She was just me mom
di LauriElphaba e Ferao

16/04/12, ore 19:02

Cavoli, questa drabble è davvero straziante. Ci si immedesima col dolore fisico e spirituale che sta provando Alice con una facilità disarmante.
Ne ho lette altre di storie su questo momento tragico della vita dei coniugi Paciock. Ma qui vedere la mamma di Neville che nonostante tutto riesce a scorgere il futuro di suo figlio, e a credere che lui sarà felice, grazie anche al sacrificio dei suoi genitori, dà un certo senso di pace, di giustizia...
Brave ^^

16/04/12, ore 18:51

Bellissima drabble. Tutto il dolore di una madre a 360 gradi come Molly rappresentato in due situazioni apparentemente simili. Quanto avrebbe voluto doversi sgolare ancora per richiamare i DUE pestiferi gemelli...
Complimenti a chiunque delle due autrici l'abbia scritta ^^

16/04/12, ore 18:48

Oh mio Dio ç___________ç
Ero molto curiosa di sapere cosa avreste riservato per l'ultima drabble, cercavo di fare il conto delle madri che ancora mancavano e ho provato ad indovinare quale potesse essere l'ultima, la madre che potesse chiudere il tutto.
Ma non mi sarei mai aspettata questo.
Mai.
Una lettera. Da tutte le madri.
Solo l'amore.
La conclusione perfetta. Perchè quello che accomuna tutte loro è l'amore unico e incondizionato per i loro figli.
Siete due maledettissimi geni e mi dovete almeno 30 pacchi di fazzoletti per tutte le lacrime che mi avrete fatto versare e per tutte quelle che verserò al pensiero che avete finito ç_____ç
Credo che l'autrice di quest'ultima drabble sia Laura.
Comunque sia siete ambedue dei mostrisacri di Efp, eccezionali e io vi adoro.
E le mie recensioni hanno sempre meno senso, lo so... ma la colpa è solo vostra! u_u

14/04/12, ore 21:22

E se fino a questa ho accumulato e resistito solo per non sembrare una stalker che commenta ogni singola drabble di una raccolta .... su questa ho pianto. La lacrimuccia era in bilico costante sin da Lily, ma qui non ho resistito... ragazze ma come fate?? Come si può mettere così tanto amore in così poco spazio?

14/04/12, ore 19:42

Eccoci.
"Leggiti la nostra raccolta di drabble", they said "Ti piacerà", they said.
E il guaio è che avevate pure ragione, creatura bifronte del mio cuore, solo che non posso trasformarmi in una fontana umana in stile-Manga ogni volta che leggo! Capite, ne va della mia reputazione di dura! XD

In queste poche parole riuscite a rendere appieno l'intera storia di Harry Potter. Un 'mi apro alla chiusura' perfetto. The circle of life, quello che vi pare. Al posto di Remus, Tonks e Teddy potrebbero benissimo esserci James, Lily e Harry (ma nel cambio non guadagneremmo niente, a mio parere).
L'Amore, quello vero, emerge a ogni parola, sprigionato da Tonks quando vede Remus Smaterializzarsi per andare a combattere e SA che non potrà fare lo stesso, poi quando va a spupazzarsi (per l'ultima volta, WAAAAAAAAH ç_ç!) il suo Teddy - "dormiva. Meglio così, altrimenti la tentazione di rimanere a coccolarlo in eterno sarebbe stata troppo forte." T___T - e poi l'amore in tutte le sue forme, nella frase conclusiva.
""Sei la prova che la peggiore delle guerre non basta a fermare l'amore, Teddy. E sarò sempre orgogliosa di averti conosciuto. Ti amo."".
Bellissimo & verissimo, siamo d'accordo, ma è tremendo. Va bene, speranza a palate, mettetela come volete, i suoi genitori sono grandi eroi, e lui ne sarà estremamente fiero, ma a quel punto poteva pure schiantare Potter e festa finita. Tanto piace solo a Ginny. *SNIFF*

