Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Isabassa    02/06/2012    1 recensioni
Selene è una ragazza italiana che trascorrerà le vacanze estive in Irlanda dove, oltre a trovare buoni amici, troverà anche l'amore.
dal prologo:
"Secondo la ragazza la vita era costituita da attimi densi di emozioni e le fotografie permettevano di lasciare tracce indelebili di questi momenti."
Dal capitolo 5:
"Un tuono. Un sobbalzo. Selene si siede sul letto e si guarda intorno col cuore a mille per lo spavento.
Come poteva non mancare un temporale lì a Mullingar?
Il suo sguardo cade su Niall addormentato accanto a lei.
Un sorriso affiora involontariamente mentre lo osserva attentamente, aiutata dai lampi che gli illuminano violentemente il viso.
Il cuore fa una capriola, e Selene lo sa che purtroppo non è colpa dei tuoni.
E’ da giorni che quando vede quel biondo si agita senza alcun motivo e il giorno precedente, quando l’aveva visto in macchina, l’enorme macigno che sentiva alla bocca dello stomaco si era dissolto un po’.
Quando la stringe a sé si sente protetta da quelle braccia esili ma al contempo forti.
Avrebbe tanto voluto vivere per sempre tra quelle braccia.
Sorride amaramente quando riconosce di essersi innamorata di quel ragazzo, un principe azzurro dalla risata contagiosa e dal sorriso che ti scioglie che si preoccupa sempre per gli altri, soprattutto per lei. E Selene si addormenta così, maledicendosi mentalmente per essersi innamorata irrimediabilmente di Niall."
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Niall Horan, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO.

 

 

Le undici e mezza di una notte di inizio giugno. Una ragazza che con le cuffiette alle orecchie ascolta musica seduta vicino alla finestra della camera da letto e osserva attentamente il paesaggio esterno, illuminato sporadicamente da alcuni lampi in lontananza. La pioggia sbatte violentemente contro la finestra e Selene ogni tanto si distrae osservando i rigagnoli d’acqua che le varie goccioline formano sul vetro. E’ in Irlanda da solo dodici ore e già sente la mancanza di casa. Sarà la pioggia, saranno le canzoni deprimenti che compongono la sua playlist sull’iPod, sta di fatto che la nostalgia è tanta e uno strano quanto grande nodo si crea nella gola di Selene, facendola deglutire a fatica.

Osservando le foglie del grande albero della casa di fronte che vengono percosse senza pietà dalla pioggia scrosciante, la ragazza rievoca tutti gli avvenimenti di quella lunghissima giornata che aveva dato inizio alla sua vacanza-studio: i saluti all’aeroporto, il volo interminabile, l’arrivo a Dublino. Qui aveva incontrato per la prima volta la coppia di vecchietti che l’avrebbe ospitata per quasi quattro mesi: una donna dai lunghi capelli bianchi raccolti in una treccia, con lineamenti dolci e grandi occhi azzurri, un nasino all’insù sulla cui estremità erano appoggiati un paio di occhiali da vista dalla montatura sottile e rughe che le solcavano la fronte alta teneva per mano un uomo grassottello, con un viso paffuto, gli occhi verdi e pochi capelli rossicci. Entrambi la stavano attendendo all’entrata dell’aeroporto muniti di ombrelli, pronti per affrontare tutta quell’acqua che scendeva inesorabile dal cielo coperto da nuvoloni scuri. Si erano rivelati da subito simpatici e loquaci, conquistando immediatamente la simpatia di Selene.

Dopo un lungo viaggio in macchina finalmente erano giunti a destinazione: Mullingar, piccola cittadina nell’entroterra irlandese. La casa dei signori Flitwick si trovava abbastanza lontano dal centro cittadino e poiché il signore Flitwick aveva deciso di fare il giro turistico della città, Selene aveva avuto modo di scorgere la scuola dove avrebbe frequentato a partire dal giorno seguente i corsi di inglese, la piazza principale, la biblioteca, una chiesa, qualche parchetto.

Il pomeriggio era passato in fretta tra telefonate ed e-mail da spedire, così come la serata, e dopo aver dato la buonanotte ai due irlandesi la ragazza era salita nella camera da letto.

Sospira. Si alza e si avvicina al suo borsone per estrarre la sua reflex, intenzionata a scattare qualche foto a quel temporale maestoso che si stava scatenando all’esterno. La fotografia è la sua più grande passione e la macchina fotografica è una delle sue più care amiche. Secondo la ragazza la vita era costituita da attimi densi di emozioni e le fotografie permettevano di lasciare tracce indelebili di questi momenti. Impugna la macchina saldamente, sistema otturatore, diaframma e messa a fuoco. E’ pronta. E poi ecco, un attimo: un lampo squarcia il cielo irlandese illuminando tutto il paesaggio. Selene prontamente schiaccia il pulsante di scatto. Click. Attende ansiosamente che il display della sua reflex riveli ciò che aveva immortalato. Secondi che sembrano eterni. Un fascio di luce investe il viso della ragazza, rivelando la fotografia appena scattata: una venatura che trapassa il cielo toccando la terra mette in luce case ed alberi, creando una visione spettacolare ma al contempo spaventosa. Selene sorride, soddisfatta della sua opera.

Sì, la vita è fatta di attimi indimenticabili.

Ripone la macchina fotografica nella sua custodia e si avvicina per l’ennesima volta alla finestra, inspirando a pieni polmoni. Guarda il display dell’iPod. L’una meno venti di notte. Stoppa la musica e si infila sotto le coperte: è ora di andare a dormire.

La stanchezza è tanta, e in men che non si dica Selene cade in un sonno profondo, senza sogni.

 

 

MY CORNER

Eccomi qua con l’ennesima storia (odiatemi :3)

Non c’è molto da dire, essendo il prologo ho deciso di presentare solamente la protagonista femminile, nel primo capitolo introdurrò pure il vecchio Horan ;)

Fatemi sapere cosa ne pensate, ci tengo!

Se qualcuno volesse contattarmi mi trova:

FB (http://www.facebook.com/isabella.parutto)

Twitter (https://twitter.com/#!/IsabellaParutto)

 

Auto-pubblicità
Link dell’altra ff che sto scrivendo, dove il protagonista è Harry (http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=950162&i=1)

OS song-fic con Liam (http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1057973&i=1)               

 

P.S. Se volete, potete lasciarmi il link delle vostre storie o di storie che vi piaciono particolarmente, prometto che mi ritaglierò un po’ di tempo per passare a leggerle e magari recensirle! :3

Bacibaci, Isa.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Isabassa