Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: _Emma    29/12/2012    3 recensioni
Effie era seduta sul lussuoso divano di casa sua. Era in posizione composta come al solito, ma quel giorno era circondata da una montagna di fazzoletti, nuovi e usati, che la circondavano, quasi fossero una barriera protettiva.
[Hayffie][Ogni capitolo ha meno di 500 parole]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Effie Trinket, Haymitch Abernathy
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

And the third, Is when your world splits down the middle.

 
Effie si era alzata e aveva reagito.
Beh, più o meno.
Si può chiamare reagire il leggere manuali di auto-aiuto?
Secondo lei, sì.
“Perché gli uomini sono inutili” era il titolo del primo libro che aveva aperto. Sembrava una cosa molto convincente, dato che a ogni pagina il suo viso diventava sempre più combattivo. Concluso il primo capitolo, chiuse di scatto il tomo, e lo poggiò accanto a lei. Poi si alzò, e disse una frase ad alta voce (un consiglio del libro)
“Io sono una donna, io sono perfetta, io non ho bisogno di un uomo per essere felice.”
Continuò a ripeterla più e più volte, quasi a cercare di convincere se stessa della veridicità di quell’affermazione.
Dopo averla detta una trentina di volte, si fermò.
Erano abbastanza?
Si rispose di no, quindi ricominciò, ripetendola una dozzina di volte, per poi decidere che andavano bene.
Era pronta per leggere il secondo capitolo, ora che aveva capito di essere una donna, di essere perfetta, di non aver bisogno di un uomo per essere felice!
Si risedette, aprendo di nuovo il libro.
Lo lesse velocemente, divorando le parole, muovendo gli occhi con una veemenza incredibile, finendo in un tempo straordinariamente corto la seconda parte del manuale.
Secondo le istruzioni, avrebbe dovuto trovare una foto dell’uomo che le aveva spezzato il cuore, per poi farla a pezzetti e bruciare i rimasugli. Non male come piano.
Iniziò a frugare tra i cassetti, alla disperata ricerca di un’immagine di quel maledetto ubriacone.
Purtroppo aveva provveduto a trovare e ad eliminare definitivamente tutte le foto che ritraevano Haymitch Abernathy. Soprattutto quelle che mostravano loro due insieme.
Si ricordò improvvisamente di una foto che si era dimenticata di cancellare. Era caduta sotto il comodino, e non aveva voglia di faticare per tirarla fuori. In cucina trovò una scopa, e la usò per tirare fuori l’immagine che era finita lì sotto, e che era già coperta di polvere.
Lei tolse con un fazzoletto lo sporco, per poi ammirare il suo ritrovamento.
La foto mostrava un Haymitch giovane, nelle vesti di uno dei pochi vincitori degli Hunger Games provenienti dal distretto dodici. Per qualche secondo Effie fissò l’immagine, che aveva ritagliato tempo prima da un giornale, pensando che aveva proprio degli occhi bellissimi… implacabili come quelli di un'aquila, ma dolci dietro la barriera protettiva fatta di sarcasmo. Quegli occhi erano gli stessi che, solo poco prima, le avevano comunicato che loro due non stavano più insieme.
In uno slancio di rabbia, Effie spezzò in due la foto. Corse in cucina, e mise le metà nel frullatore, che con il suo forte rumore fece a pezzi quell’idiota. Quando lei decise che l'elettrodomestico aveva strapazzato abbastanza Haymitch, tirò fuori i rimasugli e li lanciò nel caminetto acceso, che lasciava uscire un piacevole tepore.
Vedendo i resti della foto rattrappirsi e annerirsi, Effie provò una sorta di gioia vendicativa.
Bene. Cosa diceva il capitolo successivo?





Angolino:
Salveeeeee
~ Come va, gente? Spero tutto bene asdfghjkl Ok, questo è il terzo capitolo... mi piace pensare ad Effie che mette la foto di Vodka Man nel frullatore lol Ah, per quanto riguarda la raccolta di drabble... va avanti:) Quindi, appena finita la "postatura" (esiste questa parola?) di questa fic verrete torturati con la mia ultima sadica geniale trovata! No, sinceramente, ho già scritto qualche drabble e fanno schifo, quindi non dite che non vi ho avvisati! xD Ok, già che sono qui... credo che pubblicizzerò qualche mia fic *batte le mani allegramente*
Nell'inizio e nella fine; fic su Katniss e Gale, ma non è una Galeniss!
Tulip; questa è una Hayffie, più esattamente è il prequel di questa che sto postando proprio ora~
Virgin; ed ecco a voi una Glato! Molto OOC, a mio parere, ma vabbè ù_ù
Vi prego, non fatemi a pezzi per aver postato questi scempi! Vi voglio taaaanto bene *inizia a indietreggiare*
Bye,
Emma la Cretina (sì, con la maiuscola lol)

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: _Emma