Occultus amor
di HakunaMatata_3

04/02/16, ore 20:47

Sto per andare a leggere di corsa il prossimo capitolo, ma non potevo non scrivere almeno due righe su questo.. mi è piaciuto molto (come tutta la storia) ma che mi sta lasciando troppi punti interrogativi... primo fra tutti non capisco cosa pensa Rose di Scorpius, non vedo l'ora di sentire qualcosa da lei..si imbarazza ma poi?!? Bohhh attesa.. un altro interrogativo è anche su Hugo, non capisco fino in fondo la sua storia, devo approfondire!!!;);) e infine Lily..non so proprio chi potrebbe uscire con lei, mille scenari si aprono nella mia mente, ma nessuno mi convince più di tanto, dunque non mi resta che andare a leggere il prossimo!!! XD

04/02/16, ore 19:31

Eccomi!! Finalmente tornata dopo una fiornata pesantissima di studio 😓😓 comunque sono troppo contenta di aver azzeccato il personaggio del pov misterioso :))) (l'ho saputo prima dalla tua risposta XD ).. invece scorpius.. lui è troppo tenerooooo!! Ha detto finalmente che la ama😍 ma glielo deve dire!! Non vedo l'ora!! Ho paura però che lei possa non credergli.. per quanto riguarda le regole di Hermione, sono curiosissima!! Stavolta non ho idee, anche perché pensavo fosse Ron quello della regole!!! XD invece Louis e Helena sono tenerissimi!! ;);) e ad Amber potrebbe piacere Hugo?!?! Cavolo!! Già mi immagino la faccia di Ron Weasley con genero e nuora serpeverdi!!! Ahahahahah sto morendo!! I suoi geni rischiano di non aver attecchito bene mi sa.. ma vedremo;) lasciamo stare i voli pindarici, lo scoprirò solo leggendo!!
Al prossimo capitolo XD

04/02/16, ore 09:35

Oddio non lo sooo!! Chi potrebbe essere?!? La persona che mi viene in mente, soprattutto per l'indizio del roast-beef, è Hugo, che forse vuol fare un discorsetto al bel biondo.. mah! Comunque bellissimo il capitolo.. ho immaginato la scena delle fragole e mi sono messa a ridere a crepapelle!! ;) L'unica cosa che ho pensato è che forse stanno tirando troppo la corda, mi spiego,stanno facendo tutto talmente bene che si trovano esattamente sul confine fra realtà e finzione.. e ovviamente il pensiero che l' altro stesse solo fingendo rischia di far nascere numerosi equivoci.. speriamo di no!! Io li adoro troppo!!! XD
A presto

04/02/16, ore 09:01

Che tenera che è El!!! Salvata dal suo principe azzurro che,come abbiamo visto, esisteee!!! Grande Louis!! E poi che dire di Roxy.. ovviamente aveva paura ma per fortuna anche lei ha trovato il suo principe.. ora la domanda finale è scontata: riuscirà la nostra piccola Rose a capire che anche lei lo ha trovato?!? Forse non è così azzurro comunque...
In questo momento però odio Dominique con tutto il cuore!! Ma perché si deve impicciare?!? Già la situazione è complicata senza che lei ci metta il becco!! La strozzerei..ahahahah XD
Comunque anche con questo capitolo non ti sei smentita (non darti assolutamente all'ippica!!:) )
A presto;)

04/02/16, ore 08:07

Tre settimane per farla innamorare!!! Ho gli occhi a cuoricino!! ;);) Riuscirà il nostro eroe nella sua ardua impresa?!? Non vedo l'ora di saperlo anche perché la mia reazione sarebbe esattamente come quella di Albus!!! Potrei anche improvviasare un balletto :''') XD Comunque già dalle prime righe del capitolo stavo pensando: finalmente!! E poi dopo l'entrata trionfale arriva la dichiarazione dell'ultima riga.. cosa sarà successo?!? Sono rimasta a bocca aperta:))) non vedo l'ora di scoprire tutto!!Quindi avendo ancora un attimo di tempo corro a leggere il prossimo capitolo!! Questa storia mi sta veramente appassionando! Grazie mille!! ;)

04/02/16, ore 07:33

Eccomi qui!! ; ) allora il capitolo mi è piaciuto moltissimo anche se avrei tanti voluto sapere cosa c'era scritto in quella lettera!!! ;) uffiiiiii!! :) comunque Scorpius si dimostra pentito ma le sue parole non mi convincono fino in fondo, anche perché dire che se l' avesse saputo non l'avrebbe fatto, sottolinea comunque il desiderio di farlo ma sembra quasi si sia tolto una soddisfazione e per farlo abbia fatto un gran pasticcio!! Secondo me può arrivare a pensieri più profondi di questi, ne sono sicura, confido in lui;);)
Infatti non vedo l'ora di leggere il seguito!!; ) a presto;)

03/02/16, ore 23:11

Oddio non me lo aspettavo!!! Tutto ma non questo, anche se la reazione di entrambi è quasi bloccata, come se non sapessero bene come muoversi, come se avessero appena fatto un azzardo, e poi?!?
Pazzesco!! Non vedo l'ora di leggere il seguito;);) (magari domani con calma XD )
E poi il finale... semplicemente geniale!!! Rose è fortissima, soffre ma sa come difendersi;)
Bellissimo!!!! :):)
Ovviamente a presto!!;)

