Sette anni dopo.
di _Milla3

22/03/12, ore 17:29

Mamma mia Vaniglia calma! Sembri mia mamma! Devi stare più tranquilla!
Hai seguito il mio consiglio di mettere i discorsi!
Bel capitolo davvero
La storia mi appassiona molto e spero che continuerai così perchè mi trasmetti emozioni. E non è una cosa da nulla sai?
Puoi aggiornare subito? (scusa la domanda ma sono curiosa -.-")
Ambra
(Recensione modificata il 22/03/2012 - 05:48 pm)

21/03/12, ore 16:02

E noooooooo pure tu! Basta che mi ammazzate shirley in ogni fic! L'autrice lo scrive che Shirley avrà una lunga vita(ben inteso mica c'è l'ho con te) Beh capitolo bellissimo e Tommy come sempre rimane uno dei miei personaggi preferiti. Bravissima e violetta Buttercup è fantastica...se si pensa che è la figlia di scarlet!

21/03/12, ore 15:58

Beh questo capitolo è davvero carinissimo soprattutto le prime righe dove c'è il litigio tra i due fratelli e camelia che minaccia il fratello è divertentissimo e felì fa decisamente pena!

20/03/12, ore 19:16

Grazie di aver scritto quello che ti avevo chiesto! Sei molto gentile.
La tua fic capitolo dopo capitolo si fa sempre più bella e continuala presto!!
Mi piace molto il rapporto che descrivi dei due fratelli, ma mi dispiace che Stella sia figlia unica.
Il mio personaggio preferito però è Leòn...
ORA VADO.
BACI DA MARTY

20/03/12, ore 19:15

Bello questo capitolo però se ti posso dare un consiglio cerca di scrivere un discorso trai personaggi nel senso fai un narratore per i pezzi che vuoi ma non come se fosse un diario ma come se stesse raccontando quello che è appena accaduto.
Spero di non averti infastidita e annoiata
Ambra
p.s.di solito non sono così seria e solo che...bho...non so neanche io

19/03/12, ore 19:34

Pure questo cap. mi è piaciuto tantissimo!!!!!!!!
CONTINUA PRESTO SE PUOI TI PREGO!!!!
Nel prossimo cap mi devi scrivere cosa fanno Jim e Vaniglia al loro appuntamento perchè sono troppo curiosa!!!!
Comunque devo riconoscere che scrivi molto bene...
BACI DA MARTY
P.S TI PREGO AGGIORNA!

19/03/12, ore 18:39

Sì! Sì! Sì!
Hai aggiornato! Io ad aspettare! Ritorno dal catechismo e mi trovo un capitolo nuovo bello e fresco?
Perfetto!

19/03/12, ore 14:20

Oddio sono morta dal ridere in questo punto:"Hei. In tutti questi anni non mi avete mai raccontato dei vostri matrimoni, voi due. "Come previsto, Vaniglia si illuminò. E mentre Pervinca faceva una smorfia di disgusto, iniziò a parlare.
Una smorfia di disgusto! davvero grandiosa come frase Beh il capitolo è catino e dei due matrimoni ho apprezzato molto quello di Pervinca. Complimenti aspetto il prossimo capitolo!

19/03/12, ore 13:25

Carino il capitolo! :D
Sai che mi stupisci sempre di più? Bravissima!

18/03/12, ore 23:15

Allora eccomi qui, sono in tempo o no!?!?!?
Ah lasciamo perdere va, sai quando ho letto di Vaniglia e Jim è caduta un attimo una lacrimuccia *-*
Anche per il matrimonio di Pervinca e Grisam si intende però di più per il primo :D
Guarda, se proprio ti devo dire qual'è la mia parte migliore è decisamente quella dove si sposa Vaniglia, e poi il amo la primavera, ci sono nata poi :D
Ma nella mia parte preferita c'è una cosa che mi ha colpito molto:

Non sembrava nervosa, ma quando arrivò accanto a Jim lui si accorse che tremava. Le prese la mano dolcemente, guardandola negli occhi. 'Sei bellissima' avrebbe voluto dirle, ma sapeva che lei, in quel momento, aveva bisogno d'altro. «Ti amo.» Sussurrò semplicemente. E lei lo guardò, con uno sguardo pieno d'amore e gratitudine. Si scambiarono le parole di base, quelle che dicono tutti, ma che in fondo sono diverse per ognuno, perché ogni coppia che decide di sposarsi è differente, ognuna ha un sogno e un amore diversi.
Il matrimonio esiste dall'inizio dei tempi, è sempre lo stesso. Tuttavia è speciale per ogni singola persona. Quando le parole finirono, diventarono superflue, e il prete pronunciò la fatidica frase: «Vi dichiaro marito e moglie, può baciare la sposa» lei piangeva. Aveva aspettato Jim per quasi cinque anni. Da quel momento ne erano passati altri quattro. Nove anni. Nove anni che Vaniglia Periwinckle sperava di sposare Jim Burium. Nel momento in cui la baciò, tutto il mondo esplose. Finalmente era a casa.

