Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Kagome_86    08/10/2012    2 recensioni
Ashley è in viaggio per passare l'estate con sua zia Sam in Italia. Durante uno scalo a Heathrow conosce un gruppo di cinque ragazzi che saliranno sul suo stesso volo. Con quali conseguenze?
Dal primo capitolo:
«Amo i voli per l’Italia. Per quanto ti impegni saranno sempre più in ritardo di te!» mi volto verso l’autore della battuta e mi rendo conto che è un ragazzo castano con gli occhi chiari che sembra sia stato buttato giù dal letto proprio ora e che si sta rivolgendo al suo amico, un biondino tutto spettinato che sta prendendo la chitarra dalla custodia.
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

banner

EXTRA #5 - Super Mario e Conquiste segrete... (Zayn's PoV)

«Ehi!» Continua a sbattere i piatti sul ripiano della cucina e a maltrattare i panini che sta preparando e fa finta di non sentirmi. «Liam! Se continui così quando stasera Ashley tornerà a casa avrai distrutto la cucina!»
Cerco di buttarla sul ridere, ma so perfettamente quanto gli è costato sorridere ad Ashley e convincerla che non gli pesava lasciarla andare da Harry. Lo vedo tirare fuori il cellulare, sbloccare lo schermo, iniziare a digitare qualcosa… scuotere la testa e rimettere via tutto. Sarà la trecentesima volta in due ore che fa così.
«Liam, chiamala. Non puoi continuare così» gli dico.
«Non voglio che pensi che la sto controllando.»
«Sono sicuro che non lo penserà» rispondo. Gli infilo una mano in tasca e gli porgo il suo iPhone.
Scuote la testa.
«No, Zayn, non la chiamerò. Mi fido di lei. Lei…» lascia il discorso a metà e sbarra gli occhi, così capisco perfettamente quello che stava per dire.
«Lei non è Danielle, Liam. Non lo è. E Harry non è quell’idiota di un ballerino spagnolo che avresti dovuto prendere a pugni fino a fargli saltare la perfetta dentatura costata anni di apparecchi ortodontici.»
Per la prima volta in questo pomeriggio lo vedo sorridere.
«Davvero secondo te il tipo ha portato l’apparecchio?»
Scoppio a ridere. «Non lo so, Liam. Ma passami quel panino, ho fame!»
Mangiamo in silenzio, Liam con lo sguardo rivolto alla finestra… no, al lavandino della cucina. Chissà a cosa sta pensando. Cioè, lo so a cosa sta pensando, ma quando fa così mi preoccupa e non poco.
«Liam?» lo chiamo e lui si riscuote.
«Non sono molto di compagnia, oggi, vero?» mi chiede, abbozzando un sorriso.
«No. Ma cucini sempre bene» rispondo. Gli do un pugno sul braccio.
«Questo è un affronto!»
«No, era un guanto di sfida. Ti va di fare una partita a Super Mario Kart?»
«Ti straccerò, Zayn. E pagherai l’affronto!»
Lasciamo i piatti nel lavandino e ci fiondiamo sul divano, ognuno col suo joystick. Di solito quando iniziamo a giocare compare anche Lucas, ma oggi pare non ci sia.
«Luke dov’è?» gli chiedo.
«Boh… credo abbia la ragazza, ma non mi ha detto niente e io non chiedo. Lo sai com’è fatto. E non lo chiamare Luke, che si incazza.»
«Proprio per questo è divertente!»
«Invece di divertirti con poco, stai attento alla partita. Chi prendi?»
«Mario, ovviamente!» rispondo, impossessandomi del mio joystick.
«Ci giochiamo la cena?» mi chiede. Valuto per un attimo perché sia proprio questa la posta che mette in palio. Poi capisco, ha paura che lo lasci qui da solo prima che Ashley rimetta piede in casa.
«Perfetto. Pizza?»
«Andata. E chi perde paga anche per Ash!»

