Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: _ki_    15/07/2012    2 recensioni
Harry Styles e Louis Tomlinson stanno insieme. Questa è una di quelle cose che sanno tutti, ma che non capisce nessuno. Harry Styles e Louis Tomlinson sono una coppia, e se nessuno ha ancora pensato a Harry e Louis alle prese con qualcosa che non sia la fama, i segreti e il management -beh, ora c'è questa raccolta.
[Slash, ranting Arancione perché sto imparando a scrivere certe cose, Slash, Larry Stylinson, Slash, accenni angst. L'ho già detto slash?]
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Benvenuti, signori e signore. Qui è _ki_, che riemerge dalle lande desolate dell’Irlanda solo per pubblicare questa cosa che è in costruzione da qualcosa come un mese e che, finalmente, quest’oggi vedrà la luce.
Allora, Cherries or oysters è una raccolta di flashfic, (quasi) tutte autoconclusive, sulla coppia Larry Stylinson (perché ormai non riesco più a scrivere altro. Shame on me) e sui loro momenti di vita quotidiana. Ah già, sono anche tutte OS scritte di notte. Perché io di notte non dormo, scrivo u.u
Il titolo nacque in una noiosa serata in cui io e la mia Beta stavamo riflettendo di cosa farcene di questa cagatella qui sotto. Cherries or oysters (e qui cito), perché "Most of those who make collections of verse or epigram are like men eating cherries or oysters: they choose out the best at first, and end by eating all" e quindi "Cherries or oysters", ciliegie o ostriche perché era la parte importante. E perchè le ciliegie fanno estate.
Detto questo, Worried è al mondo perché ad inizio estate mi sono scottata le chiappe e ho passato due giorni con il sedere all’aria in cerca di qualcosa da fare. Sono 482 parole, ciliegine di mamma:3 Enjoy!
                                                                                      
 
Worried
 
Niall gli ha riso in faccia per mezz’ora. Zayn l’ha guardato con aria di superiorità, ostentando la sua carnagione bronzea con un sorrisetto bastardo tra le labbra. Liam è andato fuori di testa e i due imbecilli sopracitati hanno dovuto allontanarlo dal cellulare prima che chiamasse il Pronto Soccorso.
Louis, in tutto questo, è rimasto a fissarlo con un inquietante sguardo pensieroso -ed è una cosa parecchio sorprendente perché, beh, Louis stava pensando.
Poi, quando Niall ha smesso di ridere e Liam di cercare di soffiare a tradimento il cellulare dalle mani di Zayn, Louis si è alzato dal letto e ha intimato delicatamente a tutti di uscire dalla loro stanza -e questa è stata la seconda cosa parecchio strana, perché normalmente li avrebbe buttati fuori a calci senza tante cerimonie. Poi si è messo a trafficare dentro alla valigia.
«Che fai?» gli ha chiesto Harry, disteso sul letto e con le mani sul naso.
«Ti cerco un doposole, visto che nessuno sembra averci pensato».
 
Ora sono seduti l’uno di fronte all’altro, a gambe incrociate sul letto. Louis ha le dita sporche della crema che gli sta spalmando sul naso, facendo attenzione a non graffiarlo con le unghie che non ha avuto voglia di tagliare.
«Mi spieghi come hai fatto a scottarti solo...» normalmente si sarebbe fermato per ridere. Adesso, invece, lo fa per arricciare le labbra e spostare un ricciolo con le dita sporche, lasciando tracce di bianco tra il castano. «... il naso?»
Harry non risponde subito non perché ci deve pensare, ma perché un po’ se ne vergogna. «È l’unico punto in cui mi sono dimenticato di mettere la protezione».
Louis fa una smorfia strana che Harry associa all’indecisione tra ridere e prenderlo a schiaffi. Alla fine ride e Harry sa che lo preferisce così che imbronciato. Finisce di spalmargli la crema, si pulisce scherzosamente le dita sulla sua guancia e Harry per ripicca gli schiocca un bacio all’angolo della bocca.
«Liam era terrorizzato» ridacchia poi Louis, mentre con una mano inizia a giocare con i suoi capelli.
«Stupido. Mi sono solo scottato un po’».
«Un po’? Hai il naso più rosso di Rudolf».
«Forse anche lei si era dimenticata di mettere la crema. Anche se non penso ci sia così tanto sole in Finlandia... tu che dici?»
Louis strabuzza gli occhi, in quel modo un po’ esagerato che sorprende sempre Harry, poi gli schiaffa una mano in fronte e sorride.
«Penso che il sole ti abbia dato alla testa. Ora di dormire?»
«Certo mammina».
Si getta sotto le coperte ridacchiando e fa posto a Louis con il viso raggiante. Sono in silenzio da un po’ quando Louis gli sussurra: «La prossima volta te la metto io, la crema».
Poi gli soffia un bacio sulla fronte e Harry capisce che quell’aria pensierosa che si è portato dietro un po’ tutto il tempo gliela vedrà addosso solo quando sarà preoccupato.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: _ki_