Non avevo pensato che Vaniglia non fosse nervosa, avevo pensato tutte le volte a lei che indaffarata cercava il velo finito sotto un cuscino o la tiara finita sotto l'armadio per un dispetto della sorella, ma in fondo non sono più così giovani e birichine giusto? ^^
Ma io rimango sempre nella mia mentalità e quindi continuerò sempre a pensare così, che sia la verità o no :D
Però come hai ben specificato tu, in realtà era più che nervosa tanto che Jim, la dovuta rassicurare all'altare :D
Adesso vado, ma ti devo dire una cosa prima, hai sbagliato un cognome dove parli del matrimonio di Vaniglia e poi hai cannato qualche finale in alcune parole.
Ma non ti preoccupare, sono solo piccoli errori ^^
A presto
Silvia

18/03/12, ore 16:18

Ho letto tutti i 2 capitoli e devo dire che mi piacciono molto.
Metti anche delle scene romantiche tra Pervinca e Grisam che è la mia coppia preferita TI PREGO!!!!!
Mi piace molto come scrivi e sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo.
ABCI DA MARTY

18/03/12, ore 12:25

Allora ho letto i due capitoli e mi sono davvero piaciuti molto! Mi piace molto l'idea dei tre diari e l'incotro tra felì e Pervinca è molto bello, soprattutto i commenti di Vì!
Mi sono spisciata in questo punto:"Quanto mi mancavano Pervinca e Vaniglia da bambine! Almeno era solo una che mi rompeva le scatole."
Bene aspetto il prossimo capitolo e ben venuta nella sezione!

17/03/12, ore 23:49

Allora il nuovo capitolo l'ho trovato molto bello. ma ho trovato anche molti errori grammaticali.

Però sappilo, mi piace ma voglio farteli vedere, così potrai cercare di non farli più :)

Sulla prima parte, dove Felì parla per la prima volta ho trovato un errore in una frase:

Lei e Stella avevano solo sei mesi di differenza, e facevano tutto insieme, erano identiche in tutto e per tutto, erano due pazze scatenate che facevano impazzire me e Vaniglia, e facevano divertire come una matta Vì, che ovviamente era felicissima per il carattere di sua figlia, così simile al suo da bambina.

Devo dire che non ha molto senso, dovrebbe essere invece scritto così:

Lei e Stella avevano solo sei mesi di differenza,  facevano tutto insieme, erano identiche in tutto e per tutto, erano due ragazze scatenate che facevano impazzire me e Vaniglia, e facevano divertiremolto Vì, che ovviamente era felicissima per il carattere della figlia, molto simile al suo negli anni della sua gioventù.

E questo è quello che ho trovato nella prima parte.

Ma penso che per le altri parti non ci siano errori molto gravi.

Sappi che l'idea di mettere il nome di Stella alla figlia di Pervinca perché ricordasse gli occhi è carina, fortunatamente c'era Vaniglia che ha detto che c'era una stella alpina XD

Poi vediamo mi spiace molto per la morte di Shirley, anche se non dovrebbe essere proprio una morte, forse possiamo dire la scomparsa anche perché lei non muore diventa solo un albero...

Vediamo, mi spiace per Camelia, lei voleva solo giocare un pochino ed invece guarda che è successo!

Meno male che c'era lo zio :)

Devo dire che ciò che ha fatto Vaniglia mi sembra un po' eccessivo!

Adesso sparisco, ma voglio presto un altro capitolo con magari più Vaniglia/Jim ;)

Scusa se recensisco solo ora ma non ho avuto proprio molto tempo :(

Tu sai perché ho modificato la recensione e mi dispiace avere scritto quelle cose, ma ieri ero più fusa di una cerna e quindi ho visto cose assai strane...
Allora, sappi che il capitolo, di nuovo, mi piace :)
Perché infondo, si è veramente bello, ma voglio qualcosa di emozionante e romantico che sicuramente troverò nel prossimo capitolo :)
A presto
Silvia

(Recensione modificata il 18/03/2012 - 07:17 pm)

17/03/12, ore 15:28

Di niente! Davvero! Adoro questa storia! L'ho messa tra le preferite!

17/03/12, ore 13:43

Che bella questa storia! Finisce tra le preferite! Mi piace il tuo modo di scrivere e come spieghi i fatti (non come le mie storie )
Ambra
p.s. aspetto con ansia il prossimo capitolo