Serie TV > Dr. House - Medical Division
Ricorda la storia  |       
Autore: elaia86    07/12/2006    7 recensioni
Odio, amore. Questi due sentimenti si intrecciano continuamente nella vita di Cameron e House: è una bilancia che pende dall'una o dall'altra parte. Ma Cameron sta maturando... riuscirà ad avere 'ancora un pò di pazienza'?
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Allison Cameron, Altri, Greg House
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Patience

Patience

Capitolo 1- Venti anni

 

“Cameron dove vai? Mi servi per delle analisi”

“Si...e io sono una stupida! House, sai che il mio turno è finito”

“Sono io il capo e decido io quando finisce il tuo turno...”la risposta di House era piuttosto sarcastica, tuttavia Cameron rispose a tono: “D'accordo, sei tu il mio capo...allora licenziami!”, negli occhi della dottoressa balenò un lampo di aperta sfida, le labbra leggermente in un sorrisetto ironico. “Da quando in qua ti permetti di sfidarmi?”, il diagnosta strabuzzo gli occhi provocando la risata di Cameron, “E da quando ti faccio ridere tanto?”, House più che alla sua assistente sembrava rivolgersi a se stesso. “Ciao...capo!”, Cameron se ne andò, non prima di aver lanciato al suo capo uno sguardo trionfante da sotto la sua frangetta sbarazzina.

Cameron sei licenziata!”, provò ad urlarle dietro House, ma la ragazza lo ignorò completamente.

Nonostante questo piccolo smacco House sorrise tra sè: negli ultimi mesi Cameron l'aveva piacevolmente sorpreso con il suo modo di fare più sicuro, più ironico e disincantato nei confronti della realtà. Rimaneva sempre la dolce Cameron che si preoccupava di tutti e di come dovessero andare le cose, ma era diventata una donna sicura della sua bellezza e della sua intelligenza. Stava maturando davvero, e sotto i suoi occhi.

House si sentiva persino orgoglioso. Tuttavia lo punse un dubbio: che questo cambiamento, specialmente nei suoi confronti, fosse dovuto al fatto che...non era più interessata a lui?

L'orgoglio sparì, lasciando spazio ad una punta di amarezza.

 

***

“Ahi! Mi hai fatto male signore!”, una bimbetta dai lunghi capelli neri fissava un giovanotto alto che le aveva appena pestato un piede. Doveva essere un giovanotto di pessimo umore per risponderle: “Ehi mocciosa, fila a largo! Non vedi che sto passando prima di te? Cosa mi fai adesso, chiami la mammina?”. Negli occhi della piccola si formarono grandi lacrimoni. “Aglia! Adesso piangi pure! Senti io vado eh... - “Ma mi hai fatto la bua! Guarda!”, la bambina lo aveva chiamato con un gridolino disperato. In effetti il suo sandalo era tutto sporco e cominciava ad imbrattarsi di sangue. Il giovanotto tornò sui suoi passi e le studiò il piede con i suoi occhi color cielo: “Povera piccola, ti ho fatto la bua? Ma non vedi che è solo un graffietto?” - “Mi fa male!” - “No piccolina! - si era fatto quasi intenerire da quegli occhi verdi che lo guardavano di traverso – Guarda ora zio Greg come ti fa sparire la bua...”, prese dalla tasca un fazzoletto e dalla borsa una bottiglietta d'acqua e cominciò a lavarle delicatamente il piedino mentre la bimba lo osservava attenta. Pochi minuti e Greg asciugò il piedino, ormai solo un po' arrossato: “Ti fa male ora?” - “No! Come hai fatto?”, la bambina lo guardò con i due occhioni sgranati per l'ammirazione: “Semplice, io sono un medico...cioè vado a scuola di medicina e quando uscirò guarirò tutte le bue del mondo?” - “Me...medoco?” - “Ficcatelo bene in quella zucca: me-di-co! Ma ci andate a scuola voi bambine alla vostra età?” - “Io faccio la prima! - disse tutta orgogliosa lei - E da grande voglio essere come te!” - “Cioè un genio? Naaa! Non hai la faccia da medico, ti ci vedo più a fare la pubblicità per le bamboline piccole e carine come te... - “No! Io guarirò tutte le bue del mondo!” – la bambina lo guardò offesa, come faceva a non crederle? – “Se lo dici tu piccolina...Ehi ora vado, veramente sono in un ritardo mostruoso per la lezione. Per colpa tua...”, le lanciò uno sguardo di rimprovero, seguito subito da un sorriso e da un occhiolino.

