Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: hannover    28/08/2012    0 recensioni
Un carillon è un cilindro rotante munito di punte che fanno vibrare delle lamelle metalliche, producendo così una melodia. Per esteso, esso è anche la scatola che contiene tale meccanismo.
Si possono conservare molti oggettini in un carillon: in questa raccolta inserisco degli spezzoni di vita dei quali le protagoniste indiscusse sono Ino e Sakura, affiancate, all'occorrenza, dagli altri personaggi.
Le storie sono piuttosto brevi e, salvo qualche possibile eccezione, del tutto slegate tra loro per quanto riguarda la trama. Sono per lo più considerazioni che spesso mi ritrovo a fare, potrebbero per tanto risultare un po' sconnesse, a volte anche comiche. Altre volte sono solo storie.
Enjoy it!
Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Masashi Kishimoto. Le storie invece appartengono a me.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Ino Yamanaka, Sakura Haruno, Un po' tutti
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ino credeva che le più brillanti considerazioni e le idee migliori venissero mentre ci si lava i denti. Davanti allo specchio, sopra al lavandino, con uno spazzolino di un bel colore e il dentifricio giusto chiunque sarebbe stato in grado di risolvere importanti quesiti sulla vita. Sospettava addirittura che la teoria della relatività di Albert Einstein fosse stata sviluppata dal grande fisico mentre si lavava i denti, mica con delle inutili mele. A Ino le mele neanche piacevano.
E poi lavarsi i denti costituiva una parte importante del rituale mattutino di presentazione al mondo esterno: dei denti curati sono un bell'inizio, dopo tutto.

Ino strofina con attenzione le setole del suo spazzolino viola contro i denti bianchi ben allineati. Non è molto soddisfatta però: Sakura ha acquistato un dentifricio scadente con un sapore orribile, e giusto perchè ha deciso di impegnarsi per rovinarla del tutto ha scelto il formato grande, essendo questo in offerta. Maledizione.
"E' anche inutile che mi lamenti, dovrei aver imparato che se voglio le cose in ordine devo accompagnare quella fronte spaziosa a fare la spesa, altrimenti per risparmiare un paio di centesimi sarebbe capace di portare a casa i flaconi di detersivo al posto del sapone per le mani. Il commento sarebbe: puoi usarne la metà per ottenere lo stesso risultato, ottimizziamo!
Ottimizziamo? Andiamo, il detersivo non va bene per la pelle, le mie belle mani ne risentirebbero! Hanno bisogno di idratazione. Che diamine, non si è ancora svegliata? Ah sì.. no aspetta, che rumore è? E' caduta dalle scale?". Ino infila la testa nella fessura tra la porta semiaperta del bagno e lo stipite, lo spazzolino sempre in bocca.Si affaccia nel salotto: "Saku, che stai combinando?" "Stavo cadendo dalle scale."
Gli occhi azzurri si alzano verso il soffitto, rassegnati. E' adorabile, ecco cosa.
Torna in bagno, sputacchia quel dentifricio disgustoso nel lavandino, si sciacqua la bocca un paio di volte e lava lo spazzolino. Lo ripone in un bicchiere di plastica accanto a quello arancione della compagna. Sakura entra in bagno per prepararsi, Ino corre in camera a scegliere i vestiti e cerca i libri per la lezione del giorno disseminati sul pavimento. Non trovandoli si agita un po', poi controlla sotto il letto. Ah, eccoli.
Torna giù per le scale con i jeans non ancora abbottonati, la canottiera infilata solo per metà, si precipita in bagno a cercare un elastico per i capelli biondi: una coda di cavallo ben fatta è incredibilemnte funzionale durante le lezioni. Prendere appunti è più facile senza capelli traditori davanti agli occhi, e poi il viso di Ino diventa quasi più aggraziato con i capelli raccolti. Gliel' hanno sempre detto tutti.
Sakura, prendendo lo spazzolino, la guarda: "Ino, sei in anticipo, che fretta hai?". Gli occhi azzurri tirano una rapida occhiata all'orologio da polso abbandonato sul piano del lavandino. Uffa.
Ino finisce di vestirsi con calma, si infila l'orologio, sistema la coda, stende un velo di fondotinta e agguanta il burro di cacao. Di sottecchi osserva Sakura che spreme il tubetto di dentifricio.
Ricorda improvvisamente di aver visto una pubblicità, una volta, non ricorda dove, nella quale si diceva che a seconda del modo in cui una persona spreme il dentifricio si può intuire la sua personalità. L'aveva trovato ridicolo.
Torna a fissare il tubetto. TOOTHPASTE, una scritta di un bel rosso acceso sullo sfondo argentato del contenitore. Nota il segno lasciato dal suo utilizzo: lei lo spreme schiacciandolo al centro. "Cos'era? Qualcosa tipo "impulsivo", o che so io. Hahaha, che sciocchezze, tutti spremono così il dentifricio. E' così che si dovrebbe fare!" pensa.
Sakura prende il tubetto dal fondo, fa uscire il composto al fluoro arrotolando un poco la parte terminale della scritta, coprendo la E rossa. La zona schiacciata da Ino si rigonfia.
"Oh mio Dio, quella pubblicità aveva ragione! Diceva che chi spreme il dentifricio così è un risparmiatore. Hahahahaha, incline alla depressione, tra parentesi" Ino ride divertita osservando la scena.
Sakura, con lo spazzolino in bocca e un po' di dentifricio che le cola dall'angolo destro della bocca, la guarda interrogativa. La bionda dissimula, rimane a osservarla. Poi le racconta della pubblicità, delle considerazioni che ha fatto. Sakura fa l'offesa: "incline alla depressione"? Impiccati, Yamanaka.
Ino decide che è il caso di salvare capra e cavoli: non le va di pranzare con una nuvola indirizzante fulmini e saette nella sua direzione. Ci è già passata, non è stato piacevole.
"C'era una terza immagine nella pubblicità. Un tubetto mai aperto. Definiva quel personaggio "asociale, con l'alito cattivo", hahaha dai, era un'idea carina!".
Sakura incrocia le braccia, la guarda corrucciata, sbuffa. La bionda deve correre ai ripari.
Si avvicina un po', le sorride. Le schiocca un bacio su una guancia. "Il tuo alito è buono, chiaramente". Altro bacio, sull'altra guancia. "O almeno credo. Magari controllo, ah?".
Sakura deve cedere, si lacia dare un bacio, un bacio che sa di buono.
Ino, comunque, continua a pensare che quel dentifricio sia davvero orrendo.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: hannover