Serie TV > Dr. House - Medical Division
Segui la storia  |       
Autore: fiorediloto87    03/12/2006    3 recensioni
Cos'è accaduto cinque anni fa? In questa piccola fic cerco di dare la mia versione dei fatti del periodo immediatamente post-infarto. Nota: Il prologo prende le mosse dalla scena conclusiva dell'episodio 2x11 "E' meglio sapere", ma continua deviando dal canon. Nota ulteriore: Non è una traduzione, anche se il titolo è in inglese.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Personaggi: Altri, Greg House, James Wilson, Lisa Cuddy
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 


Epilogo

 

[0+] Prize

 

 

 

 

«Ti… ti amo quindi vattene?» ripeté Wilson, con un filo di voce. «Cos’è, vuoi cacciare anche me?»

 

«Non ti sto cacciando. Ti ho detto di andartene.»

 

«Spiegami la differenza.»

 

House si strinse le mani sopra il muretto, sfregandosi le nocche con le dita. «Devo pensare.»

 

«Non vedo l’iPod né il Game Boy.»

 

«Wilson.»

 

«House.»

 

Il vento fischiò in mezzo a loro, invadente.

 

«… va bene» mormorò il più giovane, alzando le mani. «Va bene, come vuoi tu.» Si voltò, tornando alla porta, e deciso stavolta ad andarsene davvero.

 

«Tu cosa preferiresti?» riprese House, senza muoversi. «Che dessi ragione alla tua brillante teoria su come mi piaccia essere infelice, o che la smentissi clamorosamente?»

 

Wilson rispose lentamente, misurando le parole. «Tu preferiresti piantarti un chiodo in una mano che darmi ragione.»

 

«Il che ci riporta alla domanda: che cosa preferiresti?»

 

«Come dici sempre tu, per fortuna non sono io a dover decidere

 

«Ehi, io lo dico dei pazienti. Credevo che ti importasse di me più di quanto a me importi di loro.»

 

Wilson sospirò, strofinando il pollice contro la maniglia che non aveva ancora lasciato. «Va bene, allora, fallo. Smentiscimi. Dimostrami che anche un pazzo autolesionista e drogato come te ha qualche legame col mondo normale.» Pausa. «Per quanto ne dubito.»

 

Poi il silenzio stagnò così profondo per almeno un minuto o due che Wilson dovette voltarsi per capire cosa House stesse facendo. Lo trovò fermo dove l’aveva lasciato, intento a fissarlo.

 

«… stasera a casa mia?»

 

Una goccia di pioggia gli bagnò le labbra nell’attimo esatto in cui le dischiuse per rispondere.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: fiorediloto87