She was just me mom
di LauriElphaba e Ferao

31/03/12, ore 11:04

Con Molly ho un rapporto complicato. La adoro, ma al contempo ci sono momenti in cui la prenderei davvero a sprangate. Odio le mamme chioccia é__é Nonostante questo la drabble è proprio ben fatta, incluso il piacevole strazio che ci regalate facendoci pensare alla morte di Fred.
No ma grazie eh? Giusto quello di cui si ha bisogno la mattina.
La descrizione meccanica delle ultime azioni fa proprio pensare ai meccanismi automatici che scattano sempre in ognuno di noi per combattere il dolore. Lotta inutile, si sa, perchè il dolore va vissuto affinchè passi, ma ci si prova sempre. A tra poco donzelle XD

31/03/12, ore 11:03

Come non detto. Vi odio.
Sgrunt.
Cattive.

In realtà questa cosa è tenerissima *.* In fondo la povera Merope voleva un amore normale. E quale amore è più gratuito e naturale che l'amore di una mamma verso il figlio (e viceversa, perché il piccolo Tom si sarà sentito tranquillo e amato, tra le braccia della mamma, fosse anche solo per quell'ora)?
E quel 'sempre' *_* Che bello il sorriso di gioia, la gioia più vera e intensa della vita di Merope, che arriva fino ai confini dell'esprimibile.
E 'proud that you were mine' *____*

E' ufficiale, vi detesto u_ù

31/03/12, ore 10:58

AWWWWWW!
Perce! Il MIO adorato, dolce, devastante Perce! *_* ADESSO sì che si ragiona!
Oddio, che poi quello 'stato' lì in basso è inquietante e io lo ignorerò. VOGLIO ignorarlo.
Dicevamo.

AWWW!
Le begonie *.* Non so quanto sia stata felice mamma Molly, ma è stata un'idea tenerissima! Ce lo vedo, Perce fratellone responsabile!
E adesso ho un'immagine meravigliosa del piccolo Ron che si divincola tra le braccia del fratellone. FANART FANART FANART *.*
AWWWx3.

Rifiuto (di guardare quello 'stato') e vado avanti.

31/03/12, ore 10:07

AWWWWW.
Povera Cissy u_ù

Cissy mi ha sempre fatto una gran pena. L'ho sempre ritenuta sfortunatissima e costretta nel posto sbagliato,troppo legata agli schemi e alle imposizioni della famiglia per fare come il cugino o la sorella e prendere e andarsene.
E difatti ho sempre pensato che tutto ciò che c'è di buono in Draco arriva da lei e dalla sua forza di resistere nel posto sbagliato.
In effetti Cissy E' una buona madre e, most of all, si è impegnata per esserlo nonostante tutto.

Mh, qui andiamo già meglio. FORSE non vi odio più tanto.

31/03/12, ore 10:03

Allora ditelo.
DITELO che siete sadiche.
Ditelo e FORSE vi perdonerò.
Forse.

...
BWAAAAAAAAAAAAAH, povera Mollyyyyyyy ç_ç
Come al solito, originalità 10, perché la persiana... GHI ç_ç la persiana.
Vi odio ancora di più e adesso ho pure una vaga ansia nel continuare.

...

La persiana ç_ç

31/03/12, ore 10:02

AAAAAAH tanto piangere ç_ç
Ora capisco perché mi sono tenuta sempre lontana da questa raccolta XD
Ah, ma adesso voglio RECUPERARE! *tono del tizio della vecchia pubblicità del caffè hag*

A parte il fatto che aprire con una cosa così devastante è pura cattiveria èwé Ma tant'è.
Avevo capito dove si andava a parare già dai versi della canzone, ma ma... ç_ç
Insomma, sigh.
Anche perché è un tema così abusato, trito e ritrito, che è difficile parlarne con originalità e soprattutto tatto... invece ci siete riuscite *.* Me adora.
E 'Resisti, e un giorno il tempo sarà nostro' è GHA. ç_ç
Vi odio.

