She was just me mom
di LauriElphaba e Ferao

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
26/03/12, ore 21:09

Wow! Complimento per tutte e tre le storie! Sono davvero semplici e toccanti. Grazie per aver avuto quest'idea e per aver mostrato tre donne così differenti ma in fondo così unite dall'essere uniche, ovvero madri.
Grazie! :D
Nihon :)

26/03/12, ore 18:58

Non considero Narcissa una buona madre, ha cresciuto un figlio viziato e inetto. L'ha amato molto, troppo, dimenticando che avrebbe dovuto anche educarlo.
La seconda strofa, in particolare, credo che illustri bene il suo comportamento.
L'ultima, invece, è commovente :'-( e il suo ripetersi (perché è il suo POV, vero?) "sei una buona madre" è molto significativo, quasi un autoconvincimento per alleviare la sua pena.
(Recensione modificata il 26/03/2012 - 06:59 pm)

26/03/12, ore 18:48

Pensavo che questa drabble sarebbe stata più allegra, visto l'inizio, ma... non è così. In effetti le mamme di HP non hanno avuto molta fortuna...
Mi spiace molto per Molly, Fred le mancherà per sempre e nulla sarà più lo stesso in casa Weasley :'-(

26/03/12, ore 18:45

"il tuo bambino è cresciuto, e tu non c’eri. E fa male – persino oltre la morte."
sigh... quanto è triste e ingiusto. Considerando in che maniera Harry verrà cresciuto, poi :-P
Neanche il finale tutto sommato speranzoso rende la drabble più allegra o leggera, anche se, è vero, un giorno potranno stare assieme (o almeno, suppongo sia così nell'aldilà del Mondo Magico), ma non è la stessa cosa :'-(

26/03/12, ore 18:25

Perfetta. l'amore di Narcissa (ma anche di Lucius) per Draco è lampante ma spesso nelle ff viene sminuito in favore di un maggiore pathos del personaggio... Questa drabble resistuisce ai lettori la verità: Narcissa è una madre, una madre che ama il proprio figlio, che gli ha insegnato ad amare.
Una buona madre.

Bravissime come al solito <3

P.S. questa l'ha scritta Fera secondo me.

26/03/12, ore 17:48

"Quando ti sei ritrovata il piccolo Draco tra le braccia": qui non mi è servito arrivare alla fine della drabble. Ma diamine, siete tremende!
Va bene, è anche vero che basta parlare di Narcissa come madre per farmi commuovere. Andiamo avanti, allora, potrebbe anche non... No, siete davvero bastarde. Sembra quasi che mi abbiate letto nella testa (manie di protagonismo), perché questo è quello che io vedo nella testa di Narcissa! O forse sarebbe meglio dire che avete letto nella sua testa, eh.
Narcissa, tu SEI un'ottima madre! Non sopporto chi parla di Draco come del figlio di genitori che lo hanno sempre trattato con freddezza: Lily ha dato la vita per Harry, Narcissa ha tradito un ideale - in cui forse non aveva mai creduto, ma per il quale le persone che le erano più vicine hanno lottato strenuamente - per poter riabbracciare Draco.
"Non dubitarne mai": hai fatto tanti errori, ma non ci sono dubbi che tu sia una buona madre.
Ok, smetto di parlare con Narcissa e mi rivolgo a voi: bastarde!

26/03/12, ore 17:39

BOOM!
No, non era "l'esplosione al piano di sopra", ma il mio cuore. Vi manderò il conto.
Non è solo Molly a cercare di non piangere, dannazione! Hai (parlo ancora a Lauri, perché forse questa è sua e la prima era di Fera. Uhm, forse non voglio proprio parlare con Fera u.u), dicevo, hai reso benissimo il dolore di Molly con queste due scene: chi sa come andrà a finire, che Fred morirà, sente già una stretta allo stomaco; poi, però, si immedesima ancora di più con Molly, sale anche lui le scale e trova la persiana che sbatte. Allora la stretta si fa più forte.
Beh... Complimentoni!

