Wanna Bet, Uchiha?
di NonSense

Ciao, scusa il ritardo, ma ero in montagna!
Questa storia si fa sempre più spassosa - e Sasuke si fa sempre più idiota/crudele. Quanto compiango il povero Neji! E pensare che non mi è mai andato a genio il ragazzo: adesso, me lo stai rendendo simpaticissimo. Ti cito anche questa volta le parti migliori, cioè questa:

“Bene ragazzi… “ iniziò lo zio, alla ricerca delle parole più adatte per porre il quesito “ da quando tempo siete amanti?” terminò con un sorriso.
Si rese conto solo dopo, quando l’Uchiha per poco non perse la vita strozzandosi con il thè e il nipote fu quasi sul punto di sputare quello che aveva ingerito, che, quelle “giuste” parole che stava cercando, forse non le aveva trovate.
Tuttavia, una parte di lui, ringraziò se stesso per non aver utilizzato il gergo giovanile ed aver detto “Ah, da quanto tempo ve la fate insieme?”, non volendo nemmeno immaginare le conseguenze che ciò avrebbe avuto sui due poveri ragazzi.

e questa:

Neji cercò di darsi un contegno, provando a spiegare come stavano effettivamente le cose, sperando così di salvare il culo sia a Sasuke che a se stesso.
“Ormai da tempo immemore.”
No, non era stato Neji Hyuuga a dire questo.
Peccato che qualcuno non voleva affatto essere salvato.
Sasuke Uchiha aveva trovato nell’indiscreta domanda di Hiashi Hyuuga l’ancora di salvezza che stava cercando.
Se avesse rovinato anche la reputazione dello Hyuuga, come questi aveva fatto con la sua, probabilmente nessuno si sarebbe più preoccupato di sparlare di lui, perché si sa, lo scandalo maggiore avviene per chi ha la fedina penale pulita.
E, dopo quello che avrebbe inventato su di lui e sulla loro presunta relazione, Neji sarebbe stato l’oggetto principale delle chiacchiere non solo di Konoha, bensì anche dei villaggi vicini.
Se Sasuke Uchiha stava andando a picco, Neji Hyuuga l’avrebbe seguito.

cioè la parte subito dopo, nonchè il finale perfetto! xD Hiashi-sama è tremendo! Ma sono d'accordo con lui: ho avuto una momentanea visione della possibile reazione dei due al "da quanto ve la fate?", ed è stato orribile, e quindi ringrazio tanto il Signore degli Hyuga per NON aver usato l'espressione giovanile...
Un ottimo lavoro come sempre! Mi tratterrei di più, ma ho un sacco di cose da fare - valigie da disfare, libri da sistemare...

Hamber of the Elves

Cattivo Sasuke che si vuole vendicare (per la millesima volta) contro Neji xDD Non è brutto come capitolo, forse è un po' troppo corto però mi piace lo stesso. A presto! Jenny

Grandissima...chi si aspettava questo finale...adesso si che non riuscirò a smettere di leggere questa fantastica, meravigliosa, e tutti gli aggettivi possibili( belli ovviamente) ti ringrazio x nn aver smesso di scriverla... Voglio che tu sai che ti stimo troppo

30/07/12, ore 17:49

Hahahahaha, mi ha fatto morire la fine! xD Ma Sasuke è un idiota, prende tutto sul serio? Ahahahaha, comunque mi sta interessando troppo questa storia, spero che il prossimo capitolo arrivi presto. Baci, Jenny

30/07/12, ore 17:02

Odio!!! Io sto letteralmente morendo!! Ma come fanno a venirti certa idee??
Nn ci credo!! Povero Sas'ke-kun!! Evvero...ha combinato qualche biricconata...
qualche omicidio qua e la...distruzioni di piccoli paesini...uccisioni di Serpenti(!) in via d'estinzione (meno male!!)
ma da qui a baciare lo Hyuga ce ne passa!! E poi Hiashi alla fine....e meno male che li non li vedeva nessuno!!
La parte "oppure si facesse tutta la popolazione maschile del villaggio" è stato il colpo di grazia!!
Sn stata per un quarto d'ora ferma davanti allo schermo (tanto che "Qualcuno" ha gioito pensando di essersi liberato di me!)
per lo shock! Bhè...nn c'è che dire...spero solo che il povero Sas'ke aiutato da qualche mano superiore
se la cavi! Perchè diciamocela tutta andare in giro da criminale va bene....ma cm ragazzo di facili costumi...Poverino!!
Cn questo è tutto!! Ti saluto,alla prox
C.

30/07/12, ore 12:26

Pffff... Ahahahahahahahahahahah! xD Fa troppo ridere! Povero Neji, non ha ancora capito che Sasuke è un disperato: non dovrebbe più dargli la possibilità di riscattarsi, se poi l'Uchiha agisce sempre nel modo sbagliato! Comunque, qui:

Quella che sembrava essersi abbattuta su Sasuke Uchiha non poteva definirsi solo una semplice serie di sfortunati eventi.
Oh no.
Questa era proprio sfiga. E con la S maiuscola.
Il povero ragazzo scosse la testa, ormai disperato e in balia del fato.
Che cosa poteva aver mai fatto di male nella sua vita per meritarsi tutto questo? Beh, aveva ucciso quel tizio, poi quell’altro… e quell’altro ancora. E poi aveva tradito il villaggio, tramato contro…
Ok, qualcosa aveva fatto. Ma non aveva già pagato per le sue nefandezze?

qui:

