Occultus amor
di HakunaMatata_3

02/09/12, ore 22:23

bella storia, la mette nelle seguite così posso continuare a leggere. ciao :)

31/08/12, ore 20:20

Contrariamente a quanto pensavo la parte che mi piace di più è proprio quella in cui Christina 'si lascia consolare' da Lorcan...In ogni caso, evitando tutti i fronzoli, cara Sweetie, io penso che tu possa fare molto meglio. Insomma, ragiona, hai una grande storia, tanti personaggi che si intrecciano e Merlino solo sa come fai a non impappinarti mani e piedi come avrei fatto io al secondo capitolo, eppure sembra che tu vada di fretta. No sul serio! Cioè, hai tutti i requisiti per sfornare capitoli e capitoli di roba, altro che 8 pagine di word e invece ti limiti! Ora rispondi sinceramente, perchè ti limiti??
Comunque, lo staff intero della GabrielMazziRecensioni s.r.l. vuole porgerle il suo più caloroso augurio di ben tornata ed esprime anche le lunghe e fantasiose bestemmie riguardo alla sua vacanza dalla lunghezza a dir poco vergognosa. Ci sei mancata. *clapclapclap*.
Augurandole di riflettere a lungo e profondamente sulle parole di cui sopra, la invitiamo a mettersi in pari con la nostra storia.
GabrielMazzi presso GabrielMazziRecensioniEstive s.p.a., società satellite offshore con sede legale alle isole Cayman, fondata esclusivamente per vendere pacchetti azionari a prezzi assurdi a ignari compratori, affibbiando loro le commissioni bancarie e incassando il tutto prima di dichiarare bancarotta.

31/08/12, ore 00:03

allooora tanto per iniziare 1000 complimenti per la tua storia, è davvero bellissima io adoro le scorpius/rose :D
i tuoi personaggi sono favolosi e parlando di questo capitolo posso dire solo WoW!
Però una cosa mi ha lasciata perplessa: "Christina!ma che cosa fai? Non ci posso credere povero Albus non si merita questo :'("
ma apparte questo capitolo magnifico :D baci

30/08/12, ore 22:28

Ho letto le correzioni ai vecchi capitoli e ovviamente il capitolo nuovo. Sono contenta che tu abbia seguito i suggerimenti, grazie ai POV la storia è decisamente più facile da seguire e grazie alla correzione al terzo capitolo ora tutto fila moooolto più lisco e con molta più logica. Detto questo, clamoroso litigio Hermione / Lavanda (per la serie: certe cose non cambiano mai) e poi spero che farai tornare Rose e Scorpius sul discorso di Magisprudenza, è ora che lui cominci a svelarsi per ciò che è.
A presto, Saidy

30/08/12, ore 21:09

Secondo me queste otto pagine di World sono stupendamente stupende. Brava, Louis è troppo gfkjdhmvuhckgvhlduccvmgji ^^
Non vedo l'ora del prossimo capitolo :))
{Dorea_Black_Potter

18/08/12, ore 08:33

Ciao. Sto leggendo con piacere questa storia, che è ben scritta e divertente per chi ama le storie sentimentali. Ho solo qualche appunto da farti: prima di tutto ti suggerisco di inserire i POV, perché alle volte non è immediato il riconoscimento del personaggio che sta parlando, e questo può creare confusione. In secondo luogo... sono rimasta abbastanza sorpresa del comportamento che Scorpius ha avuto nei primi capitoli nei confronti di Rose: quello che ha fatto alla ragazza è uno stupro in piena regola e mi sembra da parte di Scorpius un comportamento OOC rispetto alla personalità che hai tratteggiato, e soprattutto mi chiedo perché Rose non abbia risentito maggiormente di quello che è uno stupro con tutti i crismi. Avrei trovato più credibile che lei avesse realmente bevuto troppo e poi ci fosse finita a letto, o che arrivata ad un certo punto avesse ceduto, nel senso che avesse mostrato di volerlo in realtà anche lei, ma quell'opposizione continua e le lacrime rendono il gesto di Scorpius inaccettabile, non solo da espulsione ma addirittura da galera. Una ragazza non avrebbe mai accettato di fingere di stare con il suo stupratore per coprire la perduta verginità, né tanto meno credo che alla fine se ne sarebbe innamorata. Questo è l'unico particolare che mi ha fatto storcere il naso... non si può trattare con tanta leggerezza un tema simile, che purtroppo fa perdere coerenza a una storia che nel complesso rispetta molto le personalità che ti sei imposta di tratteggiare per i tuoi personaggi. Per il resto, spero che continuerai a scrivere, perché superato lo shock dello stupro e la leggerezza con cui i personaggi ci passano sopra è stato tutto molto carino da leggere e seguire.
(Recensione modificata il 18/08/2012 - 08:37 am)