*             *             *

Ci si mette d’impegno come al solito, non gli è mai piaciuto perdere, e siamo alla decima partita o giù di lì quando la porta si apre.
Lucas ha mandato un messaggio un’oretta fa, dicendo che non sarebbe tornato a casa per la notta, quindi non può che trattarsi di Ashley, ma Liam non si muove. Continua imperterrito a giocare, concentrato sullo schermo del televisore senza dare segni di essersi accorto di niente.
«Sono tornata!» urla, prima ancora di chiudere la porta e sul viso di Liam compare un sorriso di sollievo, quasi avesse paura che non sarebbe tornata.
«Ciao, amore!» le risponde, senza posare il joystick o spegnere la TV, è proprio deciso a vincere e sa che questa, in un modo o nell’altro, è la partita finale… anche perché le pizze stanno per arrivare!
«Ciao, Zayn!» Ashley mi saluta con un tono palesemente sollevato – credo che temesse di trovare Liam in preda alla depressione, che poi è il motivo per cui mi sono voluto assicurare che non rimanesse da solo, questo pomeriggio – prima di sedersi sulle ginocchia del suo ragazzo e distrarlo dalla partita, permettendomi di vincere facilmente tra le proteste di Liam, redivivo.
Sono contento di vederlo sorridere e mi sento di rubargli qualcosa, rimanendo qui in casa sua per la cena. Ma dato che devo pagarla io, il minimo che possa fare è rimanere qui a mangiarla.
Probabilmente avrei fatto meglio ad andarmene, comunque. Questi due sono disgustosi e sembra quasi che non si vedano da un mese, tante sono le smancerie che si scambiano. Nessuno di noi è intenzionato a parlare della giornata che Ash ha trascorso sola con Harry, o forse loro non sono intenzionati a farlo davanti a me. D’altra parte li capisco, neanche a me andrebbe di parlare dei fatti miei di fronte agli altri.
E infatti nessuno sa che mi sto vedendo con… lei.
Sospiro, e aspetto il momento in cui sarò finalmente solo per poter leggere in pace i messaggi che mi ha mandato nel pomeriggio, che capita proprio quando Karen chiama Liam al telefono e vuole parlare con Ashley.
Mi allontano dalla cucina e mi siedo sul divano, me ne andrei, ma non è carino farlo senza salutare, e mi immergo nella lettura degli otto messaggi che mi ha mandato. Sorrido come un ebete fino a che una mano non mi si posa sulla spalla.
«Grazie» è Ashley a cogliermi di sorpresa, perché… cioè io e lei non è che siamo proprio migliori amici. Insomma, la maggior parte delle volte in cui ha litigato con Liam c’ero io di mezzo. La colpa era per metà mia. E per metà di Harry, vabbè.
«Di cosa?» le chiedo.
«Di essergli stato vicino oggi pomeriggio» sta approfittando del fatto che Liam e Karen stiano al telefono un sacco, per parlarmi. E comunque lo fa sottovoce, cercando di non farsi sentire da lui. «Da solo sarebbe andato fuori di testa.»
«Veramente ci ha provato anche in compagnia. Comunque prego, anche se non è stato un grande sforzo, stare vicino ad uno dei miei migliori amici.»
Credo di essere arrossito, perché lei scoppia a ridere e mi dà un bacio sulla guancia. Credo sia la sua spontaneità la cosa che piace di più a Liam di lei. Somiglia molto a Sam, una volta che si scioglie.
«E con chi scambiavi messaggini, Casanova?» cambia argomento come stesse cambiando i piatti a tavola. È destabilizzante, in un certo senso. «No, scusa, non sono affari miei. Quando vorrai parlarne sarai tu a farlo» mi dice, prima ancora che possa aprire bocca per risponderle.
Sorride, è felice. L’avessi saputo che per toglierle il muso lungo degli ultimi giorni sarebbe bastato così poco avrei insistito prima con Liam perché la lasciasse far pace con Harry.
Forse, però, è la sua poca insistenza che mi fa aprire.
«Si chiama Perrie. È bionda, con gli occhi azzurri, un sorriso stupendo e un corpo da favola. Ha tre-quattro anni più di me – no, non lo so e non mi interessa – e gli altri non ne sanno ancora niente, perciò silenzio.»
Sorride ancora di più, se possibile.
«Sarò muta come un pesce rosso» mi risponde, prima di tornare da Liam.
Perfetto, è riuscita a conquistare anche me. Beh, l’aveva già fatto, ma finora avevo mantenuto il mio atteggiamento da duro, con lei.
Ora sa che è una facciata. Vabbè, probabilmente già lo sospettava da tempo.
Oh, fanculo. È una ragazza fantastica e sono felice che stia con Liam. Se la meritava proprio una come lei.
Mi alzo in piedi, saluto e me ne vado.

***

Dunque, mi vergogno un po' a tornare con così tanto ritardo, ma l'ho fatto (finalmente), anche se il capitolo non è dei migliori. Zayn è davvero difficilissimo, come voce (almeno per me).

Vi do qualche notizia: mi sono laureata - sì tutto bene, e anche quasi tre mesi fa, quindi direte voi "perché sei sparita così a lungo?". Perché per rimettere mano alla tastiera mi ci è voluto un sacco di tempo, e ancora adesso non riesco a scrivere come vorrei. Comunque eccomi qui, spero di non mancare più per così tanto tempo.

Ringrazio chi non ha perso la speranza di vedere tornare la storia con un nuovo capitolo - anche se si tratta ancora di un'extra. Il prossimo sarà Niall, e poi via con i nuovi capitoli della storia. Spero di metterci meno tempo, ma non assicuro niente.

Ringrazio, come al solito, chi ha recensito lo scorso capitolo: Overseas, Glee__, Marti__, Samah, Clo_97, Zamieluna e Lucy_Bastet, grazie davvero ragazze (probabilmente qualcuna di voi ha cambiato nick da quelli che conoscevo prima, vero?)

Un bacio grande

PS: Non è colpa mia se Liam e Danielle si sono lasciati T______T

PPS: La canzone per il capitolo è You Belong With Me di Taylor Swift
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Kagome_86