Occultus amor
di HakunaMatata_3

26/06/12, ore 17:15

scorrevole e interessante questa storia ha tutte le carte in regola per essere una delle più belle storie che abbia letto fino ad ora. è la prima volta che recensisco la tua storia, e ho tante cose da dire ma cercherò di riassumere il più possibile. Rose orgogliosa e si... stupida, non vuole accettare di essersi innamorata di Scorpius, e dopo avergli mollato quello schiaffo incomincio a pensare che non abbia tutte le rotelle al proprio posto. Scorpius invece non molla la presa e continua a sopportare gli sbalzi di umore di Rose, deve avere veramente molta pazienza. comunque come ho già detto la storia mi piace molto e spero che aggiornerai presto :)

26/06/12, ore 16:51

Ciaoo :) quando o letto del bacio non ci potevo credere e di fatti .... :( spero sistemerai tutto ... :) mi fido di te mi raccomando .. non e che per caso gli a chiesto di andare a lavorare al Ministero o insegnare a Hogwarts .. sarebbe bello la seconda.. ( ma magari tu dirai non hai capito niente e farei la figura di .. ) a presto

26/06/12, ore 00:30

Bene signori e signore possiamo finalmente abbandonarci ai commenti sull'ultima trovata della SweetCorvinaFanFic s.r.l., società di facciata appena fondata, con a capo la gentilissima SweetCorvina.
Il capitolo si presenta con una piacevolissima sorpresa, non potevi iniziare in modo migliore. EGREGIA
L'immagine di Louis che gioca con la palla di vetro e la neve è simpaticissima e lascia trapelare tutto il suo nervosismo, complimenti per l'idea. CUCCIOLO
Albus mi sta un po' antipatico in questo capitolo. Sarà per l'aria di chi non vuole accettare che la sorellina stia crescendo o semplicemente perché non fa altro che accoppiarsi come un coniglio. Si salva nell'offendersi con Scorpius. SPINOSO
Hugo Weasley, chi avrebbe pensato che poteva affezionarsi così tanto al suo futuro (si spera) cognato? La determinazione e la sincerità che mette nell'aiutare e sostenere Scorpius sono davvero eccelse. INASPETTATO.
Roxanne, il suo dimenticarsi degli esami è semplicemente EPICO.
Scorpius gioca bene le sue carte, è timido e impacciato al punto giusto, ma sbaglia nel non confidarsi con Albus. INCOMPLETO
Rose Weasley.... .... .... STUPIDA

GabrielMazzi, Ufficio Per La Ragionevole Revisione Delle Recensioni.
GabrielMazziRecensioni s.r.l.

26/06/12, ore 00:18

ahahhaha per restare in tema di chiacchiere notturne..
ti recensisco a mezzanotte!!
mmm il fatto che tutto il clan Weasley-Potter e rispettive metà si impegni per farli tornare insieme è grandioso..
ma forse dovrebbero agire più di comune accordo!!
poi insomma.. Rose è proprio complessata, eh??
a parte torturare i cugini con richieste indiscrete sulla loro vita privata..
a parte il fatto che non ha ancora approfittato della punizione in biblioteca per vedere Scorpius...
a parte tutto... insomma non puoi dargli uno schiaffo dopo quel bacio così dolce e tenero!
non è normale!! e dirti che sei "stupida" beh...è il minimo, cara Rose!!
se Scorpius non fosse irrimediabilmente cotto e fuso per te..
a una reazione del genere ti avrebbe mollato lì all'istante, insomma!!
e poi uno schiaffo... perchè fa un gesto così bello come tenerti per mano..
e tutto perchè in quel momento ripensi alla cugina...
Rose.. hai seriamenye dei problemi!!
(vabbè... parlo io che intrattengo conversazioni con i personaggi di una ff..XP)
e... Violet è troppo simpatica!! ha ragione rose.. Hugo tienitela stretta!!
apprezzo molto anche lo strano legame Scorpius-Louis
però mi dispiace si stia allontanando da Albus.. uff..
infine prima di concludere questa recensione delirante...
mi hai messo troppa curiosità.. quando pubblichi il prossimo capitolo??
perchè vorrei proprio sapere cosa vuole la Byrer dai ragazzi!!!
sarà di sicuro qualcosa di molto interessante.. "o il Ministero o Hogwarts"
tu mi vuoi fare impazzire, confessalo!!
beh, spero solo che di qualsiasi cosa si tratti aiuti quei due..
che aiuti Scorpius ad attuare un piano di riconquista
che aiuti Rose a non essere più tanto complessata!!
buonanotte