In ogni modo, ritengo che questa drabble sia un capolavoro fatto & finito.
Adoro il modo in cui voi, creatura bifronte le cui fronti amo in egual modo, avete reso la splendida Tonks nel suo ruolo di madre, perché bisogna anche saper rappresentare Tonks in momenti che esulino dal suo essere pasticciosamente coccolosa, e saperla rendere come Auror e come madre, per quanto lo sia stata per troppo poco tempo ç___ç

Rinnovando per l'ennesima volta il mio amore, vi saluto <3

14/04/12, ore 18:42

Ecco, questa è proprio heart-breaking.
Siamo abituati a vedere certe persone come una sicurezza assoluta, e attribuiamo loro una sorta di 'forza perpetua', certi che semplicemente NON POSSANO venir meno. Quella gran donna di Augusta Paciock è una di queste persone, e poco importa se è un personaggio fittizio.
Augusta - scusate le volgarità non propriamente 'eventuali', quanto volutissime - sarebbe ben in grado di prendere a calci in culo anche uno stuolo di Mangiamorte... come in effetti HA FATTO (non divaghiamo, però).
Ma di fronte a una situazione come quella del figlio, per quanto sia forte, risoluta, cocciuta, testarda e con una grandissima forza d'animo, non può che esserne distrutta, poverina.
Il fatto che presentiate Frank come un bambino che impara a parlare mi disintegra, perché è proprio così che l'immagino, come una creatura ingenua, candida e completamente dipendente da un aiuto esterno, ma incapace di comprendere ciò che succede attorno a lui.

"Frank continuò a fissarla come se non l'avesse sentita. Augusta dovette di nuovo sforzarsi di non cedere. Di trattenere le lacrime.
Di convincersi che non importava se lui non se lo ricordava, lei c'era.
C'era sempre stata."
Non ho esperienza diretta, nel settore, per cui non posso dirlo con certezza, ma penso che la situazione di Frank e sua madre sia la cosa che maggiormente si avvicina a un genitore con figli handicappati, e il passaggio che ho citato mi ci ha fatto pensare.

Anche in questo caso, la drabble ha un impatto emotivamente molto forte. Come sempre, siete state bravissime, o voi, creatura bifronte che io amo.

(Vado pure a leggermi la penultima storia, e stando ai commenti di chi ci è già passato, temo che dovrò comprare i catini per contenere le lacrime. BAH.)

14/04/12, ore 10:42

Son curiosa di vedere quale madre manchi per la fine della raccolta. Dora in effetti è anche lei una mamma che ha avuto le sue difficoltà, a partire da un marito scemo che ha pensato di piantarla in asso sulle prime. E si è potuta godere la maternità così poco, tra l'altro. La frase che fate dire a Tonks è il senso ultimo che pervade poi la saga di Hp: l'amore va oltre qualunque cosa possa succedere. Mi stona un po' la frase del "felice di averti conosciuto", perchè non so, penso che una madre direbbe più "felice di averti messo al mondo o cose simili", ma è una preferenza mia che non incide per niente sulla drabble ^^ Punto Laura XD

13/04/12, ore 22:14

Anche questa bellissima e commovente, bravissime come al solito.
Mi butto e dico che l'autrie è Ferao.
L'addio di Dora a Teddy è ancora più straziante poprio perchè si sa come va a finire, che sarà veramente un addio definitivo.
Ma è vero, Teddy è la prova che l'amore è più forte della guerra.