Passiamo oltre.

30/03/12, ore 21:37

Ma ciao di nuovo, mie belle!

Complimenti per l'idea, sono molto colpita. Non vi nascondo - anche se preferirei - che leggendo il nome di Sandra Cole ho pensato: 'Oddèo, e questa chi è? Sono andate a ricercarla nella peggio genealogia mortale, tipo è la madre dei tre fratelli Peverell? No, perché ne sarebbero capaci! D:'. Proseguendo, mi sono resa conto che eravate state solo uno zinzino meno incredibilmente allucinanti, e l'idea mi è piaciuta davvero tanto ^^
Il ruolo di madre visto da un punto di vista esterno è qualcosa che non mi sarei aspettata, dalla raccolta, ma - per la centesima volta - ho ritenuto davvero ottimo. Ma quanto siete brave, pupazzine mie? *^*

"“È bellissimo. Come suo padre... Solo che lui sarà mio... sempre”, aveva detto.
E aveva sorriso. Fino all'aldilà.
Quella notte, Sandra Cole scoprì che bastava un'ora, per provare l'orgoglio di essere madre."
Questa è poesia. Non so nemmeno decidermi su quale sia la cosa più straziante: se la storia di Merope e Tom sr, il fatto che lei sorrida... fino all'aldilà (ç____ç Ok, forse vince questa) o l'istantaneità con cui l'amore di una madre si palesa. Bellissimo <3

Fate bene ad andarne fiere! Fiereggiate come se non ci fosse un domani!

30/03/12, ore 21:17

L'ho già scritto chiaramente: non mi ci provo nemmeno più, a capire CHI ha scritto COSA. Mi tengo il dubbio e mi genufletto a entrambe, così imparate.

L'ho vista, la frustrazione di quella povera Med, ad arrabattarsi tra corsivi, Percy, kabbalah, lanci di Rune e Divinazioni varie.

Non voglio. E' inutile che mi istighiate, tipo turlupinatori da fiera scadente, con il gioco delle tre carte ('Eh, DAI, indovina, ce la puoi fare! E' facile, la donna perde, l'asso vince! Guarda questa persona che non conosco assolutamente, sebbene assomigli in maniera prodigiosa a Fera, solo che ha i baffi e la bombetta! Guarda, LEI ha indovinato, perché tu dovresti essere da meno? Eh? Eh?').

Siete CATTIVISSIME, sappiatelo ù_ù

...Nonostante la vostra intrinseca malignità, però, devo ammettere - del tutto controvoglia, sia ben chiaro - che producete dei lavorini nettamente pregevoli, ecco ù_ù

Vedere Molly intenta a ripercorrere con la mente tutti i momenti in cui è stata particolarmente fiera di Percy - SEBBENE LUI SIA UN IDIOTA ENORME - è struggente. Percy è la riprova che ogni scarrafone è bello a mamma sua. Nonostante lui abbia praticamente ripudiato la famiglia - salvo tornare strisciando sui propri stupidi passi - io sono assolutamente CERTA che Molly non l'abbia mai visto inferiore agli altri, e gli abbia sempre, SEMPRE voluto un bene dell'anima, il bene della mamma.

Mi sia concesso un 'aawww' per l'immagine di lui minuscolo che tiene in braccio un minuscolissimo e recalcitrante Ron :'3

Per quanto riguarda la storia dei G.U.F.O., però, vorrei sollevare un simpatico polverone.
Nella Camera dei Segreti, all'inizio, quando Sfreggy va alla Tana, Ronnino Piccino Cocchino Pirulino dice che Percy è strano (NOI sappiamo che sta intrattenendo una corrispondenza amoròsa con Penny :3): poco tempo prima ha ricevuto i risultati degli esami, DODICI G.U.F.O., e se n'è a malapena rallegrato.
Ne sono certa. Si parla di DODICI G.U.F.O.
Questo è un bug evidente, nel lavoro della Row.
DODICI sono le materie di Hogwarts (escludendo Volo), comprendendo TUTTE le materie facoltative, che entrano in vigore dal terzo anno.
Ora, noi sappiamo che Hermione, per frequentare tutte le lezioni, ha avuto l'ausilio di una Giratempo.
PERCE, c'è qualcosa che noi non sappiamo? CACCIA fuori la Giratempo, zuccone!