25/06/12, ore 00:06

questa fanfiction mi piace moltissimo! (ovviamente mi sono letta tutti i capitoli tutti insieme uwù) solo una cosa: puoi mettere prima del cambio del narratore chi è che parla? perchè a volte non si capisce bene.. comunque è bellissimo, la storia è interessante e scorrevole, mi piace molto!

22/06/12, ore 02:33

In qualità di dirigente, amministratore delegato, responsabile della stesura delle recensioni, sovrintendente aggiunto in capo, responsabile per la sicurezza sul lavoro, referente sindacale, controllo qualità, addetto alla fotocopiatrice, responsabile dell'archivio, addetto alla posta, referente per le lamentele e i ricorsi, diplomatico aggiunto, paladino della giustizia, signora delle pulizie e portiere dell'edificio in cui ha sede legale la GabrielMazziRecensioni s.r.l. le porgo le mie più sentite scuse per essere scomparso e non aver recensito il capitolo precedente. La informo, in qualità di referente sindacale, che può presentare ricorso entro trenta giorni e ottenere un risarcimento danni. Tuttavia mi duole informarla, in qualità di referente per le lamentele e i ricorsi che difficilmente la sua richiesta verrà presa in considerazione. In ogni caso, comunque, in qualità di diplomatico aggiunto le consiglierei di stilare un plico di accertamento di concorso in colpa, allegando valide motivazioni, una breve relazione dodici marche da bollo da euro 38,72 ciascuna e di inviare il tutto tramite Raccomandata A/R/S/C (andata/ritorno/spazzatura/ciprendiamouncaffèinsiemequalchevolta) all'ufficio ricorsi sito al dodicesimo piano, interno 4b, scala x-2y=0, edificio 8, isola F, Mare 14, Universo Gamma. Le ricordiamo che per il concorso in colpa non sono previsti risarcimenti, ma ci guadagna un caffè (ci pensi!)

Svolte le formalità, come dirigente, vorrei esprimerle il mio forte consenso al mutamento dello stile. Esso si confà, finalmente, all'azione che, scevra da ogni inutile ghirigoro, fluisce dalle parole sapientemente tratteggiate. Ci preme complimentarci per la forma e lo stile, i mutamenti di punti di vista ridotti all'essenziale e mai di difficile interpretazione. La trama scorrevole, l'attenzione per i dettagli fanno del narrato un pregevole distillato di armonia e divertimento che coglie l'impavido lettore con maestria. Approviamo la scelta di Messere Lysandro e ci uniamo tutti nell'applaudire la felice rivelazione della coppia. Lascia sorridere la pungente ironia nel tratteggiare il carattere geloso del giovane Potter e la scena nella stanza di Scorpius è davvero molto bel calibrata.
La giovane Rose rattristisce leggermente il tutto, ma è giusto che vada così. Abbiamo atteso per tredici capitoli che si accorgesse di essere gelosa del giovane Malfoy, finalmente è ora che si cuocia nel suo brodo, bella l'idea di renderla gelosa di Scorpius e Amber.
Nel complesso davvero un bel capitolo, più scorrevole e piacevole del precedente a mio avviso. Continua così, la GabrielMazziRecensioni s.r.l. si unisce tutta per complimentarsi per l'ottima pubblicazione e la prega di pubblicare il continuo al più presto.
Salutandola indistintamente, la esortiamo a NOMINARCI ALLA FINE DEL CAPITOLO 15 O LE COSE SI METTERANNO MALE.

CORDIALMENTE, GabrielMazzi.

22/06/12, ore 01:07

Hai visto che me la sono venuta a leggere? Brava donna che è la mia Lulla! Sto solo aspettando l'arrivo di Andrea e il cambiamento di orientamento sessuale di Rose, poi sono a cavallo! Complimenti, per l'estro creativo e per come scrivi. <3

P.S. Si chiama Albus SEVERUS Potter, di grazia!