“Che fai, Hyuuga? Mi pigli per il culo?” gli domandò irritato.
Neji sorrise maliziosamente, appoggiandosi allo stipite della porta.
”Non proprio letteralmente Uchiha, ma puoi interpretarlo come più ti aggrada.”
“Bastardo.” sibilò a denti stretti, fulminandolo con lo sguardo.

e qui:

Dal canto suo Neji Hyuuga era convinto che l’Uchiha non poteva essere così imbecille da accettare seriamente la sua offerta. Se la prima volta l’aveva fregato come un allocco e lui stesso era rimasto spiazzato dalla piega che aveva preso la situazione, adesso gli stava dando la possibilità di riscattarsi; del resto, si era detto più volte, magari la prima volta semplicemente non era preparato.
Mentre questa volta non avrebbe avuto giustificazioni. Non che gli importasse qualcosa dell’Uchiha ovviamente; lo faceva principalmente per se stesso. Dimostrando che la sua opinione su di lui era fondata, non avrebbe più dovuto crucciarsi per comprendere il funzionamento del soggetto Uchiha.

sono quasi morta per le risate! Mio Dio, povero Sasuke - e povero Neji, soprattutto (il quale però se le va a cercare di brutto, eh?)!
Si fa tutto sempre più spassoso! E con il finale di questo capitolo, si prospetta un proseguo piuttosto interessante...

30/07/12, ore 03:48

Molto, molto carina.
Esprimendo la mia opinione in maniera dapprima, me ne rendo conto, alquanto superficiale, posso dirti che dal mio punto di vista il titolo è decisamente azzeccato; trovo riassuma brevemente tutto quello sul quale i sei capitoli appena letti si siano incentrati. Dalla mia ottica è raro trovare un titolo adeguato, studiato e con del senso.
Anyway non è questo il punto.

L'ho trovata decisamente comica e IC, mi è piaciuta. Posso affermare che una delle migliori qualità che ho riscontrato nell'intera fiction è la scorrevolezza con la quale è possibile leggerla, data dai capitoli brevi - che io apprezzo sempre - e coincisi, abbastanza facili da comprendere nonostante la presenza di alcuni periodi appena complicati.
Il tuo lessico è ottimo e la sintassi pure, nonostante trovi alcune parti appena un po' intricate.
Complimenti. Aspetto il settimo capitolo.

28/07/12, ore 19:31

*.* Puttanella di Konoha è perfetto... ma io direi anche di un po' di zone limitrofe e non, non trovate?

Ma tu non puoi scrivere una cosa del genere: -Avresti il coraggio di baciare me, Uchiha? – e poi pretendere che noi non diventiamo appiccicosi e scassamaroni nell'aspettare! Se la scena è come l'ho immaginata ci sarà da cadere dalla sedia. XD
Falsa dea non adorata (leggimi e non te ne pentirai!) <-- firma preconfezionata XD

28/07/12, ore 17:32

Nooooo, come non la aggiornerai presto? >.< A me piace troppo, mi diverte tantissimo e, soprattutto, mi rende troppo, troppo curiosa! Ti prego, continuala :3 Jenny

28/07/12, ore 17:10

Ciaoooo!! Allora...io seguo questa fic dal primo cap! Cioè la leggo da quando è iniziata e mi è sempre piaciuta un sacco!!
In primo luogo perchè io adoro Sas'ke!! Neji è leggermente fissato con la storia dei baci.....temo ke Sas'ke
si ritroverà a baciare tutto il villaggio!...scherzi a parte...davvero bella la parte di Naruto!!
E ti pareva che non era colpa sua!!
Poi una sola domanda....come fa Neji a parlare già così bene dopo essersi appena sfegliato alla sue di mattina??
Io inizio a connettere qualcosa verso le 10!! Mha...gli Hyuga....!!!
Davvero bella come storia...aspetto il seguito!!
Ciao,
C.

28/07/12, ore 14:29

no per favore,non smettere.questa storia è fantastica.Soprattutto questo capitolo!

28/07/12, ore 13:22

Ma chissenefrega del successo! Si scrive per il puro piacere, non solo per le recensioni! E poi, sai come si dice? "Meglio soli che mal accompagnati" e "Meglio pochi, ma buoni", quindi non lasciare nel dimenticatoio questa storia simpaticissima - per Diana, se proprio devi dare la precedenza ad altro, non posso costringerti, ma non dimenticarti della "Wanna bet, Uchiha?", di cui desidero il prossimo capitolo, perchè mi sto divertendo da matti a seguire il sadismo del genio degli Hyuga, e della totale demenza di Sasuke. Appena ho qualche minuto di tempo in più, andrò a recensire anche gli altri capitoli.
E comunque, ripeto, non buttarti giù per il numero di recensioni ricevute; prendi me: ironia della sorte, una delle mie storie meglio riuscite (perlomeno per me) è quella con meno recensioni di tutte.
Alla prossima, ciao (e scusa per lo schifo di recensione)!

Hamber of the Elves

Ahahahahaha xD Davvero bello come capitolo e mi ha fatto molto ridere. Spero che continuerai, ciaoo! Jenny

25/07/12, ore 19:43

Che fic simpatica :33
Ti diverte prendere in giro Sasuke eh?
Povero piccolo e innocente Uchiha tutte a lui gli capitano (senza tralasciare le vecchiette pervertite ù-ù)
Bella FF, complimenti!

25/07/12, ore 16:40

Ho cominciato oggi a leggere la storia e mi è piaciuta molto, e ho riso tantissimo nel pezzo in cui la vecchietta "palpava" il fondoschiena di Sasuke xD Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo! Ciao. Jenny