Con questo argomento su cui riflettere, Charma Natale vi lascia, complimentandosi ancora, e ancora, e ancora <3 <3 <3

30/03/12, ore 20:55

Visto che l'annuncio dell'imminente passaggio di Charma Natale ha riscaldato l'animo di quella coccolosissima cosina di Lau, ho deciso di mandare al diavolo le due storie che venivano prima di questa e di dare a voi la precedenza aaaaassoluta *w*

Sappiate che Narcissa è l'unica Malfoy che io stimi. Mi spiace (neanche tanto, in effetti) per il G.o.S. e per il mollusco biondo, ma è così. CISSY ROOLZ!
Ho notato il contrasto tra l'essere una figlia esemplare, una moglie perfetta e una Madre (mi si conceda la maiuscola). La figlia e la moglie si preoccupano, sostanzialmente, di obbedire e di non andare mai, MAI contro il volere del capo di turno, sia egli il padre o il marito. La madre, invece, fa di tutto per suo figlio, ma lo fa senza costrizione alcuna, non perché sia stata educata così, ma perché vuole farlo, sente che sia suo dovere.
E se, per fare il bene di suo figlio, deve andare contro la volontà di qualcuno... pace.
Parliamoci chiaro, questa donna ha mentito a LORD VOLDEMORT, perché disperata all'idea di non sapere se suo figlio fosse vivo o meno.

Al di là di questo, ho apprezzato il riferimento al momento in cui Draco diviene un Mangiamorte: "Tuo figlio sarà un Mangiamorte, ma avrà qualcosa che nessun altro dei servi dell’Oscuro possiede: l’amore.". L'ho visto come il perfetto contrasto-similitudine a Harry e Lily.

Siete adorabili, e sappiate che vi coccolo :3

(Noto solo dopo aver praticamente finito di recensire che stavolta non m'avete fatta piangere! Non so se esserne felice o temere ciò che verrà! Magari questa è la quiete PRIMA della tempesta... D: Non fatemi troppo male, vi prego ç_ç)

Sbaciucch, sbaciucch.

30/03/12, ore 19:07

Io ci riprovo: è Fera. C'è un corsivo u.u
Ad ogni modo, la drabble è stupenda (tranne se è davvero di Fera: in tal caso è proprio noiosa!). Non so nemmeno come commentarla, è semplicemente... esatta, e la citazione ci sta a meraviglia; mi piace anche lo stile della drabble, spezzettato (non lo amo molto nelle one-shot, ma per le drabble secondo me è adattissimo).
Mi è piaciuta, mi è piaciuta, ma non so cos'altro dire xD Per cui vi lascio in pace e aspetto la prossima u.u

30/03/12, ore 19:02

Bella!!!!
Questa è sicuramente scritta dalla mia omonima u_u
Molto dolce il modo in cui avete parlato di Merope, e originale l'idea di farlo tramite la signora Cole.
é proprio vero, basta poco per provare l'orgoglio di essere madre.

Vi adoro entrambe <3

29/03/12, ore 21:54

Difficile, molto difficile... Vedo Percy, vedo il corsivo, ma vedo lo stile di Laura... Allora chi l'ha scritta? Direi Laura u_u
Ottima drabble anche questasi vede l'amore, il rimpiato, la perdita... perchè l'allontanamento di Percy è stato una perdita, un piccolo lutto.
Ma nonostante la sofferenza Molly è orgogliosa di suo figlio, del tempo passato insieme, del figlio che ha cresciuto...
Secondo me non ha mia smesso di credere in lui, in un suo ritorno.

