Harry Potter e il mistero della panna montata
di Dorothea

30/11/05, ore 20:18

Accipicchia, Mary, hai fatto nevicare veramente! A questo punto non so se augurarmi che tu concluda presto la storia oppure no; qui finisce che rimaniamo sepolti da una tormenta…
Bellissimo l’esordio di Ron sul suo cervello: il cartello “torno subito” è proprio il massimo! Non so perché, ma mi ricorda una certa “segreteria telefonica” (vedi le nostre serate assurde a casa dell’Ire…)
Ma non sapevo che negli occhiali potesse esserci uno scomparto segreto! Chiedi ad Harry dove li ha comprati, perché li voglio anch’io… Ed è fenomenale la battuta sulla foresta persa nei suoi pensieri!! Comunque Hermione nelle vesti di investigatrice è veramente spassosa, quasi quasi potrebbe fare concorrenza a Miss Marple (la quale è senza dubbio la cugina inglese delle vecchiette del 686…). E a momenti riuscivi ad ingannarmi: per un momento ho pensato davvero che avrebbe risolto il mistero solo grazie ai suoi ragionamenti.
Mamma mia, ma Mark è il ragazzino più insopportabile che esita sulla faccia della terra… Però è troppo divertente il fatto che Harry debba aiutarlo a risolvere delle equazioni matematiche, chissà cosa diamine è venuto in mente alla McGrannit stavolta…
Ma il golem poverino mi sparisce così, senza fare nulla? E Voldemort che va a fare la spesa insieme ai suoi mangiamorte è una delle scene più assurde (e migliori) di tutta la storia… Cercare di diventare buono, questa poi! Ma per fortuna (“Ma quale fortuna?!?” NdHarry - “Quella di noi lettori, testa di rapa!” NdLothiriel) la domanda idiota di Calì e Lavanda l’ha riportato ai suoi antichi propositi!
La scena copiata da Matrix è troppo bella, specialmente quando Hermione si accorge che la pistola è in realtà una pistola ad acqua. Ma come ti è venuto in mente l’incantesimo dello sciacquone volante?!?
Comunque mi ha veramente stupito sapere che era la professoressa Rouge la creatrice del golem; a dire la verità mi ero quasi dimenticata dell’esistenza di quel personaggio, ma effettivamente non aveva altro motivo di esistere se non questo… (e in fondo Voldy avrebbe certamente costruito un golem più dignitoso…) Sono curiosa di sapere quali motivazioni assurde tirerà fuori nel prossimo capitolo! Aggiorna presto (si fa per dire…)
Baci.
Lothiriel

Strekon
30/11/05, ore 16:44

Perdona la mia dimenticanza ti prego! Mi era passato completamente di mente, fra univeristà e fanfiction da scrivere...! Scusascusascusascusa! DAi, ti commento sti due capitoli in una mgaica recensione che vale doppio! ^__- Ehi, anche io perdo spesso i pantaloni, probabilmente sono tutti nella foresta proibita... non ho voglia di farmi divorare e mi serve un tizio stupido come ron per sopravvivere...ehm...vedi se riesci a trovarmeli, và! E finalmente tornà il golem (golem...non era un dessert?). Devo dire che Voldemort col terapeuta è di classe, a fare la spesa dai babbani. Ehi hai letto anche tu quella cacata di Tom Elvis...mi sono schiantato dalle risate anche io quando l'ho scoperto. Mi sono immaginato il vecchio voldy con il bananone e gli ochiali a specchio...yeah....!! Ma sopratutto ora che sono tornati a scuola (grande incantesimo del Water!!) come sistemeranno la prof rouge??? Ehi voglio il finale! e sono sicuro che farà sbellicare come il resto!! ^ ^ Ciao ciao, a presto!

La Signora del Gioco

Yoohuuuu!!! Finalmente il nuovo capitolo! Ron, quel povero ragazzo, viene considerato stupido persino quando ne sa una più di Hermione... :) Anche nel mio liceo corre voce che ci giri il fantasma della fondatrice della scuola: si nasconde nell'oscurità dietro le macchinette (INQUIETANTE) e ciò spiega perchè esse siano distanti un metro dal muro... Il capitolo avrebbe dovuto essere un po' più lungo, ma io non faccio quasi mai critiche nelle recensioni (che dovrebbero sortire l'effetto di esaltare l'autore, non di deprimerlo, altrimenti non scrive più quella fic. Parlo x esperienza...)quindi mi basta dirti che... Il capitolo è bello, ma sembra che tu stia perdendo interesse per questa fic... :(, ne hai in cantiere un'altra??? Muy bien... Ancora complimenti! P.S. Lascia una possibilità anche alla coppia H/Hr anche se non è la mia preferita... stanno bene insieme! Per lo meno meglio di R/Hr, che secondo me fa tanto finale alla Walt Disney... (adesso finisco nella lista nera per le mie affermazioni...)

Dunque dunque dunque! Ho appena finito di leggere il primo cap della tua nuova fic e non contenta vado a controllare questa, e mi sono accorta di non aver ancora letto questo cap!!! Ho riparato alla mancanza ^^" sarà che è alle battute finali, ma questo cap era ancora + bello degli altri, direi!!! L'idiozia di Ron tocca davvero livelli abissali con la risoluzione degli indovinelli...e tu sei davvero geniale!!! Continuala presto!!!