“Allora ciao, piccola...” - “Mi chiamo Allis-on! Non mi chiamo piccola!” - “Ciao piccola Allison!”, il giovanotto si allontanò di corsa.

“Ciao med..oco”, ripetè tra sé la bimba “Mee...Medico!”

***

“Nooo! Non mi dire che eri tu?!”, Cameron tornò improvvisamente sui suoi passi, turbata da un lontano ricordo. “Si, ero io quello che è venuto in casa tua stanotte e ha fatto sesso con te, fantastico vero?” - “No, scemo! Mi sono ricordata di un gran bastardo che incontrai da bambina e mi pestò un piede...” - “E che centro io?” - “Ma si, devi essere tu quel ragazzo!”, si avvicinò pericolosamente ad House fissandolo intensamente negli occhi “Non ho più dubbi!” - House la guardò stupito - “Cara ti ho sempre detto che la droga fa male, guarda un po' me! Stai a sentire lo zio Greg...zio Greg?!”, al diagnosta tornò in mente un ricordo: una bimba piagnucolona con due occhi verdi spalancati quasi fuori dalle orbite: “Ora ricordo! Sei tu la mocciosa che mi ha fatto fare tardi alla lezione... - “Ah beh, niente in confronto ad un piedino pestato... - “Non mi sembra che tu sia rimasta zoppa, piccola Allison! – sottolineò le ultime parole – E poi per colpa di quel ritardo stavo venendo a cazzotti con il mio professore... - “E' colpa mia se sei sempre stato un attaccabrighe?” - “...e lui mi espulse dal corso. Per colpa tua ho dovuto cambiare università e ho perso la possibilità di andare alla Hopkins!” - “Adesso il piagnucolone mi sembri tu, House!” - “C'è poco da scherzare!”, House le fece la linguaccia e la guardò male. “Non ci posso credere...sei tu quel pazzo che mi ha dato l'ispirazione per diventare medico!” - “Perchè sei un medico? Toh, chi lo immaginava che tu fossi medico, pensavo fossi un semplice soprammobile!” - “E io che pensavo che tu da giovane fossi più umano...Mi sbagliavo!” - “Ah si? E chi te l'ha curato il piede? Sei sempre la stessa mocciosetta di vent'anni fa!” - “Sei sempre lo stesso bastardo di vent'anni fa!”

House e Cameron si guardarono in cagnesco, ma durarono poco, visto che scoppiarono subito in una risata travolgente!

 

Chase e Foreman entrarono nello studio giusto in tempo per vedere loro due che duellavano con due preziosissime cartelle cliniche. “Ehi! Che state facendo?” - “Non lo vedi? Stiamo facendo sesso piccolo Chase, si fa così, impara!”, House diede una forte cartellata sul sedere di Cameron che aveva fatto l'errore di voltarsi verso i colleghi: “Ahi!!! Questa me la paghi!”, senza pensarci la dottoressa prese il bastone di House e lo tirò a sè, facendogli perdere l'equilibrio.“Dottoressa Cameron, non la facevo così cattiva verso i disabili indifesi come me!” - “Indifeso un corno!” Cameron ansimava per il duello che pareva ormai concluso. “Uao! Dovremmo farlo più spesso... - House si alzò facendo perno sulla gamba sana e le si avvicinò fin quasi a sfiorare il naso dell'assistente con il suo, ignorando completamente il fatto che erano presenti Foreman e Chase – E' davvero eccitante vederti ansimare così dopo aver preso il bastone del tuo capo...”