26/03/12, ore 17:31

Lauri. Sì sì, è lei. Secondo me, è lei u.u
Buonsalve, ragazzuole! Avevo già letto questa drabble al momento della pubblicazione, ma mi accingo a recensirla solo ora, perché - si sa - se non arrivo in ritardo non sono soddisfatta.
Direi che iniziare con Lily ("una delle madri più importanti", accipicchia se lo è!) mi è sembrata un'ottima idea; inoltre, si comincia fin da subito con un calcio nello stomaco, eh: "E fa male – persino oltre la morte". Cavolo.
La canzone è molto adatta (altro "cavolo"!), bella ispirazione.
E dopo questa recensione del cavolo (non saprei come altro chiamarla), passo alla prossima drabble!

26/03/12, ore 17:23

ciao! :)
questa fanfiction mi è molto piaciuta, devo essere sincera... e non ho nulla da dire, nessun'osservazione da fare (è un evento, credetemi).
complimenti, ancora!

24/03/12, ore 14:06

Buongiorno a voi! Nell'ultima tornata di recensioni prima di partire, mi rimbocco le maniche e fornisco i miei occhi di pratici argini ferma-lacrime, dopodiché... WAAAAH! ç__ç

Questa è stata - per me - addirittura più straziante della precedente, perché è andata a toccare un tasto ben più sensibile di Sfregiato e della mamma morta (per quanto si voglia bene a Lily... specialmente quella della vostra drabble ç__ç).
Le esplosioni in camera dei gemelli, ormai eterno sottofondo della Tana, una cosa di cui soltanto i visitatori n00b si stupiscono.
Si stupivano. T____________T WAAAAAAAAAAAH!
No, non ce la posso fare.
Ipotizzo - so già che cannerò alla grande, ma pace - che la storia possa essere stata scritta da ferao, perché mi ricorda vagamente uno dei capitoli post-Fred di UBL. Uno di quelli che mi hanno uccisa maggiormente, chiaro.
Quando arriverete, tutte belle tronfie, a dirmi che NO, la drabble l'ha scritta Lau, fingerò di non sentirvi, compito reso più facile dal fatto che, nonostante non si tratti di 'discorsi di bruttezza' - tutt'altro - piangerò pure dalle orecchie ç___ç

"Accorgersi che il vento aveva fatto sbattere una persiana.

Tornare al lavello.

E cercare di non piangere."
No, ragazze, mi disintegra troppo. Siete bravissime, splendide, eccezionali, spupazzabili, ma non potete fare questo a me, che vi voglio tanto bene ç___ç
Mi prosciugate i liquidi nel corpo, così.
E' straziante. Splendida - ancora una volta le lines della canzone si dimostrano adattissime, quasi fossero pensate appositamente per questo -, ma il dolore di Molly traspare troppo. Non ci si fa ç__ç

Voglio coccole. Tantissime.

Bacioloni a voi, intanto.

24/03/12, ore 08:48

Perchè?! ç_ç
Perchè è dovuto morire Fed?! ç_ç
Bellissima drabble omonima, davvero. Frasi concise e incisive. Perchè non servono tanti giri di parole ad esprimere il dolore di una madre, non sono necessari.
Bastano poche righe, e due immagini così "quotidiane" e così strazianti nella loro normalità. Perchè Molly darebbe qualunque cosa per poterli rimproverare ancora.

Ottimo lavoro, attendo con ansia la prossima <3

23/03/12, ore 22:39

Ho commesso il tragico errore di leggere ENTRAMBI i capitoli in una sola volta.
Curse you, Charme. ç___ç

E dire che LO SAPEVO, che questa raccolta m'avrebbe fatta piangere.
Fera me l'ha detto, ridetto, ribadito.
E io, da una parte pensavo: "Oh, Dio, se questa cosa ha distrutto così tanto lei, che è una delle autrici, che cosa mai farà a me? D:", e dall'altra friggevo dalla voglia di 'toccare con mano', per intenderci.