03/02/16, ore 22:52

Eccomiii!!! Bellissimo! ;) Mi mancava la parte dello Scorpius sciupafemmine e infatti eccola qui!!:) leggendo il primo capitolo avevo pensato ad un risvolto romantico del nostro protagonista e all'inizio del capitolo non ne ero più sicura, ma poi vedendo il suo gesto istintivo che l'ha portato a difendere Rose, ho pensato che sotto la corazza c'è già qualcosa che pulsa.. ovvio se n'è reso conto (anche se si ostina a non ammetterlo) già l'estate prima e probabilmente da un punto di vista puramente fisico ma spero che migliori! Anzi che sia dia proprio una svegliata!!! ;)
Vado ad onorare il detto non c'è due senza tre!!;)
;)
Ps. Bellissimo il flashback 😍😍

03/02/16, ore 22:30

Dopo aver letto meno di una mezz'oretta fa la tua ultima one shot su Rose e Scorpius mi sono fiondata a cercare altre storie che avevi scritto e ho deciso di iniziare da questa! :) come ti ho già scritto, adoro questo cambiamento di punto di vista, così si riesce a vedere la storia a 360 gradi.. inutile dire che già dalle prime parole, dal primo capitolo mi piace già! Mi ispira decisamente!!;) infatti penso proprio che andrò a leggere subito il successivo!!;)
A presto, anzi prestissimo;)
Ps.Roxanne interessata a Lysander..non l'avrei mai pensato!!! ;)

01/04/15, ore 01:36

Beh che dire?
Nel complesso mi è piaciuta però il finale non mi soddisfa come vorrei...Albus allontanato, Dominique odiosa, nonno e nonna weasley ;'(
Mi piace invece come scrivi/descrivi le situazioni e le emozioni dei personaggi(sinceramente ho trovato un paio di errori di lingua ma perfettamente sorvolabili data la lunghezza della FF :)), la storyline Rose/Scorpius è bella, come quella di Louis/Helena.
Ma la cosa che mi piace di più e più ammiro è il fatto che nonostante ci siano 23 capitoli (lunghi aggiungo) sei riuscita a tenere salda la coppia Rose/Scorpius, senza mettere qualche altro ragazzo/a tra di loro dall'inizio della loro "relazione" (cosa che odio)
Ciaociao ^_^

01/10/14, ore 00:09

Ciao,
ho letto tutta la storia di un fiato ignorando i compiti che mi urlavano di essere fatti dall'altra parte della scrivania.
Mi sono innamorata di Rose e Scorpius per caso ed è una settimana che cerco storie su di loro. Ma non si trovano: incomplete, mal scritte, infedeli alla Rowling.
La tua è praticamente perfetta.
Grammaticalmente corretta, scrittura matura, storia interessante ma concentrata sull'amore,che ritengo sia ciò che cerchiamo maggiormente e fedele alla Rowling.

In qualità di critica, assolutamente inesperta - sia chiaro - mi ha delusa leggermente la fine.
James e Dominique?
Lucy e il dolore per Molly?
Draco?
Rose arrabbiata prima della partita e poi..?
Lily?

Infine, se posso permettermi, speravo in un'accenno a una scena d'amore tra Rose e Scorpius, una specie di "mi apro alla chiusura", struttura ad anello, dove la loro terribile esperienza venga cancellata.
Di Chris e Al, di Lys e Roxanne ne presenti molte ma loro mi sembrano un po' sospesi nell'orrore del passato. Ma questo è puro gusto personale.

Invece, per conclude ritengo che alcuni personaggi non si raggiungano mai: vengano lasciati un po' a metà. Roxanne passa dal sembrare una capricciosetta a una fedelissima amica, e Lys, stronzo e subito perdonato. E Chris, traditrice che mai verrà punita?
Se invece il tuo intento fosse stato quello di dare una sfumatura morale del tipo:"non c'è bene o male, non c'è bianco e nero ma anche grigio", ritiro tutto e mi scuso.

Grazie mille per questi capitoli appassionati!

16/05/14, ore 18:27

Ehi anche a me piace tantissimo i pilastri della terra ma il mondo senza fine non me piassa tanto. Adoro la tua storia... Continuo a leggerla baci😘

17/07/13, ore 11:59

Ciao, per il momento ho letto solo questi due capitoli ma mi hanno colpito subito. Mi piace molto il tuo modo di scrivere: è essenziale ed efficace, riesci a trasmettere con poche parole le sensazioni dei personaggi. Inoltre questo rapporto tra Rose e Scorpius è davvero carino, si vede che c’è complicità tra loro e mi piacciono molto i loro botta e risposta.
Continuerò a leggere la storia e ti lascerò un altro commento più in là. Baci :)

10/07/13, ore 13:54

Ti odierò ora e per sempre per la morte di nonna Weasley! È stato straziante. Anche vedere come sia diventata Dominique dopo la scuola è tristissimo.
La storia è bellissima e non ho trovato errori di nessun genere. Se fossi stata in te però avrei fatto separare Rose e Scorpius nell'ultimo capitolo, non chiedermi perché. Nonostante mi sia piaciuta da morire la tua storia mi ha anche trasmesso una tristezza infinita.
Complimenti per tutto il lavoro svolto.

05/05/13, ore 20:34

Saaalve!! Ti ricordi di me?? :) ho appena finito di leggere il primo capitolo, complimenti sei davvero brava! Purtroppo non ho trovato ( per ora MUAHAHA!!) niente da rimproverarti, Peró la storia mi sta interessando parecchio! Brava! :D