17/08/12, ore 23:34

Spero davvero che aggiornerai presto con un nuovo capitolo, la tua storia è veramente intrigante e sono proprio curiosa di vedere come andrà avanti!

17/08/12, ore 22:00

Questo capitolo mi ha veramente sconvolta! La storia è molto originale e le descrizioni sono davvero ben fatte :-) anche i capitoli precedenti sono davvero ben scritti ma a questo ho voluto lasciare questo piccolo commento perché mi è piaciuto un sacco, è qualcosa di inaspettato per quello che succede, complimenti :-)

10/08/12, ore 12:57

Alloooooora, vediamo un po' cos'abbiamo qui...Blablabla, Occultus Amor...Wow, che nome altisonante, bha...leggiamo...wow, ma è...orrenda! Vabbè, ma fingiamo che sia bellissima dai...

EHM EHM! NON  stavi ascoltando vero?

MOLTO bene, GabrielMazziRecensioniEstive&Notturne le porge i suoi più cordiali saluti e esprime la sentita speranza che lei si stia godendo ottime vacanze (mentre il sottoscritto bestemmia).
Ci preme chiedere in prima istanza delucidazioni riguardo a Mr.Jackson, il signore di cui prima è consapevole del fatto che poteva andargli molto peggio? E in merito all'accaduto Christina taglierà le palle ad Albus o si limiterà a lasciarlo a bocca asciutta per soli due anni per averle dato buca il giorno di S. Valentino? Lily lo appenderà per i piedi alla torre di Astronomia e lo torturerà o si limiterà ad affatturarlo ogni istante libero della giornata? Esprimiamo estrema comprensione per il giovane Potter e gli consigliamo di non agire in prossimità di festività particolarmente importanti, in futuro.
In merito all'incontro della giovane Summers con il ben poco affascinante Weasley, ci preme citare norme ben precise di cui all'articolo 2057 codice magico, comma 4, lettere c,d,e; e articolo 14 comma 7 lettera b e articolo 22 comma 1, del Regolamento Unificato sulla Ragionevole Restrizione dei Comportamenti nel Castello secondo i quali a nessuno è fatto permesso di trascorrere la notte al di fuori della propria sala comune. Secondo l'articolo 14, inoltre, '[omissis...] cotali situazioni di promiscuità tra due individui di sesso opposto sono da considerarsi come lesive del pudore e della decenza, sebbene si verifichino in luoghi chiusi o comunque isolati dalla vista di terzi, [omissis...], pertanto in alcun caso essi sono accettabili'.
L'articolo 22 ribadisce, inoltre, l'importanza dei proveddimenti disciplinari disponendo '[omissis...] inderogabile punizione di durata proporzionale alla gravità dell'accaduto e comunicazione tempestiva dei fatti ai genitori. Il peso che l'istituzione scolastica costituisce nell'educazione e nella formazione morale e comportamentale dei futuri maghi rappresenta una questione indiscutibile, alla luce della quale i provvedimenti disposti sono, oltre che estremamente importanti, anche indispensabili per una corretta educazione e formazione.[...]'. Alla luce di quanto riportato esprimiamo profonda indignazione per la possibilità che un fatto di tale portata possa passare impunito e confidiamo nel tempestivo intervento dell'autorità vigilante nell'imporre una punizione adeguata.
Inoltre, in merito al discorso del sig. Weasley, gli consigliamo di concentrarsi più sul proprio tatto che non sulla Divinazione, essendo estremamente carente sotto quel profilo.