Orbene, questa prima drabble mi ha sì distrutta, ma la recensione sarà QUASI tollerabile, a differenza della prossima, che dovrò scrivere mentre navigo in mezzo a un fiume di lacrime. Ma non faccio spoiler... come se ce ne fosse bisogno ç_ç

Alùr, commento per la serie in generale e per l'idea: io m'intendo di musical più o meno come un estintore s'intende di poesia bucolica, per cui sarebbe veramente ingenuo, da parte vostra, pensare che io conosca il musical di Billy Elliot. Ed è un miracolo che abbia azzeccato a scriverlo alla prima, senza guardare e soprattutto senza buttarci 't' di troppo o 'l' di meno ù_ù
Conosco, a graaaandiiiissime linee, la trama, ma per quanto possiate fare, non mi costringerete a vederlo/sentirlo/inalarlo. Sorry, è così.

In ogni modo - e scusate il panegirico iniziale - il fatto che abbiate trovato, in una sola canzone, tante possibilità di intersezioni con HP è rimarchevole.
1) Vuol dire che siete proprio fissate, ma 'fissate' in senso buono, che vi fa meritare tanti '<3';
2) La canzone è spettacolare, e c'è poco da fare;
3) La Rowla è un'infame, bieca e cupa mietitrice, ma CACCHIO, se scrive bene;
4) Io piango, ecco.

Magnifico, il punto di vista di Lily, sebbene sia altamente straziante. Talmente bello, talmente struggente che non so come commentarlo. Più bello di così, non si può, davvero.
Cosa mi ha uccisa di più?
"Quando Harry è nato, ogni istante lontano da lui ti sembrava sprecato, vuoto.
Forse una parte di te sentiva che quella comunione, quell’essere solo tu e lui, sarebbe finita presto."
QUESTO.
Complimenti per avermi sterminata.
Non ci provo neanche, a capire CHI ha scritto COSA. Tutte le volte che ci ho provato, ho cannato alla grande.

Però vi adoro, e vi mando talmente tanti baci e coccole da sommergervi, sperando che 'l naufragar vi sia dolce, in quel mare. :*** e <3 a ripetizione.

(Non so se riuscirò a raccogliere entro la serata il coraggio per recensire la prossima... mimimissimi.)

23/03/12, ore 20:03

Mi sono venuti i brividi, complimenti!
Sei stata bravissima a dosare le parole: frasi asciutte, concise, istantanee rapide, dirette, e per questo ancora più mozzafiato. Non hai raccontato il dolore di Molly, lo hai mostrato, attraverso un barattolo che casca per lo spavento e una persiana che sbatte.
Sei stata incisiva.
Davvero brava.

21/03/12, ore 22:09

Come posso non recensire una cosa scritta da voi due? E poi sulle mamme... Anche io ci ho scritto qualcosa, perchè sono il tema centrale della saga, secondo me.
è scritta benissimo ed è molto dolce, in poche parole avete fatto capire tutte le emozioni di una madre, l'amore quasi "possessivo", esclusivo, la voglia di essere solo due, solo madre e figlio.
E il dolore di non esserci stata.
Ma soprattutto la promessa di un futuro insieme, di un tempo solo loro. Ma non adesso, ora è il momento di resistere.
Secondo me l'ha scritta la mia omonima. u_u Ho indovinato? XD

21/03/12, ore 21:40

Ma dai, sono la prima a recensire? La cosa fa molto ridere, anzi riderissimo! Fa buffo che io commenti l'inizio di una raccolta sulle mamme eppure eccomi qua. Del resto mi piace la costruzione dei rapporti interpersonali. Al momento, non conosco abbastanza il vostro stile per indovinare chi abbia scritto cosa, ma imparerò, non temete é__é
Siete partite con la madre più importante della saga, il motore attorno cui tutto ruota. Il rischio di essere banali è qui molto molto alto. Del resto, pipponi melensi e melodrammatici su di lei ne ho letti a iosa, negli anni. Chi di voi è l'autrice ha calibrato bene le dosi, raccontando quello che Lily è alla fine: una madre che non può essere vicina quanto vorrebbe a suo figlio, a un figlio che peraltro è portato a vivere un percorso molto accidentato. La cosa che mi è piaciuta di più è stata la considerazione finale sul fatto che, in futuro, avranno a disposizione tutto il tempo el mondo. E' un riferimento fantastico alla morte: in questo caso un'opportunità di vivere cose che la vita ha negato!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]