22/06/12, ore 00:01

che capitolo interessante!
bella l'idea che madama Robins "protegga" Lysander..
e che comunque i ragazzi si meritano delle punizioni.. ahahha proprio Rose deve affibbiarle!!
mmm chissà se si è accorta nel suo inconscio di aver assegnato a Scorpius una punizione per potergli stare vicino..
comunque aspettiamo il prossimo capitolo dove forse Scorpius riuscirà a placare i flash mentali di rosie sui cugini/amanti.. se no di questo passo potrebbe finire per "rubare" Albus a Chris.. se le coppie di cugini vanno di moda!! ahahah la cretinata di mezzanotte!!

21/06/12, ore 21:48

Ciaoo :) anche perche .. cosa ?? .. non mi puoi lasciare cosi lo sai ?? .. alla fine di tutti gli effetti collaterali proprio l'alluce ?? hahaha che sfiga xD .. Rose Rose come puoi essere gelosa della cugina di Scorpius ?? .. vabbe forse vedendo James e Dominique la gelosia resta .. ma andiamo e Scorpius .. :) aspetto il capitolo :) P.S. grazie per i ringraziamenti :) a presto

14/06/12, ore 12:35

Ciao :) grazie per i ringraziamenti hhah che giro di parole xD .. concordo con te Lorcan e uno st****o mi dispiace per Rose povera ... em ... Dominique James ?? no ti prego :( la storia continua ad essere bellissima :) mi diverto un sacco nel capire di chi sono i Pov a presto

12/06/12, ore 15:56

Ciaoo :) finalmente sono riuscita a recensire era ora !!! Christina che sta combinando ?? mah.. che carino Gregory :) ma Rose quando si sveglia uffa voglio dinuovo la coppia di prima pero stavolta vera :).. a presto

08/06/12, ore 15:22

brava ma come sempre ma con un sacco di dubbi ah ho una sorpresa per te ;) Tonks continua così e si ti comprendo

08/06/12, ore 13:30

Ciao!primadi tutto complimenti!la tua storia mi piace molto!!faccio il tifo per Scorpius!mi piace molto come hai reso i personaggi,trovo siano molto credibili^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!Sono curiosa di sapere cosa succederà^^
a presto Misako

08/06/12, ore 12:55

Ok, la recensione ufficiale te la scrivo appena finisco il capitolo di fisio, però ci tenevo a dire due cose, il libro è sicuramente "I pilasti della terra", il capitolo mi piace da morire, Lou e Elly mi fanno impazzire e Gregory è...non so dirlo, ma è troppo carino nella mia mente seduto con il trenino giocattolo! Albus è divertentissimo e sicuramente Christina sta con un altro. U.U (sempre benpensante eh?)
Bello bello bello!

08/06/12, ore 00:22

ti ho inserito nelle seguite..e rti ringrazio per il ringraziamento..
perdona il gioco di parole..
mi è piaciuto molto il POV di Scorpius..
il fatto che lui "menta" spiegandole del regalo..
i colori di Serpeverde.. sì, come no!?! XD
e poi prima ancora di arrivare alla fine mi sono chiesta quale fosse il libro Babbano regalato da Rose a Scorpius..
per rispondere alla tua domanda.. dovrebbe essere "i pilastri della terra" di Ken Follett..o sbaglio?
purtroppo non l'ho ancora letto.. maa quanto pare tu ce lo consigli, no??

ho avuto un po' di difficoltà a capire di chi fosse il secondo POV.. era Louis, giusto?
bello il legame che si sta creando tra lui e Scorpius! mi piace..
una frase che mi ha fatto ridere? l'inchiostro, per fortuna, decide di porgermelo. ahahha

che carino Gregory!!
mi è piaciuta la frase "la mattina è avida di parole.."
poi anche il fatto che Gregory chiami Louis subito Lou con un'estrema confidenza
e che Louis chiami helena Elly.. l'ho trovata una scena carina..
come se alzando lo sguardo al cielo lei si sia pers aun pezzo della conversazione...

Hugo che prende in mano la situazione è formidabile!
e poi mi chiedo anch'io insieme a quelle tre paia (quattro con Albus) di occhi..
cosa diavolo sta succedendo??

mi sa che devo attendere il prossimo capitolo!!
a presto!