrerò ha ha ha quanto sono malefica, no apparte gli scersi non lo farò ma solo in rispetto di mogli e fidanzate se ci sono.
comunque mi piace come si sta evolvendo la storia continua cosi che vai forte e ti ringrazio di avermi detto che prima o poi l'Arwen sparirà da questa fiction perchè per me esiste solo il Merthur, mi raccomando aggiorna presto che sono impazziente di scoprire come finisce la storia al prossimo capitolo ciao ciao.

07/03/12, ore 16:09

Veramente commuovente.. complimenti. Scusa sono nuovo non so bene cosa devo fare.. mi limito a dirti che mi piace molto :)

23/02/12, ore 18:29

Non preoccuparti, il tuo Parceval và benissimo ansi ti dirò che anche io me lo immagino cosi, quindi vai avanti senza timore, la storia come al solito è bellissima e molto interessante, comunque Arthur è stato veramente un imbecile ma come gli è uscita fuori una cosa così, non si può dire simili parole a cuor leggero spero che prima che la storia finisca Arthur si faccia perdonare come si deve, altrimenti Re o non Re vado a Camelot e lo prendo a calci da li fino all'isola dei beati e ritorno lo giuro sul mio onore.
va bè dopo questo sclero assoluto ti saluto e al prossimo capitolo che spero arrivi presto o ti punirò in nome della luna! ha ha ha.
No oggi non ci stò proprio con la testa, sono decisamente partita per l'isola che non c'è o per la terra dei fuori di testa, Ciao ciao.

23/02/12, ore 15:38

Mm... beh, si vede che è un capitolo di passaggio e che serve a sistemare un po' la situazione agli occhi del lettore u.u Quindi non mi sorpresa non ci sia cambio di ambiente o di personaggi. Anzi, il fatto che Percival abbia scoperto di Merlin secondo me è anche troppo traumatizzante per un secondo capitolo XD L'unico mini difetto è che nel dialogo fra i due non c'è espressione. In senso, mentre lo leggo non mi viene spontaneo leggerlo come se fossi curiosa, o come se fossi felice, nè so a che velocità dovrei leggere le parole per dare il giusto tono alla frase: un piccolo appunto sulle espressioni e i sentimenti dei personaggi in mezzo al dialogo credo aiuterebbe. Sai, potrebbe sembrare troppo sbrigativo o piatto come passaggio ^^ Invece il resto del capitolo e la parte finale della fanfiction vanno bene u_u Ah, ne approfitto per esprimerti il mio apprezzamento anche per il format della pagina ;)

23/02/12, ore 12:29

ho trovato sensazionale come hai descritto Percival
cosi disponibile e comprensivo nei confronti di Merlin,anche dopo aver scoperto essere un mago
non pensavo proprio che sarebbe diventato un personaggio che avrebbe scoperto il suo segreto:)
mi hai davvero sorpresa
mi piace sempre di più nonostante siano solo due capitoli fino ad adesso
non vedo l'ora di leggere il seguito:)
davvero bravissima

19/02/12, ore 17:28

Brava, mi è piaciuta tanto, è un prologo ben scritto e scorre facilmente. Interessante. Un bacio.
ps.: Benvenuta!^__^