Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: taisa    16/07/2007    7 recensioni
In un territorio di guerra, una giornalista si avventura alla ricerca di alcuni tesori, ma per trovarli necessita di un aiuto...
Genere: Romantico, Drammatico, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A STEP FROM HELL

A STEP FROM HELL

*

Una persona pericolosa

*

“Certo che è un posto piuttosto singolare dove vivere” ansimò la donna aggrappandosi ad una roccia nei paraggi.

Esausta da quel tratto di strada completamente in salita che lei ed il suo accompagnatore stavano ormai percorrendo da più di un paio d’ore.

Goku la sorrise “Vuoi riposarti un attimo?” le chiese allungandole la mano per permetterle di accomodarsi sulla roccia.

“Grazie” boccheggiò prendendo fiato una volta seduta.

L’uomo le porse una borraccia contenente dell’acqua che Chichi aveva provvidenzialmente dato loro.

Bulma afferrò la loro risorsa d’acqua sorseggiando avidamente.

“Mi dispiace doverti far fare tutta questa strada, ma vedi lui non ama troppo farsi vedere in giro” spiegò l’agricoltore sedendosi a sua volta sulla roccia.

La donna smise di bere osservandolo, “Come mai?” chiese avvitando il tappo della borraccia.

“Perché anche lui ha avuto a che vedere con l’esercito di Freezer, ed è comprensibile che ora non intenda farsi notare” spiegò senza abbandonare il suo sorriso “Per questo preferisce nascondersi” concluse afferrando la fiaschetta che la donna gli stava porgendo.

Bulma abbassò lo sguardo pensierosa “Esattamente chi è questo tizio. Cosa c’entra con l’esercito di Freezer?” domandò tornando a guardare l’uomo che si stava a sua volta dissetando.

Goku smise di bere, si asciugò la bocca con il palmo della mano e guardò la donna “Era un venditore, lui e un suo amico vendevano armi all’esercito” chiarì “Ma ormai è da anni che si è dato per morto. Diciamo che ha cercato d’ingannarli ma è stato scoperto, per questo ha dovuto far perdere le sue tracce” concluse volgendo lo sguardo verso la cima della montagna.

Bulma guardò nella stessa direzione, poi osservò la nuca della sua guida “Ascolta Goku, c’è un’altra cosa che volevo chiederti, ricordi?” disse tornado al discorso primario che l’aveva spinta da lui.

L’uomo si voltò a guardarla sfoggiando il suo immancabile sorriso “Certo, dimmi” la esortò.

“Hai mai sentito parlare di alcune pietre chiamate sfere del drago?” gli chiese con un espressione estremamente seria.

Il volto dello zappatore s’incupì improvvisamente, il suo sorriso svanì in un istante, e con uno scatto si tirò su dalla roccia sulla quale era seduto “No, mai sentito” rispose dandole già le spalle e riprendendo il percorso.

Bulma sgranò gli occhi, si alzò di scatto e cercò velocemente di raggiungere l’altro che camminava con grandi falcate “Come sarebbe?! Aspetta Goku!!!” urlò nel tentativo di raggiungerlo.

*

A zappare la terra erano bravi tutti, ma a tagliare la legna, no quello no, quello era un lavoro da veri uomini.

E lui si riteneva un vero duro.

Le maniche della maglietta arrotolate sulle spalle e i folti capelli neri legati in una lunga coda.

Dopo un’altra picconata il tronco dall’albero che stava, ormai da diverso tempo, vacillando sotto i suoi colpi ricadde vittima del suo instancabile aggressore.

Soddisfatto l’uomo osservò l’inerme albero ricadere sotto l’efficacia delle sue percosse.

Con un tonfo sordo fu infine segnata la sua vittoria, e a decretarne l’evento gli uccelli appollaiati su qualche sua, probabile, futura vittima si allontanarono di gran fretta spaventati da quel rimbombo che aveva scosso l’intera boscaglia.

Trionfante si portò accanto al malcapitato tronco osservandolo dall’alto con aria fiera, sollevò l’accetta con la quale lo aveva conquistato con l’intento di spogliarlo dei rami che ne ricoprivano la superficie.

“Radishhhhh!!” urlò qualcuno alla distanza che lo costrinse a bloccarsi.

Si voltò, pur sapendo a chi appartenesse quell’inconfondibile voce, sbuffò, appena vide apparire la testa arruffata del fratello oltre la collina.