Passando ad argomenti più piacevoli, i nostri più sentiti complimenti vanno alla genialità di Lily Potter e nel suo profondo senso della famiglia e del coraggio, nel tener testa alla Preside, nel non abbandonare suo fratello nelle difficoltà neanche di fronte alla prospettiva di una punizione e nello spingere la preside ad assistere a una lezione. Inoltre esprimiamo, nei confronti dell'autrice, la nostra impazienza al riguardo.
Ci dispiace fortemente, ma dobbiamo ancora ribadire al signor Weasley Louis la nostra delusione nel constatare la sua completa mancanza di tatto. Urge corso di aggiornamento intensivo, consigliamo a soli 98 Galeoni e 16 Falci un corso tenuto da esperta e pluri referenziata docente, da versarsi in due rate da 49 Galeoni e 8 Falci ciascuna, rispettivamente a inizio e a metà corso. Il corso si terrà nei nostri uffici, per un totale di 20 ore, il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 16.30 alle 18.00. Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci.
Passando a diversi argomenti, non possiamo non inchinarci di fronte alla genialità di Roxanne Weasley, di sicuro una dote che non ha ereditato da chi le ha lasciato in eredità il cognome. Il piano fila liscio con i suoi inconvenienti e ci auguriamo che nel prossimo futuro possa avere dei risvolti interessanti.
Gabriel Mazzi, Responsabile Unico per la Stesura, Revisione, Correzione e Pubblicazione di Recenzioni, nonchè Amministratore Delegato, Responsabile per la Sicurezza, Supervisore ai Lavori e Responsabile per le Relazioni e Comunicazioni con l'Esterno coglie l'occasione per porgerle i suoi più cordiali saluti.
Nella speranza che venga presto a piovere nel luogo in cui lei si sta godendo le vacanze estive, esprimiamo forte impazienza riguardo alla pubblicazione del nuovo capitolo.
Ancora Saluti, GabrielMazzi presso GabrielMazziRecensioniEstive&Notturne s.r.l.
(Recensione modificata il 10/08/2012 - 01:01 pm)

21/07/12, ore 17:02

ciao ...
la tua storia è fantastica ti prego continuala =)))
è ben strutturata non ci sono errori grammaticali , però ti consiglio di mettere prima di cambiare il personaggio ''narrante'' di metterene il nome
per esempio io ho letto una storia che vedeva i punti di vista di Malfoy Zabini e Nott e ogni volta che cambiava personaggio metteva per esempio
<> perchè magari qualcuno potrebbe non capirci più niente e confondersi un po' le idee
per il resto come ho già detto è tutto fantastico =).
Volevo chiederti un piacere, da quando mi sono iscritta a EFP
ho sempre desiderato scrivere delle ff ... ma non so come fare ... potresti spiegarmi il procedimento corretto ??
grazie mille
continua a scrivere ... io non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo =)
mi manderai un messaggio appena lo aggiorni ?? sempre se puoi, se non riesci pazienza controllerò io ...
ciao ciao
ancora grazie
saritenera

20/07/12, ore 08:22

Ciaoo :) finalmente si e scoperto che e anadato a fare Ron .. :) e credo proprio che Lavanda Brown dovrebbe stare attenta mai mettersi contro un Hermione furiosa hahaha quasi quasi mi dispiace per lei :) Roxanne :) a presto
Ery :)

19/07/12, ore 21:07

devo per forza commentare questo capitolo...sei venuta a sorrento? a saperlo!!!comunque bel capitolo putroppo con gli indovinelli faccio pena...

