Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: chiaretta85_    24/09/2012    4 recensioni
FF ambientata in Breaking dawn. Bella rimane incinta e come nella storia originale decide di tenere il bambino pur sapendo che segnerà la sua fine. Edward, sconvolto, la mette davanti a una scelta: O lui o la creatura che porta in grembo.Ecco le conseguenze del suo ultimatum.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Bella/Edward
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Breaking Dawn, Successivo alla saga
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 27

Pov Bella



Chester si allontanò da me lentamente. Non degnò Edward nemmeno di uno sguardo, come se non fosse stato li. Edward, al contrario, lo guardava minaccioso. Ogni muscolo del suo corpo era in tensione, i pugni chiusi, le spalle rigide, le labbra serrate, gli occhi neri come la pece.

«Edward?»lo chiamai, sperando distogliesse lo sguardo.

Lui sospirò, puntando gli occhi nei miei, ma distolse lo sguardo subito dopo. Fu abbastanza. Abbastanza per vedere la delusione e il dispiacere nei suoi occhi.

Mi sentii morire. Che avesse letto nei pensieri di Chester quello che gli avevo raccontato?Si sentiva deluso dal fatto che avevo quasi fatto ammazzare Gabriel? Mi considerava un mostro?

Strinse gli occhi e deglutì senza alzare lo sguardo su di me.

«Sono venuto a dirvi che Gabriel si è svegliato. Vuole vedervi»

Chester sembrò ridestarsi immediatamente.

«Sta bene?»

Era ansioso, lo percepivo chiaramente.

Edward lo scrutò in volto. Mi sarebbe tanto piaciuto avere il suo dono, anche solo per qualche secondo, solo per capire cosa stesse pensando.

Sospirò stancamente.

«Si, ma vuole vedervi...tutti e due»

«Bene. Bella, andiamo?»

Edward si irrigidì immediatamente ,ma non si mosse. Distolse di nuovo lo sguardo.

Non m guardava. Perchè non mi guardava?

Sospirai preoccupata.

Chester mi allungò una mano per invitarmi a seguirlo. La guardai un secondo, indecisa.

No, non potevo andare via adesso, non ora che avevo la possibilità di restare sola con Edward. Di parlare con lui. Volevo sapere.

Guardai ancora la mano di Chester, sempre aperta, in attesa.

«Va tu, io ti raggiungo»

Chiuse la mano in un pugno,che lasciò cadere lungo i fianchi.

«Certo.»

Potrei giurare di aver sentito una nota di rammarico nella sua voce.

«Ma cosa...»

Non feci in tempo a chiedere a Chester cosa non andava che era già scomparso.

«Chester...»sussurrai, ancora un po' sorpresa dal suo comportamento.

«Non lo raggiungi?»

Mi voltai verso Edward. C'era qualcosa...qualcosa ne suoi occhi. Qualcosa che avevo già visto. Un flash back entrò prepotentemente nella mia testa. Un ricordo..un ricordo umano, sbiadito ma ancora presente.

Ero in piedi davanti alla porta di casa di Charlie. Mi tenevo una mano, dolorante...aspettavo qualcuno...Edward...

E poi eccolo, mi fa salire in macchina e si avvicina a...Jacob...gli dice qualcosa che riesco a sentire: “Lei è MIA”

Si, ricordavo, Jacob mi aveva baciato contro la mia volontà, mi ero rotta una mano dandogli un pugno, Edward era venuto a prendermi, furioso, avevano litigato...per me.

Adesso capivo tutto.

Edward era geloso.

Lo era stato allora, di Jacob, e lo era adesso, ma di Chester.



Pov Edward

(Tratto dal capitolo 25:

Eccoli.

Mi avvicinai aggirando il grosso tronco. Quello che vidi però ebbe il potere di uccidermi.

Ringhiai. )

Bella scattò all'indietro, in posizione di difesa. Era così presa da quello che stava facendo che non mi aveva nemmeno sentito arrivare.

Mi guardava con occhi sbarrati, spaventata. Ovviamente non mi aspettava. Persi solo qualche secondo, la mia attenzione era concentrata su di lui.

Non si mosse, non disse una parola. Nella sua mente tuonava insistentemente la voglia d baciarla.

Strinsi i pugni. Scrutai attentamente cercando il ricordo di un bacio già avvenuto, ma non vi trovai niente. Questo certo non voleva dire che non ci fosse stato, ma solo che lui era molto astuto. Mi mostrava solo ciò che voleva.

Trattenni a stento la voglia di attaccarlo.

Lei era mia.

«Edward?»