Con aria seccata appoggiò pesantemente la sua arma al suolo “Che hai da urlare razza d’idiota” lo rimproverò asciugandosi la fronte col braccio.

Goku si fermò ad un passo da lui sfoggiando il suo sorriso più sincero “Sono venuto a farti visita contento?” rispose afferrandosi la cintura con entrambe la mani.

Radish contrasse la sua espressione in una smorfia “Per niente” rispose scorbutico, seppur non dispiaciuto di vedere l’unica figura umana di cui si fidasse e che periodicamente riusciva ad arrivare fino alla sua isolata abitazione.

Il fratello minore storse la bocca producendosi anch’egli in una smorfia “Antipatico” mormorò inarcando un sopracciglio.

“Per cosa sei venuto stavolta?” chiese ora il maggiore incrociando le braccia.

Goku sorrise togliendosi lo zaino dalle spalle “Chichi mi ha dato delle provviste anche per te. Dentro c’è anche della frutta, quella l’ha raccolta Gohan stamattina sai?!” rispose porgendogli la sacca.

Radish afferrò sgarbatamente quel che il fratello gli stava passando aprendolo ed osservando il suo interno.

“Gokuuuu! Perché non mi hai aspettato!” si lamentò la donna raggiungendo i due fratelli.

Il più giovane fece per voltarsi verso di lei, ma l’altro lo afferrò velocemente per il colletto portandoselo ad un palmo dal naso “Chi cavolo è questa, razza di cretino?! Lo sai che non deve vedermi nessuno!” sbottò lasciandolo malamente dandogli uno spintone che lo fece indietreggiare di un passo.

Goku si sistemò velocemente il bavero della maglietta riprendendo contegno “Lei è Bulma, è una giornalista” la presentò girandosi verso la donna “Lui è mio fratello Radish” presentò ora lui senza troppo badare alle sue lamentele.

“Una giornalista! Tu devi esserti bevuto il cervello!” sbottò nuovamente afferrandolo per il bavero una seconda volta.

Bulma osservò la scena “Sto cercando una persona…un certo Vegeta, e sono sicura che tu sai dove si trova” disse senza mezzi termini adagiandosi la mani ai fianchi.

Radish osservò la donna, lasciando ancora la presa del fratello “Mai sentito, non lo conosco” smentì incrociando la braccia.

La donna lo guardò malamente “Sì invece, dimmi dove posso trovarlo…voglio fargli un intervista!” rispose risoluta senza la minima intenzione di mollare la presa.

La sceneggiata di Radish si sciolse in una risata che non riuscì a trattenere “Vuoi intervistarlo?!? Ahah non farmi ridere bellezza, quell’uomo non permette a nessuno di parlargli, figuriamoci concedere un intervista!” si scoprì ridendo.

Bulma strinse i pugni, e nonostante la risata dell’altro la stesse infastidendo cercò di mantenere la calma “Questo vuol dire che lo conosci!!” constatò facendo tornare l’altro serio.

Radish scosse la testa “Non personalmente, ma ho sentito dire che è davvero un uomo pericoloso. Dicono che uccide a sangue freddo senza darti nemmeno il tempo di renderti conto della sua presenza” l’ammonì aggrottando le sopracciglia.

“E’…è davvero così pericoloso?” biascicò lei leggermente intimorita.

“Eccome se lo è! Quando era sotto il comando di Freezer ha fatto carneficine di interi villaggi nella zona est del paese” riprese spaventando ulteriormente la donna.

Goku osservò l’espressione di entrambi “Andiamo, non può essere così pericoloso…” cercò di sdrammatizzare avendo notato l’atmosfera tesa.

Bastò uno sguardo del fratello per fargli capire che stava parlando sul serio, che la persona che stavano cercando era davvero un assassino a sangue freddo.

Bulma sembrò pensarci su un secondo, poi alzò lo sguardo verso il capellone “Non mi lascio intimorire…dimmi come posso rintracciarlo” rispose risoluta senza indietreggiare di un millimetro della sua posizione attuale.

Gli sguardi dei due fratelli si puntarono su di lei.

Radish sbuffò “Io ti avevo avvertita, se vuoi conosco una persona che ha diretti contatti con lui, ma se ci tieni alla pelle stagli alla larga è un consiglio” continuò cercando di capire quanto la donna fosse decisa ad andarlo a cercare.