Well done, girls!!!
Baci

29/03/12, ore 19:05

Ooohhh caro Percy! *.*
Me lo immagino da piccolo che fa l'ometto, anche se i fratelli lo prendono in giro... Lui voleva solo aiutare! Cucciolo!
Per quante cazzate possano fare i suoi figli, Molly è pur sempre una mamma che li adora <3 Credo che (a parte le effettive cazzate che ha fatto) Percy non sia male, solo che, povero, i fratelli l'hanno un po' strapazzato e messo in cattiva luce! Anche se magari quando parla solo di lavoro non è il massimo della simpatia XD
Bella anche questa drabble! :) Aspetto la prossima!
Nymphy ^^

29/03/12, ore 19:00

Facile: c'è un solo corsivo, la drabble non può essere di Fera, è di Lauri! Ora che ho trovato il modo per riconoscervi, vincerò tutte le recensioni, oh sì u.u *e Med scoprì di avere sbagliato clamorosamente*
Oh, una drabble su Molly che non parli dei gemelli. Sia chiaro, eh, l'avete pure fatto voi, non è un male, ma avete parlato ANCHE di Percy (oddio, Percy: allora la drabble è di Fera! No, tengo Lauri, ma il dubbio mi assale). Perché Fred non è l'unica perdita nella famiglia, anche Percy lo è; ritornerà, certo, ma la sua partenza lo allontanerà per anni dai Weasley, e forse non è un caso che il Ministro sbagli il suo cognome, forse mostra che lui in quel momento non è più un Weasley *Med segna per l'etimologia dei nomi da mostrare al relatore*.
Mi piace che non si parli solamente dei suoi traguardi scolastici, Percy ha altri pregi: si prende cura dei fratelli minori, cerca di far smettere di piangere la sorella. Pregi che avete messo voi, perché lui a mio parere non ne ha. Almeno poteva spostarsi di qualche centimetro quella fatidica notte.
Ad ogni modo, anche questa drabble mi è piaciuta molto. Complimenti, care :3

28/03/12, ore 19:38

Raramente leggo drabble, anche se adoro scriverle... Per fortuna ogni tanto faccio un'eccezione!!
Queste tre drabble mi sono piaciute tantissimo, soprattutto quella su Molly: tristissima ç_ç L'abitudine di andare a sgridarli, anche quando non ci sono più (piano, ferme le lacrime, George è ancora vivo, povero!), deve essere dura da sopportare! Poverina, vorrei andare là ad abbracciarla forte forte! <3
Lily... Ogni tanto me li immagino, lei e Harry, di nuovo come madre e figlio... Sicuramente si sarebbe preso le sue belle sgridate, e magari avrebbe anche sbuffato... Ora invece se Molly lo sgridasse come uno dei suoi figli, sorriderebbe felice! Non doveva andare così, su questo siamo d'accordo tutti... *snif*
Narcissa l'abbiamo conosciuta tutti tardi, prima era solo la madre di Malfoy, presumibilmente odiosa quanto il figlio, con la "puzza sotto il naso"... Solo alla fine zia Row ce l'ha mostrata come una VERA madre! Può non stare simpatica a molti, ma nessuno può negare quanto ha fatto...
"Una buona madre arriva persino a ignorare i consigli di chi le sta attorno per fare il bene del suo bambino."
Questa frase mi è piaciuta molto: in effetti non tutti potrebbero approvare le sue decisioni, ma dopotutto l'ha fatto solo per proteggere Draco. Che poi fosse in una situazione di cacca è un altro discorso...
Proprio bella questa raccolta, fila subito tra le seguite! :)
Nymphy ^^

PS: avrei voluto recensire ogni drabble separatamente, ma non sapevo quante erano e quando mi sono fermata qui non avevo voglia di tornare indietro ^^