Allora.. Questo capitolo è BELLISSIMO, ma.. cosa fara' Ron a Hogsmeade che non vuole far sapere a Hermione? E cosa c'entra Hugo? Mmh.. Poi: è fantastica la scena di Albus che urla contro Carl Jackson (anche perche' Jacson non mi sta per niente simpatico), è semplicemente geniale; Rose è stupida per non voler accettare il fatto che le piace Scorpious!! E poi come fa a pensare che lei non piaccia a Scorpius, insomma se non gli piacesse non le avrebbe fatto cio' che le ha fatto (ok, lui è stato un cretino, pero' se non avesse avuto interesse per lei non l'avrebbe fatto); scorpious che s'interessa all'architettura babbana.. Mmh.. mi piace pensare che se ne sia interessato grazie al libro di Rose (tra parentesi, ho adorato il fatto che lei gli abbia regalato i Pilastri della Terra, perche' è un libro che mi è piaciuto moltissimo) e poi.. Louis che vuole andare a studiare i draghi! Povera Helena.. Ah e James e Dominique, non mi piacciono granche' insieme.. Credo di aver detto tutto, aspetto con ansia il prossimo capitolo, spero che ci sara' una delle lezione con la Byrer.. ^^ Chiara

capitolo stupendo! ma quanti dubbi che mi/ci hai lasciato. per saperne di più dovremo aspettare l'undici.
Scorpius e Rose, quei due sono fatti per stare insieme ma a quanto pare Rose non si vuole decidere. l'idea della  strillettera è stata ottima, e colpisce anche la risposta, un semplice scusa che però vale più di mille parole. in sostanza tutto il capitolo è magnifico, non vedo l'ora di leggere il seguito.

wow che bel capitoletto!!
intanto abbiamo scoperto che la Byrer ha due nuovi assistenti!!
e che assistenti!! quei due devono stare attenti perchè faranno faville accanto ai calderoni!!
poi.. Lily e Carl Jackson vanno benissimo per la gioia della famiglia potter!! soprattutto per Albus, che di sicuro sarà il testimone di nozze (ironia portami via! XD)
Amber, come già sapevamo, ma come Rose ancora non sa, è liberissima e single.. e detesta san Valentino.. proprio per questo!!
Rose è un mistero.. la scorsa volta ha chiuso dicendosi "stupida"..
ma lei intendeva stupida per averlo baciato (se così Rose sei un'idiota!)
o stupida per averlo schiaffeggiato? (dr così rose sei più idiota.. perchè come fai poi a rifiutarti di riprovarci??)
poi.. James che le manda la Strillettera!! impagabile..fantastico! e quel timido "scusa" rivolto ai cugini..
quella stessa parola che forse (dico forse, ma lo ometterei in realtà) si meriterebbe anche qualcun altro!
Scorpius non sapeva che Rose andasse da Scrivenshaft o l'aveva avvisato Helena? era questo il piano??
i libri che acquista.. secondo me non vuole fare Magisprudenza, ma qualcosa di pià aartistico che abbia a che fare con l'architettura sì!! che dici, ci ho preso??
ah, strana la reazione di Helena che scappa via dalla stanza di Scorpius.. sarà per fare la ramanzina a Rose? (che ripeto è in ogni caso un po'idiota)
e il povero Louis..o meglio la povera Helena che ancora non sa quanto dovrà patire per il piccolo Weaslet..
cioè non basta doversi sfidare a duello contro un proprio amico per salvargli la pelle, ma deve pure vederlo andare in Romania??
non mi stupirei se la sua reazione fosse paragonabile a una femmina di Ungaro Spinato alla quale tentano di sottrarre l'uovo!!

vedremo gli sviluppi giorno 11 se tutto va bene..
e attenderò.. soprattutto lelezioni della Byrer e dei nuovi assistenti!!

buonanotte e a presto!!
Fiamma