Lei si limitò a frugarsi in una tasca tirando fuori un taccuino “Come si chiama?” rispose senza battere ciglio lasciando l’uomo comprensibilmente sbalordito.

Sospirò rassegnato “Si chiama Nappa, vive a pochi chilometri da qui” spiegò indicando la direzione dell’abitazione del suo contatto.

“Nappa?! Non era quello che faceva il trafficante d’armi con te?” chiese ingenuamente davanti alla reporter.

Radish portò un braccio attorno al suo collo e abbassandolo di colpo “Sta zitto razza d’imbecille, non puoi raccontare tutte queste cose davanti ad una dipendente della carta stampata!” lo sgridò sottovoce.

Bulma non fece troppo caso ai due cominciando a scarabocchiare velocemente alcune informazioni “Lui mi dirà dove trovare Vegeta?” chiese continuando a scrivere.

Il maggiore smise di torturare il fratello senza però lasciare la presa “Se gli farete il mio nome…forse” spiegò vago.

*

“E’ incredibile che siate fratelli, caratterialmente non vi somigliate nemmeno un po’” constatò la donna mentre scendeva la collina che l’era costata molta fatica percorrere all’inverso.

Goku rise precedendola di qualche passo “Hai ragione, ma credo dipenda dal fatto che Radish abbia avuto più tempo da passare con papà” confessò voltandosi verso di lei “Vedi, lui era un soldato ed a Radish ha insegnato a combattere e a cavarsela sul campo di battaglia…quando sono nato io lui è morto, quindi non ha potuto insegnarmi nulla” si girò nuovamente in avanti “E poi io preferisco i campi da coltivare, non quelli in cui si uccide” spiegò evitando un paio di piccoli sassi.

Bulma lo imitò pochi istanti dopo “E tua madre?” chiese senza staccare gli occhi dal terreno per evitare capitomboli.

Goku alzò le spalle “Non me la ricordo molto bene, è morta quando avevo quattro o cinque anni. Si può dire che mi abbia cresciuto Radish…ma se lo chiedi a lui ti dirà che ha fatto un pessimo lavoro con me” scherzò “E tu? la città dell’Ovest non è in guerra, perché sei venuta in questa zona?” chiese a sua volta.

Bulma alzò le spalle “Forse perché non amo la vita tranquilla, o forse perché cerco lo scoop della mia vita, o forse semplicemente perché sono folle” rispose vaga.

L’altro rise “E i tuoi genitori? Non saranno contenti di vederti rischiare la vita, o sbaglio?” chiese continuando a proseguire.

La donna si bloccò sul posto, chinando il capo “Bè, i miei genitori…” mormorò.

L’uomo si fermò poco distante “Ho detto qualcosa che non va?” chiese genuinamente voltandosi verso di lei.

L’azzurra alzò di scatto la testa scuotendo le mani “No…no…è solo che…” i suoi occhi si spalancarono, dischiuse la bocca con un espressione scioccata.

“Che ti prende?” le chiese un preoccupato Goku facendo un passo verso di lei.

Bulma alzò una mano additando alle spalle del contadino costringendolo a voltarsi.

Del fumo si stava propagando all’orizzonte, fuoco e fiamme coloravano di rosso il cielo.

Con gli sguardi sgomenti ascoltarono in lontananza gli spari che provenivano da quella zona.

Goku fece un passo in avanti terrorizzato…quello che stava andando a fuoco era il suo villaggio!

*

CONTINUA…

*

*

aras: come hai detto tu, questa ambientazione è necessaria

*

videl93: ti ringrazio, ecco l’aggiornamento

*

Heleamicachipss: per ora dovrai accontentarti di come lo descrivono gli altri

*

lilac: perspicace come al solito ^^ hai subito capito che i “ruoli” non sono casuali e che hanno attinenza con la storia originale

*

Kikk@93: molte grazie, spero tu possa ritenere intrigante anche il secondo capitolo

*

Mikysimpa: spero che l’aggiornamento sia stato abbastanza rapido, mentre per vedere l’incontro con Vegeta è ancora un po’ presto

*

bulma_89: grazie, ma per prima del fatidico incontro tra la giornalista e il disertore c’è ancora tempo ^^

*

crazybulma: per me è un grande onore sapere che l’inizio ti sembra avvincente anche se è un AU. Spero vivamente di non deluderti e di mantenere i personaggi IC, farò del mio meglio ^^

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: taisa