La voce preoccupata del mio angelo mi ridestò. Incredibile l'effetto che ancora aveva su di me, sentire la sua voce pronunciare il mio nome. Purtroppo durò solo un istante, quando posai lo sguardo su di lei, l'immagine dei loro visi vicini, mi balenò di nuovo davanti gli occhi. Distolsi lo sguardo. Troppo doloroso.

«Sono venuto a dirvi che Gabriel si è svegliato. Vuole vedervi»

«Sta bene?»

La sua voce mi infastidì. Alzai, malvolentieri, lo sguardo su di lui. Lo scrutai di nuovo, non riuscivo a farne a meno, ma questa volta non vi trovai altro che l'immagine di quel ragazzo che lui considerava suo figlio.

Sospirai seccato.

«Si, ma vuole vedervi...tutti e due»

«Bene. Bella, andiamo?»

Mi irrigidii. Aveva aperto una mano verso di lei, aspettando che l'afferrasse. Avrei voluto tanto staccargliela.

Ma non potevo. Non dopo in modo in cui mi ero comportato io cinque anni fa. Non potevo permettermi di fare il geloso, anche se lo ero. Morivo al pensiero che lui l'aveva stretta tra le braccia, al posto mio, che l'avesse consolata, al posto mio, che avesse cresciuto nostra figlia, al posto mio.

Ma era stata colpa mia. Io, inconsapevolmente, l'avevo spinta tra le braccia di un altro. Uno che la capiva, che la proteggeva, che era per lei un marito migliore di quanto lo ero stato io. Uno che non ero io.

Guardò la sua mano, indecisa. Inaspettatamente scosse la testa-

«Va tu, io ti raggiungo»

Percepii immediatamente i pensieri di Chester.

Ha scelto lui...di nuovo”

Come pensavo. Lui l'amava, l'amava da sempre. Deluso chiuse la mano in un pugno che lasciò stancamente ricadere.

«Certo.»

La delusione era palese nella sua voce.

«Ma cosa...Chester...»

Veloce come solo la nostra razza sapeva fare sparì lasciandoci soli. Bella sembrava confusa dal suo comportamento. Che ignorasse i suoi sentimenti? Eppure erano cosi evidenti.

«Non lo raggiungi?»

Qualcosa passò nei suoi occhi appena un secondo, un secondo in cui sembrava lontana, distante, n un altro mondo.

Era per Chester? Era preoccupata per lui? Che anche lei provasse qualcosa di più per quel ragazzo?

Sospirai. Bella amore mio...

Volevo davvero che fosse felice. Lo avevo sempre voluto. Avrei rinunciato a tutto, anche alla mia felicità, se questo l'avesse resa felice. Ma era dura lasciarla andare...proprio ora che l'avevo appena ritrovata.

Agrottò la fronte scuotendo la testa, visibilmente confusa.

«Edward...»

Sembrava triste, delusa. Deglutii, dovevo prepararmi a perderla, per sempre.

«Si...»

«Stai bene?»

Che strana domanda. Cercai di essere il più sincero possibile. Glielo dovevo e non volevo mentirle. Avevo giurato a me stesso che non lo avrei più fatto.

«Non esattamente»

«È per Chester? Sei geloso di lui?»

Chiusi gli occhi.

«Mi dispiace. Non riesco a farne a meno»

«Sei un sciocco»

«Co-cosa?»

Riaprii gli occhi. Mi guardava, mi guardava con i suoi occhi grandi, immensi, in grado di mandarmi in paradiso. Poi sorrise. Mi si mozzò il respiro. Dio quanto era bella. Lentamente, un passo alla volta, accorciò la distanza che ci separava. Allungò una mano, regalandomi una dolce carezza. Vibrai. Chiusi gli occhi accoccolandomi sul palmo della sua mano. Poi qualcosa, qualcosa di metallico sulla mia guancia attirò la mia attenzione, staccando, a malincuore la sua mano dal mio viso e stringendola tra le mie. Rimasi stupito,colpito, emozionato.

«Porti...porti la fede.La nostra fede...»

Com'era possibile che non l'avessi notata prima di allora?

«Si. Non l'ho mai tolta, mai, è sempre rimasta li, è quello il suo posto. Perchè quella fede è il simbolo del nostro amore, e significa che io appartengo a te...»

«..e io a te»

«Per sempre»

«Per sempre»

E poi le sue labbra furono di nuovo sulle mie, e tutto andò a posto. La gelosia, il rancore, la rabbia, non c'era più posto per tutti quei sentimenti meschini, non c'era più spazio per nulla che non fosse amore, il nostro amore.

Ma ancora una volta finì troppo presto. Troppo in fretta.

No. Non ora.

Ringhiai.



   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: chiaretta85_