Cameron arrossì come un peperone, i suoi colleghi soffocarono a stento una risatina maliziosa, mentre House le lanciò un ultimo, fulmineo, sguardo d'intesa, prima di voltarsi verso i suoi assistenti. “Ok, per oggi basta con il sesso. Chase fammi queste analisi, Foreman vai a casa del paziente...”. Una volta usciti i due dottori Cameron cominciò a sistemarsi i capelli un po' scompigliati. “House...” - “Si...” - “Sei un gran bastardo!”, House le dava le spalle e rise: “Per oggi hai vinto tu Cameron, ma la prossima volta il mio bastone non te lo faccio toccare...” - “Vedremo...Ohh...ma cosa cavolo ti rispondo?! Ora vado, ciao!” - “Ciao mocciosa!”

 

“Incredibile, ma tu li hai mai visti giocare così?” - il biondo internista era ancora divertito da quel siparietto - “Perchè, tu hai mai visto qualcuno della loro età giocare così?”, Foreman non era da meno del collega. “Bella la battuta del bastone, hai visto la faccia di Cameron?Uno spettacolo!” - “Ehi, cosa sono quelle facce sorridenti?Non avete un caso tra le mani?”, Wilson li sorprese a ridere nel corridoio, ma quando i due medici gli raccontarono tutta la scena a cui avevano assistito poco mancò che l'oncologo cadesse a terra per le risate: “House? House che gioca?! House che gioca con Cameron?! Cameron che afferra il suo bastone?! Ahahah!”

Wilson aveva le lacrime agli occhi: “Perchè mi sono perso quella scena?! Perchè?!”- “Forse sei ancora in tempo per vedere House con quell'espressione maliziosa, fa morire te lo assicuro! Vai, Cameron se ne sarà andata a quest'ora.”, suggerì Foreman. “Volo...Buon lavoro ragazzi.”

 

Intanto la Cuddy nel suo ufficio stava esaminando dei documenti, quando bussarono alla sua porta: “Avanti!”. Una donna sulla quarantina, elegantemente vestita, entrò timidamente nel ufficio. “Ah, prego dottoressa Sorrentino, la stavo aspettando!” - “Buongiorno dottoressa Cuddy. - si scambiarono una stretta di mano - “Come è andato il viaggio, tutto bene?” - “Si, anche se sono ancora sotto effetto del jet lag.” - “Poteva riposarsi e venire qui in tutta tranquillità, non c'era fretta..” - “Ho preferito venire subito.” - “Bene, sono felice che abbia accettato il mio invito di lavorare qui.” - “Dottoressa per me è un grandissimo onore poter lavorare a fianco dei migliori specialisti del mondo, specie del dottor House, la cui fama è giunta fino in Italia.” - “So benissimo che è quello che desiderava. Del resto il nostro ospedale ha ogni interesse ad ospitare una specialista del suo calibro, c'è sempre da imparare. - “La ringrazio dottoressa Cuddy. Sarà una grande opportunità.”

Le due donne si scambiarono un sorriso. Elly Sorrentino non vedeva l'ora di conoscere finalmente di persona il famoso dottor House.

 

Wilson si precipitò nello studio di House, non voleva perdersi la sua faccia allegra.

Lo trovò affacciato alla finestra. Gli si affiancò per prenderlo un po' in giro, ma le battute gli morirono in gola: House aveva un'espressione sul volto davvero gelida, la bocca distorta in una smorfia di pura rabbia e gli occhi puntati verso il parcheggio dell'ospedale. Wilson seguì la linea del suo sguardo e vide Cameron...

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: elaia86