13/04/12, ore 20:44

Ciao ragazze! Conosco già Ferao, ed è bravissima, ma devo dire che l'accoppiata con LauriElphaba è vincente!! Queste drabble sono una più bella dell'altra! Ho deciso di commentare questa, però, perchè è indubbiamente quella che mi ha colpita di più. Ritengo che ci voglia un enorme coraggio per salutare un figlio, soprattutto sapendo che forse non lo si rivedra più. Ma Dora è una delle donne più coraggiose che io "conosca" ( certo, anche nel mondo reale esistono tante donne/madri "eroiche" nella loro quotidianità... Altrimenti che fine faremmo tutte noi, senza di loro? XD) e quindi non potrebbe agire diversamente. Povero, dolce Teddy... Almeno il sacrificio dei suoi genitori non è stato vano: che c'è di più bello e di più puro di un frutto d'amore, quale lui è? Finito, perdonate la prolissità :P
Comunque complimenti, questa raccolta di drabble è scritta magnificamente... Siete entrambe bravissime (ma non mi azzardo a dire chi di voi due abbia scritto questa drabble, non vorrei fare figuracce... XD)!! Aspetto con impazienza l'ultima drabble...
Baci :*
Antonella

12/04/12, ore 14:42

Ook. Ho scoperto da poco questa raccolta e me la sono letta tutta d'un fiato. Non ho parole, è... Meravigliosa *-*
E questa drabble! Questa drabble!
E' straziante, sembra proprio di toccare il dolore di Augusta, e il suo esserci, sempre e comunque.
Davvero, non ho consigli (il che significa che questa recensione è decisamente inutile).
Complimenti, mille e mille complimenti.
Baci,

Ele

PS: Questa è di Lauri u.u (vero? vero? *ç*)

11/04/12, ore 21:47

La tragedia dei genitori di Neville, nei libri, è sempre stata vista dalla parte del ragazzo. Certo, la nonna è molto presente, ma, anche nella scena del quinto libro, quella al San Mungo, l'atteggiamento della nonna sembra piuttosto duro. Mentre Neville cerca di nascondere la carta di caramelle che la mamma le ha dato, la nonna gli dice, bruscamente, di gettarla.
Eppure sappiamo che lei è molto fiera di ciò che il figlio e la nuora hanno fatto come auror. Probabilmente la severità e la durezza le servono come maschera, per non mostrare né al nipote né agli altri il dolore tremendo di una madre che si vede non riconoscere dal proprio figlio.

10/04/12, ore 21:40

Non direi che la mamma di Frank è poco degnata di nota, non la si degna di attenzione come madre, ma come nonna è sufficientemente presente. Chiedere a Neville per conferme XD. Se è vero che certe mamme voglio a tutti costi figli bambini per sempre, Augusta è stata accontentata nel modo più crudele possibile. Non essere riconosciute dal proprio figlio, non poter far altro che essere lì senza essere realmente percepita, be', penso sia dura. Frank, come Alice, ridotto ad una larva mi fa sempre una pena infinita. Brave ragazze ^^

10/04/12, ore 21:31

Oh mio Dio!!!!
Cioè... cioè!!!
Siete due mostri di perfidia, davvero. Augusta Paciok. Lei è una nonna. Ma ovviamente è anche una mamma.
Una mamma che soffre per le condizioni in cui è il figlio, una mamma che non è riconosciuta dal figlio...
Voi mi fate piangere ç_ç
L'autrice secondo me è Fera (perfida ç_ç)

10/04/12, ore 20:34

Cavoli, troppi impegni per commentare con regolarità >.<
Questa raccolta è troppo stupenda!!
Augusta... eggià, si pensa al rapporto Alice-Neville, ma mai ad Augusta e Frank... Povera donna, che si trova improvvisamente con un figlio ritornato praticamente bambino, senza possibilità di tornare com'era... E intanto dover pure crescere Neville! Un'altra donna con le palle, se mi permettete il termine u.u
Mette anche un sacco di tristezza ._.
Aspetto le prossime meravigliose drabble!!! :)
Nymphy ^^

10/04/12, ore 19:35

Augusta Longbottom! Che donna!
Al diavolo l'artrite i reumatismi e la vecchiaia.
Nella battaglia di Hogwarts lei è là a combattere.

Ha cresciuto Neville come un figlio e alla fine è stata fiera di lui. Come lo era di Frank.

Che donna... che donna!