AvaNa Kedavra

Salve carissima!!!!lo so,sono in un enorme ritardo con la recensione,ma la scuola mi sta uccidendo...sarebbe meglio se capitasse invece al mio nuovo prof di mate che è fuori come un balcone (ed è ancora un eufemismo...T_T)...tornando al cap,mi associo con tutta la compagnia dei personaggi,w la nanna e odio i pesci!! ;-p mhuahuahua!!ma che forte è ron che azzecca tutti gli indovinelli dementi??da morirci!capitolo fantastico!!kissotti,a presto!AvaNa

Francesco25

Bellissima!Spassosissima!!! :) :) Ron è diventato più intelligente di Hermione e Harry va a caccia dei suoi pantaloni perduti.Un capitolo un po' più serio degli altri.Sono ancora in tempo per la strage dei prof?Se la risposta è sì,potresti uccidere la mia prof di Ed. fisica?In qualsiasi modo,tanto mi fido di te.Grazie Francesco25

Sheila

Ed ecco un altro capitolo senza senso, che tralatro non capisco cosa c'entri in questa storia. E bravo Ron, che è riuscito a risolvere gli indovinelli! Ehi,Ron, un cane immaginario corre da Monaco a Berlino (600km) con un barattolo di latta attaccato alla gamba. Fa passi lunghi un metro ed iniza con la velocità di 1m/s (^^). Ogni volta che sente il barattolo di latta sbattere, raddoppia la velocità. A quale velocitÀ arriva a berlino? (risposta: poco più della velocità del suono, dopo non sente più il rumore del barattolo)

Che splendide idee che ha Hermione! Svegliare Harry con una secchiata d’acqua mi ricorda tanto “colui che danzava sui fili di ragnatela” (ci siamo capite, no?) Certo che Ron deve sempre a tutti i costi fare la figura dello stupido (ma come hai fatto ad inventarti quell’assurdità di Zonzo?), la sua è proprio una specializzazione! E l’immagine della McGrannitt in condizioni pietose è davvero divertente (certo che le pantofole a forma di coniglietto sono un “vero” tocco di classe…) Ma perché mai i pantaloni di Harry dovrebbero uscire da soli nella foresta proibita? Soffrono forse d’insonnia? Splendida anche quella ridicola apparizione, che porta con sé il manuale del buon spirito fluttuante e fa indovinelli demenziali… Ma chi è che alle elementari vi raccontava storie sulle streghe? Complimenti per il capitolo, aspetto di conoscere la soluzione del grande mistero della panna montata! A presto. Lothiriel

sara

Divertente.Geniale, questo capitolo. Voto sei.

12/10/05, ore 14:55

Ma Sirius non è un sims...vabè, ci rinuncio da subito, tanto di solito nex mi sta mai a senmtire. Diveretente però l' idea del banjo e dell' ippogrifo passato a Ruggiero. Ti metto un bel sei tondo tondo.(6 stata crudele, ma non c'è rimedio x quelli che pensano a Sims mentre scrivono le fic.)

12/10/05, ore 13:36

Che capitolo carino. Spero che Angela sia un bravo investigatore....lo scoiattolo è stato dispettoso però alla fine Harry c'è l' ha fatta a recuperare le petizioni...è qll l' importante. Ah,excuse me perchè x un pò ho avuto il computer in avaria ma adesso sono ritornata e posso leggere tutti i graziosi capitoletti di questa deliziosa ficcina.

La Signora del Gioco

Ora che ho cambiato nick, mi dovrò registrare un'altra volta??? Ehm... non è il luogo adatto per parlarne, cmq sono Fay... Ho riletto tutto d'un fiato la tua fic e ho deciso che essa è degna di un'altra mia recensione (considerati privilegiata...). Niente da dire: la scena di Harry che si butta giù dalla finestra ricordandosi all'improvviso di quanto odiasse Snape è ancora in cima alla mia classifica!!! Ci stavo giusto ripensando mentre ero in giro a bighellonare con una mia amica. L'amica in questione mi ha chiesto perchè ridessi da sola. Beh, comunque sia mi sono spuntate le radici nell'attesa di un aggiornamento, adesso devo andare ad innafiarle... (battuta demente che segnò la deletazione della recensione) (HO FATTO LA RIMA!) Bye bye

05/09/05, ore 16:00

Tesora! Ti ricordi che ti avevo parlato di un certo Harry Fotter da vedere?? Ecco te l'ho caricato in un magazzino privato!!! E' tutto per te!!! http://mio.discoremoto.virgilio.it/judie_harry - Se non riesci a scaricarlo dimmelo che provo a rimettertelo!!! Kissotti!!! *Juju*

31/08/05, ore 22:08

bellissimo capitolo, tra la chiusaperta e lo scambio di battute riguardo a cedric ho totalizzato un totale di 27 minuti in apnea da risate. Complimenti anche per i 2 capitoli precedenti, che purtroppo ho avuto modo di leggere solo ora. Divertiti con il 6o HP, anche se ora che ti scrivo probabilmente l'avrai già finito da tempo, io l'avevo preordinato da aprile e quando mi è finalmente arrivato tanta era la "fame" che l'ho divorato in 7 ore scarse :\ appena finito me ne sono pentito - -' non so come farò a resistere fino all'uscita del 7o, soprattutto quando terminerà anche questa stupenda fic. Ma deve proprio finire? <.<' sigh

Erica
27/08/05, ore 21:57

Questa fanfic è semplicemente sublime, mi sono completamente sganasciata da lle risate davanti al computer con conseguente ritiro in un manicomio causata dai miei genitori che mi credevano pazza (e ke forse hanno ragione) cmq continua 6 fantastica. Scritto da una persona ke nenche conosci